Originariamente Scritto da In corpore sano
Visualizza Messaggio
razzismo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioAggiungo che bloccare le strade e spaccare vetrine. .gia' la dice lunga sul grado di civilta' di questa gente. .che senso ha?
E aggiungo per fortuna che tra un po me ne vado....Qui davvero si rischia la catastrofe.Per inciso, son due mesi che aspetto i soldi di un lavoro di consulenza che ho fatto. Al telefono :" sa ci scusi è un momento difficile, la segretaria sta male il ragioniere è in ferie l'insalata me se brucia"
Quasi quasi mi dipingo la faccia di nero e vado a spaccar vetrine pure io.
Qui davvero famo ride su tutta la linea. Ci manca solo che ci schieriamo dalla parte o della camorra o de quei baluba der *****. L'esercito contro le mignotte. Pare un film con la Fenech. Ma che andassero davvero nei covi della camorra e li ammazzassero sul posto come fanno in Brasile.
Poi i campani te li raccomando. Tutti bravi con gli zingari e poi continuano a baciare le mani ai Boss. A ischia buttavano tutti la mondezza per strada come nulla fosse. E poi pretendono che uno gliela raccoglie. Con me camperebbero poco e male.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggiomentre ammazzare sette persone sparando indiscriminatamente tra la folla di civiltà ne dimostra molta vero.... Io dico che sono gli uni degni degli altri.
E aggiungo per fortuna che tra un po me ne vado....Qui davvero si rischia la catastrofe.Per inciso, son due mesi che aspetto i soldi di un lavoro di consulenza che ho fatto. Al telefono :" sa ci scusi è un momento difficile, la segretaria sta male il ragioniere è in ferie l'insalata me se brucia"
Qui davvero famo ride su tutta la linea. Ci manca solo che ci schieriamo dalla parte o della camorra o de quei baluba der *****. L'esercito contro le mignotte. Pare un film con la Fenech. Ma che andassero davvero nei covi della camorra e li ammazzassero sul posto come fanno in Brasile.
Poi i campani te li raccomando. Tutti bravi con gli zingari e poi continuano a baciare le mani ai Boss. A ischia buttavano tutti la mondezza per strada come nulla fosse. E poi pretendono che uno gliela raccoglie. Con me camperebbero poco e male.
Ora, che si cominci col pugno duro dalla camorra, dagli extra-comunitari, o da chi butta l'immondizia, sinceramente a me importa poco, purchè si cominci, e al contempo la si finisca (non parlo di te) con lo sventolare sempre le paroline, così morali e corrette, che non servono ad altro che a lasciare tutto com'è....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
«Siete razzisti. Colpevoli perchè la nostra pelle è nera». E le urla si fanno via via più minacciose. La Domiziana viene percorsa da un corteo tumultuante. La polizia presente dall'altra sera dopo la stage davanti al negozio «Ob Ob exotic fashions», arretra. Gli agenti sembrano impotenti. La folla di immigrati, qui c'è un pezzo d'Africa: ghanesi, ivoriani, nigeriani, congolesi, urlano la loro rabbia e si scatenano contro le vetrine dei negozi. Lanciano sassi che sfondano i vetri di alcune auto di passaggio. La protesta si trasforma in guerriglia: auto rovesciate, cassonetti della spazzatura messi di traverso sulla strada a formare una barricata. Pietre e bottiglie vengono lanciate contro tutti coloro che si affacciano ai balconi. sassi raggiungono anche un mezzo della polizia. Fuggi fuggi generale.
In strada, a Castelvolturno, sono scesi anche dei cittadini del comune casertano dopo che alcuni immigrati che stanno conducendo il corteo di protesta hanno lanciato sassi e sbarre di ferro contro vetrine di negozi e finestre di private abitazioni. Ma non c'è stato alcuno scontro diretto tra i cittadini italiani e gli immigrati anche se i casertani urlano: «Ma le forze dell'ordine dove sono? Cosa stanno facendo? È questa la legge italiana che viene fatta rispettare?». Ed ancora: «Se noi italiani facciamo qualcosa a loro veniamo puniti, loro possono fare a noi quello che vogliono e nessuno interviene». Le serrande dei negozi sono state abbassate per evitare ulteriori danni.L'assessore di Castelvolturno Tommaso Morlando sostiene: «È la rabbia dei disgraziati, sfruttata dalla camorra».
Il viceparroco della parrocchia di San Castrese, don Giovanni dà voce agli umori delle sue «pecorelle». «Se la gente ha paura ci sono dei motivi - dice don Giovanni - si avverte negli ultimi anni, tra i cittadini, un senso di abbandono. Sono 30 anni che questo territorio è intriso di cultura camorristica, una mentalità che è entrata a far parte anche delle piccole cose».
