Visto il successo che aveva avuto l'angolo dei matematici volevo approfittare del forum per provare a chiedere aiuto su un problema di fisica che mi è uscito allo scritto di fisica e che purtroppo non ho saputo fare....Dato che però all'orale mi sarà richiesto sicuramente volevo provare a proporvelo visto che qui più di qualcuno saprà farlo a differenza mia.
" Nel congelatore di un frigorifero viene posta una massa d'acqua M.Determinare in quanto tempo l'acqua diventa ghiaccio data una frazione della potenza del frigorifero P utilizzata per raffreddarla ed il calore latente di fusione λ.Si assuma che il frigorifero come reversibile che lavora tra la temperatura esterna T1 e quella del congelatore T2,inoltre che l'acqua venga introdotta nel congelatore alla temperatura di congelamento ( 0°C).
(Dati: M=600g ; P=6W; λ= 335J/g; T1 = 25°C ; T2 = -20°C ) "
" Nel congelatore di un frigorifero viene posta una massa d'acqua M.Determinare in quanto tempo l'acqua diventa ghiaccio data una frazione della potenza del frigorifero P utilizzata per raffreddarla ed il calore latente di fusione λ.Si assuma che il frigorifero come reversibile che lavora tra la temperatura esterna T1 e quella del congelatore T2,inoltre che l'acqua venga introdotta nel congelatore alla temperatura di congelamento ( 0°C).
(Dati: M=600g ; P=6W; λ= 335J/g; T1 = 25°C ; T2 = -20°C ) "
Commenta