If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
In una carica capita di tutto. . aime'. .ma ricorda che la carica e' sempre provocata dai dimostranti. .o tifosi. .mai per prima dalla polizia. ..ovvero la cosa non e' simmetrica..da una parte sta la legge e dall'altra l'illegalita'..
Avrei qualcosa da obiettare sul "sempre"(e qui ce ne sarebbe da discutere) e sul fatto che sono "tifosi e dimostranti" a provocare le cariche, piuttosto vanno chiamati con altri appellativi.
Master, hai mai fatto parte della celere durante una partita di calcio ad alto rischio?
Sono critico con il governo. . ovvio. .ma dire che in Italia si vive come un regime cinese mi pare una minchiata. .anzi io dico che qui ci sono fin TROPPE liberta'. .
sei furbo perche io non ho mai detto una cosa del genere, ricapitoliamo: tu hai detto che sempre , in ogni caso si presenti lo scontro tra il braccio armato dello stato ed una folla , si avrà uno scontro tra la legge e dei delinquenti, io con alcuni esempi tentavo di farti capire che la categoricità della tua affermazione può essere messa in crisi da una serie di sfumature concettuali avvalorate da episodi storici.
Avrei qualcosa da obiettare sul "sempre"(e qui ce ne sarebbe da discutere) e sul fatto che sono "tifosi e dimostranti" a provocare le cariche, piuttosto vanno chiamati con altri appellativi.
Master, hai mai fatto parte della celere durante una partita di calcio ad alto rischio?
No. . io sono sempre stato sulle volanti. .siamo solo di supporto ma nei casini ci sono stato spesso. .allo stadio. .
No. . io sono sempre stato sulle volanti. .siamo solo di supporto ma nei casini ci sono stato spesso. .allo stadio. .
Allora credo che tu non abbia esperienza diretta con i metodi che usano alcuni dei tuoi colleghi della celere In mezzo ai casini ci sono stato anche io, fortunatamente ho sempre avuto l'accortezza e l'inteligenza, e perche' no anche fortuna, di non pagarne le conseguenze.
Se non fossi cosi' "o bianco o nero" sarebbe interessante illustrarti qualche metodo usato dalle fdo che sui giornali non viene menzionato, e del quale nessuno paga le conseguenze.
Allora credo che tu non abbia esperienza diretta con i metodi che usano alcuni dei tuoi colleghi della celere In mezzo ai casini ci sono stato anche io, fortunatamente ho sempre avuto l'accortezza e l'inteligenza, e perche' no anche fortuna, di non pagarne le conseguenze.
Se non fossi cosi' "o bianco o nero" sarebbe interessante illustrarti qualche metodo usato dalle fdo che sui giornali non viene menzionato, e del quale nessuno paga le conseguenze.
ma credi che non conosco quella realta'. .? So bene che spesso volano un sacco di manganellate gratuite. .ma fa parte del gioco..quando s'innesca una valanga e' impossibile evitare che qualcuno si faccia male. ..colpevole o innocente che sia. ..
ma credi che non conosco quella realta'. .? So bene che spesso volano un sacco di manganellate gratuite. .ma fa parte del gioco..quando s'innesca una valanga e' impossibile evitare che qualcuno si faccia male. ..colpevole o innocente che sia. ..
Allora, avresti dovuto provare a vedere cosa succedeva quando arrivano i treni speciali (che adesso sono stati aboliti, chissà perchè) e, come mezzo preventivo in partite a rischio, si manganellava a casaccio per far capire qual'erano le conseguenze nel caso di incidenti.
Oppure vedere come funzionano tutt'ora le zone di prefiltraggio agli ingressi con perquisizioni condite di insulti, strizzate ai genitali, manganellate per chi si attarda in fila o chi non apre velocemente lo zaino, etc.
Che le manganellate facciano parte del gioco, sarebbe interessante sapere cosa ne pensano i genitori di Stefano Furlan, di Paolo Scaroni, di Federico Aldrovandi, di Riccardo Rasman.
Tra poco è l'11 novembre e qualcuno è ancora in servizio alla Polfer...
Pull me under Pull me under
Pull me under I’m not afraid
All that I feel is honor and spite
All I can do is set it right
Ti consiglio di lasciar perdere Corpore
se Master continua a vedere solo cio' che gli fa' comodo, al massimo ti potra' rispondere con una citazione di qualche film dell'ispettore Callaghan, difficilmente potrai farlo ragionare secondo un altro punto di vista.
Ad ogni modo, ho rivisto un filmato di una trasferta di teppisti( non sono tifosi) napoletani a Roma di qualche hanno fa', sempre alla stazione Termini. Ribadisco il fatto che le fdo della capitale hanno saputo svolgere abbastanza bene il loro lavoro, senza incorrere ad una sola delle cose qui sopra elencate da Corpore, e gia' questo e' un ottimo passo avanti a distanza di pochi mesi.
Gli errori come ho gia' specificato, sono stati commessi a monte, dal metodo di erogazione dei biglietti, fino al momento in cui il treno e' partito da Napoli.
Ribadisco il fatto che le fdo della capitale hanno saputo svolgere abbastanza bene il loro lavoro, senza incorrere ad una sola delle cose qui sopra elencate da Corpore, e gia' questo e' un ottimo passo avanti a distanza di pochi mesi.
Da quello che mi dicono amici, è da un annetto che l'arrivo a Roma non presenta alcun problema e la polizia si comporta correttamente, segno che qualcosa sta cambiando.
OT: Ho visto alcune foto del settore ospiti di domenica; ma a Roma adesso con i fumogeni ti fanno entrare senza tante storie?
Pull me under Pull me under
Pull me under I’m not afraid
All that I feel is honor and spite
All I can do is set it right
Da quello che mi dicono amici, è da un annetto che l'arrivo a Roma non presenta alcun problema e la polizia si comporta correttamente, segno che qualcosa sta cambiando.
OT: Ho visto alcune foto del settore ospiti di domenica; ma a Roma adesso con i fumogeni ti fanno entrare senza tante storie?
Probabilmente c'e' un decreto che proibisce tappi di bottiglie e accendini, quindi i fumatori giustamente si sono organizzati alla meno peggio
Allora, avresti dovuto provare a vedere cosa succedeva quando arrivano i treni speciali (che adesso sono stati aboliti, chissà perchè) e, come mezzo preventivo in partite a rischio, si manganellava a casaccio per far capire qual'erano le conseguenze nel caso di incidenti.
Oppure vedere come funzionano tutt'ora le zone di prefiltraggio agli ingressi con perquisizioni condite di insulti, strizzate ai genitali, manganellate per chi si attarda in fila o chi non apre velocemente lo zaino, etc.
Che le manganellate facciano parte del gioco, sarebbe interessante sapere cosa ne pensano i genitori di Stefano Furlan, di Paolo Scaroni, di Federico Aldrovandi, di Riccardo Rasman.
Tra poco è l'11 novembre e qualcuno è ancora in servizio alla Polfer...
Mai viste ste cose. . .
e i casi da te citati non centrano nulla. . .
e che non dovrebbero capitare, ma qui c'e' gente che sparerebbe in mezzo la folla, temo. . .
mah...perchè poi bisogna sempre estrapolare concetti estremistici da concetti più ampi....
Non ho mai detto che c'è da sparare sulla folla così, come se niente fosse e chi capita capita...
ho detto solo che in determinati contesti, come quello di Roma dell'anno scorso, in cui gente incolpevole non ce n'era xke chi era sotto la questura presa in ostaggio tutto aveva meno che intenzioni pacifiche, o chi come l'altro giorno a napoli levava di forza gente civile dal treno va fatta smettere di fare ciò che sta facendo in ogni modo.
Dire di sparare sulla folla è una follia è ovvio, dire che dove succedono atti di terrorismo o guerriglia le ff.oo devono intervenire in modo piu cazzuto e repressivo è un altro. e non mi sembra populismo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta