comunione o separazione dei beni?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THE ALEX
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 34619
    • 828
    • 1,016
    • somewhere on planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
    wagliù amm perz a alex

scemità,vaie a faticà invec' e perd'r o tiemp'
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 121036
      • 3,471
      • 3,520
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
      mi rendo conto di avere una visione "romantica" o forse più semplicemente naif del matrimonio ma se non l'avessi,di certo non avrei fatto un passo simile e sicuramente non metterei al mondo dei figli...

Credo nella donna che ho scelto come moglie,credo in lei come compagna e madre dei miei figli,credo nei sentimenti che ci legano e un'eventuale separazione dei beni,per me non è altro che un'offesa in tutto quello in cui credo.
      Vengo anch'io!

(tvb, Alex)
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• thetongue
        Bodyweb Senior
        • Mar 2003
        • 9739
        • 731
        • 281
        • Send PM

scemità,vaie a faticà invec' e perd'r o tiemp'
        e sto scendendo, sto scendendo a faticare . ma già domani parto di nuovo per il matrimonio di sorema: non so neanche se abbia fatto separazione o comunione

Commenta

• THE ALEX
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2003
          • 34619
          • 828
          • 1,016
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Vengo anch'io!

(tvb, Alex)

alla fine,è tutto riconducibile alle nostre Radici....Noi siamo quello che siamo e le differenze emergono anche in queste situazioni.

(idem fratello)

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2003
            • 34619
            • 828
            • 1,016
            • Send PM

e sto scendendo, sto scendendo a faticare . ma già domani parto di nuovo per il matrimonio di sorema: non so neanche se abbia fatto separazione o comunione

mi raccomando le foto....ti voglio vedere tutto 'ncruattat' vicin' a spos'

PRESENTI

Commenta

• raspa
              Bodyweb Advanced
              • May 2007
              • 1770
              • 230
              • 421
              • on a solitary beach against the sea "le grand hotel Sea-Gull Magique" mentre lontano un minatore bruno tornava.
              • Send PM

e che vada nello sciaquone sansone con tutti i filistei
              Osta, mi sembra d'intuire che Bestiolina supera Tongue
              finirò di leggere al mio rilascio dal mar rosso

Commenta

• joker83
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2005
                • 2106
                • 174
                • 209
                • Bruzzangeles
                • Send PM

Bè...che dire...porto la mia esperienza...ho comprato casa con la mia ragazza...abbiamo aperto un mutuo su un conto corrente in comune e tutte e 2 gli stipendi finiscono sul conto...molto probabilmente fra un pò di tempo ci sposeremo...sono felice spero vada tutto bene...

Commenta

• BESTIOLINA
                  Banned
                  • Nov 2004
                  • 15060
                  • 697
                  • 870
                  • VILLAGGIO PINGUINO
                  • Send PM

sarò scemo,folle,pazzo o semplicemente un *****ne ma l'ipotesi separazione per me non esiste.Credo ancora nella sacralità del matrimonio e non come sacramento cattolico ma come giuramento di due persone che dopo quel "SI" e dopo quello scambio di anelli,diventato una sola,unica entità.
                  Giurare da un lato di prendermi cura,rispettare etc etc una persona finchè morte non ci separi,e firmare dall'altro un contratto in cui si dichiara che quello che è mio è mio e quello che è suo è suo,mi sembra una presa per il culo

guarda in linea di massima posso essere sono anche daccordo con te,sono arrivato alla mia eta' senza mai dire ti amo a nessuna proprio perche quando lo faro voglio che sia quella con cui penso di passare tutta la vita.
                  il problema che ha prendere le decisioni si è in due,per quanto io possa avere le migliori intenzioni non sono l'unico a decidere se rimanere insieme e questo non penso sia un dettaglio di poco conto.
                  certo fare i conti prima probabilmente non è il massimo della vita,pero e anche vero che poi rischi di pagarla cara.
                  capisco che dove vivi tu mi sembra che la legge preveda che in caso di divorzio il marito possa affittare a settimana la ex moglie ai turisti trattenendo per lui il 70% degli incassi ma nella triste italia la cosa e ben diversa

parlando seriamente invece c'e un punto su cui mi vorrei soffermare e relativo ad un eventuale figlio.
                  per quanto mi riguarda è impensabile che se proprio non abbia l'affidamento di mio figlio in caso di separazione esso possa vivere a piu di qualche centianaio di metri da me.
                  premetendo e ti giuro che sono molto serio quando lo dico che piuttosto che permetterle di prenderlo e trasferirsi di citta o altro li mando Ribosio e due scagnozzi strafatti di Crack a la faccio interrare il fatto che essa possa avere convenienza nel mantenere buoni rapporti con te e che ne sia in qualche modo dipendente dalle tue buone grazie e un arma da non sottovalutare per avere una situazione serena e poter gestire alla propria maniera il discorso figlio.
                  una situazione del genere portera lei per prima ad essere molto piu docile e malleabile il che limiterebbe eventuali scenate litigi e compagnia bella che oltre ripercuotersi sul bambino creerebbero problemi di varie entita cosa che al contrario quando sa che comunque ha una convenienza al tenerti buono la situazione da quel punto di vista le risulterebbe decisamente sconveniente.

io poi rigetto completamente l'idea del matrimonio quindi per me questo e un discorso puramente teorico pero ne ho visti troppi trovarsi nella merda poi, molti beninteso partiti con belle premesse come le tue ci mancherebbe, ma che si sono poi mangiati il fegato al momento dei problemi.

Commenta

• BESTIOLINA
                    Banned
                    • Nov 2004
                    • 15060
                    • 697
                    • 870
                    • VILLAGGIO PINGUINO
                    • Send PM

Originariamente Scritto da joker83 Visualizza Messaggio
                    Bè...che dire...porto la mia esperienza...ho comprato casa con la mia ragazza...abbiamo aperto un mutuo su un conto corrente in comune e tutte e 2 gli stipendi finiscono sul conto...molto probabilmente fra un pò di tempo ci sposeremo...sono felice spero vada tutto bene...

direi che il tuo caso presenta 2 punti comunque a favore della comunione,
                    uno che comunque siete tutti e due che pagate mutuo e spese varie il che penso non sia proprio un dettaglio.

due,che è gia un miracolo che hai trovato una che ti si accattasse e ci mancherebbe che adesso ti metti a fare lo schizzinoso con cavilli legali sul matrimonio

Commenta

• tylerdurden84
                      yasminelle user
                      • Apr 2006
                      • 12222
                      • 531
                      • 714
                      • MiAmi?
                      • Send PM

dipende....a oggi credo che la separazione sia la scelta più saggia per entrambi
                      sigpic

Originariamente Scritto da _Jamez_
                      Le donne degli altri non le ho mai volute
                      non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

Commenta

• Hombrillo
                        Pezzo di merda ipocrita
                        • Sep 2005
                        • 25630
                        • 1,318
                        • 1,662
                        • cerca de la playa...
                        • Send PM

mi rendo conto di avere una visione "romantica" o forse più semplicemente naif del matrimonio ma se non l'avessi,di certo non avrei fatto un passo simile e sicuramente non metterei al mondo dei figli...

Credo nella donna che ho scelto come moglie,credo in lei come compagna e madre dei miei figli,credo nei sentimenti che ci legano e un'eventuale separazione dei beni,per me non è altro che un'offesa in tutto quello in cui credo.
                        the alex sei sposato?

Commenta

• THE ALEX
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2003
                          • 34619
                          • 828
                          • 1,016
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                          the alex sei sposato?

hombrillo si sono sposato!

PRESENTI

Commenta

• Jolly
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2003
                            • 4829
                            • 708
                            • 983
                            • Send PM

sarò scemo,folle,pazzo o semplicemente un *****ne ma l'ipotesi separazione per me non esiste.Credo ancora nella sacralità del matrimonio e non come sacramento cattolico ma come giuramento di due persone che dopo quel "SI" e dopo quello scambio di anelli,diventato una sola,unica entità.
                            Giurare da un lato di prendermi cura,rispettare etc etc una persona finchè morte non ci separi,e firmare dall'altro un contratto in cui si dichiara che quello che è mio è mio e quello che è suo è suo,mi sembra una presa per il culo

.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            avanti savoia

Commenta

• naoto
                              cavaliere prolisso
                              • Feb 2005
                              • 5375
                              • 970
                              • 529
                              • roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggio
                              dipende....a oggi credo che la separazione sia la scelta più saggia per entrambi

Esatto.

Il matrimonio, oltre ad essere il coronamento del nostro amore, un sacramento, una festa ed un guaio, è anche un "contratto".

Questo, chiaramente, a prescindere dia legami sentimentali, che do per scontato siano la base di una decisione simile.
                              Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• JPP
                                Il Sofisticatore
                                • Aug 2001
                                • 37025
                                • 884
                                • 155
                                • Crema
                                • Send PM

io conosco la matrimonialista di bettarini. Quando sarà il momento tu non avrai soldi per pagarla ma per questo ti dico che conosco un tizio che produce casse a basso prezzo. Una cassa per te ci sarà sempre. Pagamento in anticipo
                                "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

Working...
                                X