Statali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
    vale per gli impiegati statali

per i privati grazie a Dio NON VALE!
    Ma gli statali non sono quelli privilegiati?
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Antoniome
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 4785
      • 353
      • 379
      • Pecco di latitudine
      • Send PM

vale per gli impiegati statali

per i privati grazie a Dio NON VALE!
      sei uno dei pochi che non invidia uno statale....bene
      Originariamente Scritto da epico
      Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• pingu d'assalto
        Insulted Other Member(s)
        • Aug 2007
        • 4226
        • 326
        • 705
        • Novara
        • Send PM

Io sono statale, ho il 50% di invalidità, eppure ho fatto un giorno di mutua quest'anno...

Però c'è molta gente che ci marciava prima...

Il discorso della decurtazione dello stipendio accessorio ha una sua logica, dato che si tratta di indennità e emolumenti attinenti unicamente con la presenza in servizio...dire che con questo si rende la P.A. efficente è però dire una cazzata...come voler prendere gli amino ram e dire "divento come Master"...gli amino, come le assenze, sono uno sputo nel mare
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
        in zona trieste è molto conosciuto
        io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• Hombrillo
          Pezzo di merda ipocrita
          • Sep 2005
          • 25630
          • 1,318
          • 1,662
          • cerca de la playa...
          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Ma gli statali non sono quelli privilegiati?
          erano
          ora non più mi sa

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
            Io sono statale, ho il 50% di invalidità, eppure ho fatto un giorno di mutua quest'anno...

Però c'è molta gente che ci marciava prima...

Il discorso della decurtazione dello stipendio accessorio ha una sua logica, dato che si tratta di indennità e emolumenti attinenti unicamente con la presenza in servizio...dire che con questo si rende la P.A. efficente è però dire una cazzata...come voler prendere gli amino ram e dire "divento come Master"...gli amino, come le assenze, sono uno sputo nel mare

Secondo me è semplicemente inconcepibile che la malattia venga trattata diversamente per il settore pubblico e privato. Ricordo (non certo a te che lo sai benissimo) agli ultras del privato che la malattia del dipendente privato non la paga il datore di lavoro, ma il pubblico, in specifico l'INPS. Paradossalmente un dipendente dell'INPS che si ammala, invece, non ha questo dirittto.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• pingu d'assalto
              Insulted Other Member(s)
              • Aug 2007
              • 4226
              • 326
              • 705
              • Novara
              • Send PM

erano
              ora non più mi sa
              Bhè, ancora non ci sbattono in cassa integrazione o ci licenziano perchè produciamo poco...se iniziasse a farlo, allora forse si avrebbero dei servizi buoni...
              l'Italia è lo stato europeo dove gli impiegati dello Stato sono concentrati per il 52% nelle sedi centrali, il restante in Regioni, Province, E.L. ecc.
              In Germania il rapporto è 22%centrale - 78 locali, similmente Spagna ecc.

Sarà il caso, con il federalismo e lo spostamento di competenze alle Regioni, di spostare pure un po' di gente...magari nelle questure così da liberare gli agenti per le strade..io per esempio ci andrei e mi sentirei anche più utile, veramente
              una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
              io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• Hombrillo
                Pezzo di merda ipocrita
                • Sep 2005
                • 25630
                • 1,318
                • 1,662
                • cerca de la playa...
                • Send PM

@ ma:
                l'hanno fatto per evitare ke la gente ci marciasse sopra. e sappiamo bene ke c'è ki ci marciava... il primo esempio ce l'ho in famiglia, per l'appunto.
                adesso prima di mettersi in malattia e farsi dare settimane su settimane dal medico per un "niente", ci si pensa due volte, visto ke la paga è decurtata...

ah, aggiungo ke se presso un privato ti metti in malattia ogni due per tre, questo ti licenzia. uno statale invece si sente il culo parato, c'è ki per un esaurimento nervoso (magari inventato) si fa dare pure 6 mesi- 1 anno. per qsto il trattamento l'hanno diversificato

Commenta

• pingu d'assalto
                  Insulted Other Member(s)
                  • Aug 2007
                  • 4226
                  • 326
                  • 705
                  • Novara
                  • Send PM

Secondo me è semplicemente inconcepibile che la malattia venga trattata diversamente per il settore pubblico e privato. Ricordo (non certo a te che lo sai benissimo) agli ultras del privato che la malattia del dipendente privato non la paga il datore di lavoro, ma il pubblico, in specifico l'INPS. Paradossalmente un dipendente dell'INPS che si ammala, invece, non ha questo dirittto.
                  Vero. Applichiamolo anche al privato dunque.

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Vero. Applichiamolo anche al privato dunque.
                    Tanto sono tutti onesti, quindi non avranno nulla da temere
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• maigap
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2003
                      • 5542
                      • 404
                      • 705
                      • Send PM

Bhè, ancora non ci sbattono in cassa integrazione o ci licenziano perchè produciamo poco...se iniziasse a farlo, allora forse si avrebbero dei servizi buoni...
                      l'Italia è lo stato europeo dove gli impiegati dello Stato sono concentrati per il 52% nelle sedi centrali, il restante in Regioni, Province, E.L. ecc.
                      In Germania il rapporto è 22%centrale - 78 locali, similmente Spagna ecc.

Sarà il caso, con il federalismo e lo spostamento di competenze alle Regioni, di spostare pure un po' di gente...magari nelle questure così da liberare gli agenti per le strade..io per esempio ci andrei e mi sentirei anche più utile, veramente
                      sarebbe davvero una buona cosa

Commenta

• pingu d'assalto
                        Insulted Other Member(s)
                        • Aug 2007
                        • 4226
                        • 326
                        • 705
                        • Novara
                        • Send PM

@ ma:
                        l'hanno fatto per evitare ke la gente ci marciasse sopra. e sappiamo bene ke c'è ki ci marciava... il primo esempio ce l'ho in famiglia, per l'appunto.
                        adesso prima di mettersi in malattia e farsi dare settimane su settimane dal medico per un "niente", ci si pensa due volte, visto ke la paga è decurtata...

ah, aggiungo ke se presso un privato ti metti in malattia ogni due per tre, questo ti licenzia. uno statale invece si sente il culo parato, c'è ki per un esaurimento nervoso (magari inventato) si fa dare pure 6 mesi- 1 anno. per qsto il trattamento l'hanno diversificato
                        Però non è questo il metodo per rendere la P.A. una sorta di Industria che produca bene.
                        Ci vuole controllo sul lavoro, sulle prestazioni. magari non facendo sì che controllori e controllati siano gli stessi: I dirigenti.
                        Io per esempio al momento non ho un emerito c..zo da fare perchè il dirigente è via, le P.O. sono con lui, e non ho nessuno che mi firmi i documenti da mandare e che sono pronti da un'ora. Ergo, sto al pc

Commenta

• pingu d'assalto
                          Insulted Other Member(s)
                          • Aug 2007
                          • 4226
                          • 326
                          • 705
                          • Novara
                          • Send PM

Tanto sono tutti onesti, quindi non avranno nulla da temere
                          sìsì, immagino di sì. I miei amici quando ancora casa mia era una specie di jamaica clandestina, erano in malattia ogni due per tre per rimettersi dai lunedì andati in fumo...i fannulloni ci sono anche nel privato.

Commenta

• maigap
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2003
                            • 5542
                            • 404
                            • 705
                            • Send PM

solo dal 4° giorno in poi. i primi 3 sono a carico del datore di lavoro.
                            è anche per questo che difficilmente un lavoratore privato riceve la visita del medico dell'INPS per malattie brevi.

Commenta

• Hombrillo
                              Pezzo di merda ipocrita
                              • Sep 2005
                              • 25630
                              • 1,318
                              • 1,662
                              • cerca de la playa...
                              • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                              solo dal 4° giorno in poi. i primi 3 sono a carico del datore di lavoro.
                              è anche per questo che difficilmente un lavoratore privato riceve la visita del medico dell'INPS per malattie brevi.

Commenta

• Hombrillo
                                Pezzo di merda ipocrita
                                • Sep 2005
                                • 25630
                                • 1,318
                                • 1,662
                                • cerca de la playa...
                                • Send PM

sìsì, immagino di sì. I miei amici quando ancora casa mia era una specie di jamaica clandestina, erano in malattia ogni due per tre per rimettersi dai lunedì andati in fumo...i fannulloni ci sono anche nel privato.
                                certo, però converrai con me ke nn possono tirare la corda più di tanto.. passi una volta, passi due.. alla terza ke nn mi presento il capo mi manda via e ne prende 1 altro

ti faccio l'esempio di mia sorella, lei andava al lavoro e diceva "no qui fa troppo freddo, sto male vado a casa"
                                fai tu così per un privato e vedi dove finisce
                                a lei invece il suo posto a tempo indeterminato vinto con concorso nazionale statale non glielo tocca nessuno

Commenta

Working...
                                X