ParaOlimpiadi 2008

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wolver|ne
    James Howlett
    • Feb 2006
    • 15782
    • 406
    • 286
    • closed in my ego
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Se uno deve essere cartellinato perche' con pacatezza ha espresso un opinione. .ok. .
    caso mai vorrei sapere se chi ha offeso pesantemente lo e' stato. .ma in fondo non mi interessa. ..se si sentono soddisfatti a controbattere delle tesi con le offese. .nulla di male. .questione di stile. .
    ma dopo un post del genere.. proprio tu mi vieni a parlare di stile?

pacatamente hai espressamente detto che sn patetici,il tuo post lo considero altamente offensivo ma forse nemmeno te ne rendi conto

reazioni del genere sn sbagliate.. ma quantomeno condivisibili dalla maggior parte delle persone,anche da parte mia

per quel che mi riguarda,guardandoli.. dimentico il fatto che nn siano normodotati ma li considero degli atleti.. al pari di te,li ammiro e rispetto.. soprattutto cm persone,quello che tu proprio nn riesci a fare

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• gabriele81
      eh eh son manzo
      • Jul 2006
      • 10168
      • 861
      • 167
      • roma
      • Send PM

Se uno deve essere cartellinato perche' con pacatezza ha espresso un opinione. .ok. .
      caso mai vorrei sapere se chi ha offeso pesantemente lo e' stato. .ma in fondo non mi interessa. ..se si sentono soddisfatti a controbattere delle tesi con le offese. .nulla di male. .questione di stile. .
      Master, conoscendo un poco il tuo pensiero avevo immaginato che fosse più o meno quello, ed è proprio a quello che ho risposto. Ci sono milioni di paralitici, ciechi,mutilati ecc.. che non hanno assolutamente voglia di correre, giocare a tennis in carrozzina o roba del genere, ma ce ne sono molti che non hanno perso lo spirito agonistico, perchè dunque privare queste persone del gusto della competizione, dopamina a fiumi diresti tu, e loro ne hanno bisogno quanto e più di noi.

Competono con gente dagli handicap analoghi, non si mettono mica a dire "voglio battere Bolt", emuli del nano pallavolista cui rifilasti una dura reprimenda.

Commenta

• GoodBoy!
        'a carogna.
        • Feb 2008
        • 584
        • 1,115
        • 1,159
        • Send PM

master queste persone sono come te...hanno lo spirito agonistico dentro il sangue...lo sport è la loro vita...
        [

Commenta

• Frattaz
          鏡花 水月
          • Nov 2006
          • 6552
          • 237
          • 320
          • Milano
          • Send PM

fate paura

Commenta

• avido
            Bodyweb Senior
            • Feb 2002
            • 15974
            • 76
            • 25
            • cantina
            • Send PM

Come supponevo ( facile previsione. .). .ogni volta che uno dice le cose senza ipocrisie. . si scatena un putiferio. .tutti a offendere senza remore ( grazie in particolare modo a Avido. . per avermi dato dello schifoso. .pensavo che aveva piu' spessore culturale. . mah. . ).inoltre e' sorprendente come molti che un attimo prima ti stimano in pochi secondi ti attaccano come un branco di licaoni fa con il leone quando e' solo. . .
            cio' dimostra che anche in BW si rispecchia la vita in fondo. ..tutti amici. .ma pronti appena possibile a rinnegare e partire in quarta con le offese. .ok. .che devo dire. .come gia' detto era facile previsione. .non reagisco a nessuna offesa...

Venendo all'argomento in questione come al solito pochi, anzi stavolta nessuno ha colto l'essenza della mia critica. . che non era volta alla persona di questi sfortunati ( si perche' lo sono. . .), ma alla immagine che si sforzano di volere dare al mondo. .ma che. . aime' fallisce. . .e non e' colpa loro, ma della societa' stessa che li spinge a fare cose a volte assurde pur di dimostrare che anche loro "possono". ...e cosi' abbiamo gente senza gambe che corre con le protesi. ..ciechi che corrono attaccati ad un vedente. . focomelici che si sforzano in gesti piu' o meno atletici. .
            be' . .sentite. .se lo scopo e' dimostrare che anche loro possono. .ebbene ottengono l'efeftto opposto. . cioe' il gesto atletico originale di un normodotato viene risaltato ancora di piu' e e la loro inferiorita' ( nel gesto. . ) abissale. . voglio dire che paradossalmente se normalmente la gente prova un senso naturale di pena nei loro confronti ( sentimento del tutto naturale quando si guarda uno sfortunato. .) ebbene tale sentimento si amplifica mille volte vedendo dei tentativi nobili ma a mio avviso patetici di fare il gesto atletico di base. .
            Ora se volete interpretare questa mia visione delle cose come una offesa gratuita ai diversamenti abili. . offendetemi pure. .sputate. . oltraggiate. . ma se andate a fondo del ragionamento. .assolutamente soggettivo lo ammetto. ..allora per onesta' intellettuale dovreste riconoscere un fondo di verita'. . magari criticabile. .ma non offensivo, anzi io credo di dimostrare a costoro, i diversamenti abili piu' umanita' e rispetto per la loro condizione di chi invece li loda di continuo con frasi tipo SEI UN CAMPIONE. .VAI CHE SEI FORTE. ..questo si e' ipocrita e patetico. .ricordate che l'ultima cosa che loro vogliono e' essere lodati oltre il normale. .. perche' e' una finzione. .. .
            di nulla,ma dicendo quello che dici non fai altro che confermare cio che ho detto.

Commenta

• DNP
              CHEMICAL MODERATOR
              • Apr 2005
              • 9480
              • 535
              • 58
              • Send PM

Ho letto solo ora il post è devo dire che trovo di pessimo gusto le parole pronunciate da Master a riguardo dell'argomento....
              Queste uscite poco felici vanno cartellinate (come ho fatto) e saranno discusse per eventuali ulteriori provvedimenti in Staff.
              “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
              G. Kuschinsky

Commenta

• menez
                SdS - Moderator
                • Aug 2005
                • 7228
                • 565
                • 74
                • Send PM

se nessuno ha colto l'essenza della critica di mw è semplicemente perchè non esiste.
                a quanto pare la visione del mondo di mw sembrerebbe essere parziale e al limite di certe "ricette purgative", credo che esistano molti altri che ragionino come lui e questo mi turba, credo siano esseri dotati di poca umanità e "bontà", tipico di Uomini Forti e Decisi.
                Mi dispiace pensare che l'uomo "moderno" creda che il non fisicamente abile debba vivere sprofondato nella sua tristezza o nel suo silenzio denso di dolore, a questo infatti, stando al ragionamento di mw dovrebbe essere proibito, per ragioni di simmetrie muscolari, di tentare di fare qualsiasi gesto che evochi uno sport, faccenda per Uomini Forti e Decisi, ma soprattutto Simmetrici e Sani.
                nessuno rinnega nessuno, semmai le parole di mw hanno rinnegato altri esseri umani.
                perchè dovrebbero "fallire" l'immagine che danno al mondo?
                perchè non sono "perfettamente simmetrici" quando si muovono?
                Il discorso è molto più profondo e non è solo relegato alla fisicità, è relegato nell'accettare o meno le persone diversamente abili, e questo è storia, si sa.
                Alla base c'è l'umanità dei gesti e del pensiero, credo sia il "cuore" della persona che oltre alle forti passioni deve comprendere attraverso il pensiero nobile che se questi eventi incoraggiano altri "fratelli" meno fortunati nella vita di noi, ebbene perchè non apprezzarli perchè non aiutarli, perchè non incentivarli?
                non è ipocrisia è essere quello che si è nel rispetto di chi ha avuto meno di noi.
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                https://www.facebook.com/menegazzi.alberto

MANX SDS

Commenta

• uruk
                  HOME TRAINER
                  • Jan 2007
                  • 7730
                  • 489
                  • 824
                  • Send PM

Venendo all'argomento in questione come al solito pochi, anzi stavolta nessuno ha colto l'essenza della mia critica. . che non era volta alla persona di questi sfortunati ( si perche' lo sono. . .), ma alla immagine che si sforzano di volere dare al mondo. .ma che. . aime' fallisce. . .e non e' colpa loro, ma della societa' stessa che li spinge a fare cose a volte assurde pur di dimostrare che anche loro "possono". ...e cosi' abbiamo gente senza gambe che corre con le protesi. ..ciechi che corrono attaccati ad un vedente. . focomelici che si sforzano in gesti piu' o meno atletici. .
                  be' . .sentite. .se lo scopo e' dimostrare che anche loro possono. .ebbene ottengono l'efeftto opposto. . cioe' il gesto atletico originale di un normodotato viene risaltato ancora di piu' e e la loro inferiorita' ( nel gesto. . ) abissale. . voglio dire che paradossalmente se normalmente la gente prova un senso naturale di pena nei loro confronti ( sentimento del tutto naturale quando si guarda uno sfortunato. .) ebbene tale sentimento si amplifica mille volte vedendo dei tentativi nobili ma a mio avviso patetici di fare il gesto atletico di base. .
                  ma secondo te gareggiano per dimostrare al mondo di essere uguali ad un normodotato?secondo te è questo lo scopo delle paraolimpiadi e di tutte le altre competizioni in generale?

Commenta

• Arturo Bandini
                    million dollar boy
                    • Aug 2003
                    • 31483
                    • 948
                    • 526
                    • Send PM

secondo me lo fanno soprattutto per una questione di dignità... quello che conta non è il gesto atletico ma il trionfo della volontà nel dimostare molta più forza e volontà non nei confronti degli altri atleti ma delle persone che vivono intorno a loro e magari mangiando pizze e stando sul divano li considerano inferiori

Commenta

• Federico86
                      I'm a machine
                      • Apr 2006
                      • 17554
                      • 722
                      • 152
                      • in un appartamento
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Buso Visualizza Messaggio
                      Accensione fiamma + olimpiadi + paraolimpiadi + spegnimento fiamma
                      Messa così sembra una cosa che si deve fare ma non conta un ca$$o
                      sn d'accordo...anzi mi sembra offensiva come cosa...
                      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• Federico86
                        I'm a machine
                        • Apr 2006
                        • 17554
                        • 722
                        • 152
                        • in un appartamento
                        • Send PM

Ora se volete interpretare questa mia visione delle cose come una offesa gratuita ai diversamenti abili. . offendetemi pure. .sputate. . oltraggiate. . ma se andate a fondo del ragionamento. .assolutamente soggettivo lo ammetto. ..allora per onesta' intellettuale dovreste riconoscere un fondo di verita'. . magari criticabile. .ma non offensivo, anzi io credo di dimostrare a costoro, i diversamenti abili piu' umanita' e rispetto per la loro condizione di chi invece li loda di continuo con frasi tipo SEI UN CAMPIONE. .VAI CHE SEI FORTE. ..questo si e' ipocrita e patetico. .ricordate che l'ultima cosa che loro vogliono e' essere lodati oltre il normale. .. perche' e' una finzione. .. .
                        un fondo di verità cè in quello che dici...ma io penso che queste persone non vanno guardate per la prestazione atletica che riescono a portare a termine (ad esempio correre 100metri in 11 secondi) ma per il fatto che nonostante le loro condizioni sfortunate continuano a combattere fino alla fine....senza gettare la spugna e senza piangersi adosso...penso che questo sia un grande insegnamento sopratutto al giorno d'oggi dove l'immagine è tutto e dove ci lamentiamo per delle stronzate ("oddio mi si è spazzata un unghia", "oddio ho messo su 2kg", "oddio devo rifarmi le sopracciglia"). Inoltre loro ci insegnano davvero cosa significa "lottare" fino alla fine.
                        Questa gente va guardare con ammirazione e i normodotati dovrebbero prendere esempio da loro, non il contrario.
                        Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• Buso
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2008
                          • 1647
                          • 96
                          • 230
                          • Friûl
                          • Send PM

Master è normale che uno ti stimi e dopo poco ti attacchi...non dimenticare cos'è accaduto nel mezzo però.
                          Ho letto stamattina ancora messaggi a dir pochi vergognosi. Sono ATLETI a tutti gli effetti, lo sono sicuramente 100 volte più di noi alla fin fine parliamo tanto ma sono pochi tra noi quelli che contano nel mondo dello sport.
                          Stamattina mi sono commosso guardando alcune immagini di questi atleti e sovrapponendo le parole che ho sentito in questo 3D...non so davvero a che pensare in queste occasioni, la tristezza mi viene a sentire uomini di 40 anni parlare in questo modo.
                          Scusa master ma sono anch'io tra quelli che hanno perso tutta la stima nei tuoi confronti, la stima si crea col tempo e con le azioni ma certe cose davvero te la smontano in pochissimo tempo.

LA VITA E' COME UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI...

Commenta

• Buso
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2008
                            • 1647
                            • 96
                            • 230
                            • Friûl
                            • Send PM

Credo a nche che master queste cose non le pensi fino in fondo...forse fa parete del personaggio che non vuole cedere ma stavolta farebbe bene ad essere sincero. non posso credere che si possano davvero avere certi pensieri

LA VITA E' COME UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI...

Commenta

• TheSandman
                              Ex Presidente
                              • Jun 2008
                              • 4902
                              • 579
                              • 729
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio

ovvio che non faranno mai dei tempi e delle prestazioni di un normo dotato
                              i

forse dei migliori atelti normodotati...
                              io pistorius non lo batto di certo, come non batto quella che fa nuoto senza una gamba...

Tessera N° 6

Commenta

• avido
                                Bodyweb Senior
                                • Feb 2002
                                • 15974
                                • 76
                                • 25
                                • cantina
                                • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                                Ho letto solo ora il post è devo dire che trovo di pessimo gusto le parole pronunciate da Master a riguardo dell'argomento....
                                Queste uscite poco felici vanno cartellinate (come ho fatto) e saranno discusse per eventuali ulteriori provvedimenti in Staff.
                                dnp for president

Commenta

Working...
                                X