la ministra dell'istruzione e la meritocrazia (per gli altri)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SognoDaBAR
    Banned
    • May 2007
    • 3353
    • 245
    • 294
    • Send PM

A macchie di leopardo?

E poi sta cosa che al Sud siano per tre quarti analfabeti e vengono portati ad una media conoscenza della lingua non si puo' sentire Ma_

Chiunque intervenga sull'istruzione per migliorarne l'efficenza merita un plauso, cerchiamo di essere pragmatici ma non valutare la persona ma il suo operato, altrimetni finiremo come gli Americani con gli s*******menti...

Commenta

• SognoDaBAR
      Banned
      • May 2007
      • 3353
      • 245
      • 294
      • Send PM

Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
      sì, conosco il fenomeno delle giuristiche migrazioni della speranza.
      La Gelmini però dimostra un'ipocrisia intollerabile e disgustosa.
      E' alla stregua di un prete pedofilo che allestisce un centro d'accoglienza per minori.
      Ma dai!

Ahahahahahahah

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120920
        • 3,448
        • 3,507
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

La Gelimini all'Istruzione è come Bondi alla Cultura:
        Non c'era proprio di meglio in Italia?..
        Se la logica è stata quella di scegliere degli yes men, probabilmente no.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• pingu d'assalto
          Insulted Other Member(s)
          • Aug 2007
          • 4226
          • 326
          • 705
          • Novara
          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          In pratica la Gelmini ha fatto la furba a suo tempo, ha cercato una scappatoia italianissima ed ora pensa di fare il censore. Non ne ha la moralità nè l'autoevolezza.
          Non discuto della riforma ipotizzata perchè non la conosco a fondo ne è a tema col 3ed. Ma condivido la riflessione fatta sulla possibilità di mal valutare l'operato di un insegnante al di fuori della scuola stessa.
          Ritengo tuttavia che sia pur apprezzabile colui che cerca di porre rimedio ad una situazione invece di chi resta immobile.
          E' pur vero che NESSUN politico brilla per moralità, ma questi sono e perciò preferisco chi fa qualcosa. Opinione personale.
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
          in zona trieste è molto conosciuto
          io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• pingu d'assalto
            Insulted Other Member(s)
            • Aug 2007
            • 4226
            • 326
            • 705
            • Novara
            • Send PM

Le motivazioni spesso non ricalcano la realtà, quando c'è di mezzo la politica. Cito tra gli esempi, i tentativi della signora Mastella di far decadere il d.g. della ASL di competenza perchè non nominava i primari di linea UDEUR tacciando la D.g. per incapace ed inoperosa.
            una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
            io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
              A macchie di leopardo?

E poi sta cosa che al Sud siano per tre quarti analfabeti e vengono portati ad una media conoscenza della lingua non si puo' sentire Ma_

Chiunque intervenga sull'istruzione per migliorarne l'efficenza merita un plauso, cerchiamo di essere pragmatici ma non valutare la persona ma il suo operato, altrimetni finiremo come gli Americani con gli s*******menti...

Guarda si potrà anche non sentire, ma che ci siano tassi di analfabetismo e situazioni peggiori al Sud non lo dico certo io. Solo uno che non conosce il settore piò pensare che insegnare in una scuola elementare di Scampia sia lo stesso che farlo ai Parioli.
              La Gelmini non ha minimamente a cuore il miglioramento del settore, ha a cuore solo il risparmio economico che, infatti, raggiungerà con la reintroduzione del mestro unico che porta al taglio di 2/3 delle cattedre della scuola primaria, solo per citare il primo provvedimento. Poi c'è la trasformazione della scuola in fondazione che vorrei mi spiegassi cosa a che vedere col merito, nel momento in cui si cancellano le graduatorie di merito (guarda un po' che parola) per sostituirla con un albo professionale in cui ciascun preside (leggi AD) chiamerà secondo il suo esclusivo gusto (leggi favoritismo).
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• pingu d'assalto
                Insulted Other Member(s)
                • Aug 2007
                • 4226
                • 326
                • 705
                • Novara
                • Send PM

Guarda si potrà anche non sentire, ma che ci siano tassi di analfabetismo e situazioni peggiori al Sud non lo dico certo io. Solo uno che non conosce il settore piò pensare che insegnare in una scuola elementare di Scampia sia lo stesso che farlo ai Parioli.
                La Gelmini non ha minimamente a cuore il miglioramento del settore, ha a cuore solo il risparmio economico che, infatti, raggiungerà con la reintroduzione del mestro unico che porta al taglio di 2/3 delle cattedre della scuola primaria, solo per citare il primo provvedimento. Poi c'è la trasformazione della scuola in fondazione che vorrei mi spiegassi cosa a che vedere col merito, nel momento in cui si cancellano le graduatorie di merito (guarda un po' che parola) per sostituirla con un albo professionale in cui ciascun preside (leggi AD) chiamerà secondo il suo esclusivo gusto (leggi favoritismo).
                I tagli ahimè stanno colpendo tutti i settori, pare.

Commenta

• temete
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2005
                  • 5491
                  • 415
                  • 444
                  • Treviso
                  • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                  Le motivazioni spesso non ricalcano la realtà, quando c'è di mezzo la politica. Cito tra gli esempi, i tentativi della signora Mastella di far decadere il d.g. della ASL di competenza perchè non nominava i primari di linea UDEUR tacciando la D.g. per incapace ed inoperosa.
                  ...su questo punto sono d'accordo
                  Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

E' pur vero che NESSUN politico brilla per moralità, ma questi sono e perciò preferisco chi fa qualcosa. Opinione personale.
                    Assodato (purtroppo) che la moralità è un campo estaneo alla politica, dico però che la Gelmini, come Brunetta, hanno un grosso torto. Non fanno semplicemente i ministri(ovvero i rappresentanto del proprio settore) ma fanno i censori coloro che, da una posizione superiore di purezza, denunciano al volgo le malefatte della categoria. In questo senso la mancanza di un passato nobile in cui specchiarsi è partivcolarmente grave, non per un'eticità di fondo, ma per una contraddizione tra storia personale e dichiarazioni.
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• pingu d'assalto
                      Insulted Other Member(s)
                      • Aug 2007
                      • 4226
                      • 326
                      • 705
                      • Novara
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Hai le tue ragioni, ma il fatto di ricoprire una carica pubblica (delicatissima tra l'altro) richede quella dose di credibilità anche a priori che altrove non sarebbe dovuta, proprio per le scelte che si viene chiamati a fare.
                      Come riportato nell'articolo sarà un pò più difficile ora per la Gelmini risultare al di sopra di ogni sospetto, nella sua crociata contro docenti e alunni, ora che il pulpito e la predica si scopre non essere poi così specchiati.
                      Mio buon amico, da quando il più grande industriale italiano si definisce Presidente Operaio, da quando il capo dei disubbidienti no global è latifondista, da quando i comunsiti hanno barche e lasciano le madri negli alloggi ATC, ho smesso di ricercare la credibilità nei politici. Ne osservo solo l'operato.
                      Secondo tale logica, credo che l'italia non avrebbe governi nè ministri per almeno due generazioni

Commenta

• temete
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2005
                        • 5491
                        • 415
                        • 444
                        • Treviso
                        • Send PM

...i ministri di questo governo brillano per le capacità di maquillage....
                        Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• pingu d'assalto
                          Insulted Other Member(s)
                          • Aug 2007
                          • 4226
                          • 326
                          • 705
                          • Novara
                          • Send PM

Assodato (purtroppo) che la moralità è un campo estaneo alla politica, dico però che la Gelmini, come Brunetta, hanno un grosso torto. Non fanno semplicemente i ministri(ovvero i rappresentanto del proprio settore) ma fanno i censori coloro che, da una posizione superiore di purezza, denunciano al volgo le malefatte della categoria. In questo senso la mancanza di un passato nobile in cui specchiarsi è partivcolarmente grave, non per un'eticità di fondo, ma per una contraddizione tra storia personale e dichiarazioni.
                          Ciò non toglie che, spesse volte, le censure da loro propagandisticamente operate, sia attinenti alla realtà, o per lo meno in parte.
                          Attendo curioso le famose "fasi 2" delle loro azioni: Brunetta e il suo piano industriale nelle P.A. e Gelmini con la riforma.
                          Ricordo con tristezza la fase 2 dell'operato Bersani, che di fatto non avvenne mai.
                          Il problema è che la fase uno è semplice, e di riscontro popolare.
                          La fase due spesso invece è così complessa da non essre effettuata
                          Last edited by pingu d'assalto; 04-09-2008, 11:25:28.

Commenta

• pingu d'assalto
                            Insulted Other Member(s)
                            • Aug 2007
                            • 4226
                            • 326
                            • 705
                            • Novara
                            • Send PM

Secondo me, come ho detto in passato, agiscono e pure troppo a volte

Commenta

• pingu d'assalto
                              Insulted Other Member(s)
                              • Aug 2007
                              • 4226
                              • 326
                              • 705
                              • Novara
                              • Send PM

OT: ale mi ha detto che Brunetta ieri ha parlato di riforma o abolizione dell'ARAN e di conteggi economici (non forniti pare) per neutralizzare la disparità tra inflazione reale e inflazione programmata nel contratto P.A.

Commenta

• Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 120920
                                • 3,448
                                • 3,507
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

Ne osservo solo l'operato.
                                Secondo tale logica, credo che l'italia non avrebbe governi nè ministri per almeno due generazioni
                                E proprio osservando l'operato e quello che si vuole fare della scuola (e in un disegno più ampio della cutura, in Italia) che la cosa non mi piace affatto.
                                L'analisi di Ma_ su ciò che diventeranno le scuole è allarmante, e il quadro generale (ricordiamoci anche le sparate di Bossi su istruzione Nord-Sud) fa temere per il futuro di quello che è il comparto più importante del nostro come di tutti i paesi, l'educazione, l'istruzione, come vogliamo che crescano i giovani.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                                X