Se avessi 1 euro per ogni volta che in questo 3d ho letto la parola "rosicare" o simili adesso potrei permettermelo anch'io un suv
Sicuramente l'istruzione è una conseguenza dell'essere benestanti/ricchi non la causa (salvo qualche rarissimo caso )
E' risaputo che Paris Hilton sia laureata in astrofisica nucleare e abbia un Q.I. di 200 Strano che tu non abbia citato quella che a mio parere (anche se ora verrò additato a membro dei "roditori" ) è la componente + ovvia e semplice: quella "famigliare"! Vuoi mettere chiamarsi Piersilvio (x fare un esempio eclatante) o chiamarsi Mohamed ed essere figlio di un esperto e competente pulitore di parabrezza!?! Soldi fanno soldi...è una verità inconfutabile! Con ciò non voglio dire che tutti i privilegiati che nascono in contesti economicamente agiati siano dei mantenuti nullafacenti e incompetenti, ma non mi venite a dire che tutto ciò che hanno è SUDATO e frutto della loro ineguagliabile intelligenza che gli ha permesso di farsi spazio nella società.....poi soprattutto in Italia è risaputo che regna la meritocrazia e che parlare di favoritismi e raccomandazioni è reato punibile con l'evirazione istantanea .
E' innegabile che da qualche anno il SUV (magari non un Kia o un Rav4) sia diventato uno status symbol, ma come in passato lo sono state le cabrio o le fuoriserie....l'ennesimo orpello volto a ostentare il proprio benessere economico. Criminalizzare così la categoria è eccessivo...eliminate le ovvie differenze, ha la stessa utilità e fine di un carrera 4S: divertirsi e farsi guardare, invidiare da chi vorrebbe ma non può! Ognuno la vede a modo suo: tanto chi lo possiede ne proclamerà sempre l'indubbia comodità e sicurezza e chi invece non lo sopporta dirà sempre che inquina, è pericoloso ed è inutilmente ingombrante. Ognuno ha la sua opinione....secondo me è sbagliato dare dei deficienti ai possessori di suv così come lo è dare dei rosiconi a chi invece non li concepisce. Chi pensa che gli altri invidino i propri averi sono i primi a rodersi il fegato se il vicino di casa si è comprato l'auto + nuova e costosa....è un brutto modo di vivere!
Originariamente Scritto da Sergio
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da Sergio
Visualizza Messaggio
E' innegabile che da qualche anno il SUV (magari non un Kia o un Rav4) sia diventato uno status symbol, ma come in passato lo sono state le cabrio o le fuoriserie....l'ennesimo orpello volto a ostentare il proprio benessere economico. Criminalizzare così la categoria è eccessivo...eliminate le ovvie differenze, ha la stessa utilità e fine di un carrera 4S: divertirsi e farsi guardare, invidiare da chi vorrebbe ma non può! Ognuno la vede a modo suo: tanto chi lo possiede ne proclamerà sempre l'indubbia comodità e sicurezza e chi invece non lo sopporta dirà sempre che inquina, è pericoloso ed è inutilmente ingombrante. Ognuno ha la sua opinione....secondo me è sbagliato dare dei deficienti ai possessori di suv così come lo è dare dei rosiconi a chi invece non li concepisce. Chi pensa che gli altri invidino i propri averi sono i primi a rodersi il fegato se il vicino di casa si è comprato l'auto + nuova e costosa....è un brutto modo di vivere!
Commenta