comunione o separazione dei beni?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Theycallmechobo
    Il Pontificatore misericordioso
    • Apr 2006
    • 14007
    • 988
    • 1,150
    • Savana
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Per mantenere ex-mogli ex-amanti e figli sparsi, ecco come si è ridotto quello che pensava che la felicità era un bicchiere di vino con un panino

Commenta

• BESTIOLINA
      Banned
      • Nov 2004
      • 15060
      • 697
      • 870
      • VILLAGGIO PINGUINO
      • Send PM

Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
      Sarò sognatore ma io son per la comunione dei beni,se mi sposo è perchè mi fido di una persona.Nel momento stesso in cui non è così non vedo dove sia l'obbligo di sposarsi quando si parte già prevenuti verso chi si ha affianco....A quel punto tanto vale andare a roie risparmiandosi un sacco di soldi,impicci e responsabilità...

purtroppo il problema non è la fiducia al momento

penso che giusto un idiota potrebbe sposarsi con una persona di cui non abbia fiducia a meno che quella non li metta la clasusola "il culo solo la prima notte di nozze"

il problema viene dopo, per quanto tu ti possa fidare in caso di brutti bisticci e situazioni pesanti penso sappiamo un po tutti come reagiscono molte donne.
      e penso che qualunque utente del forum che sta almeno sulla 30ina e abbia un po di manico abbia visto situazione del genere degenerare in divorzi con condizioni pesanti,anzi a dire il vero ne abbiamo con Conan un esempio vivente qua sul forum.
      fidarsi e una bella cosa, ma se poi dovrai passare il tempo a sbatterti la testa al muro rimpiangendo tale decisione non so quanto valga la pena di fare sta bella cosa.

Commenta

• gabri74
        Inattivo
        • Jul 2007
        • 889
        • 27
        • 57
        • Send PM

Originariamente Scritto da john89 Visualizza Messaggio
        No. è mio. Separazione per un pò, poi quando capisco che il tutto funziona, rischio con la comunione.
        finirai come molti.....pelato in testa e pelato coi soldi

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 120806
          • 3,436
          • 3,493
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Ma poi la separazione dei beni è solo un istituto teso a "rassicurare" le parti in caso - lontanissimo magari, ma sempre da mettere in conto - di un divorzio;
          Non vedo il collegamento con la "sfiducia", anche perchè, come detto da Sergio, quello che poi si costruisce insieme resta insieme, tanto più che in caso di divorzio è la parte "debole" ad essere tutelata, e spessissimo questa è la donna.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• john89
            Inattivo
            • Jan 2008
            • 434
            • 133
            • 61
            • Send PM

Sarò sognatore ma io son per la comunione dei beni,se mi sposo è perchè mi fido di una persona.Nel momento stesso in cui non è così non vedo dove sia l'obbligo di sposarsi quando si parte già prevenuti verso chi si ha affianco....A quel punto tanto vale andare a roie risparmiandosi un sacco di soldi,impicci e responsabilità...
            concordo. chi è per la separazione, non si fida della donna che sposa. oppure ha il pene corto.

Commenta

• BESTIOLINA
              Banned
              • Nov 2004
              • 15060
              • 697
              • 870
              • VILLAGGIO PINGUINO
              • Send PM

Originariamente Scritto da john89 Visualizza Messaggio
              concordo. chi è per la separazione, non si fida della donna che sposa. oppure ha il pene corto.

perlomeno abbiamo capito perche hai tutti quei quadrattini rossi

Commenta

• john89
                Inattivo
                • Jan 2008
                • 434
                • 133
                • 61
                • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                perlomeno abbiamo capito perche hai tutti quei quadrattini rossi
                ne faccio collezione.

Commenta

• Ronin
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 1398
                  • 45
                  • 55
                  • Friuli
                  • Send PM

Io sono per la separazione.Secondo me non si può mai conoscere una persona fino in fondo
                  sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 66763
                    • 2,908
                    • 2,653
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Io sono per la separazione, quello che PRIMA era mio è mio, quello che è dei miei (nulla) è mio e quello che prima era tuo e le proprietà dei tuoi sono tue, poi, preciso, quello che costruiamo assieme, se entrambi lavoriamo e contribuiamo allo stesso modo, giustamente è di tutti e due
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• thetongue
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2003
                      • 9739
                      • 731
                      • 281
                      • Send PM

Per mantenere ex-mogli ex-amanti e figli sparsi, ecco come si è ridotto quello che pensava che la felicità era un bicchiere di vino con un panino

il fatto è che la vita è un continuo mutare: quello che siete voi ora, non è una condizione immutabile nella roccia.
                      ci possono essere tutte le buone intenzioni del mondo, ma siamo esseri mutevoli ed i casi della vita sono imprevedibili.
                      e poi, ricorda che anche nella separazione di solito un uomo mantiene principi di lealtà ed affetto, la donna quando stacca la spina diventa spietata.....non avrai a che fare più con la persona con cui hai interagito fino al "patatrac"

Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
                      Io sono per la separazione.Secondo me non si può mai conoscere una persona fino in fondo
                      pensa che io non conosco neanche me stesso, dico davvero.

