comunione o separazione dei beni?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • laplace
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2005
    • 7984
    • 962
    • 1,370
    • Send PM

se tu che hai più soldi chiedi la separazione dei beni passi per uno che non ha fiducia
    se li chiede lei che ha meno soldi non è comunque un segno di non fiducia???

Commenta

• thetongue
      Bodyweb Senior
      • Mar 2003
      • 9739
      • 731
      • 281
      • Send PM

Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
      Forse hai ragione ma almeno io razionalmente quando mi sorge il dubbio che la persona che ho di fianco possa mutare profondamente vedo un solo modo di prevenire che è proprio il non sposarsi e non il porre dei vincoli legali a questo.
      non solo lei, potete mutare entrambi. anzi è sicuro: quello a cui si mira è mutare insieme, non percorrendo binari divergenti ma paralleli.
      e non puoi dire che questo pensiero ti faccia decidere di non sposarti con quella persona, perchè la mutabilità e dell'essere umano: dovresti proprio non sposarti, se non riesci a reggere il peso di questa considerazione; ma sposarsi, alla fine, è il migliore dei mali per tanti. però ciò non significa che bisogna farlo in modo cieco e puerile

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Purtroppo Lee quando si arriva al divorzio - in comunione dei beni - il buon senso va a farsi benedire, e ciò a cui si assiste è, nè più nè meno, che alla guerra dei Roses;
      Se entrambi sono proprietari di tutto, ci guadagnano solo gli avvocati con cause civili decennali.
      proprio nella guerra dei roses, è tipico che, fino alla fine, lui ami ancora lei. lei, d'altro canto, simboleggia la spietatezza che insorge nella donna, una volta che abbia realizzato la fine di una relazione.
      è come se, nell'uomo, perlomeno un affetto di fondo non finisca con la decisione di interrompere formalmente il rapporto. la donna, quando taglia, "cambia musica e maestro"

Commenta

• BESTIOLINA
        Banned
        • Nov 2004
        • 15060
        • 697
        • 870
        • VILLAGGIO PINGUINO
        • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
        non solo lei, potete mutare entrambi. anzi è sicuro: quello a cui si mira è mutare insieme, non percorrendo binari divergenti ma paralleli.
        e non puoi dire che questo pensiero ti faccia decidere di non sposarti con quella persona, perchè la mutabilità e dell'essere umano: dovresti proprio non sposarti, se non riesci a reggere il peso di questa considerazione; ma sposarsi, alla fine, è il migliore dei mali per tanti. però ciò non significa che bisogna farlo in modo cieco e puerile

proprio nella guerra dei roses, è tipico che, fino alla fine, lui ami ancora lei. lei, d'altro canto, simboleggia la spietatezza che insorge nella donna, una volta che abbia realizzato la fine di una relazione.
        è come se, nell'uomo, perlomeno un affetto di fondo non finisca con la decisione di interrompere formalmente il rapporto. la donna, quando taglia, "cambia musica e maestro"

e aggiungo che la differenza maggiore nel divorzio e che l'uomo quello che gli interessa e avere meno rotture di palle possibile e affanculo se ci perdo.
        se poi ci sono figli di mezzo non ne parliamo proprio

il motto della donna invece e piu che altro "muoia Sansone con tutti i filistei"

differenza non da poco direi.

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 120809
          • 3,436
          • 3,493
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Hai perfettamente ragione, e mi è capitato di riscontrarlo parecchie volte nella realtà.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 1558
            • 97
            • 265
            • AQ
            • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
            e aggiungo che la differenza maggiore nel divorzio e che l'uomo quello che gli interessa e avere meno rotture di palle possibile e affanculo se ci perdo.
            se poi ci sono figli di mezzo non ne parliamo proprio

il motto della donna invece e piu che altro "muoia Sansone con tutti i filistei"

differenza non da poco direi.
            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Hai perfettamente ragione, e mi è capitato di riscontrarlo parecchie volte nella realtà.

Su quello che è solitamente il diverso modo di vivere la fine del rapporto tra uomo e donna mi trovate pienamente d'accordo.

Per il resto per quanto come dici tu si cambia entrambi io continuo ad avere i miei dubbi,non fosse altro che proprio per come ho detto qualche post prima il matrimonio porta un sacco di problemi anche quando si è in perfetta sintonia,in questo senso il pianificare anche l'eventuale fine mi pare scorretto.

Però vabbe ripeto è il mio modo di vedere,non è che per forza si debba condividerlo così come comunque io almeno al momento proprio non riesco a condividere il vostro.
            E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
            De ci ole specula e corrompe,difendila
            De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
            Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
            Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• thetongue
              Bodyweb Senior
              • Mar 2003
              • 9739
              • 731
              • 281
              • Send PM

è uno dei pochi motivi per cui ho stima per quel pendaglio da forca di ricucci: si è parato il culo alla grande da questo punto di vista, opzione numero 3

Commenta

• BESTIOLINA
                Banned
                • Nov 2004
                • 15060
                • 697
                • 870
                • VILLAGGIO PINGUINO
                • Send PM

è uno dei pochi motivi per cui ho stima per quel pendaglio da forca di ricucci: si è parato il culo alla grande da questo punto di vista, opzione numero 3
                a maggior ragione che visto che ha un secondo buco di culo sul mento se li è parati tutti e due

Commenta

• Hombrillo
                  Pezzo di merda ipocrita
                  • Sep 2005
                  • 25630
                  • 1,318
                  • 1,662
                  • cerca de la playa...
                  • Send PM

la 3

Commenta

• Diegosfgt
                    IL SOBILLATORE
                    • Dec 2004
                    • 6530
                    • 273
                    • 194
                    • South California
                    • Send PM

Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggio
                    opto per una 4 soluzione ancora piu sicura

andare a puttane per tutta la vita
                    Lossy, mi sei mancato!

Io sono per la terza opzione.
                    Intesto tutto a mammina mia, così, alle brutte, spartisco tutto con mia sorella; cosa che mi farebbe rodere il culo meno che dover steccare con una moglie stronza.
                    Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                    Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                    senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• thetongue
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2003
                      • 9739
                      • 731
                      • 281
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Diegosfgt Visualizza Messaggio
                      Lossy, mi sei mancato!

Io sono per la terza opzione.
                      Intesto tutto a mammina mia, così, alle brutte, spartisco tutto con mia sorella; cosa che mi farebbe rodere il culo meno che dover steccare con una moglie stronza.
                      diegosfgt, sei un principiante.
                      non vi è alcun bisogno di spartire alcunchè con la sorellina: se lo intesti a tua madre, con l'opzione di "nuda proprietà" a tuo favore, alla morte di mammà l'immobile va a te e tua sorella ha nisba

Commenta

• Diegosfgt
                        IL SOBILLATORE
                        • Dec 2004
                        • 6530
                        • 273
                        • 194
                        • South California
                        • Send PM

diegosfgt, sei un principiante.
                        non vi è alcun bisogno di spartire alcunchè con la sorellina: se lo intesti a tua madre, con l'opzione di "nuda proprietà" a tuo favore, alla morte di mammà l'immobile va a te e tua sorella ha nisba
                        Ma io alla casa non ci pensavo proprio visto che l'abitazione nella quale, se mai mi dovessi sposare, andrei a vivere già è di proprietà di mia madre, la quale, visto che sa che sono un cazzaro, non ci pensa neanche vagamente ad intestarmela.
                        Io mi riferivo ad altri beni, tipo: orologi, quadri, marmi, mobili antichi, cavalli etc.

L'ideale sarebbe risultare assolutamente nullatenenti in caso di eventuale divorzio.
                        Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                        Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                        senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• BESTIOLINA
                          Banned
                          • Nov 2004
                          • 15060
                          • 697
                          • 870
                          • VILLAGGIO PINGUINO
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Diegosfgt Visualizza Messaggio
                          Ma io alla casa non ci pensavo proprio visto che l'abitazione nella quale, se mai mi dovessi sposare, andrei a vivere già è di proprietà di mia madre, la quale, visto che sa che sono un cazzaro, non ci pensa neanche vagamente ad intestarmela.
                          Io mi riferivo ad altri beni, tipo: orologi, quadri, marmi, mobili antichi, cavalli etc.

L'ideale sarebbe risultare assolutamente nullatenenti in caso di eventuale divorzio.

siete troppo indietro, l'ideale invece e sposarsi con un prestanome

di modo che al momento del divorzio voi presentate tutte le carte, il vostro secondo matrimonio viene annullato e senza nulla doverle potede dare un gran calcio nel culo a quella peripatetica delle vostra ex

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88193
                            • 2,208
                            • 2,911
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                            siete troppo indietro, l'ideale invece e sposarsi con un prestanome

di modo che al momento del divorzio voi presentate tutte le carte, il vostro secondo matrimonio viene annullato e senza nulla doverle potede dare un gran calcio nel culo a quella peripatetica delle vostra ex

Commenta

• Theycallmechobo
                              Il Pontificatore misericordioso
                              • Apr 2006
                              • 14007
                              • 988
                              • 1,150
                              • Savana
                              • Send PM

Seeeee a parole tutti fenomeni poi un buon 75% rimane senza casa..

Commenta

• Bad Girl
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2003
                                • 10214
                                • 557
                                • 557
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                                Io sono per la separazione, quello che PRIMA era mio è mio, quello che è dei miei (nulla) è mio e quello che prima era tuo e le proprietà dei tuoi sono tue, poi, preciso, quello che costruiamo assieme, se entrambi lavoriamo e contribuiamo allo stesso modo, giustamente è di tutti e due

quoto
                                Originariamente Scritto da Gary
                                mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
                                vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

Working...
                                X