1-2-3 Settembre 2004 Belsan

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • catastrophy
    catabolic,modest&notturno
    • Jan 2004
    • 6357
    • 307
    • 447
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Immagini crude, immagini forti, immagini inadeguate...
    Meglio sarebbe dire che non si vuole più guardare, non si vuole più ragionare, non si vuole più essere costretti a sapere che oltre la luccicante patina che ha addormentato le nostre coscienze, sempre e comunque "politicamente corrette", è ciò che è del mondo e dell'uomo, la maschera della tragedia e della morte.
    Hanno turbato la giornata di qualche educato e ben pensante individuo, magari uno di quelli che si spende per le foreste dell'Amazzonia, o per la caccia alle foche, questi volti, questi corpi ancora vivi, terrorizzati e sanguinanti, oppure oramai cadaveri, ricomposti dalla morte e ammassati a terra?
    Nulla deve più venire a disturbare il programma giornaliero dell'uomo occidentale, che non lo si distragga dalla sua quotidiana dose di spettacolari nudità mediatiche, di rilassanti sedute in beauty farm, di battute impegnate su mogli e amanti.
    Si ricacci da dove è venuto il volto del bambino di Beslan, e si torni al commento post-partita, è più gentile, è più giusto, è più corretto.
    L'uomo occidentale è troppo occupato a preoccuparsi della propria morale, per voler riconoscere quella del mondo, che non gli è più propria perchè, come la morte, non si rassegna a non voler essere relativa:
    Questa apparente moralità, che fa voltare indignati dall'altra parte e che stuzzica solo il proprio ego, è peggiore della barbarie che rimanda quelle foto, perchè nega a quei corpi e a quei volti, a quei bambini travolti dal male, l'ultima pietà, quella data dal ricordo.
    sorry, ma non credo che c'entri punto...
    la cosa che mi chiedevo era più che altro perché non ci sia un thread sui bambini che crepano in sudan... o un altro luogo a scelta che non sia collegato dal punto di vista politico a tutti gli altri 3d aperti....
    o per dirla in maniera più esplicita:
    insomma, se veramente uno rispettasse quei morti e non solo quelli non si ricorderebbe di sfruttarli (pensavo di metterla tra virgolette, ma la parola ci sta tutta) soltanto quando fanno comodo...
    perché se c'è una cosa che mi fa veramente schifo è quando ci si marcia su... allora sì, allora è veramente mancanza totale di rispetto...
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 121575
      • 3,556
      • 3,591
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
      nessuno si è turbato.....nessun ben pensante....nessun uomo occidentale superficiale....abbiamo solo fatto notare che non si potevano mettere certe foto pena cartellino.....nessuno è entrato nel merito o ha analizzato il fatto, abbiamo, anzi ho fatto notare che il 3d era chiaramente politicamente indirizzato come tutti i 3d di questo tipo di RAS, infatti ha cancellato il contenuto del post con gli slogan....

come al solito complimenti per il bel pippardone aulico che impressiona al massimo chi di solito legge harmony ma senza prima aver letto o cercato di capire gli altri....
      Ciascuno ci legge ciò che vuole, perchè in quel post mi pare non si facciano nomi, ma solo considerazioni;
      Non è forse vero che qualcuno ha usato termini come immagini "forti" e "crude"?
      Da lì e solo da lì lo spunto...
      Ma se non sei stato tu ad usare quei termini e in quel post ti ci rivedi lo stesso (come il "pippardone" fa chiaramente capire) è evidente che la sacca d'acido è stato punta nel vivo.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 121575
        • 3,556
        • 3,591
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
        sorry, ma non credo che c'entri punto...
        la cosa che mi chiedevo era più che altro perché non ci sia un thread sui bambini che crepano in sudan... o un altro luogo a scelta che non sia collegato dal punto di vista politico a tutti gli altri 3d aperti....
        o per dirla in maniera più esplicita:
        insomma, se veramente uno rispettasse quei morti e non solo quelli non si ricorderebbe di sfruttarli (pensavo di metterla tra virgolette, ma la parola ci sta tutta) soltanto quando fanno comodo...
        perché se c'è una cosa che mi fa veramente schifo è quando ci si marcia su... allora sì, allora è veramente mancanza totale di rispetto...
        Sullo sfruttare le tragedie c'è chi ci ha costruito fortune, lo sappiamo;
        Ma questo - da come lo vedo io, e non volendo fare alcuna dietrologia - è un 3d che ha un suo titolo ed una sua ragione, e a questo mi sono adeguato, soltanto a questo.
        ...ma di noi
        forse, tra mille inverni
        nella necropoli deserta»

Commenta

• Jolly
          Bodyweb Senior
          • Nov 2003
          • 4829
          • 708
          • 983
          • Send PM

Ciascuno ci legge ciò che vuole, perchè in quel post mi pare non si facciano nomi, ma solo considerazioni;
          Non è forse vero che qualcuno ha usato termini come immagini "forti" e "crude"?
          Da lì e solo da lì lo spunto...
          Ma se non sei stato tu ad usare quei termini e in quel post ti ci rivedi lo stesso (come il "pippardone" fa chiaramente capire) è evidente che la sacca d'acido è stato punta nel vivo.

avendo replicato praticamente solo io quella specie di lezione dimostrava che non si era letto bene...che le immagini fossero forti e crude, oltre il comune senso, lo dimostra il fatto che sono state tolte....che ci fossero slogan politici lo dimostra il fatto che il post è stato modificato...quindi il 3d non era generale (e quindi giusto il tuo richiamo e anche quello di RAS a riflettere su tutti i morti di quel genere di guerre) ma chiaramente indirizzato secondo me...
          Originariamente Scritto da Sean
          Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
          Originariamente Scritto da Pesca
          avanti savoia

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 121575
            • 3,556
            • 3,591
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

avendo replicato praticamente solo io quella specie di lezione dimostrava che non si era letto bene...che le immagini fossero forti e crude, oltre il comune senso, lo dimostra il fatto che sono state tolte....che ci fossero slogan politici lo dimostra il fatto che il post è stato modificato...quindi il 3d non era generale (e quindi giusto il tuo richiamo e anche quello di RAS a riflettere su tutti i morti di quel genere di guerre) ma chiaramente indirizzato secondo me...
            Ho aperto il 3d a considerazioni politiche (se mai ci fossero state, e non avendole lette non posso esprimere alcuna opinione) già tolte, volendo parlare dei morti di Beslan, e considerando giuste e dovute quelle immagini, e per nulla "disturbanti", proprio per le ragioni che ho già espresso nel post.
            ...ma di noi
            forse, tra mille inverni
            nella necropoli deserta»

Commenta

• Jolly
              Bodyweb Senior
              • Nov 2003
              • 4829
              • 708
              • 983
              • Send PM

Ho aperto il 3d a considerazioni politiche (se mai ci fossero state, e non avendole lette non posso esprimere alcuna opinione) già tolte, volendo parlare dei morti di Beslan, e considerando giuste e dovute quelle immagini, e per nulla "disturbanti", proprio per le ragioni che ho già espresso nel post.

sul giuste e dovute si potrebbe discutere non lo nego (le regole e la prassi del forum dicono di no)...ma il punto non era quello ripeto era che sembravano, unite agli slogan poi spariti, un tutt'uno per fare politica...
              Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
              avanti savoia

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 121575
                • 3,556
                • 3,591
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

sul giuste e dovute si potrebbe discutere non lo nego (le regole e la prassi del forum dicono di no)...ma il punto non era quello ripeto era che sembravano, unite agli slogan poi spariti, un tutt'uno per fare politica...
                Ma la grossa sconfitta dell'uomo contemporaneo è proprio quella di non voler più fare "politica", ovvero quella di rifiutare di interrogarsi su ciò che accade.
                Se esiste un Berlusconi abbiamo il dovere di capire perchè esiste (e dunque perchè agisce in quella maniera), se esistono ultras che assaltano treni e stadi bisognerà pure andare a vedere che cosa li muove e perchè, e interrogarsi magari sopra al chi conviene:
                Non è già questo un fare politica?
                Questi bambini non sono morti in seguito ad una catastrofe naturale, ma ci sono delle ragioni dietro, di natura strettamente politica, come in tutti i casi simili a questo.
                Dobbiamo negare alla nostra di ragione di chiedersi cosa ci sia, e perchè?
                Quando si assume un'evidenza (che non sia quella delle veline almeno) quando si guarda ad un fatto questo è già fare politica, se poi ci si vuole esprimere, secondo le proprie visioni, al riguardo:
                O forse alla "democrazia" questo non piace?
                ...ma di noi
                forse, tra mille inverni
                nella necropoli deserta»

Commenta

• Jolly
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2003
                  • 4829
                  • 708
                  • 983
                  • Send PM

Ma la grossa sconfitta dell'uomo contemporaneo è proprio quella di non voler più fare "politica", ovvero quella di rifiutare di interrogarsi su ciò che accade.
                  Se esiste un Berlusconi abbiamo il dovere di capire perchè esiste (e dunque perchè agisce in quella maniera), se esistono ultras che assaltano treni e stadi bisognerà pure andare a vedere che cosa li muove e perchè, e interrogarsi magari sopra al chi conviene:
                  Questi bambini non sono morti in seguito ad una catastrofe naturale, ma ci sono delle ragioni dietro, di natura strettamente politica, come in tutti i casi simili a questo.
                  Quando si assume un'evidenza (che non sia quella delle veline almeno) quando si guarda ad un fatto questo è già fare politica, se ci si esprime, secondo le proprie visioni, al riguardo:
                  vedi perchè a volte mi fai incaxxare perchè rigiri le fritttate...e dato che da come scrivi non sei uno stupido allora non capisco....discutere di politica e fare politica (ammesso che in Italia sia realmente possibile) è giusto...porsi le tue domande qui sopra anche....quello che si è tentato, secondo il mio parere, di fare qui no...

chiudo sul tuo finale legato alla democrazia...spesso credo anche io ce ne sia troppa ma poi quando mi trovo in contesti dove non c'è e dove io che non condivido tento di dire ma mia democraticamente ma non vengo ascoltato anzi peggio, vengo messo a tacere senza potermi difendere, allora capisco che se non ci fosse ne sentirei la macanza....cosa che naturalmente non avverti se sei tu dalla parte di quelli che decidono e guidano la non democrazia...
                  avanti savoia

Commenta

• bersiker1980
                    decisamente grosso
                    • Dec 2006
                    • 8449
                    • 692
                    • 579
                    • Serenissima Veneta Repubblica
                    • Send PM

Quando si assume un'evidenza (che non sia quella delle veline almeno) quando si guarda ad un fatto questo è già fare politica, se poi ci si vuole esprimere, secondo le proprie visioni, al riguardo:
                    Sarà cinico ma le perrsone sono morte anche per l'icompetenza delle forze "speciali" russe che non sanno fare il loro lavoro.
                    Anche in questo caso, come nel caso dell'assalto al Teatro di Mosca, i russi han voluto fare di testa loro, senza ascoltare i consigli degli esperti britannici e israeliani.
                    E i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
                    Gestendo l'operazione meno da cow boy probabilmente il massacro si sarebbe evitato.
                    sigpic

Commenta

• Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 121575
                      • 3,556
                      • 3,591
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

vedi perchè a volte mi fai incaxxare perchè rigiri le fritttate...e dato che da come scrivi non sei uno stupido allora non capisco....discutere di politica e fare politica (ammesso che in Italia sia realmente possibile) è giusto...porsi le tue domande qui sopra anche....quello che si è tentato, secondo il mio parere, di fare qui no...

chiudo sul tuo finale legato alla democrazia...spesso credo anche io ce ne sia troppa ma poi quando mi trovo in contesti dove non c'è e dove io che non condivido tento di dire ma mia democraticamente ma non vengo ascoltato anzi peggio, vengo messo a tacere senza potermi difendere, allora capisco che se non ci fosse ne sentirei la macanza....cosa che naturalmente non avverti se sei tu dalla parte di quelli che decidono e guidano la non democrazia...
                      Su quello che si è tentato di fare qui può rispondere solo l'autore del 3d;
                      Se togli questo "preconcetto" di cui tu, ripeto, sei a conoscenza e che io non ho letto, allora quanto sopra non apparirà più come una frittata girata
                      Last edited by Sean; 02-09-2008, 15:59:33.
                      ...ma di noi
                      forse, tra mille inverni
                      nella necropoli deserta»

Commenta

• Jolly
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2003
                        • 4829
                        • 708
                        • 983
                        • Send PM

vabbè speriamo almeno di esserci capiti...

le foto piu' forti sono state tolte e gli slogan anche quindi lascio lo spazio a chi vuole discutere dell'argomento...ciao
                        avanti savoia

Commenta

• zajka
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2006
                          • 21342
                          • 1,360
                          • 1,110
                          • Send PM

Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
                          dove la vedi la politica ?

Nel ricordo del massacro di Belsan ci vedi FN ?

Sei a favore del massacro dei bambini russi ?
                          Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
                          dai però, non ricordare l'eccidio di Belsen per paura di far "politica" a senso unico è ridicolo.
                          Ma che le giornate della memoria valgono solo per le vittime del nazifascismo?

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                          Sarà cinico ma le perrsone sono morte anche per l'icompetenza delle forze "speciali" russe che non sanno fare il loro lavoro.
                          Anche in questo caso, come nel caso dell'assalto al Teatro di Mosca, i russi han voluto fare di testa loro, senza ascoltare i consigli degli esperti britannici e israeliani.
                          E i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
                          Gestendo l'operazione meno da cow boy probabilmente il massacro si sarebbe evitato.
                          ci sono tante versioni sull'innesco della sparatoria. Troppo facile parlare dall'esterno in questo modo

cmq RAS:si chiama Beslan
                          Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• bersiker1980
                            decisamente grosso
                            • Dec 2006
                            • 8449
                            • 692
                            • 579
                            • Serenissima Veneta Repubblica
                            • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                            ci sono tante versioni sull'innesco della sparatoria. Troppo facile parlare dall'esterno in questo modo

cmq RAS:si chiama Beslan
                            Non prenderla sul personale, ma in fatto di antiterrorismo i russi sono degli incapaci e lo hanno dimostrato in svariate occasioni.

Armi vecchie, tecniche ancor più vecchie, scarso addestramento (probabilmente per assenza di fondi) e ancor più scarsa attenzione ai civili.
                            Tanto per dirne una, durante l'assalto al teatro di Dubrovka hanno sbagliato i dosaggi di gas, che sono risultati eccessivi...
                            Due fiaschi totali a due anni di distanza, quando i colleghi britannici hanno condotto magistralmente operazioni ben più difficili (es. assalto all'ambasciata iraniana a Londra nel 1980).

Che io sappia l'unica operazione andata peggio è stata quella di Monaco nel 72, quando ancora non esistevano le teste di cuoio.

Questo non lo dico io, lo dicono gli analisti.
                            Ovvio che nessuno attribuisce ai russi la colpa di quanto successo, ma l'operazione è stata gestita malissimo e l'impreparazione in questi casi si paga molto cara.
                            Last edited by bersiker1980; 02-09-2008, 16:35:36.
                            sigpic

Commenta

• gabriele81
                              eh eh son manzo
                              • Jul 2006
                              • 10168
                              • 861
                              • 167
                              • roma
                              • Send PM

Non saprei Berserk, ci sono anche degli esperti che hanno giudicato praticamente irrisolvibile il problema dell'irruzione. Conta che a Londra nell'80 c'erano una ventina di ostaggi, qui erano più di mille e i terroristi erano imbottiti di esplosivo, armati, avevano minato mezzo edificio e il capo aveva un controllo remoto per farli saltare in aria singolarmente.

Commenta

• uruk
                                HOME TRAINER
                                • Jan 2007
                                • 7730
                                • 489
                                • 824
                                • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                                Armi vecchie, tecniche ancor più vecchie, scarso addestramento (probabilmente per assenza di fondi) e ancor più scarsa attenzione ai civili.
                                Tanto per dirne una, durante l'assalto al teatro di Dubrovka hanno sbagliato i dosaggi di gas, che sono risultati eccessivi...
                                si ecco ricordavo questo. Hanno insabbiato tutto ormai. Ricordo i bus pieni di corpi che si allontanavano dal teatro. Dicevano che erano svenuti per il gas ma poi saltò fuori la storia dei gas letali usati nell'assalto...

Commenta

Working...
                                X