tra 10 giorni esperimento test sul Big Bang

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
    Anche se è altamente improbabile che accada qualcosa, questo è quello che succederebbe se qualcosa andasse male(scusate il gioco di parole):

YouTube - The CERN black hole

immagino la faccia degli scienziati al CERN: "uooops"

Comunque, non ricordo dove l'ho letto,ma pare che in date come questa,cioè in caso di esperimenti che potrebbero mettere a rischio la terra, gli scienziati facciano dei party da "pre-fine del mondo". In cui appendono festoni con scritto goodbye earth e cose così.Che simpatici mattacchioni
    Non è vero, la massa della terra non formerebbe un buco nero così grande

Cmq se è vera sta cosa dei party, sono dei grandissimi... diamine potevo iscrivermi a fisica!!!

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

dopo l'intervento di girl on the moon , un bellissimo topic sulla scienza si è trasformato in un racconto di willy wonka.
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Wolver|ne
        James Howlett
        • Feb 2006
        • 15782
        • 406
        • 286
        • closed in my ego
        • Send PM

ma nn ci sn già abbastanza problemi al giorno d'oggi..?

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• girl on the moon
          Bodyweb Senior
          • Aug 2007
          • 1760
          • 448
          • 547
          • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
          Non è vero, la massa della terra non formerebbe un buco nero così grande

Sciiiiii,c'è Gary nei paraggi,il buco nero nell' amara consapevolezza di dover inghiottire anche lui,potrebbe ripensarci e così potremmo salvarci tutti.
          Grazie Gary

Remember to be happy

Commenta

• marcokrt 1984
            MAD GENIUS
            • Jul 2006
            • 3411
            • 395
            • 534
            • Send PM

Originariamente Scritto da chuck-norris Visualizza Messaggio
            morirete tutti.
            Pensaci tu Chuck, sei l'unico che può sconfiggere un buco nero (con un calcio rotante ovviamente)

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 122384
              • 3,737
              • 3,696
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Questa intervista ad una scienziata italiana, a capo di uno dei progetti del Cern, chiarisce un pò di cose riguardo l'esperimento che inizierà il 10:

Il supertest al Cern

L’italiana del Big Bang:
              «Non inghiottirò la Terra»

Fabiola Giannotti guiderà 2.500 scienziati: «Cerco la particella di Dio»

MILANO — «Non c’è d’aver paura: il nostro superacceleratore non distruggerà la Terra». Non c’è incertezza nelle parole di Fabiola Giannotti, la ricercatrice italiana alla guida di Atlas, uno dei quattro esperimenti permessi dal nuovo Large Hadron Collider, il super acceleratore di particelle che si accenderà il 10 settembre al Cern di Ginevra. Ma due americani si sono rivolti al tribunale chiedendo sia bloccato perché potrebbe creare buchi neri distruttivi. I due non sono scienziati. «È una paura ridicola — spiega Fabiola — perché in natura ogni secondo avvengono spontaneamente, grazie ai raggi cosmici che piovono dallo spazio, collisioni da cui si sprigionano energie miliardi di volte più elevate di quelle da noi ottenute. E se riusciremo a generare buchi neri come una teoria ipotizza, questi saranno microscopici ed evaporeranno subito, nella frazione di un secondo». Fabiola Giannotti, amante della musica e della danza (ma è un ricordo lontano), è cresciuta con la supermacchina che ora dirige e che, tutti aspettano, rivoluzionerà la fisica e la nostra conoscenza. Corre in una galleria sotterranea e al suo interno viaggeranno nuvole di microscopici protoni che, scontrandosi, scateneranno un’energia straordinaria. «Così — dice la scienziata — riprodurremo le condizioni dell’universo quando aveva appena 10 microsecondi dallo scoppio del Big Bang da cui tutto ha avuto origine. Sarà un plasma formato da quark e gluoni con una potenza in gioco di 14 teraelettronvolt (14 mila miliardi di elettronvolt), la più alta mai ottenuta».

Dalla supermacchina si aspettano grandi risultati. «Sarà come aprire la porta di un giardino delle meraviglie — dice —. Gli obiettivi sono tanti: trovare il bosone di Higgs, soprannominato la particella di Dio perché spiega come mai la materia abbia masse diverse; decifrare la natura della materia oscura dell’universo, individuare nuove particelle o incontrare addirittura dimensioni sconosciute». Ma quale era l’aspirazione segreta di Fabiola Giannotti? «Spiegare la natura delle cose che prima cercavo nella filosofia e poi ho trovato nella fisica». E la scienza basta? «No, quando la sera rientro e suono il pianoforte inizio un viaggio in una dimensione altrettanto fantastica».

L’italiana del Big Bang: «Non inghiottirò la Terra» - Corriere della Sera
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• marcokrt 1984
                MAD GENIUS
                • Jul 2006
                • 3411
                • 395
                • 534
                • Send PM

Ma infatti..però dei danni questa notizia li ha già creati: i testimoni di Jeova mi hanno disturbato 4 volte per questa storia

Commenta

• black_hawk
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2006
                  • 1232
                  • 75
                  • 39
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Fabiola Giannotti guiderà 2.500 scienziati: «Cerco la particella di Dio»
                  preferisco chiamarla particella di sta gran funcia..
                  -2

la cosa che più mi da fastidio è che si è in grado di riprodurre gli attimi successivi al big bang (o comunque un qualcosa di simile) e non si riesce a trovare una cura per la mia condropatia alle ginocchia

Commenta

• black_hawk
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2006
                    • 1232
                    • 75
                    • 39
                    • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                    Ma infatti..però dei danni questa notizia li ha già creati: i testimoni di Jeova mi hanno disturbato 4 volte per questa storia
                    idem un paio di volte,, fortuna che non ero in casa, mi hanno solo intasato la bucalettere

Commenta

• Matt10
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 9016
                      • 895
                      • 1,333
                      • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                      • Send PM

lo hanno fatto sto esperimento? Comunque secondo me con questo esperimento si da il via ad una ricerca che porterà alla costruzione della macchina del tempo
                      Originariamente Scritto da JPP
                      eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                      cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                      Originariamente Scritto da Vale
                      Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                      If a movement is totally safe, it is totally useless
                      Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Gary
                        Queen Of The Balls - Ex Mod.
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

tra due giorni.
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Matt10
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 9016
                          • 895
                          • 1,333
                          • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                          tra due giorni.
                          eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                          cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                          Originariamente Scritto da Vale
                          Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                          If a movement is totally safe, it is totally useless
                          Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• marcokrt 1984
                            MAD GENIUS
                            • Jul 2006
                            • 3411
                            • 395
                            • 534
                            • Send PM

Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio
                            preferisco chiamarla particella di sta gran funcia..
                            -2

la cosa che più mi da fastidio è che si è in grado di riprodurre gli attimi successivi al big bang (o comunque un qualcosa di simile) e non si riesce a trovare una cura per la mia condropatia alle ginocchia

Commenta

• john89
                              Inattivo
                              • Jan 2008
                              • 434
                              • 133
                              • 61
                              • Send PM

Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
                              stupendo, io sono favorevolissimo al test, spero di poter vedere un piccolo omino che sbarca su marte prima di morire.
                              al proposito cmq vi sonsiglio un film recente "The Mist" basato su un racconto di stepehn king, si parla di un buco nero che praticamente apre un'altra dimensione, c'è una scena del finale che da sola esprime tutto il film.
                              Nel racconto non si accenna ad alcun buco nero, quella scena è stata aggiunta nel film

Commenta

• six00
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2006
                                • 4155
                                • 140
                                • 59
                                • Send PM

Originariamente Scritto da john89 Visualizza Messaggio
                                Nel racconto non si accenna ad alcun buco nero, quella scena è stata aggiunta nel film
                                era cmq un esperimento militare l'apertura di un portale.

Commenta

Working...
                                X