Vendere casa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ex-narciso
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 734
    • 52
    • 42
    • Narnia
    • Send PM

Vendere casa

Buon giorno ragazzi,vorrei sapere quanti di voi,abbiano venduto la propia casa.
    Vorrei sapere quanto tempo in media ci avete impiegato,se siate riusciti a venderla al prezzo che avevate richiesto dal principio,oppure se siate stati costretti a scendere,altrimenti sarebbe stato difficoltoso venderla.
    Vi siete affidati solo ad agenzie,oppure vi siete "prodigati" anche voi stessi a pubblicizzarla sul web e,quali dei metedi ha dato maggiore visibilità?
    Purtroppo,come credo immaginiate,vendere una casa,non è facile come vendere,che so,la propia auto.
    Vi ringrazio.
    Last edited by ex-narciso; 20-09-2008, 11:57:57.
    Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
    Free tibet,free palestina
  • DORian_fAke
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 1765
    • 196
    • 219
    • Send PM

Originariamente Scritto da ex-narciso Visualizza Messaggio
    Buon giorno ragazzi,vorrei sapere quanti di voi,abbiano venduto la propia casa.
    Vorrei sapere quanto tempo in media ci avete impiegato,se siete riusciti a venderla al prezzo che avevate richiesto dal pricipio,oppure se siate stati costretti a scendere,altrimenti sarebbe stato difficoltoso venderla.
    Vi siete affidati solo ad agenzie,oppure vi siete "prodigati" anche voi stessi a pubblicizzarla sul web e,quali dei metedi ha dato maggiore visibilità?
    Purtroppo,come credo immaginiate,vendere una casa,non è facile come vendere,che so,la propia auto.
    Vi ringrazio.
    La velocità di vendita dipende al 90% dal prezzo che fai.

Commenta

• ex-narciso
      Bodyweb Member
      • Jul 2008
      • 734
      • 52
      • 42
      • Narnia
      • Send PM

Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
      La velocità di vendita dipende al 90% dal prezzo che fai.
      Lo so dorian,questo è vero.
      Appunto per questo chiedevo,quanti di voi,siano riusciti a vendere la propia casa al prezzo richiesto in partenza,oppure se si sia stati costretti a scendere..
      Poi purtroppo già avere una metratura ampia,è già una sorta di handicap,perchè ovviamente è difficile contenere il prezzo ma, a differenza delle metrature più piccole,si deve "deprezzare" il prezzo a mt quadro.

Commenta

• Syria
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 229
        • 90
        • 221
        • al fianco di uno grosso,cattivo e tatuato.
        • Send PM

per quanto riguarda la mia esperienza diretta,devo dire di essere stata parecchio fortunata.
        A luglio ho deciso di trasferirmi in un altro continente quindi ho messo in vendita la casa di proprieta' che avevo in provincia di roma.
        dopo essermi fatta un giro di agenzie e tirato al maggior ribasso possibile le provvigioni che si beccano dalla parte venditrice, ho scelto quella che mi faceva l'1%(partivano dal 4% + IVA) .
        Dopo neanche venti giorni mi e' stata fatta una proposta di vendita ad un prezzo inferiore a quello da me concordato (circa 10.000 pipponi)che quindi ho rifiutatato. passa una settimana e mi offre di piu'.....e nell'arco di due mesi abbiamo rogitato.

il consiglio che ti posso dare se hai intenzione di vendere rapidamente e' di partire da un prezzo abbastanza reale....poi certo vabbe'...dipende sempre dall'ubicazione e lo stato generale dell'immobile
        sigpic

Commenta

• laplace
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2005
          • 7982
          • 960
          • 1,370
          • Send PM

ti posso fare l'esempio di mio zio che sono due anni che ha messo in vendita la casa al prezzo che dice lui senza possibilità di trattativa alcuna.....spera che prima o poi arrivi il pollo....se vuoi vendere subito devi calare...

Commenta

• yoh
            THE EX MOD
            • Jul 2005
            • 8238
            • 194
            • 289
            • Send PM

E' davvero difficile vendere casa soprattutto se è grande o si trova in quartieri/zone "costose".Ti consiglio di mettere qualche annuncio (web, giornali locali).Le prime telefonate che riceverai sono quelle della agenzie

In bocca al lupo
            One step closer...

Commenta

• ex-narciso
              Bodyweb Member
              • Jul 2008
              • 734
              • 52
              • 42
              • Narnia
              • Send PM

Originariamente Scritto da Syria Visualizza Messaggio
              per quanto riguarda la mia esperienza diretta,devo dire di essere stata parecchio fortunata.
              A luglio ho deciso di trasferirmi in un altro continente quindi ho messo in vendita la casa di proprieta' che avevo in provincia di roma.
              dopo essermi fatta un giro di agenzie e tirato al maggior ribasso possibile le provvigioni che si beccano dalla parte venditrice, ho scelto quella che mi faceva l'1%(partivano dal 4% + IVA) .
              Dopo neanche venti giorni mi e' stata fatta una proposta di vendita ad un prezzo inferiore a quello da me concordato (circa 10.000 pipponi)che quindi ho rifiutatato. passa una settimana e mi offre di piu'.....e nell'arco di due mesi abbiamo rogitato.

il consiglio che ti posso dare se hai intenzione di vendere rapidamente e' di partire da un prezzo abbastanza reale....poi certo vabbe'...dipende sempre dall'ubicazione e lo stato generale dell'immobile
              Ragazzi,vi ringrazio a tutti per le risp .

In particolar modo,voglio complimentarmi con te syria ,sono contento che tu sia riuscita a realizzare il tuo sogno di trasferirti dall'italia e andare in oriente (per caso si tratta del Giappone ?? ),perchè anche io e i miei genitori avremmo un'idea abbastanza simile..naturalmente loro non verrebbero dove voglio andare io,ma anche loro sono concordi a lasciare l'italia,forse opteranno per la Swiss ..
              Syria,non per sapere i "fatti tuoi",ma posso chiederti a che età hai deciso di fare il GRANDE PASSO ??
              Lo hai fatto per amore o altri motivi ?
              Scusami se sono impertinente,ma sono curioso..e cmq anche a me piacerebbe fare quello che hai fatto tu,altrimenti non avremmo mai messo in vendita casa..

Commenta

• ex-narciso
                Bodyweb Member
                • Jul 2008
                • 734
                • 52
                • 42
                • Narnia
                • Send PM

Originariamente Scritto da yoh Visualizza Messaggio
                E' davvero difficile vendere casa soprattutto se è grande o si trova in quartieri/zone "costose".Ti consiglio di mettere qualche annuncio (web, giornali locali).Le prime telefonate che riceverai sono quelle della agenzie

In bocca al lupo
                Crepi il lupo

Commenta

• Syria
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 229
                  • 90
                  • 221
                  • al fianco di uno grosso,cattivo e tatuato.
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ex-narciso Visualizza Messaggio
                  Ragazzi,vi ringrazio a tutti per le risp .

In particolar modo,voglio complimentarmi con te syria ,sono contento che tu sia riuscita a realizzare il tuo sogno di trasferirti dall'italia e andare in oriente (per caso si tratta del Giappone ?? ),perchè anche io e i miei genitori avremmo un'idea abbastanza simile..naturalmente loro non verrebbero dove voglio andare io,ma anche loro sono concordi a lasciare l'italia,forse opteranno per la Swiss ..
                  Syria,non per sapere i "fatti tuoi",ma posso chiederti a che età hai deciso di fare il GRANDE PASSO ??
                  Lo hai fatto per amore o altri motivi ?
                  Scusami se sono impertinente,ma sono curioso..e cmq anche a me piacerebbe fare quello che hai fatto tu,altrimenti non avremmo mai messo in vendita casa..

no problem..... ho ventitre anni ed ho scelto di vivere in thailandia.
                  diciamo che la mia scelta e' stata principalmente per amore anche se da tempo avevo deciso di lasciare l'italia.
                  sigpic

Commenta

• Hombrillo
                    Pezzo di merda ipocrita
                    • Sep 2005
                    • 25630
                    • 1,318
                    • 1,662
                    • cerca de la playa...
                    • Send PM

se vuoi vendere subito devi fare un prezzo "onesto"

i miei genitori hanno cambiato 6-7 case tutte vendute nell'arco di pokissimo, però hanno sempre kiesto "il giusto", senza volerci speculare

se vuoi "guadagnarci" invece devi essere disposto a perderci tempo..... ciao amico buon weekend

Commenta

Working...
                    X