Lettura veloce e tecniche d'apprendimento rapido

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maigap
    Bodyweb Member
    • Jul 2003
    • 5542
    • 404
    • 705
    • Send PM

Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
    La Pnl è un'altra cosa, sono tecniche persuasive di neurolinguistica che si basano sull'incoscio. Se hai fatto un corso così sei un mito, ma funziona? Ho letto molte critiche a riguardo, per quello che mi riguarda qualche cosa mi ha aiutato a migliorare i voti però fino ad ora so poco bene come usarla.
    no, la pnl non si può ridurre a delle semplici tecniche. la pnl è un modellamento.
    mi spiego meglio: ipotizziamo che io conosca un tizio che è in grado di fare qualcosa in modo eccezionale. è possibile tramite la pnl creare uno schema di comportamento che quel tizio utilizza per farlo, e di conseguenza creare delle tecniche che ricalchino il suo comportamento, in modo da poter fare quella cosa nel modo in cui la fa lui.
    quindi è vero che nella pnl ci sono delle tecniche persuasive, ma non si tratta solo di quello. è un concetto molto più ampio.

Commenta

• Federico86
      I'm a machine
      • Apr 2006
      • 17554
      • 722
      • 152
      • in un appartamento
      • Send PM

dipende da cosa studi...se fai matematica o informatica allora le cose piu che memorizzarle devi capirle...se invece fai giurisprudenza serve molta memoria per cui può tornare utile...
      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• abacus
        Inattivo
        • Jun 2008
        • 305
        • 4
        • 15
        • Send PM

hai centrato in pieno...giurisprudenza

Commenta

• viandante
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 1012
          • 35
          • 34
          • Italia
          • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
          no, la pnl non si può ridurre a delle semplici tecniche. la pnl è un modellamento.
          mi spiego meglio: ipotizziamo che io conosca un tizio che è in grado di fare qualcosa in modo eccezionale. è possibile tramite la pnl creare uno schema di comportamento che quel tizio utilizza per farlo, e di conseguenza creare delle tecniche che ricalchino il suo comportamento, in modo da poter fare quella cosa nel modo in cui la fa lui.
          quindi è vero che nella pnl ci sono delle tecniche persuasive, ma non si tratta solo di quello. è un concetto molto più ampio.
          va beh, diciamo che sotto pnl ci vanno molte cose, però mi pare che quelli che sono considerati i fondatori (Bender) hanno iniziato a parlarne come tecnica persuasiva (calco e guida, body language, etc.). Comunque si, mi trovo con la tua definizione come definizione generale.

Comunque, tu ne sai qualcosa? Magari ci scambiamo un po' di info.
          Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
          Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• maigap
            Bodyweb Member
            • Jul 2003
            • 5542
            • 404
            • 705
            • Send PM

Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
            va beh, diciamo che sotto pnl ci vanno molte cose, però mi pare che quelli che sono considerati i fondatori (Bender) hanno iniziato a parlarne come tecnica persuasiva (calco e guida, body language, etc.). Comunque si, mi trovo con la tua definizione come definizione generale.

Comunque, tu ne sai qualcosa? Magari ci scambiamo un po' di info.
            Bandler, non Bender Bender è il robot di Futurama
            Qualcosina ne so. Adesso mi sto avvicinando al Mythoself di Joseph Riggio, portato in Italia da Piernicola De Maria. E' un approccio un po' differente rispetto alla PNL classica e mi sta intrigando abbastanza.

Commenta

• viandante
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 1012
              • 35
              • 34
              • Italia
              • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
              Bandler, non Bender Bender è il robot di Futurama
              Qualcosina ne so. Adesso mi sto avvicinando al Mythoself di Joseph Riggio, portato in Italia da Piernicola De Maria. E' un approccio un po' differente rispetto alla PNL classica e mi sta intrigando abbastanza.
              Si vada per Bandler. Ma hai provato qualche corso? Io ho iniziato a leggere queste cose un anno fa, però confesso che dal libro non è sempre così comprensibile. Oltretutto gli americani scrivono 10 pagine quando ne basterebbe mezza.
              Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
              Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• thetongue
                Bodyweb Senior
                • Mar 2003
                • 9739
                • 731
                • 281
                • Send PM

dipende quale tecnica usi: con la tecnica ford, si può leggere a velocità dalla prima fino alla quinta.
                se leggi testi di leonardo, ha l'opzione retromarcia per leggere da destra a sinistra

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
                  Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con una scuola(stile cepu) che ti insegna a studiare molto piu in fretta, e leggere al doppio della velocità?

si chiama highconsulting

il sito è highconsulting.it
                  Ho il dono della lettura iperapida. .( lessi il codice da vinci in due ore. .)
                  sin da bambino. .
                  si puo' migliorare con le techiche. .ma solo entro certi limiti..
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• GoodBoy!
                    'a carogna.
                    • Feb 2008
                    • 584
                    • 1,115
                    • 1,159
                    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    sin da bambino. .

2 ore master?
                    [

Commenta

• abacus
                      Inattivo
                      • Jun 2008
                      • 305
                      • 4
                      • 15
                      • Send PM

sin da bambino. .

siamo sicuri?

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio

siamo sicuri?
                        ma certo..me lo presto' mia sorella e mi disse .. leggilo con calma..me lo ridai fra qualche settimana. . il giorno dopo l'avevo gia' ridato. .

ma non e' nulla di strano. .conosco altri due miei colleghi che hanno lo stesso dono. .me ne accorsi perche' a differenza degli altri dopo avere preso in mano un verbale ne avevano gia' letto il contenuto in due secondi e subito dopo mi dissero la loro opinione su aluni punti che a loro parere non andavano bene. .

ritengo che questa dote.. in parte naturale. .sia accentuata in chi sin da bambino leggeva moltissimo. . come me. .
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• GoodBoy!
                          'a carogna.
                          • Feb 2008
                          • 584
                          • 1,115
                          • 1,159
                          • Send PM

che genere di letture prediligi master?
                          [

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
                            che genere di letture prediligi master?

scientifiche in genere... .medicina..fisica quantistica e cosmologica. .alimentazione. .filosofia. .
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• thetongue
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2003
                              • 9739
                              • 731
                              • 281
                              • Send PM

ma certo..me lo presto' mia sorella e mi disse .. leggilo con calma..me lo ridai fra qualche settimana. . il giorno dopo l'avevo gia' ridato. .

ma non e' nulla di strano. .conosco altri due miei colleghi che hanno lo stesso dono. .me ne accorsi perche' a differenza degli altri dopo avere preso in mano un verbale ne avevano gia' letto il contenuto in due secondi e subito dopo mi dissero la loro opinione su aluni punti che a loro parere non andavano bene. .

ritengo che questa dote.. in parte naturale. .sia accentuata in chi sin da bambino leggeva moltissimo. . come me. .
                              credi che i negroidi abbiano queste facoltà di lettura iperveloce?

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                                credi che i negroidi abbiano queste facoltà di lettura iperveloce?
                                Mai visti. ...
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X