La questura ha in campo circa 100 uomini in tenuta antisommossa ma stanno arrivando sempre più rinforzi perchè gli immigrati, dopo 12 chilometri di marcia sulla Domiziana hanno raggiunto il bivio per arrivare al centro di Castelvolturno. Il corteo di manifestanti si trova davanti lo schieramento degli agenti. C'è il questore di Caserta, Carmelo Casabona, che cerca di trattare con i manifestanti.
I tentativi di fermarli fin a questo punto sono stati inutili. I poliziotti non sanno cosa fare: assistono impotenti alla devastazione. I facinorosi sono ora oltre duecento. Danno fuoco ai cassonetti delle barricate e usano i pali della segnaletica stradale come lance. Un reporter di un'agenzia di stampa viene aggredito. La tensione cresce mentre una delegazione viene ricevuta dal sindaco di Castelvolturno. Gli immigrati hanno chiesto al sindaco che siano aiutati i familiari e i figli delle vittime.
Da alcuni immigrati è poi venuta la proposta come segno di disponibilità a rasserenare gli animi con la popolazione locale di provvedere a rimettere in sesto la strada Per affrontare l'emergenza si è riunito il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza a Caserta. Il prefetto di Caserta, Ezio Monaco, non ha escluso il ricorso all'Esercito per rafforzare la presenza dello Stato sul litorale domiziano. «Il quadro è allarmante. È stata esaminata la possibilità di irrobustire presidio del territorio in parallelo all'attività investigativa già in corso - ha spiegato il direttore centrale del servizio anticrimine della Polizia Francesco Gratteri -. Sono previsti carabinieri, finanzieri e poliziotti».
Ma dove ***** viviamo questi fanno il comodo loro e la polizia arretra dove pensano di stare in Africa ????Poi che urlano "Italiani Bastardi e razzisti" non hanno capito che la camorra paradossalmente non è razzista e uccide solo per interesse ???
Lo stato come al solito latita .....Pillola rossa o pillola blu ????
La risposta è dentro te.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioTrovo giusto il tuo discorso nella sostanza, che si può riassumere nel "famo ride su tutta la linea", ma tengo, da parte mia, a sottolineare che se è vero che c'è la camorra che ammazza gente per strada come niente fosse, questo non assolve i fratelli africani dal mettere a ferro e fuoco la città, così come il fatto di avere una delinquenza nostrana non giustifica l'allarme sociale, diffuso e capillare, provocato da un'immigrazione selvaggia e deregolata alla quale stiamo assistendo da troppi anni, classica goccia che fa traboccare una situazione generale già di suo andata a male.
Ora, che si cominci col pugno duro dalla camorra, dagli extra-comunitari, o da chi butta l'immondizia, sinceramente a me importa poco, purchè si cominci, e al contempo la si finisca (non parlo di te) con lo sventolare sempre le paroline, così morali e corrette, che non servono ad altro che a lasciare tutto com'è.
Lasciamo perdere quello che hanno detto dei poveracci esasperati. Guardiamo le cose in grande per una volta. Guarda la vicenda Alitalia dove addirittura quegli stronzi dei dipendenti ispirati da quelle merde di sindacati hanno applaudito al fallimento. Lo ripeto l'immigrazione esiste c'è e ci sarà come c'è sempre stata. Va regolamentata. ma tutto qui andrebbe regolamentato. Ma non si vuole fare. Non c'è un minimo di volontà politica. E a tutti sta bene così perchè tanto nel calderone o nel marasma ognuno fa quel che vuole.Sarei io il primo a sparare sui clandestini se servisse. Ma non serve perchè tanto qui clandestini in un verso o nell'altro lo siamo tutti e se non lo siamo ci fanno diventare.Cristo hanno fatto fuori sei persone come se niente fosse e qui troviamo solo da dire che erano neri. Ma perchè se ammazzavano 6 casalesi non era uguale. E piantiamola con il fatto degli italiani o degli stranieri se no qui non se ne esce più. Non è una partita tra Roma e Lazio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza MessaggioSi deve cominciare da noi stessi Sean. Qui serve rigore morale. Quei ***** li ci sono a raccogliere i pomodori in nero lo sanno tutti. La camorra ci lucra.
