If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
sono sicuri?? sto per vendere la macchina a privato e volevo sapere se sono un metodo sicuro di pagamento.
questi assegni vengono emessi dalla banca SOLO se si possiede la cifra sul conto corrente oppure c'è il rischio che siano in bianco?
sono sicuri?? sto per vendere la macchina a privato e volevo sapere se sono un metodo sicuro di pagamento.
questi assegni vengono emessi dalla banca SOLO se si possiede la cifra sul conto corrente oppure c'è il rischio che siano in bianco?
Gli assegni così citati sono detti "scoperti". In bianco è l'intestatario semmai.
Cmq devo dire che ormai non sono un gran mezzo di pagamento, anche in termini di sicurezza... Non puoi farti fare bonifici(o emetterli?)?
sigpic
Originariamente Scritto da GalDregon
se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Gli assegni così citati sono detti "scoperti". In bianco è l'intestatario semmai.
Cmq devo dire che ormai non sono un gran mezzo di pagamento, anche in termini di sicurezza... Non puoi farti fare bonifici(o emetterli?)?
come posso fae per il bonifico bancario?mi spiego questo arriva da verona a prendermi la macchina poù farlo anche via telefono con la sua banca?
come posso fae per il bonifico bancario?mi spiego questo arriva da verona a prendermi la macchina poù farlo anche via telefono con la sua banca?
ma scusa gli dai le tue coordinate bancarie e la cosa è fatta. Poi lui può effettuarlo via web o andando fisicamente nella sua banca. Penso non ci siano problemi....
sigpic
ma scusa gli dai le tue coordinate bancarie e la cosa è fatta. Poi lui può effettuarlo via web o andando fisicamente nella sua banca. Penso non ci siano problemi....
il problema è che il tizio arriva da verona ed o sono a cervinia e vuole concludere in giornata. nn mi farebbe mai un bonifico senza bemmeno vedere l auto
il problema è che il tizio arriva da verona ed o sono a cervinia e vuole concludere in giornata. nn mi farebbe mai un bonifico senza bemmeno vedere l auto
e allora vai per i contanti... è una somma molto alta?
Cmq i bonifici si possono anche fare via bancomat.
sigpic
uhm mi sa che vi sbagliate.
Io ho fatto pagamenti importanti con gli assegni circolari.
Però non vorrei sbagliarmi sulla sicurezza. Cmq la banca come lo emette ti scala i soldi dal conto, quindi su questo sono una garanzia.
si la cifra è abbastanza importante. cmq pare disposto a venire con i contanti e prima di fare il trapasso vado con lui in banca a depositarli sia mai che siano falsi,alla fine nn sò nemmeno chi sia il tizio.
Sto leggendo un pò su internet nei vari forum e molta gente è stata truffata con gli assegni circolari...boh
io gli chiedo contanti se vuolè è cosi se no fa niente
il circolare è una garanzia..al max chiami alla banca con lui presente e ti accerti che tutto sia ok!
Naturalmente il numero lo trovi tu dalle pagine gialle
sigpic
La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !
Ah! gli hai venduto il Cayenne eh?? Bravo bravo
Che IO sappia gli assegni circolari non sono molto sicuri...a meno che non lo accompagni in banca ad incassare con la pistola puntata finchè non verifichi che NON sia scoperto
sigpic
gli assegni circolari sono equivalenti al contante. le banche li emettono addebitandoli direttamente sul conto (oppure in cambio di contanti nel caso in cui il richiedente non abbia un conto in essere presso la filiale).
diverso è il caso degli assegni bancari, che vengono compilati dal correntista e che possono essere scoperti.
coi circolari vi possono fregare solo se li falsificano!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta