Storia di un uomo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

Storia di un uomo

Ciao,
    oggi volevo raccontarvi la storia di un uomo a mio parere eccezzionale, un uomo nato nel 1891.
    A quei tempi la vita era dura, soprattuto per chi nasceva nelle campagne, tant'è che da bambino venne messo a soli 8 anni a lavorare come bracciante presso un mezzadro. Casa era distante qualche ora di cammino, quindi dormiva su un mucchio di fieno sotto il portico della stalla del suo datore di lavoro, mucchio di fieno che in inverno quando nevicava e tirava vento si copriva di neve dalla quale si doveva ripulire al mattino quando si alzava. Quando gli capitava di finire di lavorare prima di buio e gli restava del tempo, tornava a casa talvolta, o meglio ci provava, xchè spesso senza neppure che gli fosse concesso arrivare in casa x riposare o bere un bicchiere d'acqua, quando non c'era da mangiare a sufficenza, la madre vedendolo apparire da in fondo la strada gli faceva gesto con la mano di tornare indietro, e lui si voltava e tornava da dove era venuto.
    Poi arrivò il 1915 e con lui la 1^ guerra mondiale.
    Combattè sul Piave, nelle trincee in cui quando pioveva restava a mollo per giorni con l'acqua fino al ginocchio, dove arrivavano (quando arrivavano) gamelle con dentro del riso così cotto che i chicchi erano lunghi un dito, ma ebbe la fortuna di tornare a casa a guerra finita, e dico fortuna pechè venne decorato con la medaglia all'onore e insignito all'ordine dei Cavalieri di Vittorioveneto perchè fu uno dei pochi supersititi di quella battaglia.
    Come tutti sanno tra il 1940 e il 1945 ci fu un'altra guerra mondiale, la seconda, e quanche questa volta ce la fece a sopravvivere e bechè non andò in guerra patì come tutti le miserie che una guerra porta.
    Intanto si era sposato, aveva avuto un figlio e dopo alcuni anni da muratore entrò nelle ferrovie fino all'età della pensione.
    Nonostate tutti gli orrori a cui assistette e a tutte le privazioni che dovette subire, fu una persona sempre serena ed allegra, amava la vita ed amava gli scherzi, tant'è che una volta ad un conoscente che gli chiese se conosceva chi aveva una Fulvia usata (mitica auto dell'Alfa Romeo), lui lo indirizzò a casa di uno la cui moglie si chiamava appunto Fulvia:
    E' stata la persona più giovanile che abbia mai conosciuto in vita mia, di testa, di spirito e anche di fisco, tant'è che a 80 anni lo sentivo bestemmiare xchè faceva fatica a vangare, finchè stanco e sfinito dagli anni e da una vita così intesa nel 1988 a 97 anni si spense.
    Insomma ho voluto condividere con voi questo ricordo, di questa persona per me così incredibile che è stato il mio bisnonno.
    Last edited by GIULIO; 10-09-2008, 15:39:40.

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha
  • Drakul
    Registered User
    • Apr 2008
    • 5047
    • 201
    • 115
    • Milano (più o meno)
    • Send PM

persone così eccezionali sono un patrimonio prezioso che non possiamo perdere in quanto sono ad esempio per ognuno di noi

