Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un parere sui suv

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
    grande logica boss!!
    Io ancora non ho capito sinceramente.

    - Ti danno "fastidio" i troppi cavalli?
    - Ti da "fastidio" l'inquinamento?
    - Ti danno "fastidio" il consumo di benzina e con esso la situazione economica precaria dell'Italia, la sorte del pianeta ?
    - Ti da "fastidio" la parola suv ?



    Commenta


      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      E ci mancherebbbe altro , De gustibus.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Io ancora non ho capito sinceramente.

        - Ti danno "fastidio" i troppi cavalli?
        - Ti da "fastidio" l'inquinamento?
        - Ti danno "fastidio" il consumo di benzina e con esso la situazione economica precaria dell'Italia, la sorte del pianeta ?
        - Ti da "fastidio" la parola suv ?
        Se ti quoto con una domanda retorica prometti di non cartellinarmi?
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
          assolutamente no...fortunatamente posso anche permettermelo ma a parita di spesa per il mio modesto parere preferisco girare con un audi a8 o altro che con un porsche cheyenne gts o un q7...detto questo i gusti son gusti ma dire che uno se non gli piace una cosa è per invidia mi sembra banale...
          qsto è vero

          i gusti sono gusti e se i suv non mi piacciono, e le supersportive sì, con quei soldi preferirò prendermi un'auto del secondo tipo, stop. non per qsto sono un rosicone

          Commenta


            Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
            Se ti quoto con una domanda retorica prometti di non cartellinarmi?
            A parte che a 4 domande ci starebbe bene per lo meno una risposta.
            Se non offendi o continui a fare polemiche sui cartellini nessuno si sogna di cartellinarti.
            Vorrei solo capire :

            - Ti danno "fastidio" i troppi cavalli?
            - Ti da "fastidio" l'inquinamento?
            - Ti danno "fastidio" il consumo di benzina e con esso la situazione economica precaria dell'Italia, la sorte del pianeta ?
            - Ti da "fastidio" la parola suv ?



            Commenta


              Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
              qsto è vero

              i gusti sono gusti e se i suv non mi piacciono, e le supersportive sì, con quei soldi preferirò prendermi un'auto del secondo tipo, stop. non per qsto sono un rosicone
              Ovvio, se dici, guarda a me piacciono le supersportive, benissimo, ma argomentare dicendo : "Quelli ai quali piacciono questo tipo di auto sono deficienti" mi sembra quantomeno restrittivo, chiedo, è possibile capire perchè ?



              Commenta


                Originariamente Scritto da bigluke Visualizza Messaggio
                Ciao, sono indeciso se comprare la Kia Sorrento o la nuova Rav cross over della toyota.
                Qualcuno le conosce?
                Mi piace molto la KIa.
                Ho già una berlina, per cui mi piacerebbe prendere un suv.
                Grazie, ciao
                E pensare che questa era l'apertura del thread :



                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  "Quelli ai quali piacciono questo tipo di auto sono deficienti" mi sembra quantomeno restrittivo, chiedo, è possibile capire perchè ?
                  chi dice una cosa simile è un completo folle.
                  Io dico che però secondo me chi prende un suv lo fa almeno al 55% per scena.
                  E non lo dico da barbone o altro (mio padre ha una a8 potevo prendermi un suv tranquillamente...) ma per pura utilità.
                  In una città a volte usare il suv è un vero deterrente, certa gente poi (sicuramente non il tuo caso ma si vede ogni giorno) li prende senza essere nemmeno capace di guidare una smart....e allora mi chiedo perchè li comprano???
                  semplice...perchè sono in costante escalation col vicino..


                  Tessera N° 6

                  Commenta


                    Io credo semplicemente che l'aquisto di un SUV o qualunque tipo di fuoristrada, vada rapportato al contesto in cui si vive.
                    Non parlo di possibilita' economiche, visto che oggi, per tanti motivi , tra i quali metto sicuramente quello della moda e quello di far rosicare gli altri cosi' come prima facevano loro stessi quando ancora non ce l'avevano, tutti possono permettersi di comprare qualunque cosa, basta aprire un mutuo o chiedere un prestito, salvo poi essere costantemente indebitati con le banche e ancora piu' sfigati di quanto non lo si fosse prima.

                    Senza parlare di necessita' o meno, o di reali od eventuali possibilita' economiche, credo che purtroppo molto spesso, chi aquista un Suv non considera il luogo in cui vive e i disagi che esso puo' causare.
                    Non intendo parlare dell' accanimento che hanno avuto i media italiani per un breve periodo con i Suv "assassini", perche' quelle sono stronzate che possono capitare anche a Derek con l'opel tigra o il porsche, ma intendo parlare di quelle persone che comprano un simile mezzp in citta' dove e' gia' complicato andare in giro a piedi, vedi Roma, Milano,Napoli...ecc con tutti i problemi che esso comporta. Non poche volte, mi e' capitato di vedere nei vicoli del centro storico, questi macchinoni che bloccano un intera via, o occupano due parcheggi o peggio ancora, non trovando posto, sono costretti a parcheggiare in doppia fila o sui marciapiedi(tanto non li sentono neanche), creando ancora piu' gravi problemi alla mobilita'. Metteteci poi il fatto che spesso a qualche donna, viene la folle idea di prendere l'auto del marito e il gioco e' fatto, complicando ulteriormente la situazione..
                    Spero che questo fenomeno nelle grandi citta' vada lentamente scomparendo, o almeno si faccia in modo da scoraggiare l'uso di questi mezzi, mentre mi pare ovvio che in luoghi e citta' dove e' possibile un utilizzo sensato, per maggior sicurezza, per puro piacere, per moda o altro, vada ad aumentare, spero solo che la gente non si riduca a rimanere col frigorifero vuoto e con le pezze ar culo per comprarsi un Suv

                    Commenta


                      in padania si usano le gondole...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                        chi dice una cosa simile è un completo folle.
                        Io dico che però secondo me chi prende un suv lo fa almeno al 55% per scena.
                        E non lo dico da barbone o altro (mio padre ha una a8 potevo prendermi un suv tranquillamente...) ma per pura utilità.
                        In una città a volte usare il suv è un vero deterrente, certa gente poi (sicuramente non il tuo caso ma si vede ogni giorno) li prende senza essere nemmeno capace di guidare una smart....e allora mi chiedo perchè li comprano???
                        semplice...perchè sono in costante escalation col vicino..
                        Bha, secondo me una percentuale lo potrà fare, ma una minoranza per come lo vedo io.

                        Che differenza vedi, sinceramente tra una A8 ed una A8 (Q7) con le ruote più alte e leggermente più grande nell'abitacolo interno ?

                        Una va più piano, una più veloce, una puoi caricarci più roba l'altra un pò meno, una va più agevolmente sopra il marciapiede o parcheggia su un prato, sullo sconnnesso, va in campagna, l'altra un pò meno.

                        Ma alla fine dei conti, oltre al lato estetico ed alla praticità della quale ognuno di noi ha bisogno o crede di avere bisogno, SONO la stessa macchina.



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          A parte che a 4 domande ci starebbe bene per lo meno una risposta.
                          Se non offendi o continui a fare polemiche sui cartellini nessuno si sogna di cartellinarti.
                          Vorrei solo capire :

                          - Ti danno "fastidio" i troppi cavalli?
                          - Ti da "fastidio" l'inquinamento?
                          - Ti danno "fastidio" il consumo di benzina e con esso la situazione economica precaria dell'Italia, la sorte del pianeta ?
                          - Ti da "fastidio" la parola suv ?
                          Insomma la risposta alla mia domanda è si

                          Mi da "fastidio" lo spreco di risorse energetiche e la politica energetica dell'italia (e in generale dell'occidente) : ovviamenente i suv sono solo una piccolissima parte del problema, ma sono abbastanza significativi della mentalità in proposito dell'italiano medio, ovvero, "se sto bene io, che ***** me ne frega degli altri?"
                          Il discorso si potrebbe estendere alle macchine sportive da 400mila cavalli, alle luminarie natalizie accese dal 15 novembre al 15 gennaio ecc. ecc.

                          Ora, questa non vuole essere una crociata anticonsumismo: si tratta di buon senso: a che serve un'auto da 4 ruote motrici, concepita per guadare i fiumi, in centro a milano?
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Ovvio, se dici, guarda a me piacciono le supersportive, benissimo, ma argomentare dicendo : "Quelli ai quali piacciono questo tipo di auto sono deficienti" mi sembra quantomeno restrittivo, chiedo, è possibile capire perchè ?
                            Io ho detto che quelli che le comprano sono dei deficienti.
                            Non cartellinarmi però, era giusto per precisare.
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da MIZ Visualizza Messaggio
                              Io credo semplicemente che l'aquisto di un SUV o qualunque tipo di fuoristrada, vada rapportato al contesto in cui si vive.
                              E questo te lo quoto tutto, uno che abita a Napoli nei vicoli o in pieno centro a Milano, non so come fa a prendersi il suv e difatti credo che non se lo prenda, è quasi ovvio.
                              Originariamente Scritto da MIZ Visualizza Messaggio
                              Non parlo di possibilita' economiche, visto che oggi, per tanti motivi , tra i quali metto sicuramente quello della moda e quello di far rosicare gli altri cosi' come prima facevano loro stessi quando ancora non ce l'avevano, tutti possono permettersi di comprare qualunque cosa, basta aprire un mutuo o chiedere un prestito, salvo poi essere costantemente indebitati con le banche e ancora piu' sfigati di quanto non lo si fosse prima.

                              Senza parlare di necessita' o meno, o di reali od eventuali possibilita' economiche, credo che purtroppo molto spesso, chi aquista un Suv non considera il luogo in cui vive e i disagi che esso puo' causare.
                              Non intendo parlare dell' accanimento che hanno avuto i media italiani per un breve periodo con i Suv "assassini", perche' quelle sono stronzate che possono capitare anche a Derek con l'opel tigra o il porsche, ma intendo parlare di quelle persone che comprano un simile mezzp in citta' dove e' gia' complicato andare in giro a piedi, vedi Roma, Milano,Napoli...ecc con tutti i problemi che esso comporta. Non poche volte, mi e' capitato di vedere nei vicoli del centro storico, questi macchinoni che bloccano un intera via, o occupano due parcheggi o peggio ancora, non trovando posto, sono costretti a parcheggiare in doppia fila o sui marciapiedi(tanto non li sentono neanche), creando ancora piu' gravi problemi alla mobilita'. Metteteci poi il fatto che spesso a qualche donna, viene la folle idea di prendere l'auto del marito e il gioco e' fatto, complicando ulteriormente la situazione..
                              Spero che questo fenomeno nelle grandi citta' vada lentamente scomparendo, o almeno si faccia in modo da scoraggiare l'uso di questi mezzi, mentre mi pare ovvio che in luoghi e citta' dove e' possibile un utilizzo sensato, per maggior sicurezza, per puro piacere, per moda o altro, vada ad aumentare, spero solo che la gente non si riduca a rimanere col frigorifero vuoto e con le pezze ar culo per comprarsi un Suv
                              Se però mi dici che dobbiamo prenderci la macchina più piccola perchè dobbiamo rispettare gli altri, bhem questa permetti, la metterei in secondo piano rispetto a tanti altri tipi di rispetto, perdona la cacofonia, ma la gente manca di rispetto indipendentemente dal tipo di veicolo che ha, esistono persone ignoranti e persone civili, non con suv e senza.



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                                Insomma la risposta alla mia domanda è si

                                Mi da "fastidio" lo spreco di risorse energetiche e la politica energetica dell'italia (e in generale dell'occidente) : ovviamenente i suv sono solo una piccolissima parte del problema, ma sono abbastanza significativi della mentalità in proposito dell'italiano medio, ovvero, "se sto bene io, che ***** me ne frega degli altri?"
                                Il discorso si potrebbe estendere alle macchine sportive da 400mila cavalli, alle luminarie natalizie accese dal 15 novembre al 15 gennaio ecc. ecc.

                                Ora, questa non vuole essere una crociata anticonsumismo: si tratta di buon senso: a che serve un'auto da 4 ruote motrici, concepita per guadare i fiumi, in centro a milano?
                                Ecco, questo fa senso, ma distruggendo i suv (sarebbe meglio in questo caso usare il termine "auto di lusso" non suv, come mi riconosci tu non abbassiamo il tasso di inflazione e risolleviamo i mercati, sono ben altre le cose da fare, trovare fonti energetiche alternative, SFRUTTARE MEGLIO le attuali, isolare le case, usare illuminazione a risparmio ed in modo intelligente, lunga listaaa....



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