If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
anche a me sono rincominciati i corsi. uno di questi giorni (lun, mart merc) vediamoci. se sei di pistoia si puo0 organizzarci per fare il viaggio insieme
mi puoi mandare il tuo indirizzo msn via pm?
così ti aggiungo!
alla Spaienza di Roma,ma sto pensando di Traferirmi nella mia città a Taranto xkè qui siamo in tanti e purtroppo il disagio durante le lezioni e durante le sedute d'eame è tanto...
Io avevo fatto giuri....ai miei tempi, 1994, c'erano solo le sessioni annuali....corsi iniziavano a novembre e l'esame era metà maggio.....insomma un disatro....con grandissime perdite di tempo, mesi morti, appelli 5 o 6 all'anno....insomma, anche per questo, si spiega il perchè pochi si laureavano in tempo....esempio: l'uni era iniziata a novembre...beh, il primo esame che ho potuto fare è stato solo a metà maggio....ora alcune uni iniziano alla fine di settembre e a novembre già ne puoi fare.....
Al tempo erano tutte così......ma oggi non avrei tanta voglia di fare una uni organizzata come allora, anzi...ed è un peccato, la cattolica è un'ottima università, una delle più prestigiose, piena di gente (e fighe) della milano bene.....particolare che ti può essere utilissimo dopo l'uni....non sottovalutarlo ste fatto
MAh, io propenderei per la statale, ma ci penserei per bene un attimo
beh dai, solo il primo anno era così. ti iscrivevi a nov e i primi esami solo a maggio
ma poi da maggio in poi ne potevi dare eccome. Calcola che poi gli esami annui erano 5 o 6, quindi le sessioni "solo" a mag/giu/lug- ott/nov e c gen/ febb /marzo/ per poi ripartire da maggio nn erano poche
nell'avvocatura d'affari i guadagni sono alti..il problema è riuscire ad entrare in un grande studio..per farlo tocca laurerarsi in tempo col max dei voti e parlare perfettamente l'inglese altrimenti si è tagliati fuori...è inutile fare discorsi senza senso dicendo ke il voto nn serve e giurisprudenza è inutile!se si studia si hanno margini di guadagno molto alti..fortunatamente quelli ke studiano seriamente sono pochi altrifra tutti quelli ke si lamentano
sottoscrivo. forse sull'inglese si può soprassedere, ma tocca studialro
un laureato con 110 e lode a 22 anni entra dove gli pare. I grandi studi pagano anche più di 1300 al mese. Te ne prendi 2500 ma lavori 72 ore al giorno 8 giorni a settimana
i praticanti nn sono pagati, se ti danno un rimborso spese è grasso che cola. E' vero che gli avv se ne approfittano, c'è tanta offerta, perchè pagare? Ma è anche vero che un neo laureato nn sa fare niente!(ma questo è normale, è un dato di fatto, all'università nn ti insegnano a scrivere gli atti o ad APPLICARE il diritto). Un praticante comincia a capirci qualcosa dopo un anno, e diciamo dal terzo quarto anno minimo, nn prima, comincia a nn aver più bisogno di chi gli corregge le lettere e gli atti
ma se il praticante porta cliento i suoi guadagni ce li ha eccome
la strada forense è un pò in salita...un minimo di determinazione e di spirito di sacrificio ci vuole.. I frutti si cominciano a raccogliere dopo un pò. Dopotutto si tratta di libera professione, nn di impiego pubblico
beh dai, solo il primo anno era così. ti iscrivevi a nov e i primi esami solo a maggio
ma poi da maggio in poi ne potevi dare eccome. Calcola che poi gli esami annui erano 5 o 6, quindi le sessioni "solo" a mag/giu/lug- ott/nov e c gen/ febb /marzo/ per poi ripartire da maggio nn erano poche
A Roma3 le sessioni VO erano: gennaio-febbraio (40gg), giugno-luglio, settembre (2 appelli il 10 e il 25 ca). Una vera porcheria.
mi puoi mandare il tuo indirizzo msn via pm?
così ti aggiungo!
non posso mandare pm. te la mando via srep quando mi ricarico
Originariamente Scritto da psicouno
proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
Originariamente Scritto da Gandhi
Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta