Era l'ora che fallisse Alitalia..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • boss123
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 5782
    • 456
    • 84
    • venezia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
    7 anni??

ieri feltri ha detto cosi...

Commenta

• boss123
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 5782
      • 456
      • 84
      • venezia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      E la cordata Bodyweb ?

e gia ...vedrei bene te e gary a capo di alitalia..

sergio pilota e gary hostess

Commenta

• Mi80
        Semibstrd mod
        • Oct 2003
        • 31593
        • 896
        • 740
        • a casa mia
        • Send PM

non è ancora fallita...
        Sciopero

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Non vedo cosa ci sia da criticare nei sindacati, Conoscete un sindacato (a parte Cisl e Uil che si vendono per un tozzo di pane, sempre e comunque) che accetterebbe dei contratti con una decurtazione dello stipendio del 30% per chi resta ed esuberi (ad esempio per i piloti) di circa il 40% del personale? Sappiamo bene che in sede di rinnovi contrattiali ci si scanna per un 3% in più in busta e qui si doveva accettare (prendere o lasciare poi, altro che trattativa) un -30% come se niente fosse?
          Hanno fatto bene, anzi benissimo, hanno tutelato la dignità dei lavoratori che ora, se hanno voglia di muovere il culo, potranno mettersi sul mercato e trovare lavoro in altre compagnie, magari senza accettare di baciare il culo di Colaninno che, ancora ieri, diceva che per lui le associazioni dei piloti non sono nulla, perchè i piloti sono semeplicemente suoi dipendenti
          Ora si attacca e con lui il miracolo italiano
          Aggiungo, e concludo, che notoriamente i sindacati autonomi dei piloti sono di area AN, quindi credo che stavolta il grido di"comunisti" non avrà successo
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• catastrophy
            catabolic,modest&notturno
            • Jan 2004
            • 6357
            • 307
            • 447
            • Send PM

un presidente operaio e pure pilota all'occorenza
            Originariamente Scritto da Mizard
            ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
            Originariamente Scritto da Barone Bizzio
            Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Silvio compreso.
            Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• simones
              Bodyweb Senior
              • Jun 2002
              • 3728
              • 137
              • 51
              • altoadige
              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Non vedo cosa ci sia da criticare nei sindacati, Conoscete un sindacato (a parte Cisl e Uil che si vendono per un tozzo di pane, sempre e comunque) che accetterebbe dei contratti con una decurtazione dello stipendio del 30% per chi resta ed esuberi (ad esempio per i piloti) di circa il 40% del personale? Sappiamo bene che in sede di rinnovi contrattiali ci si scanna per un 3% in più in busta e qui si doveva accettare (prendere o lasciare poi, altro che trattativa) un -30% come se niente fosse?
              Hanno fatto bene, anzi benissimo, hanno tutelato la dignità dei lavoratori che ora, se hanno voglia di muovere il culo, potranno mettersi sul mercato e trovare lavoro in altre compagnie, magari senza accettare di baciare il culo di Colaninno che, ancora ieri, diceva che per lui le associazioni dei piloti non sono nulla, perchè i piloti sono semeplicemente suoi dipendenti
              Ora si attacca e con lui il miracolo italiano
              Aggiungo, e concludo, che notoriamente i sindacati autonomi dei piloti sono di area AN, quindi credo che stavolta il grido di"comunisti" non avrà successo

concordo perfettamente.i sindacati hanno fatto il loro
              le condizioni imposte ai lavoratori erano inaccettabili.
              "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• Dsquared
                Utente anonimo
                • Dec 2006
                • 3504
                • 368
                • 570
                • Villa delle rose
                • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza Messaggio
                non è ancora fallita...
                Io nel dubbio gli darei ancora 300 milioni di euro pubblici, entro 5 anni (giusto il tempo di altre elezioni) potrei organizzare una cordata.
                Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• Mi80
                  Semibstrd mod
                  • Oct 2003
                  • 31593
                  • 896
                  • 740
                  • a casa mia
                  • Send PM

Io ho paura che noi cittadini non l'abbiamo ancora scampata. Se interviene il nano e fa riaprire le trattative la vedo dura...
                  Sciopero

Commenta

• catastrophy
                    catabolic,modest&notturno
                    • Jan 2004
                    • 6357
                    • 307
                    • 447
                    • Send PM

Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                    concordo perfettamente.i sindacati hanno fatto il loro
                    le condizioni imposte ai lavoratori erano inaccettabili.
                    infatti sta volta era assurdo...
                    ma i sindacati piangevano anche con le condizioni di air france che invece erano migliori... e forse li avrebbero salvati... lì hanno fatto uno schifo assurdo... vabbè che poi il governo nuovo governo non avrebbe accettato (e l'aveva già detto il silvio), ma anche loro hanno le loro colpe...
                    Originariamente Scritto da Mizard
                    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                    Silvio compreso.
                    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• Hicsuntleones
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2008
                      • 521
                      • 40
                      • 50
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
                      Ci è costata 5 miliardi di euro in 10 anni, più di 1 milione di euro al giorno di perdite...porca *****..
                      Io speravo che fallisse già durante l'ultimo governo Prodi, perchè mi pareva indecente che un baraccone tenuto in vita da finanziamenti pubblici amministrato uno schifo da manager multi milionari dovesse essere salvato dallo stato.
                      Continuo a sperare che fallisca, di compagnie aeree ne falliscono sempre in tutto il mondo, non capisco perchè proprio in Italia si debba sempre cercare l'assistenzialismo statale.

Commenta

• Gary
                        Queen Of The Balls - Ex Mod.
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

sti ***** di sindacati. devono difendere il lavoratore e hanno lasciato a piedi tutti porca trota
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• BIGSHOW77
                          Padre Karras user
                          • Aug 2006
                          • 8917
                          • 578
                          • 1,064
                          • sopra la panca assieme alla capra
                          • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                          ...dove erano i sindacati allora?
                          a fare assumere i loro protetti

io dico,da quando sono senziente almeno una volta all'anno se non 2,3 sti bei tipi dell'alitalia scioperano x gli aumenti, vogliono sempre di + e nn producono,senza contare che molti sono ex piloti militari andati in pensione a 40 anni...insomma siccome io pago le tasse e se nn vado a lavorare soldi nn ne vedo, ma vogliamo farli stare a casa ? io adesso voglio vedere se li assorbe qualche altra compagnia se avranno gli stessi stipendi o se sciopereranno ogni 5 giorni.

gran brutta figura quella di dipietro,stavolta è stato troppo demagogo,purtroppo ha ragione berlusconi, ed il taglio agli stipendi sarebbe stato gia troppo,a pensare che gran parte del personale è in esubero
                          That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                            sti ***** di sindacati. devono difendere il lavoratore e hanno lasciato a piedi tutti porca trota
                            Un sindacalista che avesse accettato di far decurtare del 30% lo stipendio a chi rimane, e di sbattere fuori 8000 persone non sarebbe uscito vivo dalla prima assemblea (giustamente).
                            Il punto è che per fare gli imprenditori e le cordate i soldi bisogna averceli, Air France ce li aveva, sti quattro pezzenti no, e infatti volevano risparmiare sui lavoratori.
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Gary
                              Queen Of The Balls - Ex Mod.
                              • Mar 2007
                              • 35989
                              • 1,893
                              • 1,470
                              • Tempio Pausania
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                              Un sindacalista che avesse accettato di far decurtare del 30% lo stipendio a chi rimane, e di sbattere fuori 8000 persone non sarebbe uscito vivo dalla prima assemblea (giustamente).
                              Il punto è che per fare gli imprenditori e le cordate i soldi bisogna averceli, Air France ce li aveva, sti quattro pezzenti no, e infatti volevano risparmiare sui lavoratori.
                              giusto.su 10 perche mandarne via 5 , mandiamoli a casa tutti
                              Originariamente Scritto da modgallagher
                              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                                giusto.su 10 perche mandarne via 5 , mandiamoli a casa tutti
                                Forse non consideri il fatto che una persona con una sua professionalità (piloti, hostess) potrebbe anche trovare lavoro in un'altra compagnia aerea, anzichè fare la fame a 800 euro al mese (quanto in un call center, per la cronaca).
                                Hai idea di cosa singifichi avere un mutuo che paghi con 1200 euro al mese e poi scoprire che lo devi pagare con 800 al mese?
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X