Prossimi OT in topic così li cartellino
L'angolo dei fisici
Collapse
X
-
Perfetto facendo i conti anche come valore del tempo mi esce 1h 39m 18s che cmq è un valore accettabile.Ora speriamo solo bene per il resto dell'orale che buttare così tutto il tempo passato a prepararmi sto ultimo esame prorpio non mi va.E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
De ci ole specula e corrompe,difendila
De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
Pe ci ha rimastu senza forza,difendila
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lee won dave house Visualizza Messaggioperfetto facendo i conti anche come valore del tempo mi esce 1h 39m 18s che cmq è un valore accettabile.ora speriamo solo bene per il resto dell'orale che buttare così tutto il tempo passato a prepararmi sto ultimo esame prorpio non mi va.:d
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio"Nel congelatore di un frigorifero viene posta una massa d'acqua M.Determinare in quanto tempo l'acqua diventa ghiaccio data una frazione della potenza del frigorifero P utilizzata per raffreddarla ed il calore latente di fusione λ.Si assuma che il frigorifero come reversibile che lavora tra la temperatura esterna T1 e quella del congelatore T2,inoltre che l'acqua venga introdotta nel congelatore alla temperatura di congelamento ( 0°C).
(Dati: M=600g ; P=6W; λ= 335J/g; T1 = 25°C ; T2 = -20°C ) "
Poiché la massa di acqua è già a temperatura di congelamento (273 K), la quantità di calore da estrarre per la solidificazione (trasformazione in ghiaccio) è pari a Q = M λ. Il problema quindi si riduce a determinare quanto lavoro è necessario perché il frigorifero estragga questa quantità di calore. Questo lavoro è dato (se il frigorifero si fonda su una macchina di Carnot reversibile) da: L = Q (T1/T2 -1) (di mezzo c'è il cosiddetto "coefficiente di effetto utile"). D'altra parte il lavoro è fornito tramite una frazione di potenza P, cioè: L = P t, se P è costante nel tempo. Quindi si ricava il tempo di congelamento:
t = M λ (T1/T2 - 1) / P.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da richard Visualizza MessaggioVedo che hai già risolto, ti do comunque il mio punto di vista che conferma quanto detto fino ad ora.
Poiché la massa di acqua è già a temperatura di congelamento (273 K), la quantità di calore da estrarre per la solidificazione (trasformazione in ghiaccio) è pari a Q = M λ. Il problema quindi si riduce a determinare quanto lavoro è necessario perché il frigorifero estragga questa quantità di calore. Questo lavoro è dato (se il frigorifero si fonda su una macchina di Carnot reversibile) da: L = Q (T1/T2 -1) (di mezzo c'è il cosiddetto "coefficiente di effetto utile"). D'altra parte il lavoro è fornito tramite una frazione di potenza P, cioè: L = P t, se P è costante nel tempo. Quindi si ricava il tempo di congelamento:
t = M λ (T1/T2 - 1) / P.E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza MessaggioTi ringrazio di cuore per aver risposto ed aver anche riorganizzato tutti i passaggi.Sapevo che avrei potuto fare affidamento sulla tua grande disponibilità e preparazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da richard Visualizza MessaggioIn bocca al lupo per l'orale.E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
Commenta
-
-
Giuro che per un attimo avevo letto "Langolo dei fasci".Last edited by girl on the moon; 13-09-2008, 02:29:48.
Remember to be happy
Commenta
-
-
Allora, ti dirò, sono indeciso, nel dilemma, a prima vista mi sembri pesante, anzi pesantissima, ma ovviamente non sono sufficienti due righe per conoscere una persona, poi l'altro giorno una persona che io stimo mi ha detto (o meglio ha detto sul forum) che ti ritiene una ragazza intelligente.
E mo che faccio ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioAllora, ti dirò, sono indeciso, nel dilemma, a prima vista mi sembri pesante, anzi pesantissima, ma ovviamente non sono sufficienti due righe per conoscere una persona, poi l'altro giorno una persona che io stimo mi ha detto (o meglio ha detto sul forum) che ti ritiene una ragazza intelligente.
E mo che faccio ?...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioA sto punto dì il nome di quel gran bugiardo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-