Commenta

• zanelike
      Bodyweb Senior
      • Jul 2007
      • 12176
      • 622
      • 340
      • bologna
      • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
      Ciao,
      oggi volevo raccontarvi la storia di un uomo a mio parere eccezzionale, un uomo nato nel 1891.
      A quei tempi la vita era dura, soprattuto per chi nasceva nelle campagne, tant'è che da bambino venne messo a soli 8 anni a lavorare come bracciante presso un mezzadro. Casa era distante qualche ora di cammino, quindi dormiva su un mucchio di fieno sotto il portico della stalla del suo datore di lavoro, mucchio di fieno che in inverno quando nevicava e tirava vento si copriva di neve dalla quale si doveva ripulire al mattino quando si alzava. Quando gli capitava di finire di lavorare prima di buio e gli restava del tempo, tornava a casa talvolta, o meglio ci provava, xchè spesso senza neppure che gli fosse concesso arrivare in casa x riposare o bere un bicchiere d'acqua, quando non c'era da mangiare a sufficenza, la madre vedendolo apparire da in fondo la strada gli faceva gesto con la mano di tornare indietro, e lui si voltava e tornava da dove era venuto.
      Combattè sul Piave, nelle trincee in cui quando pioveva restava a mollo per giorni con l'acqua fino al ginocchio, dove arrivavano (quando arrivavano) gamelle con dentro del riso così cotto che i chicchi erano lunghi un dito, ma ebbe la fortuna di tornare a casa a guerra finita, e dico fortuna pechè venne decorato con la medaglia all'onore e insignito all'ordine dei Cavalieri di Vittorioveneto perchè fu uno dei pochi supersititi di quella battaglia.
      Come tutti sanno tra il 1940 e il 1945 ci fu un'altra guerra mondiale, la seconda, e quanche questa volta ce la fece a sopravvivere e bechè non andò in guerra patì come tutti le miserie che una guerra porta.
      Intanto si era sposato, aveva avuto un figlio e dopo alcuni anni da muratore entrò nelle ferrovie fino all'età della pensione.
      Nonostate tutti gli orrori a cui assistette e a tutte le privazioni che dovette subire, fu una persona sempre serena ed allegra, amava la vita ed amava gli scherzi, tant'è che una volta ad un conoscente che gli chiese se conosceva chi aveva una Fulvia usata (mitica auto dell'Alfa Romeo), lui lo indirizzò a casa di uno la cui moglie si chiamava appunto Fulvia:
      E' stata la persona più giovanile che abbia mai conosciuto in vita mia, di testa, di spirito e anche di fisco, tant'è che a 80 anni lo sentivo bestemmiare xchè faceva fatica a vangare, finchè stanco e sfinito dagli anni e da una vita così intesa nel 1988 a 97 anni si spense.
      Insomma ho voluto condividere con voi questo ricordo, di questa persona per me così incredibile che è stato il mio bisnonno.
      sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
        Can't be touched
        • Apr 2007
        • 24267
        • 757
        • 1,279
        • Gold's Gym (California)
        • Send PM

Ottimo Giulio
        Matt10

Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Ultras
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 1780
          • 57
          • 17
          • Send PM

Bravo

Commenta

• yoh
            THE EX MOD
            • Jul 2005
            • 8238
            • 194
            • 289
            • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
            Ciao,
            One step closer...

Commenta

• Adam
              Pretty damn terrific
              • Jun 2005
              • 17052
              • 770
              • 776
              • Dove capita
              • Send PM

queste sono persone che meritano di essere ricordate per secoli
              Originariamente Scritto da DR. MORTE
              Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• il Corvo
                Banned
                • May 2008
                • 366
                • 44
                • 0
                • Metro Flex Gym
                • Send PM

che bella storia...mi commuove...

bravo giulio

Commenta

• xenical
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2006
                  • 1623
                  • 190
                  • 143
                  • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
                  • Send PM

grande persona, complimenti a lui!
                  Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
                  William Shakespeare-Enrico V - atto

Commenta

• uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

amico mio bella storia davvero,un grande uomo di sicuro

Commenta

• GIULIO
                      The D.I.L.F.
                      • May 2002
                      • 13522
                      • 795
                      • 288
                      • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                      • Send PM

Non so perchè l'ho scritto, ma ci ho pensato ed oggi mi andava di farlo

Originariamente Scritto da Gandhi
                      c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• anton
                        Banned
                        • May 2008
                        • 220
                        • 15
                        • 42
                        • SUD
                        • Send PM

Giulio, rep per te.....hai ragione..,
                        Ho la fortuna di vivere da 26 anni cn mia nonna.....che dire, è 1 donna anziana, me le fa girare spesso perkè vuol sempre avere ragione, ma la ritengo 1 persona veramente importante nella mia vita.....mi ha quasi cresciuto, ormai è a livello dei miei genitori..
                        è 1 persona incredibile che ancora adesso mi racconta le sue storie, storie dei tempi passati, di quando si faceva la fame, della guerra...........i nonni sono forti...

Commenta

• Dave Clark's attacks
                          PHEEGA LOVER
                          • Mar 2007
                          • 14815
                          • 1,220
                          • 1,814
                          • Say hello to my little Friend
                          • Send PM

Commenta

• Buso
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2008
                            • 1647
                            • 96
                            • 230
                            • Friûl
                            • Send PM

Bellissimo racconto, grazie.
                            Dopo mille 3d un po'inutili (a cui anch'io partecipo ovviamente) su BW serviva proprio qualcosa di importante. Grazie ancora

LA VITA E' COME UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI...

Commenta

• Shoulders
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2007
                              • 2614
                              • 76
                              • 128
                              • Under Delts Machine
                              • Send PM

molto bello rep

Commenta

Working...