Originariamente Scritto da pingu d'assalto
Visualizza Messaggio
D'accordissimo con te.
Comunque in un paese dove la certezza della pena non esiste manco per gli italiani, dove dei facinorosi sfasciano treni e vengono rilasciati come nulla fosse, dove quando i carabinieri vanno ad arrestare gli spacciatori vengono aggrediti da familiari amici e parenti, parlare di rigore e certezza della pena fa ridere.
L'immigrazione poteva essere gestita selezionando gli elementi migliori da inserire nel campo della ricerca della medicina oppure anche per i lavori numeri inserendo delle quote. invece si è preferito ammetere tutti con un malcelato senso della solidarietà in modo da avere uns erbatoio di manodopera clandestina da usare e poi gettare via senza nessun tipo di controllo. Si è andati avanti a colpi di boutade elettorali tra buonisti e forcaioli che ha "de facto" impedito una gestione razionale ed oculata dei fenomeni migratori.
Comunque io non mi riferivo al voto per i clandestini sia chiaro. Comunque anche in Francia e Spagna i clandestini esistono. Solo che essendoci la certezza della pena per tutti, francesi e spagnoli compresi, prima di delinquere magari 10 minuti ce pensano. Qui invece....
Commenta