Lasciamo perdere quello che hanno detto dei poveracci esasperati. Guardiamo le cose in grande per una volta. Guarda la vicenda Alitalia dove addirittura quegli stronzi dei dipendenti ispirati da quelle merde di sindacati hanno applaudito al fallimento. Lo ripeto l'immigrazione esiste c'è e ci sarà come c'è sempre stata. Va regolamentata. ma tutto qui andrebbe regolamentato. Ma non si vuole fare. Non c'è un minimo di volontà politica. E a tutti sta bene così perchè tanto nel calderone o nel marasma ognuno fa quel che vuole.Sarei io il primo a sparare sui clandestini se servisse. Ma non serve perchè tanto qui clandestini in un verso o nell'altro lo siamo tutti e se non lo siamo ci fanno diventare.Cristo hanno fatto fuori sei persone come se niente fosse e qui troviamo solo da dire che erano neri. Ma perchè se ammazzavano 6 casalesi non era uguale. E piantiamola con il fatto degli italiani o degli stranieri se no qui non se ne esce più. Non è una partita tra Roma e Lazio....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggiomentre ammazzare sette persone sparando indiscriminatamente tra la folla di civiltà ne dimostra molta vero.... Io dico che sono gli uni degni degli altri.
ma guarda .. ognuno ha i suoi problemi in casa propria. .siccome sta gente nessuno li ha chiamati. .se stavano a casa loro forse era meglio...contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Non e' che la Polizia era impotente. .potevano arrivare rinforzi da tutte le parti. .fare una carica come si deve e dare mazzate..come si fa sempre negli stadi. .ma siccome vi era di mezzo gente di colore. . .apriti cielo. . .poi la Polizia sarebbe stata accusata di razzismo e di avere picchiato dei poveri immigrati. .ovvio che nessuno ha fatto nulla. .oggi le cose vanno cosi'. .l'autorita' e' finita. .altro che la sicurezza e il pugno duro dello stato di Maroni. .e i leghisti. .tutti ipocriti. .a parole spaccano il mondo. .con i fatti zero. .contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggioma guarda .. ognuno ha i suoi problemi in casa propria. .siccome sta gente nessuno li ha chiamati. .se stavano a casa loro forse era meglio...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioNon e' che la Polizia era impotente. .potevano arrivare rinforzi da tutte le parti. .fare una carica come si deve e dare mazzate..come si fa sempre negli stadi. .ma siccome vi era di mezzo gente di colore. . .apriti cielo. . .poi la Polizia sarebbe stata accusata di razzismo e di avere picchiato dei poveri immigrati. .ovvio che nessuno ha fatto nulla. .oggi le cose vanno cosi'. .l'autorita' e' finita. .altro che la sicurezza e il pugno duro dello stato di Maroni. .e i leghisti. .tutti ipocriti. .a parole spaccano il mondo. .con i fatti zero. .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza MessaggioOgnuno ha il sacrosanto diritto di stabilirsi dove vuole nel rispetto delle leggi e delle abitudini del luogo. Sembra che altrove ti entri ma in testa no.
Tu lo chiami diritto. .io prevaricazione. .contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza MessaggioBeh certo con le mazzate si che si risolvono i problemi no.Infatti negli stadi avete risolto cosi tanto....Mi sai dire come mai a Barcellona uno degli stadi più importanti del mondo non ci sono barriere di protezione? E la stessa cosa in UK o NL? E la polizia di domenica è presente in un quantitativo di molto inferiore? Mi sai ***** dire perchè nella polizia italiana non ci sono agenti di colore o originari da paesi balcanici che magari meglio saprebbero interagire con gli immigrati.Mi sai dire perchè negli uffici stranieri non ci sia uno dico uno che parli inglese? Non dico arabo turco rumeno polacco o indostano...ma inglese *****? Mi sai dire perchè fate tanto i gradassi con i ragazzini che fumano una canna ma vi cagate addosso di fronte alla criminalità organizzata che di droga ne smercia a quintali? E non mi venire a dire che è colpa dello stato perchè se io che poliziotto non sono arresto un Brusca che scioglie i ragazzin nell'acido non lo tratto da star ma lo fulmino li sul colpo. Mi venissero poi magistrati o giudici a dire "a". Portare il ragazzino in caserma e picchiarlo con la paletta o lo straccio bagnato non educa e non risolve.Menare gente inerme durante le cariche indiscriminate che fate neanche.Genova Docet.
ma certo. .questa gente sfasciava tutto.. e la Polizia doveva stare a guardare perche' con le mazzate non i risolve nulla. .bella teoria. . .contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza MessaggioNon do ne la colpa a te personalmente ne a chi questo lavoro duro e ingrato lo fa con passione. Ma di esaltati fra voi ce ne stanno molti. Croci celtiche e altre amenità del generecontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sam Fisher Visualizza MessaggioMa dove ***** viviamo questi fanno il comodo loro e la polizia arretra dove pensano di stare in Africa ????Poi che urlano "Italiani Bastardi e razzisti" non hanno capito che la camorra paradossalmente non è razzista e uccide solo per interesse ???
Lo stato come al solito latita .....
Oltre allo stato che latita, non ho sentito nessuna dichiarazione di politici o ministri, come se tutto quello che è successo fosse normale.Pull me under Pull me under
Pull me under I’m not afraid
All that I feel is honor and spite
All I can do is set it right
Commenta
-
Commenta