qualcuno fa giurisprudenza?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • abacus
    Inattivo
    • Jun 2008
    • 305
    • 4
    • 15
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
    anche a me sono rincominciati i corsi. uno di questi giorni (lun, mart merc) vediamoci. se sei di pistoia si puo0 organizzarci per fare il viaggio insieme
    mi puoi mandare il tuo indirizzo msn via pm?
    così ti aggiungo!

Commenta

• tricke
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 70
      • 2
      • 1
      • Send PM

io mi sono appena laureato....se non avete nessuno alle spalle è triste...

Commenta

• tricke
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 70
        • 2
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da ranokkia Visualizza Messaggio
        alla Spaienza di Roma,ma sto pensando di Traferirmi nella mia città a Taranto xkè qui siamo in tanti e purtroppo il disagio durante le lezioni e durante le sedute d'eame è tanto...
        na...pure io!!!

Commenta

• michaela35
          Bodyweb Member
          • Aug 2008
          • 322
          • 28
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
          Io avevo fatto giuri....ai miei tempi, 1994, c'erano solo le sessioni annuali....corsi iniziavano a novembre e l'esame era metà maggio.....insomma un disatro....con grandissime perdite di tempo, mesi morti, appelli 5 o 6 all'anno....insomma, anche per questo, si spiega il perchè pochi si laureavano in tempo....esempio: l'uni era iniziata a novembre...beh, il primo esame che ho potuto fare è stato solo a metà maggio....ora alcune uni iniziano alla fine di settembre e a novembre già ne puoi fare.....

Al tempo erano tutte così......ma oggi non avrei tanta voglia di fare una uni organizzata come allora, anzi...ed è un peccato, la cattolica è un'ottima università, una delle più prestigiose, piena di gente (e fighe) della milano bene.....particolare che ti può essere utilissimo dopo l'uni....non sottovalutarlo ste fatto
          MAh, io propenderei per la statale, ma ci penserei per bene un attimo
          beh dai, solo il primo anno era così. ti iscrivevi a nov e i primi esami solo a maggio
          ma poi da maggio in poi ne potevi dare eccome. Calcola che poi gli esami annui erano 5 o 6, quindi le sessioni "solo" a mag/giu/lug- ott/nov e c gen/ febb /marzo/ per poi ripartire da maggio nn erano poche

Commenta

• grandemino
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 1361
            • 48
            • 88
            • Lecce
            • Send PM

Originariamente Scritto da tricke Visualizza Messaggio
            io mi sono appena laureato....se non avete nessuno alle spalle è triste...
            io non ho nessuno alle spalle!

Commenta

• thetongue
              Bodyweb Senior
              • Mar 2003
              • 9739
              • 731
              • 281
              • Send PM

Originariamente Scritto da grandemino Visualizza Messaggio
              io non ho nessuno alle spalle!
              mmmh, dai sempre una sbirciatina dietro le spalle: non te ne accorgi che ci sia qualcuno finchè non ti inculano

Commenta

• michaela35
                Bodyweb Member
                • Aug 2008
                • 322
                • 28
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                nell'avvocatura d'affari i guadagni sono alti..il problema è riuscire ad entrare in un grande studio..per farlo tocca laurerarsi in tempo col max dei voti e parlare perfettamente l'inglese altrimenti si è tagliati fuori...è inutile fare discorsi senza senso dicendo ke il voto nn serve e giurisprudenza è inutile!se si studia si hanno margini di guadagno molto alti..fortunatamente quelli ke studiano seriamente sono pochi altrifra tutti quelli ke si lamentano
                sottoscrivo. forse sull'inglese si può soprassedere, ma tocca studialro

un laureato con 110 e lode a 22 anni entra dove gli pare. I grandi studi pagano anche più di 1300 al mese. Te ne prendi 2500 ma lavori 72 ore al giorno 8 giorni a settimana

i praticanti nn sono pagati, se ti danno un rimborso spese è grasso che cola. E' vero che gli avv se ne approfittano, c'è tanta offerta, perchè pagare? Ma è anche vero che un neo laureato nn sa fare niente!(ma questo è normale, è un dato di fatto, all'università nn ti insegnano a scrivere gli atti o ad APPLICARE il diritto). Un praticante comincia a capirci qualcosa dopo un anno, e diciamo dal terzo quarto anno minimo, nn prima, comincia a nn aver più bisogno di chi gli corregge le lettere e gli atti

ma se il praticante porta cliento i suoi guadagni ce li ha eccome

la strada forense è un pò in salita...un minimo di determinazione e di spirito di sacrificio ci vuole.. I frutti si cominciano a raccogliere dopo un pò. Dopotutto si tratta di libera professione, nn di impiego pubblico

Commenta

• gabriele81
                  eh eh son manzo
                  • Jul 2006
                  • 10168
                  • 861
                  • 167
                  • roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
                  beh dai, solo il primo anno era così. ti iscrivevi a nov e i primi esami solo a maggio
                  ma poi da maggio in poi ne potevi dare eccome. Calcola che poi gli esami annui erano 5 o 6, quindi le sessioni "solo" a mag/giu/lug- ott/nov e c gen/ febb /marzo/ per poi ripartire da maggio nn erano poche
                  A Roma3 le sessioni VO erano: gennaio-febbraio (40gg), giugno-luglio, settembre (2 appelli il 10 e il 25 ca). Una vera porcheria.

Commenta

• michaela35
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2008
                    • 322
                    • 28
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                    A Roma3 le sessioni VO erano: gennaio-febbraio (40gg), giugno-luglio, settembre (2 appelli il 10 e il 25 ca). Una vera porcheria.
                    ah allora nn so. alla sapienza erano come ti ho detto...

Commenta

• Ray Of Light
                      Bodiuebbe Senior
                      • Apr 2007
                      • 6400
                      • 612
                      • 513
                      • Send PM

Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
                      mi puoi mandare il tuo indirizzo msn via pm?
                      così ti aggiungo!
                      non posso mandare pm. te la mando via srep quando mi ricarico

Originariamente Scritto da psicouno
                      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Ronin
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 1398
                        • 45
                        • 55
                        • Friuli
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                        Qui da noi è così,anzi a settembre abbiamo solo un appello
                        sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

Working...
                        X