If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
è notizia di oggi che il prezzo del petrolio al barile è sceso al di sotto dei 100 dollari
ma allora perchè il prezzo di diesel e benzina rimane invariato????
è notizia di oggi che il prezzo del petrolio al barile è sceso al di sotto dei 100 dollari
ma allora perchè il prezzo di diesel e benzina rimane invariato????
Mastro l'unica cosa che non scende mai è la voglia di arraffare.
una parte del costo è guadagno delle azienda petrolifere (A), una parte sono accise statali (B) e il restante il guadagno del benzinaio (C)
se mi cala A e B e C rimangono fissi, il prezzo totale non dovrebbe scendere?? o sarà mica che la differenza finisce in B?
una parte del costo è guadagno delle azienda petrolifere (A), una parte sono accise statali (B) e il restante il guadagno del benzinaio (C)
se mi cala A e B e C rimangono fissi, il prezzo totale non dovrebbe scendere?? o sarà mica che la differenza finisce in B?
beh in A non penso, visto che è il prezzo direttamente correlato al valore del barile
però forse in A bisogna anche considerare domanda e offerta oltre alla quotazione di borsa
beh in A non penso, visto che è il prezzo direttamente correlato al valore del barile
però forse in A bisogna anche considerare domanda e offerta oltre alla quotazione di borsa
il discorso è lungo cmq le 'tasse' fungono da stabilizzatori delle oscillazioni di prezzo, in particolar modo in italia. se così non fosse quando a inizio estate c'è stato quell'aumento vertiginoso il costo della benzina sarebbe dovuto aumentare della stessa % con cui aumentò un barile di greggio, così non è stato (per fortuna). ora accade la stessa cosa, la diminuzione del prezzo della benzina è più lenta e molto meno forte rispetto al calo che il petrolio sta registrando in questi ultimi giorni.
il discorso è lungo cmq le 'tasse' fungono da stabilizzatori delle oscillazioni di prezzo, in particolar modo in italia. se così non fosse quando a inizio estate c'è stato quell'aumento vertiginoso il costo della benzina sarebbe dovuto aumentare della stessa % con cui aumentò un barile di greggio, così non è stato (per fortuna). ora accade la stessa cosa, la diminuzione del prezzo della benzina è più lenta e molto meno forte rispetto al calo che il petrolio sta registrando in questi ultimi giorni.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta