Chi di voi sa cosa vuol fare nella vita veramente?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arabafenice
    Body Builder
    • Aug 2000
    • 4408
    • 0
    • 0
    • Monza
    • Send PM

    Chi di voi sa cosa vuol fare nella vita veramente?

    Sono in un periodo di riflessione di ciò che nella vita voglio fare.
    So alcune cose in generale, ma in questo periodo, ho voglia di cambiare, di sentirmi più padrone delle cose.

    Non l'ho mai scritto: ho 25 anni, laureato da due, e faccio il Project Manager, in una società americana che si occupa di gestire la traduzione di importanti SW e siti web o documenatzione varia. Non sono però un tecnico.

    Non cominciate a pensare che guadagni chissà quali cifre. Ultimamente mi annoio, e le offerte di lavoro che leggo non mi attirano minimamente o sono assurde: sarei Bill Gates se avessi tutte le competenze richieste su alcuni annunci.

    Vorrei mettermi in proprio, per trovare qualcosa che mi ispiri e mi entusiasmi, ma non trovo l'idea giusta o se mi viene in mente, ci vogliono capitali elevati per attuarla.

    insomma

    Aspetto le vostre considerazioni o consigli se ne avete

    Ciao
  • vance
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2001
    • 2352
    • 1
    • 0
    • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
    • Send PM

    #2
    io farei lo slip da donna
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

    Commenta

    • King Kamali
      Bodyweb Member
      • Sep 2001
      • 615
      • 0
      • 0
      • Parma
      • Send PM

      #3
      Originally posted by vance
      io farei lo slip da donna
      Steel Warrior

      Commenta

      • ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Finalmente un argomento costruttivo se fossi una ragazza ti manderei un bacio ....posso sempre convincere fitwoman pero'
        Allora io di anni ne ho qualcuno piu' di te cioe' 33 (gli anni di Cristo) e spero ancora un giorno di trovare qualcosa in cui buttarmi anima e corpo qualcosa in cui credere magari na' strunzata ma qualcosa che mi faccia veramente sentire vivo cosa che invece non sta' succedendo nell'attuale posto di lavoro cioe' nella societa' di mio padre e mio zio ...mi sembra di invecchiare ogni giorno almeno di 5 anni stando qui! per fortuna la palestra mi rigenera!
        Sicuramente un lavoro autonomo in cui gestirmi e gestire il mio tempo sarebbe l'ideale per me ....ma cosa? oramai pare abbiano inventato tutto....gli ombrellini dei cocktails, i cottonfioc, gli stuzzicadenti, la cartaigenica....... ma porca ******* c'e' qualcosa ancora da inventare in questo ***** mondo oppure no?
        Enrico e stop!

        Commenta

        • Max2710
          Bodyweb Member
          • Jul 2001
          • 1714
          • 1
          • 0
          • Svizzera
          • Send PM

          #5
          Se lo fai... Credici

          Se ti vuoi lanciare in qulcosa in cui credi profondamente fallo... ma poi, non ti devi voltare indietro e devi remare per andare avanti.

          Mio fratello per esempio, era rapresentante per la ditta Malagutti che conoscete bene in Italia. Si occupava del territorio svizzero.

          Ottimo guadagno ma senza stimoli e con una grande passione per la musica ( produce musica e è anche Dj).

          Ha mollato tutto ed ora ha aperto un magazino di dischi e si dedica allo stesso tempo alla produzione !!!

          Poteva decidere di fare la stessa noiosissima vita, con un ottimo guadagno per anni... ma lo ammiro perchè ha trovato la forza per fare quello che gli piace.

          Allora se vuoi un consiglio, trova qualcosa in cui credi veramente e vai !!!

          IN BOCCA AL LUPO !!!

          Commenta

          • flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

            #6
            io voglio fare il pappone,appena crescono le minne e un pò di pelo a mia sorella di 9 anni inizio l' attività.
            si accettano prenotazioni.
            :cool: :cool:

            Commenta

            • yucatan
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2000
              • 904
              • 1
              • 3
              • MiL@nO
              • Send PM

              #7
              Originally posted by flexer77
              io voglio fare il pappone,appena crescono le minne e un pò di pelo a mia sorella di 9 anni inizio l' attività.
              si accettano prenotazioni.
              :cool: :cool:


              scherzi a parte. non è facile mollare di punto in bianco le poche certezze che si hanno nella vita e tra queste, forse tra le principali, il lavoro (se si lavora, chiaro!). io ho 29 anni, e spesso mi trovo nella situazione da alcuni citata: un buon lavoro, un'azienda più che solida, un buon stipendio prospettive discrete. ma spesso mi trovo a voler di più: uscire dalla routine, fare qualcosa di nuovo, possibilmente sotto l'egida di nessun capo, e nel settore che amo (bodybuilding, fitness). poi penso a mio fratello che ha un'attività tutta sua e soppeso i pro e i contro: ottima situazione economica, soddisfazioni personali a non finire ma anche 12 ore di lavoro al giorno, preoccupazioni direttamente proporzionali alle soddisfazioni, e tempo libero: zero!!! E così ogni mattina, riprendo la mia ***** di valigetta, salgo sul tram e mi dirigo in ufficio. sigh, la vita è questa, è una questione di scelte.

              Commenta

              • vance
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2001
                • 2352
                • 1
                • 0
                • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                • Send PM

                #8
                seriamente allora, io ho lavorato per 5 anni per una societa' informatica che poi e' fallita, mi sono trovato senza lavoro (io faccio il commerciale) dal gg alla notte.

                Pero' non mi sono perso d'animo, il gg dopo ho aperto al partita iva ed ho iniziato a fare il consulente esterno per due societa' sempre informatiche, un anno dopo ho aperto insieme ad un mio amico una societa' informatica, ora dopo 5 anni siamo certificati iso 9002, ho dei dipendenti ed il lavoro mi gratifica

                ciao
                Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                Commenta

                • ErikZ
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 8817
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by vance
                  seriamente allora, io ho lavorato per 5 anni per una societa' informatica che poi e' fallita, mi sono trovato senza lavoro (io faccio il commerciale) dal gg alla notte.

                  Pero' non mi sono perso d'animo, il gg dopo ho aperto al partita iva ed ho iniziato a fare il consulente esterno per due societa' sempre informatiche, un anno dopo ho aperto insieme ad un mio amico una societa' informatica, ora dopo 5 anni siamo certificati iso 9002, ho dei dipendenti ed il lavoro mi gratifica

                  ciao
                  Effettivamente al giorno d'oggi partire con delle conoscenze informatiche vuol dire tanto.....
                  Enrico e stop!

                  Commenta

                  • vance
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2001
                    • 2352
                    • 1
                    • 0
                    • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                    • Send PM

                    #10
                    considera che io sono un venditore, quando ho iniziato per me (memore del commodor 64) il pc era la tastiera, poi piano piano mi sono aggiornato, ti posso solo dire che se non ti trovi dove sei devi rischiare se no magari ti ritrovi perennemente insoddisfatto

                    ciao vecio
                    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                    Commenta

                    • mikeshell
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2000
                      • 3928
                      • 1
                      • 0
                      • Milano Italia
                      • Send PM

                      #11
                      Occhio a quello che dice Yucatan : lavoro autonomo non vuol dire fare soldi e avere tutto il tempo che si vuole.
                      Le soddisfazioni economiche sono proporzionate all'impegno e in più deve anche andarti bene. Quando un dipendente arriva a casa può 'staccare', quando un libero professionista arriva a casa deve cominciare a lavorare per aggiornarsi ed essere sempre 'vendibile'.
                      Poi con una soc. è anche peggio : specie poi se i governi sono 'ottusi' e incapaci come quelli appena passati.

                      Ciao
                      Mike

                      Commenta

                      • vance
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2001
                        • 2352
                        • 1
                        • 0
                        • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by mikeshell
                        Occhio a quello che dice Yucatan : lavoro autonomo non vuol dire fare soldi e avere tutto il tempo che si vuole.
                        Le soddisfazioni economiche sono proporzionate all'impegno e in più deve anche andarti bene. Quando un dipendente arriva a casa può 'staccare', quando un libero professionista arriva a casa deve cominciare a lavorare per aggiornarsi ed essere sempre 'vendibile'.
                        Poi con una soc. è anche peggio : specie poi se i governi sono 'ottusi' e incapaci come quelli appena passati.

                        Ciao
                        Mike
                        per adesso anche presenti
                        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                        Commenta

                        • MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          se hai un sogno fai di tutto per perseguirlo,hai 25 anni e se hai voglia,entusiasmo e capacità perchè non provarci?

                          mio padre a 25 anni si laureò e dal nulla ha creato due ottime aziende.

                          un mio amico si è laureato a 23 anni e ora fa l'avvocato a Londra con enorme successo.

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by MISTER X
                            se hai un sogno fai di tutto per perseguirlo,hai 25 anni e se hai voglia,entusiasmo e capacità perchè non provarci?

                            mio padre a 25 anni si laureò e dal nulla ha creato due ottime aziende.

                            un mio amico si è laureato a 23 anni e ora fa l'avvocato a Londra con enorme successo.
                            Cavolo...allora sei ricco !

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            • arabafenice
                              Body Builder
                              • Aug 2000
                              • 4408
                              • 0
                              • 0
                              • Monza
                              • Send PM

                              #15
                              il problema è proprio sapere quello che si vuol fare.
                              Quando uno sa quello che è il suo vero sogno, si adopera, si da da fare.

                              Io ritengo di avere discrete competenze nel bb, con ancora molte cose da imparare, ma non credo che aprirei mai una palestra.

                              Il mio è un momento di confusione, di pre-stato nascente per dirla
                              all'Alberoni, mi piacerebbero tante cose così come nessuna.

                              Ti appassioni per mezza giornata ad un'idea e poi ci ripensi.
                              Capisco che può sembrare immaturità questa, ma è solo un momento alla fine del quale vorrei avere delle idee chiare.

                              Basta sentirsi intrappolato tra due mondi.
                              Adesso sono un po' troppo drammatico

                              Mister X suggerisce avere delle capacità. Certo che credo di averle, ma le competenze a volte mancano perchè o studi o lavori e crearsi le competenze che ti permettono di metterti in piedi da solo è dura o comunque sono poche le competenze che ti permettono di aprire una tua attività senza essere schiacciato dalla grande concorrenza.

                              Non so...

                              Commenta

                              Working...
                              X