a comunque six , non leggo wikipedia in quanto è manipolato troppo. leggo , mi informo . il cosmo mi ha sempre affascinato da quando ero piccolo . scarico documentari o parlo in forum di astronomia per confrontarmi e così via
tra 10 giorni esperimento test sul Big Bang
Collapse
X
-
Non voglio sembrare uno scassacassi ma credo sia opportuno avere una minima preparazione scientifica prima di disquisire su certi argomenti. Dire che il LHC non serve ad un casso palesa quanto inutile sia il commento stesso.
Tanto per dirle alcune, il progetto, che va avanti da piu di un decennio, porterà a capire quali e quanti sono i "mattoni della materia oggi conosciuta" (o almeno si spera) , vedere se esistono realmente i bosoni dedotti analiticamente ma di cui ancora non v'è prova empirica, particelle supersimmetriche e così via...
Commenta
-
-
spettate ho trovato questo nell'articolo su wikipedia:
...
In realtà un buco nero non è del tutto nero: esso emette particelle, in quantità inversamente proporzionale alla sua massa, portando ad una sorta di evaporazione. Questo fenomeno, dimostrato nel 1974 per la prima volta dal fisico Stephen Hawking, è noto come radiazione di Hawking ed è alla base della termodinamica dei buchi neri. Alcune sue osservazioni sull'orizzonte degli eventi dei buchi neri, inoltre, hanno portato alla formulazione del principio olografico.
...
Presso il CERN di Ginevra è in costruzione un acceleratore di particelle, detto Large Hadron Collider (LHC) che, quando entrerà in funzione (presumibilmente nel 2008), potrebbe permettere di approfondire la conoscenza teorica delle condizioni di pressione e densità estreme che si verificano in prossimità dei buchi neri, oltre che nei primi istanti di vita dell'universo.
Si potrebbero inoltre generare minuscoli buchi neri che a causa della radiazione di Hawking dovrebbero evaporare in circa 10-42 secondi. Se succedesse si potrebbe così verificare l'esistenza della radiazione di Hawking.Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
quello che mi chiedo,e questa domanda la pongo a qualsiasi dio di qualsiasi relgione che professate e qualora non ne abbiate la pongo alla vostra coscienza...xke in questa galassia,in questo universo è stato partorito il gary fenomeno assoluto di cazzitudine marcia mischiata a nutellosità putrida et deleteria?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza MessaggioNon voglio sembrare uno scassacassi ma credo sia opportuno avere una minima preparazione scientifica prima di disquisire su certi argomenti. Dire che il LHC non serve ad un casso palesa quanto inutile sia il commento stesso.
Tanto per dirle alcune, il progetto, che va avanti da piu di un decennio, porterà a capire quali e quanti sono i "mattoni della materia oggi conosciuta" (o almeno si spera) , vedere se esistono realmente i bosoni dedotti analiticamente ma di cui ancora non v'è prova empirica, particelle supersimmetriche e così via...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
Con la collisione fra nucleoni non si possono generare buchi neri, al massimo antimateria...cmq vi è la probabilità che si crei un ammasso supermassivo con uno spiccato campo magnetico e quindi gravitazionale che pertanto non è molto dissimile da un buco nero...ma non è la stessa cosa...non dimentichiamo che il buco nero è una supergigante collassata, che involve a seconda dei casi in un pulsar o in un buco nero appunto, ma un processo molto lungo e richiede masse molto elevate, migliaia di volte quella del sole, definita massa di Chandresekar...comunque per quelli che sostengono che si crei un vero e proprio buco nero in miniatura, le dimensioni talmente ridotte lo farebbero evaporare nel giro di pochi secondi(fenomeno della radiazione di Hawking).
ti sei salvato via
infatti quest'ultime info non c'entrano ocn quelle date in precedenza.
Infatti sono riprese da wikipediaOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza MessaggioGary...la formazione del buco nero dipende proprio dalla massa del nucleo che rimane dopo l'esplosione della supernova...e la massa del buco nero aumenta con il suo raggio per cui la tua affermazione è sbagliata
??????????????????????
implosione semmai....
o collasso della supernova....ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio??????????????????????
implosione semmai....
o collasso della supernova....Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggioquello che mi chiedo,e questa domanda la pongo a qualsiasi dio di qualsiasi relgione che professate e qualora non ne abbiate la pongo alla vostra coscienza...xke in questa galassia,in questo universo è stato partorito il gary fenomeno assoluto di cazzitudine marcia mischiata a nutellosità putrida et deleteria?
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioti sei salvato via
infatti quest'ultime info non c'entrano ocn quelle date in precedenza.
Infatti sono riprese da wikipediaOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiosì,implosione scusa
cmq evitiamo di dire: sono lavori che non servono a nulla... perchè il risultato di questi esperimenti non è comprensibile nel breve periodo come la creazione di una pizza fatta in casa ...
Ci voglio molti anni... Prendete come esempio la relatività, il principio di indeterminazione, la meccanica quantistica. Credete che alla nonna freghi qualcosa del principio dei superconduttori...??
Eppure sono studi che a distanza di anni confermano certe teorie aprendo le strade per nuovi studi, e nel contempo certe certezze scientifiche diventano normale quotidianità.....ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggiogary ma tu hai un buco nero evaporato nel backpassage?Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiopotrebbe permettere di approfondire la conoscenza teorica delle condizioni di pressione e densità estreme che si verificano in prossimità dei buchi neri, oltre che nei primi istanti di vita dell'universo.
per me è interessante cmq vedere come per poter arrivare al big bang che diede l'origine a tutto siamo costretti a ricreare quello che in realtà potrebbe anche essere la fine di tutto, la creazione e la distruzione uniti dalle stesse regole.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
Di wikipedia si salva poco o niente , e ripeto , su certe cose non è assolutamente affidabile ( prova a cercare nibiru e confrontalo con le parole degli esperti in materia per capire quanto gli allarmisti giocano su queste cose sentite dire su youtube ).Quello che ti ho scritto centra eccome. La massa di cui necessita un buco nero è grande all'incirca come Antares o poco meno , e sulla terra dove la prendi una massa del genere ? Come può un buco nero svilupparsi e inghiottire tutto dal momento che secondo tantissimi fisici teorici , nella terra ci sono milioni di buchi neri che si creano ogni secondo ma di proporzioni così minuscole che evaporano? Io non mi preoccuperei di queste cose , dal momento che questi esperimenti sono fatti da decenni. nucleo terrestre e magnetismo sono gli unici problemi che ci dobbiamo porre , ma qui si andrebbe verso una discussione diversa che, per quanto affascinante sia ( e credetemi , lo è e vi consiglio di documentarvi ) centra poco o niente con questa storia dei buchi neriOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
Commenta