Originariamente Scritto da bersiker1980
Visualizza Messaggio
Un parere sui suv
Collapse
X
-
oh raga, notizia da studio aperto:" Un suv con alla guida un ubriaco uccide un signore anziano"
Commento di qualche rosicone: "Ecco! vedi cosa fanno i Suv?!"
Scherzo oh, è per sdrammatizzareWWW.ATALANTANEWS.COM
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigluke Visualizza Messaggio@Bestiolina, sono andato nel sito toyota per la rav crosso over.
Sai che mi prende bene?
Com'è come abitacolo? silenzioso?
C'è il modello cambio automatico?
E' buona la 136 cavalli?
E' molto più piccola rispetto alla Kia sorrento?
l'abitacolo ha un conforto a livello di una normale berlina con uno stereo pero che è ottimo
cambio automatico ne ho sentito parlar bene ma onestamente non avendolo mai provato preferisco non mettere bocca
magari qua' trovi qualcosa a riguardo
ForumRAV
personalmente la 136 cv la trovo molto verma pero ce anche da dire che dipende anche da come sei abituato, sicuramente propendere per il 170 cv o meglio ancora per il benza 152 cv con gpl cosi ti ritrovi con la stessa spesa di un rav diesel ad avere un auto che fa i 18/20km/litro rapporanto i prezzi benza gas.
anche il diesel comunque e piuttosto parco, molti con conti alla mano dichiarano con piede tranquillo i 14 km/l che e comunque un risultato degno di nota.
in quanto a dimensioni interne non so essere preciso perche l'unica volta che sono entrato su una sorrento e per spostarla in un piazzale quindi non ho potuto apprezzarne gli spazi interni in particolare di passeggerie bagagliaio.
me per non andare bene il rav da quel punto di vista bisognerebbe essere a dir poco schizzinosi,ha un bagagliaio veramente enorme e lo spazio per i passeggeri e piu che ottimo e con la possibilita di arretrarli ulteriormente quindi da quel punto di vista puoi stare piu che tranquillo.
Commenta
-
-
@bestiolina grazie ancora.
@Dave-- pare che le acque si siano tranquilizzate e ormai dovremmo essere in stazione... il forum dovrebbe morire in serata...
Mal che vada faccio ancora un paio di domande sull'opel antara ma diciamo che sono a posto.WWW.ATALANTANEWS.COM
sigpic
Commenta
-
-
no aspetta dave.. nesuno me l'ha consigliata.. l'ho vista adesso tornando a casa.
Tu la conosci?
Com'è?WWW.ATALANTANEWS.COM
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggioa me piace molto l'opel antara e se nn sbaglio si trova su cifre nn esorbitanti
cmq davvero bella, me la ricordo bene xkè l'aveva il mio prof di ed. fisica
..
Commenta
-
-
girando ho trovato questa opinione
Ho avuto modo di provare, se pur brevemente , il nuovo modello Opel ANTARA, veicolo con il quale il marchio tedesco torna nel settore delle auto fuoristrada dopo che l'onesta frontera è uscita dal listino, in tutta onestà questo nuovo modello ha più doti da stradista che da off-road a differenza della progenitrice.infatti la mancanza delle ridotte ,la relativa modesta altezza da terra e i limitati angoli di attacco e di rilascio non agevolano di certo un eventuale uso fuoristradistico estremo.Comunque questo piacevole suv dispone di una trazione integrale ad inserimento automatico che le consente di muoversi agevolmente su terreni moderatamente accidentati e su percorsi innevati reletivamente pianeggianti, le scarse doti in fuoristrada consentono per fortuna un ottima guidabilità sulle strade normali di tutti i giorni, queste , accompagnate dalle dimensioni non particolarmente esagerate (lunga 4,57x 1,85 di larghezza) fanno di questo mezzo un valido esempio di suv pratico da guidare con una buona dote di confort generale, questa sensazione di vettura stradale viene avvolarata dalle linee dell'abitacolo interno , molto curato e ben insonorizzato , la scelta dei materiali sufficentemente pregiati non fanno rimpiangere troppo le berline di classe media , i sedili ben conformati sostengono bene il corpo anche lateralmente in caso di guida un po' sportiva , anche durante l'uso in fuoristrada quando si viene un po' "sballonzolati" il confort garantito dai sedili è più che buono.
La strumentazione è decisamente completa e facilmente leggibile , i comandi sono tutti abbastanza comodi ed intuibili , la plancia nel suo insieme è piacevole anche se persolamente non ho gradito particolarmnete la dimensione forse eccessiva delle tre bocchette centrali di aerazione che rendono la parte centrale della plancia fin troppo massiccia. due parole di merito vanno spese per l'impianto audio di serie che offre ben sette altoparlanti, lettore di cd e di mp3 , la qualità acustica dell'impianto è di primissimo ordine , oltretutto l'uso risulta molto facile e comodo con i comandi principali replicati con comodi pulsanti sul volante.lo sfruttamento dell'abitacolo è molto funzionale sono presenti parecchi vani portaoggetti ovunque , è possibile avere diverse divisori e reti che consentono di diversificare il vano di carico, andando incontro alle più disparte esigenze, ma la chicca più interessante in fatto di carico è l'interessantissimo sistema integrato di carico per due biciclette (optional) che si estrae direttamente dalla parte posteriore della vettura , il pratico "cassetto" ingloba luci di segnalazione e la targa del veicolo, consentendo di rispettare tutte le norme in fatto di carichi sporgenti senza dover fare assolutamente nulla , basta tirare fuori la slitta e il gioco è fatto.
La dotazione di serie è nella norma climatizzatore automatico, 4 air-bag, controllo di stabilità, abs, controllo elettronico della frenata in curva e in discesa , la vettura da me provata disponeva anche di interni in pelle ,particolarmenet piacevoli al tatto e molto ben rifiniti.Senza dilungarmi troppo nella descrizione meccanica posso dire che la vettura dispone di un azzeccato e appropriato motore turbodiesel da 2 litri common-rail da circa 150 cavalli con una discreta coppia che supera abbondantemenete i 300 Nm, sono rimasto piacevolmente stupido dalla regolarità della fruibilità della potenza molto fluida e progressiva a tutti i regimi di rotazione, forse a voler trovare un difetto a tutti i costi la coppia risulta essere un po' più blanda a minimi regimi di rotazione , ma con una decisa scalata si ovvia brillantemente al problema, la motorizzazione risulta poco "invasiva" dal punto di vista acustico , infatti la silenziosità del propulsore e della vettura in generale sono da considerarsi ottime.
Insomma siamo in presenza di una vettura votata più che altro ad un uso cittadino , che però non disdegna qualche avventura fuoristradistica non particolarmente impegnativa , la tenuta di strada è molto buona e le reazioni sono sempre nella norma e facilemente gestibili,le sospensioni hanno un ottima taratura che consentono un buon compromesso tra tenuta e confort, anche se la pur minima vocazione off-road ha imposto probabilmente una regolazioni più dura che morbida, i consumi non sono certamente da city-car ma non è difficile fare oltre 10 km/l nei percorsi misti città-extraurbano e circa 13-15 in autostada, l'unico vero difetto che ho colto è il raggio di sterzata un po' elevato che potrebbe creare qualche problema in più in caso d'uso su percorsi accidentati stretti e tortuosi, la mole del veicolo e il peso per ovvi motivi non consentono accelerazioni brucianti infatti da 0-100 s'impiegano oltre 13 secondi ma la massima velocità raggiungibile è buona , si arriva abbastanza agevolmente oltre i 180 km/h , almeno di tachimetrro.Con un prezzo che si aggira intorno ai 35.000 euro il nuovo suv Opel entra in un settore del mercato automobilistico molto competitivo, dove sono presenti molti concorrenti aguerriti , ma la buona dotazione di serie ,le caratteristiche motoristiche di buon livello e una linea generale piacevole dovrebbero consentire a questa ANTARA di ritagliarsi una buona fetta di mercato a discapito di altri modelli.
Commenta
-
-
ti ringrazio di cuore, sono andato a veder il sito opel ed è davvero bella.
Ora vado a vedere la chevrolet..
Grazie ancora tantoWWW.ATALANTANEWS.COM
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggioah cmq ti consiglio di dare un'occhiata anche alla chevrolet captiva, diciamo che è sulla linea della opel**MWS (Master Wallace System) warrior**
Commenta
-
-
ragazzi dov'è l'inganno?
La captiva è stupenda ma possibile che costi solo 25.000 euro?
Domani mattina sono in concessionaria a prenderla!!!
Bella e pure buone prestazioni.. spero non sia una bufala.
Vi abbraccio!WWW.ATALANTANEWS.COM
sigpic
Commenta
-
-
vado a vedere il milan, domani vi dico il mio tour dei concessionari... ehehehWWW.ATALANTANEWS.COM
sigpic
Commenta
-
Commenta