pregi e difetti caratteriali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Theycallmechobo
    Il Pontificatore misericordioso
    • Apr 2006
    • 14007
    • 988
    • 1,150
    • Savana
    • Send PM

Io sono un asino

Commenta

• GalDregon
      Bodyweb Senior
      • Sep 2007
      • 12502
      • 952
      • 1,047
      • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
      che presuntuoso !

per quanto riguarda me :

difetti : egoismo

pregi : la parsimonia

luna, una tua foto te prego...hai il fisico più della madonna che ho mai visto

Commenta

• zajka
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 21342
        • 1,360
        • 1,110
        • Send PM

Originariamente Scritto da eremita Visualizza Messaggio
        per me spesso la sincerità non è un pregio,ne un difetto però
        non è un pregio quando diventa "eccessiva" : spesso dire cose che pensi veramente di una persona potrebbe portare ad essere inopportuni e sembrare poco educati.Il vero pregio è l'onestà.
        Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
        più che altro spesso le persone che dicono quello che pensano pensano anche grosse cazzate e allora diventa un problema...

non è una battuta provocatoria verso dasha tutt'altro
        ma una considerazione che l'esperienza mi porta a sottolineare.
        cosa intendi per cazzate?
        Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
        dire quello che si pensa a volte è inutile e controproducente...non mentire è diverso...
        vero
        Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
        avevo una ex ke con qsta storia della sincerità a tutti i costi mi faceva girare le palle in continuazione... per cose da niente poi. ad esempio se una notte si sognava un tipo della tv mi diceva "eh c'è una cosa ke ti devo dire, no sai xké io sono sincera ecc ecc" e mi raccontava il sogno... voglio dire ste cose nn hanno senso, io quasi ogni notte mi sogno che faccio porcate con tipe ma mi guardo bene dal dirlo alla tipa con cui sto, non avrebbe proprio senso
        qsta invece nn riusciva a tenere nascosto proprio nulla
        alcune cose secondo me è meglio non dirle... si riskia di creare tensione inutile, senza motivo
        beh non è che parlo parlo parlo senza un limite perché devo dire letteralmente tutto quello che mi passa per la testa in quel momento con il pretesto della sincerità. Intendo la sincerità come il contrario dell'ipocrisia,non come il pretesto di raccontare il contenuto del mio cervello

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
        sembri fatto apposta per zaika
        non credo prorpio mi basta il mio egoismo e la mia permalosità... se uno nella coppia è permaloso ed impulsivo,l'altro deve essere necessariamente più tollerante e ponderato altrimenti alla prima leticata ci si ammazza di parolacce e botte.Inoltre spero sempre di trovare qualcuno da cui imparare qualcosa di buono..quando stai con un altruista,anche tu tendi all'altruismo,se stai con un egoista,non fai altro che almentare l'egoismo...Last but not the least: non potrei sopportare un uomo tirchio accanto a me,è una caratteristica che odio negli uomini.
        Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• TheSandman
          Ex Presidente
          • Jun 2008
          • 4902
          • 579
          • 729
          • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
          cosa intendi per cazzate?
          premetto che non mi riferivo a te, ma ho approfittato che hai citato nei tuoi pregi la estrema sincerità per riagganciarmi a un pensiero che volevo dire a riguardo...

io (e credo poi ognuno di noi) conosco gente che dice tutto quello che pensa.
          ma proprio tutto quello che passa per il cervello.
          solo che per assurdo molto spesso questa gente è anche quella che per vari motivi dovrebbe sempre tacere perchè pensa cazzate assurde e per via della loro sfacciataggine le rendono pubbliche a tutti creano dei casini.

per cazzate intendo cose totalmente sballate da come le cose stanno che una volta dette e rese pubbliche fanno si che chi le dice (gelosissimo delle proprie idee ovviamente) non rinnegherebbe nemmeno all'evidenza e chi se le sente dire deve ad ogni modo per non fare la figura del fesso smentirle, cosicchè nascono discussioni assurde....

non so come spiegare bene la cosa...

Tessera N° 6

Commenta

• zajka
            Bodyweb Senior
            • Oct 2006
            • 21342
            • 1,360
            • 1,110
            • Send PM

infatti non ho ben capito cosa vorresti dire,però questo lato della "sincerità" è un difetto più che pregio..io non ho parlato di una sincerità "estrema",come dici te, ma del lato positivo della sincerità come ,appunto, il contrario di ipocrisia e falsità.
            Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• Bad Girl
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 10214
              • 557
              • 557
              • Send PM

difetti:egoista,permalosa,molto spesso dico cose cattive perchèdico sempre quel che penso,non so perdonare e mettere la pietra sopra,vendicativa,testarda,lunatica

pregi:sono troppo sincera, non so mentire, simpatica,dolce e gentile - >solo per gli amici,

altro non me en viene in mente.
              Originariamente Scritto da Gary
              mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
              vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Lotta ai panzoni storpi
                • Send PM

la sincerità è come il mento di federico: solo lui crede che esiste
                Il mento di federico è come l'araba fenice
                ke ci sia ognun lo dice
                dove sia nessun lo sa
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• anotherday78
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2008
                  • 172
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

miei difetti...mi gratto le natiche in pubblico...
                  sigpic

Commenta

• MIZ
                    Inattivo
                    • Jun 2008
                    • 563
                    • 141
                    • 72
                    • Send PM

Discorso interessante...
                    Sono del parere che fare un elenco dei propri pregi e difetti, alla fine non porta da nessuna parte, a meno che non si voglia dare un informazione generale ma a mio parere troppo semplicistica, su noi stessi, tralaltro poi capita spesso a molte persone, di vedersi in una maniera che non coincide esattamente con la realta'vista dagli altri. Il confronto quindi, e' molto importante..
                    Credo che tutto vada contestualizzato ad una particolare situazione, momento,persone che si hanno di fronte, e tanto altro, ma soprattutto credo che i difetti, cosi' come i pregi, non sono immutabili, anzi, nel mio caso, sono alla continua ricerca di esperienze che mi aiutino a cambiarne alcuni, migliorarne altri o rafforzare quelli sia positivi che negativi che posseggo, perche' essi fanno parte di me e di un indeterminato percorso..

Potrei dire tante verita' riguardo i miei difetti, infondo chi si mette spesso in discussione cercando dei confronti con gli altri, li conosce bene,
                    ad esempio potrei dire di essere un maledetto testardo, ma magari avere in un determinato contesto, di fronte a me una persona che stimo fortemente capace di farmi ragionare e riflettere su altre possibili strade..
                    oppure raggiungere un obiettivo grazie alla propria testaddargine, o vederne sfumare uno perche' si e' insistito troppo..
                    potrei dire di essere un orgoglioso del *****, ma magari trovarmi in una situazione dove ho davanti una persona per la quale vale la pena mettere da parte l'orgoglio..
                    e cosi' via...
                    Non basta fare dei semplici elenchi di pregi e difetti, alla fine quello che conta sono i propri valori e muoversi in base ad essi, pur con la propria personalita' che puo' piacere o meno..

Commenta

• JPP
                      Il Sofisticatore
                      • Aug 2001
                      • 37025
                      • 884
                      • 155
                      • Crema
                      • Send PM

La mia peculiarità è che se volessi davvero una cosa potrei arrivare all'autodistruzione pur di averla.
                      Tutte le altre note comportamentali che ho sono insignificanti. Io non ho un carattere definito.
                      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• The_machine
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2004
                        • 17864
                        • 401
                        • 30
                        • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                        La mia peculiarità è che se volessi davvero una cosa potrei arrivare all'autodistruzione pur di averla.

Dai su, prima o poi raggiungerai la tanto agognata erezione

Commenta

• thetongue
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2003
                          • 9739
                          • 731
                          • 281
                          • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                          .
                          mah, su questo anche io venderei mia nonna agli unni pur di ottenere ciò che agogno

Commenta

• GalDregon
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2007
                            • 12502
                            • 952
                            • 1,047
                            • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                            mah, su questo anche io venderei mia nonna agli unni pur di ottenere ciò che agogno
                            quanto vuoi ?

Commenta

• thetongue
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2003
                              • 9739
                              • 731
                              • 281
                              • Send PM

quanto vuoi ?
                              ma tu non sei un barbaro unno: sei un ciociaro cafone

Commenta

• GalDregon
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2007
                                • 12502
                                • 952
                                • 1,047
                                • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                                ma tu non sei un barbaro unno: sei un ciociaro cafone

vabbè pago un surplus, however, how much ?

Commenta

Working...
                                X