If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
mi rendo conto di avere una visione "romantica" o forse più semplicemente naif del matrimonio ma se non l'avessi,di certo non avrei fatto un passo simile e sicuramente non metterei al mondo dei figli...
Credo nella donna che ho scelto come moglie,credo in lei come compagna e madre dei miei figli,credo nei sentimenti che ci legano e un'eventuale separazione dei beni,per me non è altro che un'offesa in tutto quello in cui credo.
Vengo anch'io!
(tvb, Alex)
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
e sto scendendo, sto scendendo a faticare . ma già domani parto di nuovo per il matrimonio di sorema: non so neanche se abbia fatto separazione o comunione
e sto scendendo, sto scendendo a faticare . ma già domani parto di nuovo per il matrimonio di sorema: non so neanche se abbia fatto separazione o comunione
mi raccomando le foto....ti voglio vedere tutto 'ncruattat' vicin' a spos'
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
Bè...che dire...porto la mia esperienza...ho comprato casa con la mia ragazza...abbiamo aperto un mutuo su un conto corrente in comune e tutte e 2 gli stipendi finiscono sul conto...molto probabilmente fra un pò di tempo ci sposeremo...sono felice spero vada tutto bene...
sarò scemo,folle,pazzo o semplicemente un *****ne ma l'ipotesi separazione per me non esiste.Credo ancora nella sacralità del matrimonio e non come sacramento cattolico ma come giuramento di due persone che dopo quel "SI" e dopo quello scambio di anelli,diventato una sola,unica entità.
Giurare da un lato di prendermi cura,rispettare etc etc una persona finchè morte non ci separi,e firmare dall'altro un contratto in cui si dichiara che quello che è mio è mio e quello che è suo è suo,mi sembra una presa per il culo
guarda in linea di massima posso essere sono anche daccordo con te,sono arrivato alla mia eta' senza mai dire ti amo a nessuna proprio perche quando lo faro voglio che sia quella con cui penso di passare tutta la vita.
il problema che ha prendere le decisioni si è in due,per quanto io possa avere le migliori intenzioni non sono l'unico a decidere se rimanere insieme e questo non penso sia un dettaglio di poco conto.
certo fare i conti prima probabilmente non è il massimo della vita,pero e anche vero che poi rischi di pagarla cara.
capisco che dove vivi tu mi sembra che la legge preveda che in caso di divorzio il marito possa affittare a settimana la ex moglie ai turisti trattenendo per lui il 70% degli incassi ma nella triste italia la cosa e ben diversa
parlando seriamente invece c'e un punto su cui mi vorrei soffermare e relativo ad un eventuale figlio.
per quanto mi riguarda è impensabile che se proprio non abbia l'affidamento di mio figlio in caso di separazione esso possa vivere a piu di qualche centianaio di metri da me.
premetendo e ti giuro che sono molto serio quando lo dico che piuttosto che permetterle di prenderlo e trasferirsi di citta o altro li mando Ribosio e due scagnozzi strafatti di Crack a la faccio interrare il fatto che essa possa avere convenienza nel mantenere buoni rapporti con te e che ne sia in qualche modo dipendente dalle tue buone grazie e un arma da non sottovalutare per avere una situazione serena e poter gestire alla propria maniera il discorso figlio.
una situazione del genere portera lei per prima ad essere molto piu docile e malleabile il che limiterebbe eventuali scenate litigi e compagnia bella che oltre ripercuotersi sul bambino creerebbero problemi di varie entita cosa che al contrario quando sa che comunque ha una convenienza al tenerti buono la situazione da quel punto di vista le risulterebbe decisamente sconveniente.
io poi rigetto completamente l'idea del matrimonio quindi per me questo e un discorso puramente teorico pero ne ho visti troppi trovarsi nella merda poi, molti beninteso partiti con belle premesse come le tue ci mancherebbe, ma che si sono poi mangiati il fegato al momento dei problemi.
Bè...che dire...porto la mia esperienza...ho comprato casa con la mia ragazza...abbiamo aperto un mutuo su un conto corrente in comune e tutte e 2 gli stipendi finiscono sul conto...molto probabilmente fra un pò di tempo ci sposeremo...sono felice spero vada tutto bene...
direi che il tuo caso presenta 2 punti comunque a favore della comunione,
uno che comunque siete tutti e due che pagate mutuo e spese varie il che penso non sia proprio un dettaglio.
due,che è gia un miracolo che hai trovato una che ti si accattasse e ci mancherebbe che adesso ti metti a fare lo schizzinoso con cavilli legali sul matrimonio
mi rendo conto di avere una visione "romantica" o forse più semplicemente naif del matrimonio ma se non l'avessi,di certo non avrei fatto un passo simile e sicuramente non metterei al mondo dei figli...
Credo nella donna che ho scelto come moglie,credo in lei come compagna e madre dei miei figli,credo nei sentimenti che ci legano e un'eventuale separazione dei beni,per me non è altro che un'offesa in tutto quello in cui credo.
sarò scemo,folle,pazzo o semplicemente un *****ne ma l'ipotesi separazione per me non esiste.Credo ancora nella sacralità del matrimonio e non come sacramento cattolico ma come giuramento di due persone che dopo quel "SI" e dopo quello scambio di anelli,diventato una sola,unica entità.
Giurare da un lato di prendermi cura,rispettare etc etc una persona finchè morte non ci separi,e firmare dall'altro un contratto in cui si dichiara che quello che è mio è mio e quello che è suo è suo,mi sembra una presa per il culo
.
Originariamente Scritto da Sean
Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
io conosco la matrimonialista di bettarini. Quando sarà il momento tu non avrai soldi per pagarla ma per questo ti dico che conosco un tizio che produce casse a basso prezzo. Una cassa per te ci sarà sempre. Pagamento in anticipo
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta