If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Film che hanno influenzato la vostra vita positivamente e negativamente
opere che hanno conferito estremo valore aggiunto al panorama culturale-cinematografico mondiale,delle vere e proprie pietre miliari
ma sai io non amo il cinema(come si è capito)
per cui quelle poche volte che vado a vedere un film deve farmi staccare completamente il cervello..ecco perchè prediligo questo genere
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
ma sai io non amo il cinema(come si è capito)
per cui quelle poche volte che vado a vedere un film deve farmi staccare completamente il cervello..ecco perchè prediligo questo genere
allora per rimanere in tema:
scemo e più scemo
ace ventura
concetta licata (i pezzi con ron-direttore del carcere)
american pie 1,2,3
il ritorno dei nerd
allora per rimanere in tema:
scemo e più scemo ace ventura
concetta licata (i pezzi con ron-direttore del carcere) american pie 1,2,3
il ritorno dei nerd
questi si gli altri non me gustano..
e aggiungerei la saga di porky's
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
ovviamente una serie di immaigni che scorrono su un video per un ora e mezza non portammo mai formarti il carattere che terrai per un vita intera...
per questo si puo' parlare solamente di film che ti colpiscono... capito fustakkia?
Premesso che il cinema è una delle mie più grandi passioni, i film che hanno inciso profondamento sul mio essere e alcune mie scelte di vita:
Di Kurosawa: Sogni; Rapsodia in Agosto; Madadayo; Non rimpiango la mia giovinezza; Dersu Uzala.
Di Bergman: Sinfonia d'autunno; Scene da un matrimonio; Il settimo sigillo; il posto delle fragole; Fanny e Alexander.
Di Bunuel: Un chien Andalou su tutti, film a cui sono particolarmente affezionata.
Di Herzog: Woyzeck.
Di Kitano: Dolls.
Di Kusturica: Underground; Gatto nero, gatto bianco.
Di Truffaut: Il Ragazzo Selvaggio; I quattrocento colpi; Jules e Jim; Adele H.
Importantissimo, poi, tutto il filone dell'espressionismo, da Wiene a Murnau, da Lang a Leni, che mi ha in un certo senso avvicinata allo studio vero e proprio del cinema.
ƒw≈i n ñdni øc
Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità
Gusti personali...in generale era un genio, ma in quell'opera secondo me si vede che era "anziano", la morbosità della coppia logorata dal tempo e dalla noia, il club privè visto come un luogo mistico-trasgressivo, insomma troppo elaborato per descrivere le porcate che avvengono in una coppia stanca.
Salvo l'ultima frase della Kidman...
Stranamore è forse il mio preferito
Al di là del fatto che, a livello tecnico, è, come tutti i film di Kubrick, perfetto, non si può criticare il soggetto (o meglio, volendo si può, ma la critica non può essere rivolta al regista), essendo tratto da un libro di Schnitzler.
ƒw≈i n ñdni øc
Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità
Al di là del fatto che, a livello tecnico, è, come tutti i film di Kubrick, perfetto, non si può criticare il soggetto (o meglio, volendo si può, ma la critica non può essere rivolta al regista), essendo tratto da un libro di Schnitzler.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta