If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Guarda che la questione palestinese,la conosco abbastanza bene.
So perfettamente che la zona è "calda" da un "pò" prima di '60 anni fa,ma tieni presente che lo "stato" di israele,è stato proclamato nel '48 (esattamente sessanta anni fa....) e, è da allora che la situazione è precipitata.
Qui nessuno chiede la "simpatia" di nessuno,ma posso capire perfettamente quelli che tu chiami "invasati",visto che sono persone che si sono viste massacrare le propie famiglie davanti agli occhi,le propie case distrutte dai carri israeliani,alla fine subentra la disperazione e il diritto di difendersi.
E visto che il mondo se ne strafrega del popolo palestinese,a loro non resta che compiere azioni tragiche.
Credimi,capire quello che accade in palestina,è molto difficile,anche perchè i media non ci aiutano per niente,rimuovendo o filtrando ciò che accade lì.
Inoltre il riferimento emotivo dell'olocausto e la paura dell'antisemitismo,congiunti a una ostilità nei confronti dell'islam,impediscono a noi europei una valutazione razionale sulla questione palestinese,che ovviamente (e aggiungo GIUSTAMENTE) ci porterebbe a non appoggiare il genocidio del popolo palestinese,compiuto da USA e israele.
Ragazzi,qui bisogna essere obiettivi,non si può far finta di non vedere.
ogni popolo si conquista la propria libertà, è successo in Europa, in America in diversi modi...I nostri avi si sono fatti il culo quadro per darci ciò che abbiamo, sarà cinico e crudele, ma se nei secoli (e negli ultimi 60 anni) loro non sono stati in grado non è colpa mia. Non dobbiamo niente a nessuno e non siamo cattivi occidentali, basta piagnistei.
L'occidente se l'è guadagnata la libertà.
E' giusto fare questo?
E tu osi dire a me,che ho un QI basso??
Ripassatevi Spinoza,invece di maledirlo..
Quanto a te Dan,c'è poco da ridere,guarda anche tu queste foto.
Io spero che il mondo,smatterà di chiedervi scusa,visto che comunque non c'è nulla da farsi scusare da voi,e si opponga una volta e per tutte,a ciò che sta avvenendo in palestina.
E' israele e usa,che compiono genocidi,è ora di svegliarsi.
ricorda, i GIUDEI posso tutto! Loro sono il bene...
E' giusto fare questo?
E tu osi dire a me,che ho un QI basso??
Ripassatevi Spinoza,invece di maledirlo..
Quanto a te Dan,c'è poco da ridere,guarda anche tu queste foto.
Io spero che il mondo,smatterà di chiedervi scusa,visto che comunque non c'è nulla di cui farsi scusare da voi,e si opponga una volta e per tutte,a ciò che sta avvenendo in palestina.
E' israele e usa,che compiono genocidi,è ora di svegliarsi.
I morti fanno sempre pena e dispiacere, la guerra è orribile, ma fa parte dell'animo umano, guardati immagini della seconda guerra mondiale, anche lì i popoli si scontravano, ci sono stati vincitori e vinti, questa è la vita.
ogni popolo si conquista la propria libertà, è successo in Europa, in America in diversi modi...I nostri avi si sono fatti il culo quadro per darci ciò che abbiamo, sarà cinico e crudele, ma se nei secoli (e negli ultimi 60 anni) loro non sono stati in grado non è colpa mia. Non dobbiamo niente a nessuno e non siamo cattivi occidentali, basta piagnistei.
L'unico popolo a cui non dobbiamo nulla,è propio quello di israele,ma ancora l'europa continua a chiedergli scusa....
E,se permetti,l'europa ha colpe e molte anche,nei confronti del popolo palestinese,perchè finchè faremo finta di non vedere e di appoggiare la politica di usa e israele,beh se permetti,di colpe ne abbiamo eccome!!
L'america parla di "stati canaglia",quando si riferisce a molti paesi islamici,ma se permetti,gli unici due stati canaglia,sono propio usa e israele..
Gli americani,continuano ancora a imbottirci di discorsi su quanto sia pericoloso il progetto nucleare dell'iran (progetto peraltro abbandonato),per l'europa e il mondo,però dobbiamo far finta di nulla,sul fatto che israele abbia le sue armi atomiche puntate sull'europa..ditemi voi..
E dai basta no!
Non si può continuare a dire: <<gli ebrei,poverini poverini,hanno sofferto tanto,dobbiamo sempre aiutarli,appoggiarli..>>,basta e ancora basta!
Anche perchè,se veramente il popolo ebraico è stato oggetto di un massacro durante gli anni '40,da parte della germania nazista (a anche qui ci sarebbe da chiarire molte parti oscure,ma tutte le persone che ci hanno provato,hanno subito processi e condanne,alla faccia della democrazia e della libertà di pensiero e di parola..),dovrebbero essere i primi a non compiere genocidi della portata di quello che stanno facendo contro i palestinesi.
Guarda dan,qui non si tratta di essere razzisti (cosa che io non lo sono per nulla,e chi miconosce bene,sa che è così,anzi a volte passo per un "superprogressista"..) o "anti-semita",ma se anti-semita,significa non appoggiare il massacro che gli ebrei hanno fatto e stanno facendo in palestina,beh allora sono "anti-semita"..
Gente come sharon,sono stati dei veri e propi criminali di guerra,anzi ti dico che parlando con un conoscente (premetto che è ebreo) di mio padre,lui stesso mi ha detto che secondo lui sharon è senza dubbio un folle estremista,e che lui rinunciò a trasferirsi a telaviv,quando sharon salì al potere.
Ho fatto interessanti chiacchierate con questa persona,certo non ci trovavamo sempre daccordo su tutto,ma almeno riconosco che anche lui criticò aspramente la politica di israele e non dico che appoggiò in toto (ma questo credo sia fisiologico..) i palestinesi,ma disse che certamente se israele,usa e europa,avessero continuato su tale direzione,ci sarebbe stato un conflitto su scala mondiale,propio a causa della questione palestinese e la causa di tale conflitto,non si sarebbe certo potuta imputare ai palestinesi.
Bensì a israele e all'occidente che continua a spalleggiarlo.
L'unico popolo a cui non dobbiamo nulla,è propio quello di israele,ma ancora l'europa continua a chiedergli scusa....
E,se permetti,l'europa ha colpe e molte anche,nei confronti del popolo palestinese,perchè finchè faremo finta di non vedere e di appoggiare la politica di usa e israele,beh se permetti,di colpe ne abbiamo eccome!!
L'america parla di "stati canaglia",quando si riferisce a molti paesi islamici,ma se permetti,gli unici due stati canaglia,sono propio usa e israele..
Gli americani,continuano ancora a imbottirci di discorsi su quanto sia pericoloso il progetto nucleare dell'iran (progetto peraltro abbandonato),per l'europa e il mondo,però dobbiamo far finta di nulla,sul fatto che israele abbia le sue armi atomiche puntate sull'europa..ditemi voi..
E dai basta no!
Non si può continuare a dire: <<gli ebrei,poverini poverini,hanno sofferto tanto,dobbiamo sempre aiutarli,appoggiarli..>>,basta e ancora basta!
Anche perchè,se veramente il popolo ebraico è stato oggetto di un massacro durante gli anni '40,da parte della germania nazista (a anche qui ci sarebbe da chiarire molte parti oscure,ma tutte le persone che ci hanno provato,hanno subito processi e condanne,alla faccia della democrazia e della libertà di pensiero e di parola..),dovrebbero essere i primi a non compiere genocidi della portata di quello che stanno facendo contro i palestinesi.
Guarda dan,qui non si tratta di essere razzisti (cosa che io non lo sono per nulla,e chi miconosce bene,sa che è così,anzi a volte passo per un "superprogressista"..) o "anti-semita",ma se anti-semita,significa non appoggiare il massacro che gli ebrei hanno fatto e stanno facendo in palestina,beh allora sono "anti-semita"..
Gente come sharon,sono stati dei veri e propi criminali di guerra,anzi ti dico che parlando con un conoscente (premetto che è ebreo) di mio padre,lui stesso mi ha detto che secondo lui sharon è senza dubbio un folle estremista,e che lui rinunciò a trasferirsi a telaviv,quando sharon salì al potere.
Ho fatto interessanti chiacchierate con questa persona,certo non ci trovavamo sempre daccordo su tutto,ma almeno riconosco che anche lui criticò aspramente la politica di israele e non dico che appoggiò in toto (ma questo credo sia fisiologico..) i palestinesi,ma disse che certamente se israele,usa e europa,avessero continuato su tale direzione,ci sarebbe stato un conflitto su scala mondiale,propio a causa della questione palestinese e la causa di tale conflitto,non si sarebbe certo potuta imputare ai palestinesi.
