Originariamente Scritto da Hombrillo
Visualizza Messaggio
Statali
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggiovale per gli impiegati statali
per i privati grazie a Dio NON VALE!Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Io sono statale, ho il 50% di invalidità, eppure ho fatto un giorno di mutua quest'anno...
Però c'è molta gente che ci marciava prima...
Il discorso della decurtazione dello stipendio accessorio ha una sua logica, dato che si tratta di indennità e emolumenti attinenti unicamente con la presenza in servizio...dire che con questo si rende la P.A. efficente è però dire una cazzata...come voler prendere gli amino ram e dire "divento come Master"...gli amino, come le assenze, sono uno sputo nel mareOriginariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioMa gli statali non sono quelli privilegiati?
ora non più mi sa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza MessaggioIo sono statale, ho il 50% di invalidità, eppure ho fatto un giorno di mutua quest'anno...
Però c'è molta gente che ci marciava prima...
Il discorso della decurtazione dello stipendio accessorio ha una sua logica, dato che si tratta di indennità e emolumenti attinenti unicamente con la presenza in servizio...dire che con questo si rende la P.A. efficente è però dire una cazzata...come voler prendere gli amino ram e dire "divento come Master"...gli amino, come le assenze, sono uno sputo nel mare
Secondo me è semplicemente inconcepibile che la malattia venga trattata diversamente per il settore pubblico e privato. Ricordo (non certo a te che lo sai benissimo) agli ultras del privato che la malattia del dipendente privato non la paga il datore di lavoro, ma il pubblico, in specifico l'INPS. Paradossalmente un dipendente dell'INPS che si ammala, invece, non ha questo dirittto.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggioerano
ora non più mi sa
l'Italia è lo stato europeo dove gli impiegati dello Stato sono concentrati per il 52% nelle sedi centrali, il restante in Regioni, Province, E.L. ecc.
In Germania il rapporto è 22%centrale - 78 locali, similmente Spagna ecc.
Sarà il caso, con il federalismo e lo spostamento di competenze alle Regioni, di spostare pure un po' di gente...magari nelle questure così da liberare gli agenti per le strade..io per esempio ci andrei e mi sentirei anche più utile, veramenteOriginariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
@ ma:
l'hanno fatto per evitare ke la gente ci marciasse sopra. e sappiamo bene ke c'è ki ci marciava... il primo esempio ce l'ho in famiglia, per l'appunto.
adesso prima di mettersi in malattia e farsi dare settimane su settimane dal medico per un "niente", ci si pensa due volte, visto ke la paga è decurtata...
ah, aggiungo ke se presso un privato ti metti in malattia ogni due per tre, questo ti licenzia. uno statale invece si sente il culo parato, c'è ki per un esaurimento nervoso (magari inventato) si fa dare pure 6 mesi- 1 anno. per qsto il trattamento l'hanno diversificato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioSecondo me è semplicemente inconcepibile che la malattia venga trattata diversamente per il settore pubblico e privato. Ricordo (non certo a te che lo sai benissimo) agli ultras del privato che la malattia del dipendente privato non la paga il datore di lavoro, ma il pubblico, in specifico l'INPS. Paradossalmente un dipendente dell'INPS che si ammala, invece, non ha questo dirittto.Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza MessaggioVero. Applichiamolo anche al privato dunque.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza MessaggioBhè, ancora non ci sbattono in cassa integrazione o ci licenziano perchè produciamo poco...se iniziasse a farlo, allora forse si avrebbero dei servizi buoni...
l'Italia è lo stato europeo dove gli impiegati dello Stato sono concentrati per il 52% nelle sedi centrali, il restante in Regioni, Province, E.L. ecc.
In Germania il rapporto è 22%centrale - 78 locali, similmente Spagna ecc.
Sarà il caso, con il federalismo e lo spostamento di competenze alle Regioni, di spostare pure un po' di gente...magari nelle questure così da liberare gli agenti per le strade..io per esempio ci andrei e mi sentirei anche più utile, veramente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio@ ma:
l'hanno fatto per evitare ke la gente ci marciasse sopra. e sappiamo bene ke c'è ki ci marciava... il primo esempio ce l'ho in famiglia, per l'appunto.
adesso prima di mettersi in malattia e farsi dare settimane su settimane dal medico per un "niente", ci si pensa due volte, visto ke la paga è decurtata...
ah, aggiungo ke se presso un privato ti metti in malattia ogni due per tre, questo ti licenzia. uno statale invece si sente il culo parato, c'è ki per un esaurimento nervoso (magari inventato) si fa dare pure 6 mesi- 1 anno. per qsto il trattamento l'hanno diversificato
Ci vuole controllo sul lavoro, sulle prestazioni. magari non facendo sì che controllori e controllati siano gli stessi: I dirigenti.
Io per esempio al momento non ho un emerito c..zo da fare perchè il dirigente è via, le P.O. sono con lui, e non ho nessuno che mi firmi i documenti da mandare e che sono pronti da un'ora. Ergo, sto al pcOriginariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioTanto sono tutti onesti, quindi non avranno nulla da temereOriginariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioSecondo me è semplicemente inconcepibile che la malattia venga trattata diversamente per il settore pubblico e privato. Ricordo (non certo a te che lo sai benissimo) agli ultras del privato che la malattia del dipendente privato non la paga il datore di lavoro, ma il pubblico, in specifico l'INPS. Paradossalmente un dipendente dell'INPS che si ammala, invece, non ha questo dirittto.
è anche per questo che difficilmente un lavoratore privato riceve la visita del medico dell'INPS per malattie brevi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggiosolo dal 4° giorno in poi. i primi 3 sono a carico del datore di lavoro.
è anche per questo che difficilmente un lavoratore privato riceve la visita del medico dell'INPS per malattie brevi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggiosìsì, immagino di sì. I miei amici quando ancora casa mia era una specie di jamaica clandestina, erano in malattia ogni due per tre per rimettersi dai lunedì andati in fumo...i fannulloni ci sono anche nel privato.
ti faccio l'esempio di mia sorella, lei andava al lavoro e diceva "no qui fa troppo freddo, sto male vado a casa"
fai tu così per un privato e vedi dove finisce
a lei invece il suo posto a tempo indeterminato vinto con concorso nazionale statale non glielo tocca nessuno
Commenta
-
Commenta