i fatti di Roma- Napoli. La versione della stampa estera

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hombrillo
    Pezzo di merda ipocrita
    • Sep 2005
    • 25630
    • 1,318
    • 1,662
    • cerca de la playa...
    • Send PM

ot: scusate l'ignoranza che intendete per "bomboni" ? sul dizionario me lo dà come sinonimo di "bonbon" o di "bevitore"...

Commenta

• Leonida
      Filosofo del *****
      • Nov 2006
      • 12672
      • 1,019
      • 690
      • Send PM

raga se diventa proultras-vs anti ultras chiudo, occhio eh eheheheh
      Originariamente Scritto da gorgone
      è plotino la chiave universale per le vagine
      Originariamente Scritto da gorgone
      secondo me sono pazzi.

Commenta

• Jolly
        Bodyweb Senior
        • Nov 2003
        • 4829
        • 708
        • 983
        • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
        ahahah ti avevo chiesto di non fare il tifoso. bene. se avessi letto il post anche li si dichiara che ci sono stati dei danni al treno , cui l' operatore ha assistito. ma non è quello su cui vorrei porre l' accento,fattore marginale rispetto al tuo punto di vista, ma non al mio se hai presente il tipo di post politici che di solito apro. io discuto la " devastazione" " treno distrutto". la possibilità che si è voluta la tensione per poi amplificare il tutto per risolvere dall' inizio il problema ultras ( vedi ho detto problema...perche è un problema).Vedi che anch' io trovo inspiegabile come si sia permesso ad alcuni di entrare con i bomboni...
        ancora co sto tifoso...ma che me ne fotte....per me ultras non dovrebbe manco esistere come parola pensa te...io qualche trasferta l'ho fatta (tu?) e dai filmati che ho visto mi pare la solita storia...niente biglietti del treno fatti, prepotenze sui passeggeri di linea, passamontagna, martelli divelti dagli appositi spazi nel treno, gli autobus a roma danneggiati, l'ingresso con bomboni e altro (accoltellato un tifoso napoletano che aveva un martello).....se poi vogliamo metterci a discure su che vul dire distrutto allora possiamo stare qui ore...

la manipolazione dell'informazione (argomento spesso sacrosanto) qui non c'entra nulla....

mi dirai che il problema non sono i violenti da stadio ma l'incapacità di questo STATO di controllare i violenti in genere....e che chiudere le curva è una cazzata perchè hanno una capienza totale quasi del doppio dei circa 2000 delinquenti esportati in trasferta a roma
        Last edited by Jolly; 10-09-2008, 16:55:19.
        Originariamente Scritto da Sean
        Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
        Originariamente Scritto da Pesca
        avanti savoia

Commenta

• darkiorg
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 1115
          • 49
          • 23
          • Roma & Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da In corpore sano Visualizza Messaggio
          Davvero?
          YouTube - Informazione Oggi - 2008, Italia

Commenta

• MIZ
            Inattivo
            • Jun 2008
            • 563
            • 141
            • 72
            • Send PM

Avrei molte cose da dire al signor Krenhubber, poiche' non riesco a spiegarmi come possa dire che : "i tifosi napoletani non hanno commesso alcun reato". Ha detto che i media italiani non offrono un buon servizio di informazione, e questa purtroppo non e' una novita', e non credo abbia tutti i torti quando parla di media pilotati..
            Ma deve spiegarmi come ha fatto a viaggiare su un treno preso d'assalto, seduto su uno dei tanti sedili squarciati, magari senza la possibilita' di andare a pisciare perche' il cesso era divelto, e non accorgersi che tutto quello che stava vedendo, era un tantino anticostituzionale e perseguibile a norma di legge. Forse, le bombe carta scoppiategli troppo vicino all'orecchio nel tragitto da termini allo stadio, lo avranno fatto rincojonire un bel po', altrimenti non me lo spiego.
            Non credo(imho) ci siano state manganellate nei bus a caso(stavolta), perche' altrimenti si sarebbero viste scene del tutto diverse a termini, ma cosi' non e' stato.
            L'aqua, nel settore ospiti, ci sarebbe se venisse data la possibilita' ai bibitari di entrare senza rischiare la vita o la rapina, oppure piu' semplicemente, si riuscissero a tenere i bagni intatti senza distruggerli.

Sono pero' daccordo su alcuni punti scritti qui sotto e su questo si potrebbe anche discutere:

Gli standard di sicurezza sono stati sicuramente effettuati ma si tratta solamente di qualche cancello e qualche tornello in più all’entrate.
            Gli stadi italiani sono ancora nelle stesse desolate condizioni di prima, non è cambiato niente all’interno.
            A parte questo lo stato italiano usa solamente la via della repressione non hanno alcuna intenzione di spendere soldi o lavorare insieme ai tifosi per un programma con essi.

C’è una discrepanza enorme tra quello che abbiamo vissuto quel giorno e cosa hanno riportato i media il giorno seguente.
            Per tutta la giornata non abbiamo incontrato un collega giornalista.
            I media non hanno fatto alcuna ricerca sul posto si fanno dare i servizi già pronti dall ufficio stampa delle autorità.
            E in quei servizi la versione dei tifosi non viene presa in considerazione o solo minimamente.
            Rai uno è l’unica emittente che ha fatto parlare anche tifosi e gente comune e non solo politici e vari esponenti delle autorità su fatti.
            E quella gente comune e i tifosi raccontano analoghe storie come la nostra vissuta lo scorso weekend.

Commenta

• In corpore sano
              Bodyweb Senior
              • Mar 2007
              • 5
              • 149
              • 116
              • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
              ot: scusate l'ignoranza che intendete per "bomboni" ? sul dizionario me lo dà come sinonimo di "bonbon" o di "bevitore"...
              Sono le bombe carta o comunque petardi che "fanno" solo il botto (radui, magnum, etc)

Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
              la manipolazione dell'informazione (argomento spesso sacrosanto) qui non c'entra nulla....
              Perchè no? Tra quello che hanno riportato i vari giornali e questo articolo ci sono differenze enormi. Da quello che risulta, i biglietti del treno sono stati venduti e le minacce vengono negate da parte del giornalista.
              Tu parli di un tifoso accoltellato; dopo qualche giorno la notizia è stata cambiata, dicendo che il tifoso si era ferito da solo (la fonte è skytg24).
              Si parla di tifosi senza biglietto per lo stadio, quando l'Ansa, il giorno prima dichiarava che avevano venduto 3096 biglietti.
              A me sembra un chiaro esemprio di come si colga, per l'ennesima volta, di modificare tramite tv e giornali, il reale svolgimento dei fatti.
              Pull me under Pull me under
              Pull me under I’m not afraid
              All that I feel is honor and spite
              All I can do is set it right

Commenta

• MIZ
                Inattivo
                • Jun 2008
                • 563
                • 141
                • 72
                • Send PM

ancora co sto tifoso...ma che me ne fotte....per me ultras non dovrebbe manco esistere come parola pensa te...io qualche trasferta l'ho fatta (tu?) e dai filmati che ho visto mi pare la solita storia...niente biglietti del treno fatti, prepotenze sui passeggeri di linea, passamontagna, martelli divelti dagli appositi spazi nel treno, gli autobus a roma danneggiati, l'ingresso con bomboni e altro (accoltellato un tifoso napoletano che aveva un martello).....se poi vogliamo metterci a discure su che vul dire distrutto allora possiamo stare qui ore...

mi dirai che il problema non sono i violenti da stadio ma l'incapacità di questo STATO di controllare i violenti in genere....e che chiudere le curva è una cazzata perchè hanno una capienza totale quasi del doppio dei circa 2000 delinquenti esportati in trasferta a roma
                Quoto jollyno, a parte una cosetta da poco sulla quale ci scanniamo spesso, ma a parte questo e il fatto che mangia al cinese, lo amo.

Commenta

• In corpore sano
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2007
                  • 5
                  • 149
                  • 116
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MIZ Visualizza Messaggio
                  Non credo(imho) ci siano state manganellate nei bus a caso(stavolta), perche' altrimenti si sarebbero viste scene del tutto diverse a termini, ma cosi' non e' stato.
                  Io ho letto diverse testimonianze in tal senso, ma da un video su youtube, ripreso nel parcheggio mi sembra che ci fosse calma piatta, in contrasto con quanto viene affermato.
                  Per quanto riguarda il treno, ripeto quello che ho detto nell'altra discussione: in Italia c'è il malcostume, da parte di molti, di non rispettare i beni comuni e di vandalizzare treni, metropolitane, cabine del telefono, etc.

Commenta

• Jolly
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2003
                    • 4829
                    • 708
                    • 983
                    • Send PM

da quello che ho visto coi miei occhi sia in tv che allo stadio e dalla mia esperienza di circa 20 anni di stadio ti posso dire che la realtà è molto + vicina a quello che è arrivato dai media rispetto a quello che ci racconta questo articolo....poi ognuno crede a quello che vuole...
                    Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                    avanti savoia

Commenta

• Jolly
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2003
                      • 4829
                      • 708
                      • 983
                      • Send PM

Io ho letto diverse testimonianze in tal senso, ma da un video su youtube, ripreso nel parcheggio mi sembra che ci fosse calma piatta, in contrasto con quanto viene affermato.
                      Per quanto riguarda il treno, ripeto quello che ho detto nell'altra discussione: in Italia c'è il malcostume, da parte di molti, di non rispettare i beni comuni e di vandalizzare treni, metropolitane, cabine del telefono, etc.
                      alla stazione si è forzato il cordone di controllo biglietti treno e stadio (fatto, reato)

i treni e gli autobus sono stati danneggiati (fatto, reato)

i tifosi sono entrati allo stadio lanciando petardi ovunque anche contro i tifosi di casa (fatto, reato)

molti erano a viso coperto (fatto, reato)

già questo basterebbe per evitare di attaccarsi all'informazione manipolata...
                      avanti savoia

Commenta

• MIZ
                        Inattivo
                        • Jun 2008
                        • 563
                        • 141
                        • 72
                        • Send PM

Esatto, come ho detto anche nell'altro post, le fdo di Roma si sono comportate da quel che ho potuto vedere con grande professionalita'. Per la prima volta mi sembrava di stare in una citta' europea capace di affrontare una situazione prevenendo situazioni che avrebbero potuto degenerare, e facendo sentire il cittadino o il tifoso abbastanza sicuro.
                        Purtroppo e' vero che noi italiani, ma non solo noi, siamo tristemente famosi per avere abitudini non molto corrette durante gli esodi di massa per grandi manifestazioni, ma sono malcostumi che con le giuste organizzazioni, si possono comunque alleviare.

Come detto, io non so' se ai biglietti venduti, sia per il treno che per lo stadio, corrispondevano le persone che si sono poi effettivamente presentate alla stazione o ai cancelli, o c'era chi faceva il furbo, ma sicuramente so' che se ci fossero stati piu' controlli, piu' organizzazione, e che chi ha sbagliato a trenitalia o in questura fosse stato punito piu' che comparire sui giornali "pilotati", adesso magari vivremmo in uno stato piu' civile, invece si punta il dito solo sul tifoso e si condanna un intera tifoseria

Commenta

• swanz
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2001
                          • 9716
                          • 320
                          • 318
                          • Provincia Varese
                          • Send PM

quello che posti era già il sospetto che avevo avuto.

Commenta

• Jolly
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2003
                            • 4829
                            • 708
                            • 983
                            • Send PM

Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
                            quello che posti era già il sospetto che avevo avuto.
                            se quoti qualcuno e ti spieghi magari è meglio....
                            avanti savoia

Commenta

• In corpore sano
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2007
                              • 5
                              • 149
                              • 116
                              • Send PM

alla stazione si è forzato il cordone di controllo biglietti treno e stadio (fatto, reato)

Da quello che risulta, sono stati venduti 3096 biglietti e i tornelli sono stati lasciati aperti. Mi chiedo quale sia il senso di sfondare se tanto non ci sono controlli e se si ha il biglietto.
                              Di sicuro qualcuno non aveva il biglietto, ma da quello che si legge sui giornali, mi sembra si voglia far apparire qualcosa di diverso.
                              Lo stesso ragionamento lo si può fare per quanto riguarda i treni; sono stati venduti biglietti del treno sia nei giorni precedenti sia il giorno stesso.

i treni e gli autobus sono stati danneggiati (fatto, reato)

Ok, non lo metto in dubbio. Però non credo assolutamente alle cifre fornite da Trenitalia e che il treno fosse nuovo di zecca.

i tifosi sono entrati allo stadio lanciando petardi ovunque anche contro i tifosi di casa (fatto, reato)

Ci credo e ho sottolineato nell'altra discussione che non capisco come siano sfuggiti ai controlli.

molti erano a viso coperto (fatto, reato)

Ok. Anche le donne mussulmane vanno in giro a volto coperto (fatto, reato)

già questo basterebbe per evitare di attaccarsi all'informazione manipolata...

Originariamente Scritto da MIZ Visualizza Messaggio
                              ma sicuramente so' che se ci fossero stati piu' controlli, piu' organizzazione, e che chi ha sbagliato a trenitalia o in questura fosse stato punito piu' che comparire sui giornali "pilotati", adesso magari vivremmo in uno stato piu' civile, invece si punta il dito solo sul tifoso e si condanna un intera tifoseria

Commenta

• Frattaz
                                鏡花 水月
                                • Nov 2006
                                • 6552
                                • 237
                                • 320
                                • Milano
                                • Send PM

alla storia della camorra ci ha creduto solo Maroni e pochi intimi leghisti penso.

La camorra è direttamente in parlamento, è dal 92-93 che hanno smesso di fare casini cosi grossi per l'Italia

Commenta

Working...
                                X