Niente di nuovo sotto il sole

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bersiker1980
    decisamente grosso
    • Dec 2006
    • 8449
    • 692
    • 579
    • Serenissima Veneta Repubblica
    • Send PM

[quote=In corpore sano;4031035]

Non mi permetterei mai di sollevare una questione con un avvocato, visto la mia poca conoscenza della legge, ma mi risulta che le società di calcio rispondono per quanto riguarda i danneggiamenti allo stadio, in zone limitrofe e (forse) anche lungo le strade che portano dal luogo di partenza allo stadio (es: autogrill).
    A te non risulta?
    Di sicuro le società vengono multate in caso di cori/striscioni offensivi/razzisti, accensione di fumogeni/petardi.

Io neppure, visto che non lo sono.
    Cmq per quel che ne so io no, le società non rispondono dei danni. Anzi, quando i tifosi dell'inter buttarono giù il motorino dagli spalti la società si costituì parte civile nei loro confronti.
    Ci sono solo sanzioni sportive (squalifica da tot. giornate ecc.) x quel che ne so io. Ma magari mi sbaglio eh....
    sigpic

Commenta

• In corpore sano
      Bodyweb Senior
      • Mar 2007
      • 5
      • 149
      • 116
      • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
      Io neppure, visto che non lo sono.
      Cmq per quel che ne so io no, le società non rispondono dei danni. Anzi, quando i tifosi dell'inter buttarono giù il motorino dagli spalti la società si costituì parte civile nei loro confronti.
      Ci sono solo sanzioni sportive (squalifica da tot. giornate ecc.) x quel che ne so io. Ma magari mi sbaglio eh....
      Non ancora avvocato, allora .
      L'Inter è stata sanzionata per gli striscioni esposti durante Inter-Napoli, la Juventus per cori razzisti e sono sicuro che in caso di accensioni di fumogeni le società vengono sanzionate.
      Le squalifiche credo vengano inflitte dalla giustizia sportiva.
      Se non ricordo male, alcune società hanno dovuto pagare un risarcimento agli autogrill per i danneggiamenti e furti. Non so,però, se è stato un caso più unico che raro o c'è una legge dedicata.
      Pull me under Pull me under
      Pull me under I’m not afraid
      All that I feel is honor and spite
      All I can do is set it right

Commenta

• uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
        Sono l'unico a credere che per arginare il fenomeno basterebbe sancire la responsabilità civile delle Società per danneggiamento dei propri tifosi?
        no,sarebbe un passo avanti. Ma ci sono troppi affari in ballo per "punire" cosi una squadra quindi non accadrà mai.

Commenta

• TheSandman
          Ex Presidente
          • Jun 2008
          • 4902
          • 579
          • 729
          • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
          ma la finiamo di sparare cagate?
          Scusa tu che soluzione proponi??
          Ti rendi conto che quelli che ad esempio erano a Napoli a danneggiare la stazione o a Roma a tenere sotto sequestro la questura di leggi, leggine leggiucole non sanno cosa farci??
          SOno esseri viventi diversi dal genere umano amico mio, oggi sul Corriere c'era l'intervista a uno di loro, se vai sul sito del COrriere la leggi e mi dici a uno così come fai a inculcargli qualcosa in modo civile e poi moltiplica la risposta per tutti quelli come lui che ogni domenica sono allo stadio con lui.

Ripeto Cossiga a mio avviso è ormai affetto da demenza senile, ma 'sto giro credo ci abbia preso.
          A questi o rispondi con la loro stessa moneta dimostrandolgi con le loro stesse leggi animalesche chi è più forte, o ogni domenica è una roulette russa..

Tessera N° 6

Commenta

• Leonida
            Filosofo del *****
            • Nov 2006
            • 12672
            • 1,019
            • 690
            • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
            Scusa tu che soluzione proponi??
            Ti rendi conto che quelli che ad esempio erano a Napoli a danneggiare la stazione o a Roma a tenere sotto sequestro la questura di leggi, leggine leggiucole non sanno cosa farci??
            SOno esseri viventi diversi dal genere umano amico mio, oggi sul Corriere c'era l'intervista a uno di loro, se vai sul sito del COrriere la leggi e mi dici a uno così come fai a inculcargli qualcosa in modo civile e poi moltiplica la risposta per tutti quelli come lui che ogni domenica sono allo stadio con lui.

Ripeto Cossiga a mio avviso è ormai affetto da demenza senile, ma 'sto giro credo ci abbia preso.
            A questi o rispondi con la loro stessa moneta dimostrandolgi con le loro stesse leggi animalesche chi è più forte, o ogni domenica è una roulette russa..
            hai parlato di sparare sulla folla, ammazzarne uno per educari tutti, fai tu.

vedi sandman, io sotto gli spari della polizia o dell' esercito non ci ho mai visto un Cossiga, un potente,quelli stanno sempre in parlamento in giacca e cravatta, ma solo chi come te approva politiche di tal fatta, ovvero il popolo, brava gente per carità, ma senza nè una coscienza civile nè storica, degli ignoranti insomma.Perche altrimenti non vi permettereste nemmeno di dire: sparate, uccidete, pestate. Approvate politiche che sul lungo periodo vi si ritorceranno contro brutti plebei, la Storia parla da sola. poi un giornalista se ne viene col decreto approvato dal popolo , cioè da voi, e poi cosa gli vai a dire che non è vero? no lui ha ragione, a pianura dovevano sversare ancora dopo anni di soprusi perche l' ha detto il popolo che sostiene politiche populiste , che poi manda il popolo coi caschi blu a pestare il popolo in piazza perche nel decreto c'è scritto che il sito è di interesse nazionale e non si può protestare, l'ha voluto il popolo.cosa centrano gli utlras? non importa , te l' hanno gia messo nel culo tanto che non hai capito la chiusa di quell' articolo.

ma non ti biasimo, sei del popolo. non puoi arrivarci.
            Originariamente Scritto da gorgone
            è plotino la chiave universale per le vagine
            secondo me sono pazzi.

Commenta

• TheSandman
              Ex Presidente
              • Jun 2008
              • 4902
              • 579
              • 729
              • Send PM

hai parlato di sparare sulla folla, ammazzarne uno per educari tutti, fai tu.
              Nono...io non dico questo, di sparare sulla folla...io dico di sparare nel branco...che è diverso...
              Amico mio, ci sono delle leggi che lo stato deve fare rispettare sennò siamo nel caos.
              Ma un padre di famiglia che a Roma l'anno scorso usciva dal cinema senza fottersene nulla di calcio e vedeva Roma come se ci fosse la guerra civile con la città a ferro e fuoco e la polizia chiusa dentro perchè Amato ha dato ordine di non uscire e reagire che deve pensare???
              Lo sai che nemmeno nel più rovinoso stato del quarto mondo, succedono cose simili, perchè la polizia si ribellerebbe e la gente, sapendolo, non si prende nemmeno il lusso di fare casini simili???

Possibile che anche domenica la polizia, aka lo Stato, non è stato in grado di dimostrarsi più forti di 4 deficienti che, permettimi di dirlo, mi chiedo che utilità hanno a questo mondo???
              Io caro Leonida, apprezzo il tuo modo di argomentare, ma non mi ritengo coglione come dalle tue parole in modo pacato mi dipingi.

Credo solo che alla fine ogni tentativo pacifico e "letterario-filosofico" di mettere quieti sti 4 ebeti è fallito, ergo se rompono ancora i coglioni e soprattutto se lo fanno a scapito dei civili ( che domenica si sono visti sbattere giu da un treno violentemente e l'anno scorso ancora peggio...con danni anche a reperti storici...) se si beccano qualche randellata come dio comanda o una pistolettata nel culo saremmo tutti più felici...

Tessera N° 6

Commenta

• Leonida
                Filosofo del *****
                • Nov 2006
                • 12672
                • 1,019
                • 690
                • Send PM

Nono...io non dico questo, di sparare sulla folla...io dico di sparare nel branco...che è diverso...
                Amico mio, ci sono delle leggi che lo stato deve fare rispettare sennò siamo nel caos.
                Ma un padre di famiglia che a Roma l'anno scorso usciva dal cinema senza fottersene nulla di calcio e vedeva Roma come se ci fosse la guerra civile con la città a ferro e fuoco e la polizia chiusa dentro perchè Amato ha dato ordine di non uscire e reagire che deve pensare???
                Lo sai che nemmeno nel più rovinoso stato del quarto mondo, succedono cose simili, perchè la polizia si ribellerebbe e la gente, sapendolo, non si prende nemmeno il lusso di fare casini simili???

Possibile che anche domenica la polizia, aka lo Stato, non è stato in grado di dimostrarsi più forti di 4 deficienti che, permettimi di dirlo, mi chiedo che utilità hanno a questo mondo???
                Io caro Leonida, apprezzo il tuo modo di argomentare, ma non mi ritengo coglione come dalle tue parole in modo pacato mi dipingi.

Credo solo che alla fine ogni tentativo pacifico e "letterario-filosofico" di mettere quieti sti 4 ebeti è fallito, ergo se rompono ancora i coglioni e soprattutto se lo fanno a scapito dei civili ( che domenica si sono visti sbattere giu da un treno violentemente e l'anno scorso ancora peggio...con danni anche a reperti storici...) se si beccano qualche randellata come dio comanda o una pistolettata nel culo saremmo tutti più felici...
                che ti ho detto io , non ci sei arrivato.
                secondo me sono pazzi.

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Per quanto non stimo Di Pietro. .oggi ha detto una cosa giusta. .ovvero che e' inutile pretendere che i deliquenti stiano in galera quando il governo fa leggi che favoriscono l'impunita'. .

E ricordo che ogni volta che la Polizia fa delle cariche e bastona la gente poi si becca accuse gratuite di violenza. .e alcuni poliziotti vengono addirittura inquisiti. .genova docet. . .
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 120701
                    • 3,425
                    • 3,480
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

a pianura dovevano sversare ancora dopo anni di soprusi perche l' ha detto il popolo che sostiene politiche populiste , che poi manda il popolo coi caschi blu a pestare il popolo in piazza perche nel decreto c'è scritto che il sito è di interesse nazionale e non si può protestare, l'ha voluto il popolo.
                    Qui c'è un'eco di Pasolini e Valle Giulia (lui che aveva già capito tutto, 30 anni fa...);

La vittoria della tirannia politica si costruisce col populismo, è il suo piedistallo:
                    Finchè il popolo si scanna fra sè, il politico dorme i sonni più tranquilli del mondo.
                    Complimenti, Leo
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• MIZ
                      Inattivo
                      • Jun 2008
                      • 563
                      • 141
                      • 72
                      • Send PM

che ti ho detto io , non ci sei arrivato.
                      gia'

Commenta

• Leonida
                        Filosofo del *****
                        • Nov 2006
                        • 12672
                        • 1,019
                        • 690
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Qui c'è un'eco di Pasolini e Valle Giulia (lui che aveva già capito tutto, 30 anni fa...);

La vittoria della tirannia politica si costruisce col populismo, è il suo piedistallo:
                        Finchè il popolo si scanna fra sè il politico, dorme i sonni più tranquilli del mondo.
                        Complimenti, Leo
                        presentivo che ci fosse un eco pasoliniano, non conosco Valle Giulia. personalmente sono convinto che il popolo sia il braccio sinistro del Potere.
                        Siamo ot ma forse neanche tanto, perche alcuni sono intervenuti sostenendo interventi speciali (violenti) contro dei delinquenti, quando ci si esprime cosi la politica e i poteri forti fanno festa perche colgono l' occasione per alzare il tiro, usando i nuovi strumenti mediatici peraltro.
                        Si tratta invece di ristabilire una normale legalità, una sana legalità, quella fatta con leggi ragionevoli attuate poi con rigore: il modello inglese. mi pare chiaro che invece manchino le leggi perche ho letto che il gip di Napoli si deve inventare un' accusa per associazione per delinquere per tentare di metterli dentro, del resto viviamo in uno stato dove la magistratura è il primo nemico del governo eletto,come possiamo pretendere che la legge sia uguale per tutti ?
                        secondo me sono pazzi.

Commenta

• swanz
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2001
                          • 9716
                          • 320
                          • 318
                          • Provincia Varese
                          • Send PM

comunque più passa il tempo e più mi sa di caso montato ad arte per chiudere già dalla prima giornata il caso ultras.
                          Ai napoletani vietano per 7 anni di andare in trasferta a Roma e poi da un giorno all'altro:
                          1) vendono 6 mila biglietti
                          2) nessun treno speciale
                          3) li fanno rosolare per bene prima di sciogliere il guinzaglio: treno in ritardo di 3 ore e primo tempo perso

non ci vuole un genio per capire che era una bomba pronta a scoppiare

Idem per fiorentina-juve, vietata l'anno scorso e quest'anno consentita, vietando gli striscioni, senza treni ecc.... ma almeno qua è andata bene.

Non sono un complottista solitamente, ma se fossi un uomo di potere e volessi chiudere il discorso ultras, bhè questa è la strada migliore.

Commenta

• In corpore sano
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2007
                            • 5
                            • 149
                            • 116
                            • Send PM

non importa , te l' hanno gia messo nel culo tanto che non hai capito la chiusa di quell' articolo.

ma non ti biasimo, sei del popolo. non puoi arrivarci.
                            Veramente un intervento eccezionale, complimenti.
                            Pull me under Pull me under
                            Pull me under I’m not afraid
                            All that I feel is honor and spite
                            All I can do is set it right

Commenta

• korallox
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 3358
                              • 133
                              • 83
                              • Send PM

presentivo che ci fosse un eco pasoliniano, non conosco Valle Giulia. personalmente sono convinto che il popolo sia il braccio sinistro del Potere.
                              Siamo ot ma forse neanche tanto, perche alcuni sono intervenuti sostenendo interventi speciali (violenti) contro dei delinquenti, quando ci si esprime cosi la politica e i poteri forti fanno festa perche colgono l' occasione per alzare il tiro, usando i nuovi strumenti mediatici peraltro.
                              Si tratta invece di ristabilire una normale legalità, una sana legalità, quella fatta con leggi ragionevoli attuate poi con rigore: il modello inglese. mi pare chiaro che invece manchino le leggi perche ho letto che il gip di Napoli si deve inventare un' accusa per associazione per delinquere per tentare di metterli dentro, del resto viviamo in uno stato dove la magistratura è il primo nemico del governo eletto,come possiamo pretendere che la legge sia uguale per tutti ?

Scusa, ma quindi questa sana legalità come dovresti ripristinarla?

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• gbpackers
                                #1 Fan GreenBay Packers
                                • Jun 2006
                                • 5542
                                • 302
                                • 227
                                • Send PM

Non amo Cossiga ma ebbe il coraggio di dire l'anno scorso dopo ke gli ultras romani presero d'assalto la questura dopo la morte di Sandri con la polizia chiusa dentro con ordine di non reagire e i teppisti che devastavano la città:

"io avrei dato ordine di sparare, morto uno, gli altri iniziavano a chiedersi se valeva la pena di rischiare la vita..." al di la che lo avrebbe fatto realmente o meno, credo sia la via migliore, visto che tutte le rassicurazioni vari sono inutili.
                                O così o si chiudono gli stadi per davvero.
                                Solo per sottolineare che Cossiga ha fatto veramente questo, nel lontano '78.
                                Non diete lui personalmente l'ordine di sparare ma coprì chi lo fece con decine e decine di testimoni.

ps: da lì in poi i giovani presero in mano la pistola, almeno per ideali nobili
                                Last edited by gbpackers; 03-09-2008, 10:10:08.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X