qualcuno fa giurisprudenza?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • frastaff89
    mr.97 perito aeronautico
    • Feb 2006
    • 7082
    • 630
    • 573
    • Send PM

e sisi il tempo lo sapevo...dicono ke conti ancora di + del voto...
    BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

Commenta

• DR. MORTE
      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
      • Jul 2003
      • 10786
      • 966
      • 1,635
      • TORINO
      • Send PM

Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggio
      e sisi il tempo lo sapevo...dicono ke conti ancora di + del voto...
      il 110 è relativo...meglio un pieni voti legali con un anno in meno di studio....cmq se riesci tieniti sopra 100 e vai sul sicuro
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

La faccio a Perugia...
        riguardo al fatto degli esami annuali la vedo un po' incasinata....
        sigpic

Commenta

• uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

quoto le parole del dr.morte.
          sinceramente credo che mai rifiuterò un voto (sto per entrare al terzo anno) perchè il tempo perso non può più essere recuperato...

Commenta

• ghiacciolo
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2004
            • 1610
            • 45
            • 19
            • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
            frà amigo...ma i tuoi genitori cosa vuoi che ne sappiano di università? anche qualora l'avessero fatta sarebbero trascorsi troppi anni x saperti cosigliare correttamente. capisco il nome, il blasone, etc...ma non sempre è oro ciò che luccica.
            quando uno si laurea non conta il dove si sia studiato come istituto, bensì il voto, il metodo appreso ma soprattutto modalità con cui ha raggiunto il traguardo...l'uni è difficile, noiosa e richiede molti sacrifici...vogliamo renderci la vita ancora + difficile x poi uscire con un voto + basso per poi fregiarci di cosa?
            ascolta chi ci è passato prima di te...non uno... e mi sembra che al momento siamo in molti a dire le stesse cose.

hai ragione, concordo in grande parte.....ma non dimenticare che la gente, tra statale e cattolica, è un poco "diversa"....e appuno, queste amicizie, conoscenze, contatti ecc....che sicuramente farà, saranno un aiuto, del valore INCALCOLABILE, dopo, al momento del lavoro...
            Anche per me, che l'ho fatto, il piano di esami annuale farebbe cagare iniziarlo un'altra volta....ma davvero io valuterei bene quest'ultimo aspetto, che, ripeto, DOPO è FONDAMENTALE....
            Per questo, nonostante la vecchia organizzazione annuale, avrebbe ancora un senso senso fare la cattolica......ed infatti, i tuoi genitori mica sono stupidi......io al tempo ci avevo pensato, ma non essendo di Milano poi non ci sono andato.....

Cmq, fai così..vai in segreteria in uni.(o altro posto competente....in università c'è di sicuro) e fatti rilasciare le statistiche degli scorsi anni di quanti, una volta laureati, sia dell'una che dell'altra uni., lavorano prima e meglio....ci scommetto che dopo si trovano avvantaggiati quelli della cattolica...

Commenta

• Ray Of Light
              Bodiuebbe Senior
              • Apr 2007
              • 6400
              • 612
              • 513
              • Send PM

Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
              anche tu matricola a giurispr firenze?

Originariamente Scritto da psicouno
              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• abacus
                Inattivo
                • Jun 2008
                • 305
                • 4
                • 15
                • Send PM

ray, mi pareva che tu avessi tipo 23/24anni... cominci dopo l'uni?

Commenta

• Ray Of Light
                  Bodiuebbe Senior
                  • Apr 2007
                  • 6400
                  • 612
                  • 513
                  • Send PM

il 22. da lunedi' cominciano le matricole e chi vuole fare il cambio di corso

Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• abacus
                    Inattivo
                    • Jun 2008
                    • 305
                    • 4
                    • 15
                    • Send PM

ma allora non ho capito. A che anno sei? io al primo(matricola)

Commenta

• Ray Of Light
                      Bodiuebbe Senior
                      • Apr 2007
                      • 6400
                      • 612
                      • 513
                      • Send PM

al quinto

Commenta

• arkon86
                        signore degli alcaloidi
                        • Oct 2004
                        • 6178
                        • 863
                        • 495
                        • piazza la bomba e scappa
                        • Send PM

da quanto ho capito sei di roma..io vado alla sapienza e mi trovo da dio.Se riesci ad autogestirti bene la sapienza è il top.Il problema della sapienza è la disorganizzazione ma questo può essere anche un aspetto positivo per fare i tuoi porci comodi se conosci bene il sistemacambi di cattedra,corsi alternativi,esami simili sono tutti escamotage ke altre università non ti permettono..l'inculata della sapienza è ke ci sono sessione annuali e quindi ti ritrovi a giugno enlla merda piu nera.La luiss nonostante il nome non è cosi buona come volgiono far credere,anche se è pur verop ke studi molto di menoriguardo al ftt del rifiutare esami non mi trovo d'accorod con voi...a giurisprudneza a meno che nn si abbia lo studio di famiglia bisogna laurearsi in tempo e col massimo dei voti altrimenti è inutile prendere sta facoltà

Commenta

• Ronin
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2006
                          • 1398
                          • 45
                          • 55
                          • Friuli
                          • Send PM

Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggio
                          ok...dove la fate voi?

cmq il problema è questo...sono indeciso al 300% su dove farla...
                          a) statale( con tutti i pro e contro di una pubblica...quindi maggior disorganizzazione,confusione,ecc....ma con il PRO di avere esami semestrali)
                          b) cattolica...bellissima università,e tutto quello ke volete, ma ha esami sl annuali!...

secondo voi il fatto di questa mancata semestralità alla cattolica è davvero greave?...xkè credo ke sia davvero tosta andare a fare gli esami tutti a giugno ecc...
                          ke dite?

Io studio giurisprudenza a Udine.Conosco uno che fa la Cattolica e si trova molto male.Non solo per l'organizzazione degli appelli ma anche per i prof che da quanto ho capito son veramente molto severi.E poi ci son gli esami obbligatori di teologia.........
                          sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• TheSandman
                            Ex Presidente
                            • Jun 2008
                            • 4902
                            • 579
                            • 729
                            • Send PM

Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                            riguardo al ftt del rifiutare esami non mi trovo d'accorod con voi...a giurisprudneza a meno che nn si abbia lo studio di famiglia bisogna laurearsi in tempo e col massimo dei voti altrimenti è inutile prendere sta facoltà
                            sempre che uno abbia intenzione di intraprendere la carriera da avvocato o notaio..

Tessera N° 6

Commenta

• Meco
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2005
                              • 1546
                              • 297
                              • 273
                              • Send PM

il voto conta talmente tanto che sul diploma di laurea nemmeno lo scrivono ... a meno che uno non sia tanto allocco da sperare di vincere qualche concorso pubblico.
                              se intendi percorrere l'impervia via della professione di avvocato fregatene del voto sopratutto negli esami piu tosti e porta le chiappe fuori da quella facoltà prima possibile. Fregatene della tesi da 200 punti che ti porta via un anno e fanne una da mezzo punto ma che svolgi in un mese.
                              Se sei sveglio e determinato a 26 anni sarai pronto per sostenere l'esame di stato ed incamminarti lungo la dolorosa via del libero professionista.
                              Io spero che ci ripenserai.

Commenta

• arkon86
                                signore degli alcaloidi
                                • Oct 2004
                                • 6178
                                • 863
                                • 495
                                • piazza la bomba e scappa
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
                                il voto conta talmente tanto che sul diploma di laurea nemmeno lo scrivono ... a meno che uno non sia tanto allocco da sperare di vincere qualche concorso pubblico.
                                se intendi percorrere l'impervia via della professione di avvocato fregatene del voto sopratutto negli esami piu tosti e porta le chiappe fuori da quella facoltà prima possibile. Fregatene della tesi da 200 punti che ti porta via un anno e fanne una da mezzo punto ma che svolgi in un mese.
                                Se sei sveglio e determinato a 26 anni sarai pronto per sostenere l'esame di stato ed incamminarti lungo la dolorosa via del libero professionista.
                                Io spero che ci ripenserai.

è talmente vero quello kedici ke negli stuidia associati americani e inglesi nn li prendono nemmeno in considerazione quelli ke nnn sono usciti con 110 e lode

Commenta

Working...
                                X