Bensì a israele e all'occidente che continua a spalleggiarlo.
Non mi interessa chi ha ragione (entrambi i contendenti hanno interessi e valori divergenti), un conflitto dura da decenni in una zona calda da secoli, tale conflitto è iniziato perchè non sono stati trovati accordi politici (ed economici) a determinate questioni (tutti i conflitti nascono dove la politica non arriva), a questo punto esistono solo vincitori e vinti, questa è la regola dei conflitti.
Mi dispiace, ma funziona più o meno così.
Mi fa piacere tu conosca un israeliano che la pensa diversamente, ce ne sono molti e questa è la dimostrazione che c'è libertà di espressione in quel paese, in quanti paesi arabi è così?
Last edited by Dan Master's; 11-09-2008, 22:03:18.
me lo ricordo come se fosse ieri...guardavo il tg4 ed Emilio Fede diceva che Saddam aveva lanciato un missile sulle torri...dopo poco arrivò l'altro aereo
Che divertimento Mi ricordo i tempi in cui vagabondavo su indymedia a prendermi vagonate di insulti e maledizioni da tutti gli svariati complottisti filoterroristi che popolavano quel sito.
Comunque fate ridere. E anche piangere per il poco rispetto che manifestate verso quei morti.
Mi dispiace solo di non ricordare un sito che avrebbe potuto mettervi a tacere una volta per tutte... intanto continuo a cercarlo...
Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!
Molti scienziati sono dalla parte della teoria del complotto poi ultimamente ho letto che pure 2 scienziati svizzeri si sono aggiunti alla lista, ma poi scusami nel libro la cospirazione impossibile dice che non hanno avuto il tempo di intercettare gli aerei, purtroppo in tutti i casi prima dell'11 settembre sono sempre riusciti ad intercettare con i cacci aerei di linea che erano dei pericoli questo me lo spieghi?
Come mai un boeing in prossimita delle torri gemelle riesce a fare delle traiettori praticamente impossibili x un aereo di linea?
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Ma sopratutto come fa un aereo entrare con il muso da una parte della torre ed uscire dall'altra? Per me la fusoliera era riempita di uranio impoverito
Caro Dan, se non dovessimo niente a nessuno non avremmo per legge giornate della memoria da osservare, inestinguibili sensi di colpa da indossare, stranieri a stelle e strisce a far da padroni sulla nostra terra, e una "libertà" sotto tutela, dove per noi decidono altri.
Non siamo i cattivi occidentali, no, ma più propriamente solo i cattivi europei, da condurre per mano da chi neanche l'altro ieri si è affacciato alla storia, condurre noi che il mondo lo abbiamo plasmato.
Ti piace la tutela americana?
Ti fa sentire più sicuro, più libero? Ti fa sentire a casa?
Casa tua non è la loro - chiedi ai giapponesi - e gli americani non possono insegnare nulla a nessuno, e quanto ai loro amici ebrei (chissà poi perchè l'america ci tiene così tanto agli ebrei...) si devono rendere conto che non è verso l'Europa che devono mostrare di continuo le loro lacrime, ma proprio verso quel pezzo di muro a Gerusalemme, povero resto della loro povera storia, conseguenza visibile e vera del loro essere stati sempre tanto cari al mondo, tanto innocenti, tanto amati da tutti.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
dice che non hanno avuto il tempo di intercettare gli aerei, purtroppo in tutti i casi prima dell'11 settembre sono sempre riusciti ad intercettare con i cacci aerei di linea che erano dei pericoli questo me lo spieghi?
Documentazione? Quanto tempo è passato in queste intercettazioni? Quanto tempo è passato invece l'11 settembre prima dello schianto? No perchè, a quanto mi risulta, nessun aereo di linea precedentemente si è schiantato su un grattacielo... sai com'è... un aereo dirottato che vola per ore è una cosa, un aereo dirottato che dopo poco si schianta è un'altra
Come mai un boeing in prossimita delle torri gemelle riesce a fare delle traiettori praticamente impossibili x un aereo di linea?
Di quali traiettorie impossibili parli? Non ne esistono.
Comunque direi di leggerti bene il sito. A partire dalle FAQ.
E poi, soprattutto, leggiti come ho appena fatto io il dialogo tra il tizio che mi hai postato tu e lo stesso attivissimo. Grasse risate
Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta