Originariamente Scritto da Antoniome
Visualizza Messaggio
Il popolo degli yacht
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggioe vero che i lavoratori dipendenti non hanno la possibilita di evadere in quanto tassati alla fonte pero pero per quanto riguarda eventuali fatture e scontrini anche loro danno il loro bel contributo come tutti gli altri.
in linea di massima escludendo l'alimentari o giu' di li in particolare se si parla di servizi il non fare la fattura vuol dire avere uno sconto del costo non indifferente.
questa è una forma di evasione, da parte del prestatore d'opera ovviamente, ma anche di chi usufruisce del servizio che veramente fa grosse cifre.Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza MessaggioSecondo me invece sì, chiedere lo scontrino è un tuo dovere se ti professi cittadino onesto, ottenerlo è un tuo diritto. Tu sai che loro violano la legge ed evadono le tasse quando non te lo consegnano, rimanere zitto ti pone sul loro stesso livello
A me gli unici che ancora riescono a spillare soldi sono quei maledetti posteggiatori abusivi (bstrd!), lì è la paura che mi costringe a "pagarli" (la paura di trovare dei ricordini sulla carrozzeria) ma anche l'inefficienza delle forze dell'ordine che non sono mai venute quando le ho chiamate.
In ogni caso è vero che se tutti lo chiedessero sarebbe meglio, ma io colpevolizzo maggiormente lo stato, che DEVE fare i controlli, il commerciante deve tremare all'idea di un controllo fiscale....ma invece sappiamo che non è così....e la gente ci marcia.Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggionon si possono paragonare se si tratta di disattenzione ma se la mancanza di scontrino o fattura implica uno sconto sono tutti e due nella stessa identica situazione.Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza MessaggioIn ogni caso è vero che se tutti lo chiedessero sarebbe meglio, ma io colpevolizzo maggiormente lo stato, che DEVE fare i controlli, il commerciante deve tremare all'idea di un controllo fiscale....ma invece sappiamo che non è così....e la gente ci marcia.
L'unica cosa che può fare un cittadino onesto è non adeguarsi alla pratica comune (non chiedere lo scontrino e fregarsene) e sperare nel miracoloOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da =artemisia= Visualizza MessaggioSe non vi fanno lo scontrino, provate a dire che siete della Finanza in borghese e fate vedere velocissimamente qualsiasi tessera (anche della spesa).
Spesso mangio al ristorante gratis con questo truccoOriginariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Non dubito che evadere sia comunque grave, a prescindere dall'entità della cifra (anche se rubare per un milione è diverso che rubare per mille). Ma non vedo nessuna contraddizione tra il discorso yacht di lusso e quello di chi non rilascia fattura...Non pensate che possano essere proprio i vari commercianti, industrialotti in nero gli stessi che poi si comptrano lo yacht grazie al risparmio sulle tasse?In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggiospero che ti becchino, è reato spacciarsi per pubblico ufficiale, oltretutto è pericolo
Scherzavo ovviamente.
P.S. Una volta però ho detto di essere uno della Finanza a un boccino che mi ha chiesto del fumo in disco.. si è cagato addossoNonostante il nick, sono un uomo e pure etero
Commenta
-
Commenta