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 1558
                        • 97
                        • 265
                        • AQ
                        • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                        purtroppo il problema non è la fiducia al momento

penso che giusto un idiota potrebbe sposarsi con una persona di cui non abbia fiducia a meno che quella non li metta la clasusola "il culo solo la prima notte di nozze"

il problema viene dopo, per quanto tu ti possa fidare in caso di brutti bisticci e situazioni pesanti penso sappiamo un po tutti come reagiscono molte donne.
                        e penso che qualunque utente del forum che sta almeno sulla 30ina e abbia un po di manico abbia visto situazione del genere degenerare in divorzi con condizioni pesanti,anzi a dire il vero ne abbiamo con Conan un esempio vivente qua sul forum.
                        fidarsi e una bella cosa, ma se poi dovrai passare il tempo a sbatterti la testa al muro rimpiangendo tale decisione non so quanto valga la pena di fare sta bella cosa.
                        Credo che l'incomprensione di fondo sia proprio sul modo di intendere il matrimonio,io lo vedo come un giuramento di vita insieme in cui il lato economico è solo una conseguenza dell'unione e una parte fondamentale di questa al punto da prevenire con largo anticipo eventuali divorzi.Cioè per me il matrimonio è una bella follia che si deve fare solo in virtù dell'amore che è la sola cosa che può giustificare la sopportazione di tutti i problemi che porta costantemente un matrimonio a prescindere dal divorzio.

Poi ripeto sostanzialmente sarà solo una questione che per il fatto d'aver 20 anni il mio modo di vedere le cose sia diverso da chi ne ha 30 però son convinto delle mie idee per quanto potrete trovarle poco condivisibili.

Ma poi la separazione dei beni è solo un istituto teso a "rassicurare" le parti in caso - lontanissimo magari, ma sempre da mettere in conto - di un divorzio
                        Non vedo il collegamento con la "sfiducia", anche perchè, come detto da Sergio, quello che poi si costruisce insieme resta insieme, tanto più che in caso di divorzio è la parte "debole" ad essere tutelata, e spessissimo questa è la donna.
                        Sean è qui che la pensiamo diversamente,a mio avviso non c'è tanto da rassicurare proprio perchè comunque dovrebbe pensarci il giudice e il buonsenso a separare i beni che sono estranei all'unione del matrimonio da quelli costruiti insieme.
                        Last edited by LEE WON DAVE HOUSE; 21-09-2008, 21:04:08.
                        E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                        De ci ole specula e corrompe,difendila
                        De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                        Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                        Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• laplace
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2005
                          • 7984
                          • 962
                          • 1,370
                          • Send PM

Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggio
                          opto per una 4 soluzione ancora piu sicura

andare a puttane per tutta la vita
                          ma tu ed albe siete la stessa persona?

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 1558
                            • 97
                            • 265
                            • AQ
                            • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                            il fatto è che la vita è un continuo mutare: quello che siete voi ora, non è una condizione immutabile nella roccia.
                            ci possono essere tutte le buone intenzioni del mondo, ma siamo esseri mutevoli ed i casi della vita sono imprevedibili.
                            e poi, ricorda che anche nella separazione di solito un uomo mantiene principi di lealtà ed affetto, la donna quando stacca la spina diventa spietata.....non avrai a che fare più con la persona con cui hai interagito fino al "patatrac"
                            Forse hai ragione ma almeno io razionalmente quando mi sorge il dubbio che la persona che ho di fianco possa mutare profondamente vedo un solo modo di prevenire che è proprio il non sposarsi e non il porre dei vincoli legali a questo.
                            E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                            De ci ole specula e corrompe,difendila
                            De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                            Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                            Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• thetongue
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2003
                              • 9739
                              • 731
                              • 281
                              • Send PM

anche il baronetto paul mccartney credeva che "all we need is love, pa pa para pa", ma la seconda moglie glielo ha messo in culo: si è fottuta 80 milioni di sterline. e si dice gli abbia anche messo la sua gamba di legno in culo, simboleggiando la stuprata di soldi che gli ha fatto (lei, ex modella, è portatrice di protesi di gamba in seguito ad un incidente)

Commenta

• Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 120806
                                • 3,436
                                • 3,493
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

Sean è qui che la pensiamo diversamente,a mio avviso non c'è tanto da rassicurare proprio perchè comunque dovrebbe pensarci il giudice e il buonsenso a separare i beni che sono estranei all'unione del matrimonio da quelli costruiti insieme.
                                Purtroppo Lee quando si arriva al divorzio - in comunione dei beni - il buon senso va a farsi benedire, e ciò a cui si assiste è, nè più nè meno, che alla guerra dei Roses;
                                Se entrambi sono proprietari di tutto, ci guadagnano solo gli avvocati con cause civili decennali.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                                X