Originariamente Scritto da kei-saa
Visualizza Messaggio
ParaOlimpiadi 2008
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da faramir Visualizza MessaggioVero, mi pare di aver fatto confusione con la gara maschile in cui ha vinto un ragazzo che aveva avuto un tumore qualche anno fa... O mi sbaglio ancora?
storie da pelle d'oca... c'è molto da imparareOriginariamente Scritto da DiegosfgtSei proprio un laplace...Originariamente Scritto da TheycallmechoboChecco ma cribbio ti stai ombrillendo...Originariamente Scritto da WhiteTyson...se facevano diventare grossi si chiamavano "miracoli" non "integratori"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioNonostante le monomazioni subite, molte persone mantengono lo spirito agonistico e la voglia di competere. Le paraolimpiadi danno loro la possibilità di gareggiare con persone al loro stesso livello, quindi perchè privarli del piacere dello sport e della vittoria?
Aggiungo solo l'evidenza di una spinta della volontà non comune (molti di loro hanno subito un handicap non dalla nascita, ma in conseguenza di incidenti...) anche tra i "perfettamente sani", esattamente quella stessa volontà che tu, Master, lodi in chi la possiede, parlando di BB, quella che fa oltrepassare il proprio limite, un limite che abbiamo tutti, ciascuno secondo la sua natura.
Se ti riferivi semplicemente all'ipocrisia odierna di non chiamare le cose col proprio nome, qui mi trovi d'accordo, ma il tuo giudizio generale lo trovo superficiale e ingeneroso....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
ODDIO CHE COSE ORRIBILI DEVO LEGGERE....
Complimenti a loro, alla loro forza di volontà, alla voglia che hanno di trasmettere vitalità.
I normodotati ogni 4 anni si riuniscono e dimostrano il frutto dei loro sacrifici.
Nessuno dei partecipanti alle paraolimpiadi ha scelto di essere così, seppure con il loro handicap danno dimostrazione dei loro sforzi, della lotta quotidiana contro la "normalità" nelle loro discipline, ed è giusto che abbiano il loro momento di gloria ogni 4 anni.
Io guardo e riguardo la pubblicità di una famosa marca, che dedica gli ultimi secondi alla corsa di Pistorius, con la famosa scritta JUST DO IT.. Ebbene di fronte ai problemi di certe persone, che possono essere i nostri tormenti sulle diete e sulla vita di abnegazione??
Forse la normalità è un concetto da rivedere...
CMQ onore a questi sportivi.ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioIo vedo sta cosa delle paraolimpiadi .. molto patetica. .senza offesa per quei poveri sfortunati. . .
Perchè patetica...anzi...dimostrano grinta e voglia di vivere.
La cosa GRAVISSIMA è che sono una manifestazione di contorno mentre a mio avviso oliimpiadi e paraolimpiadi andrebbero incorniciate assieme. non riesco proprio a capire che differenza ci sia tra le 2.
Accensione fiamma + olimpiadi + paraolimpiadi + spegnimento fiamma
Messa così sembra una cosa che si deve fare ma non conta un ca$$o
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggiopersonalmente trovo patetico uno che vive di citazioni
e che pena pensare che magari questi amerebbero uscire per andare a ballare tutti i week end e viversi la vita come si fa realmente quando master che ha 2 gambe e 2 braccia sacrifichi la sua vita per avere un cm di braccio in più...non so chi sia più sfortunato..ma credo luiLast edited by TheSandman; 06-09-2008, 13:27:58.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza MessaggioMaster hai cagato fuori dal vaso
vabene fare il personaggio ma stavolta proprio....
Commenta
-
-
Sto giro anch'io lo devo criticare.
Quando stiamo bene crediamo che lo staremo per sempre.
Lo sapete che domani potremmo uscire dalla casta dei normodotati? L'importante è cacciare fuori le palle e metterci grinta SEMPRE. Le olimpiadi sono per le persone non per i normodotati.
Ho riletto più volte il 3d e certe frasi davvero mi hanno fatto venire una malinconia incredibile...PATETICHE le definirei!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggioma cosa centra?
perkè correre in carrozzella non è pur sempre una prestazione fisica?
insomma è per fare qualcosa.
allora non sei un atleta....
master...
Commenta
-
-
parlando dal punto di vista sportivo, su quasi 90 ATLETI, le previsioni parlano di 15 medaglie, di cui almeno 4-5 d'oro.
Bottino di tutto rispetto.Originariamente Scritto da DiegosfgtSei proprio un laplace...Originariamente Scritto da TheycallmechoboChecco ma cribbio ti stai ombrillendo...Originariamente Scritto da WhiteTyson...se facevano diventare grossi si chiamavano "miracoli" non "integratori"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggiosemplice..
vedere uno in carrozzella che insegue una palla. .o uno senza una gamba che corre mi fa pena.. e comunque davanti ai miei occhi non sara' mai uguale ad un normodotato. .ma rimarra' sempre un "diversamente abile"
( per non usare altri termini . .ma siamo nell'era dell'ipocrisia. ..)
ho allenato alcuni bambini diversamente abili in piscina,sono rimasto a stretto contatto con loro per mesi solo per insegnare come entrare in acqua e galleggiare.
E' un'esperienza che mi ricorderò per tutta la vita,mi ha cambiato,mi ha fatto capire quanto siamo fortunati ad avere due gambe sane. Resto senza parole nel leggere certe frasi, davvero. Pensavo fossero stati superati certi pregiudizi, pensavo stessero sparendo. Mi auguro che prima o poi possa anche tu fare un'esperienza del genere,anzi te lo consiglio.
trovi patetico che un ragazzo non possa provare uno sport e l'emozione della competizione solo perchè non ha l'uso delle gambe o di un braccio?Ma per favore..
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioNonostante le monomazioni subite, molte persone mantengono lo spirito agonistico e la voglia di competere. Le paraolimpiadi danno loro la possibilità di gareggiare con persone al loro stesso livello, quindi perchè privarli del piacere dello sport e della vittoria?Last edited by uruk; 06-09-2008, 15:49:23.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioveramente molto molto offensivo. Mi lasci senza parole,non pensavo...
ho allenato alcuni bambini diversamente abili in piscina,sono rimasto a stretto contatto con loro per mesi solo per insegnare come entrare in acqua e galleggiare.
E' un'esperienza che mi ricorderò per tutta la vita,mi ha cambiato,mi ha fatto capire quanto siamo fortunati ad avere due gambe sane. Resto senza parole nel leggere certe frasi, davvero. Pensavo fossero stati superati certi pregiudizi, pensavo stessero sparendo. Mi auguro che prima o poi possa anche tu fare un'esperienza del genere,anzi te lo consiglio.
trovi patetico che un ragazzo non possa provare uno sport e l'emozione della competizione solo perchè non ha l'uso delle gambe o di un braccio?Ma per favore..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggiosemplice..
vedere uno in carrozzella che insegue una palla. .o uno senza una gamba che corre mi fa pena.. e comunque davanti ai miei occhi non sara' mai uguale ad un normodotato. .ma rimarra' sempre un "diversamente abile"
( per non usare altri termini . .ma siamo nell'era dell'ipocrisia. ..)
Commenta
-
Commenta