tra 10 giorni esperimento test sul Big Bang

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • six00
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 4155
    • 140
    • 59
    • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
    Poche chiacchiere.. lo ricreano in laboratorio, ne esistono nel mondo, ma ciò che produrrebbe effetti visibili sarebbe l'implosione di masse enormi che creerebbero buchi neri enormi e ingloberebbero tutto..
    Il problema è la quantità inizile.. alla fine dei conti sono principi di termodinamica...

Ogni tanto rileggersi la teoria della relatività generale no eh???
    qui jpp ci ha visto bene mi sa.....

ma io credo a tutto guarda, anche ai segreti di fatima, però mi fà ridere che uno di voi ogni tanto, specialmente tu che sei dell'86 manco fossi un parente alla lontana di hawking viene qui e dice "poche chiacchiere, c'ho ragione io, ho fatto tecnica alle medie"
    senza postare un ***** di nulla o dire qualcosa di interessante.
    se non hai voglia non scrivere, tanto semplice.

cmq lo seguirai con noi in diretta vero? ci conto eh

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

io la diretta la seguo di sicuro
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• redlion86
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2003
        • 1511
        • 120
        • 244
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
        ma io credo a tutto guarda, anche ai segreti di fatima, però mi fà ridere che uno di voi ogni tanto, specialmente tu che sei dell'86 manco fossi un parente alla lontana di hawking viene qui e dice "poche chiacchiere, c'ho ragione io, ho fatto tecnica alle medie"
        senza postare un ***** di nulla o dire qualcosa di interessante.
        se non hai voglia non scrivere, tanto semplice.

Non è l'età a fare la differenza... cmq fidati che qualche conoscenza in materia l'ho aquisita...
        ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• six00
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2006
          • 4155
          • 140
          • 59
          • Send PM

Non è l'età a fare la differenza... cmq fidati che qualche conoscenza in materia l'ho aquisita...
          ma come si fà così
          puoi avere tutte le conoscenze che ti pare ma è il modo di porsi che è sbagliato, ci vuole sempre un pò di umiltà quando si fà un discorso anche se lo prendi alla leggera.

altrimenti assomiglierai a quei tanti fighetti che danno consigli SICURI di BB dopo 2 mesi di allenamento come avessero acquisito chissà quali conoscenze.

cmq non ti preoccupare, te l'ho detto, io non dubito di nessuno, ti dò solo il consiglio di non porti più in questo modo in nessun altro discorso in cui ti inserisci.

Commenta

• MikaelPROBass
            Inattivo
            • Feb 2007
            • 11422
            • 575
            • 511
            • Send PM

sinx00 io posso invece dirti per certo che gary è una vaschetta di nutella ammuffita

Commenta

• Gary
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
              sinx00 io posso invece dirti per certo che gary è una vaschetta di nutella ammuffita
              parla quello che fa parte di unpopolo che sa quando finisce il mondo ma non sa calcolare quando finisce la loro stirpe.
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• Gary
                • Mar 2007
                • 35989
                • 1,893
                • 1,470
                • Tempio Pausania
                • Send PM

a proposito..ma si sa l'orario della diretta?

Commenta

• motorhead
                  Inattivo
                  • Dec 2005
                  • 5988
                  • 562
                  • 327
                  • Ancona
                  • Send PM

la danno sul digitale terrestre

Commenta

• Superfustakkion
                    Banned
                    • Mar 2004
                    • 21119
                    • 871
                    • 1,122
                    • U.R.S.S.
                    • Send PM

si annunciano sempre catastrofi poi non succede mai niente di niente
                    ma poi master come farà ad allenarsi in un buco nero?

Commenta

• MikaelPROBass
                      Inattivo
                      • Feb 2007
                      • 11422
                      • 575
                      • 511
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
                      si annunciano sempre catastrofi poi non succede mai niente di niente
                      è un vero uomo

Commenta

• richard
                        scientific mode
                        • May 2006
                        • 19924
                        • 381
                        • 414
                        • Send PM

Ogni tanto rileggersi la teoria della relatività generale no eh???
                        qui jpp ci ha visto bene mi sa.....

In effetti la lettura senza impegno di qualche pagina la sera prima di addormentarsi sarebbe auspicabile, specialmente per il bodywebbiano medio.

forse è già stato fatto un topic sull'argomento ma non ricordo bene quindi riposto la notizia.

"Fermate il test sul Big Bang o la Terra sparirà" - Scienza & Tecnologia - Repubblica.it

che ne pensate.
                        i rcercatori dicono che esperimenti del genere ormai se ne fanno da tempo anche se in scala più piccola (ma a questi livelli siamo davvero sicuri che esista ancora una scala di grandezza?) ma a dire la verità quello che mi sconfinfera è che alcuni di questi ricercatori sono persino capaci di datare il tempo di crescita e risucchio della terra da parte di un buco nero, come se fosse ormai una normalità poter affermare una cosa simile
                        mentre quelli che effettivamente faranno l'esperimento addirittura non negano che ci siano le possibilità che una cosa del genere avverrà veramente

stupendo, io sono favorevolissimo al test, spero di poter vedere un piccolo omino che sbarca su marte prima di morire.
                        al proposito cmq vi sonsiglio un film recente "The Mist" basato su un racconto di stepehn king, si parla di un buco nero che praticamente apre un'altra dimensione, c'è una scena del finale che da sola esprime tutto il film.
                        In merito al topic, ovviamente non vi è nulla da preoccuparsi. Bisogna, al solito, saper leggere i media con il dovuto spirito critico.

L' LHC è un mastodontico progetto con obiettivi molto ambiziosi per la fisica delle alte energie (rilevamento dell' Higgs, verifiche sperimentali della supersimmetria, ecc.). E' un progetto maturato in molti anni di studio e progetto prima della realizzazione e dà molta fiducia nella sue potenzialità.
                        Ovviamente un progetto così importante non può che sollevare inevitabili questioni di sicurezza. Per fortuna i ricercatori non sono degli sprovveduti e molto peso è dato all'analisi del rischio (ciò non esclude, ovviamente, la possibilità di errore che, in quanto tale, risulta imprevedibile, ma questo si estende ad ogni progetto umano e non solo ai progetti del CERN). Negli ultimi dieci anni sono stati creati gruppi di scienziati indipendenti come LHC Safety Study Group e l' LHC Safety Assessment Group che hanno analizzato nei dettagli tutti gli aspetti della ricerca prevista al superacceleratore e ne hanno evidenziato gli effettivi pericoli. La loro analisi è stata riassunta e diffusa in report come questi, secondo la prassi scientifica:

The safety of the LHC

concludendo che non ci sono rischi effettivi nel condurre tali ricerche.

Altri gruppi di ricercatori esterni al CERN, ma attivi nella collaborazione per l'analisi delle sue pibblicazioni, come lo Scientific Policy Committee, hanno dato il proprio benestare sull'analisi effettuata.

Recentemente qualche altro ricercatore ha evidenziato aspetti dell'analisi che potevano essere stati sottovalutati. Si propongono quindi soluzioni per tener conto di tutto. Questa preprint è un esempio di tali obiezioni:

Sicuramente la Comunità Scientifica terrà conto, mi sento di dire, di ogni aspetto per evitare, oltre ovviamente i temuti danni ad ambiente o peggio a persone, il semplice spreco di risorse, economiche e non, impiegate per la realizzazione del progetto.

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
                          Niko ci riuscirebbe bene
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Superfustakkion
                            Banned
                            • Mar 2004
                            • 21119
                            • 871
                            • 1,122
                            • U.R.S.S.
                            • Send PM

Commenta

• GoodBoy!
                              'a carogna.
                              • Feb 2008
                              • 584
                              • 1,115
                              • 1,159
                              • Send PM

si vede
                              [

Commenta

• redlion86
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2003
                                • 1511
                                • 120
                                • 244
                                • Torino
                                • Send PM

Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
                                si vede
                                Si vede!! Cosa??
                                è una considerazione su errori grammaticali.. non basata su vaniloqui in discussioni scientifiche...

Ad ognuno la sua ignoranza...
                                ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

Working...
                                X