Vorrei diventare Segretario comunale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • diavolettoroma81
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 2785
    • 1,225
    • 2,131
    • Vicino Roma
    • Send PM

io , pingu e temete siamo tutti dipendenti comunali.

Dicci quali sono i tuoi dubbi e le tue domande?
    sigpic

Commenta

• raiky
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 526
      • 20
      • 9
      • Milano provincia
      • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
      io , pingu e temete siamo tutti dipendenti comunali.

Dicci quali sono i tuoi dubbi e le tue domande?
      io mio dubbio è il passaggio eventuale dagli studi al lavoro, cioè una volta che ho passato il test e sono iscritto all'albo dei segretari, senza "conoscenze particolari" non riucire a trovare lavoro...
      Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!

Commenta

• temete
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 5491
        • 415
        • 444
        • Treviso
        • Send PM

Originariamente Scritto da raiky Visualizza Messaggio
        io mio dubbio è il passaggio eventuale dagli studi al lavoro, cioè una volta che ho passato il test e sono iscritto all'albo dei segretari, senza "conoscenze particolari" non riucire a trovare lavoro...
        non ti preoccupare...sarà l'agenzia per i segretari a pagarti e tenerti occupato finche' non troverai un sindaco al quale sei di gradimento
        Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• Linux
          Bodyweb Member
          • Feb 2007
          • 3065
          • 42
          • 17
          • Ponza
          • Send PM

è tosta, il segretario comunale lavora fianco a fianco con i politici, non fa altro che trascricere o far trascrivere le direttive sugli atti, quindi è uomo di fiducia....
          sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• GalDregon
            Bodyweb Senior
            • Sep 2007
            • 12502
            • 952
            • 1,047
            • Send PM

Come da titolo, avete qualche informazione su questa professione? come si diventa segretario comunale, mansioni, retribuzione ecc...se avete anche esperienze personali.

segretario comunale si nasce, non si diventa

Commenta

• diavolettoroma81
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 2785
              • 1,225
              • 2,131
              • Vicino Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
              non ti preoccupare...sarà l'agenzia per i segretari a pagarti e tenerti occupato finche' non troverai un sindaco al quale sei di gradimento
              Raiky come già ti ha detto temete, te una volta passato l'esame e iscritto all'albo già percepirai un buon stipendio non ti preoccupare inoltre ti manderanno a "scavalco" cioè a sostituire segretari in ferie o in malattia!
              Nel frattempo sta a te leccare culi pelosi per accaparrarti amicizie potenti e politici fraudolenti!

Auguri
              sigpic

Commenta

• raiky
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2006
                • 526
                • 20
                • 9
                • Milano provincia
                • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                Raiky come già ti ha detto temete, te una volta passato l'esame e iscritto all'albo già percepirai un buon stipendio non ti preoccupare inoltre ti manderanno a "scavalco" cioè a sostituire segretari in ferie o in malattia!
                Nel frattempo sta a te leccare culi pelosi per accaparrarti amicizie potenti e politici fraudolenti!

Auguri
                ok capito..allora pensiamo adesso a prendere la laurea e poi penseremo al test e a tutto il resto

Commenta

• DORian_fAke
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 1765
                  • 196
                  • 219
                  • Send PM

Da Wikipedia:
                  • partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione;
                  • esprime il parere di regolarità, in relazione alle sue competenze, su ogni proposta di deliberazione sottoposta alla giunta ed al consiglio, nel caso in cui l'ente non abbia responsabili dei servizi;
                  • può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente;
                  • esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal sindaco o dal presidente della provincia. In particolare, nei comuni privi di dirigenti possono essere demandate al segretario le funzioni dirigenziali, se non sono attribuite ai responsabili degli uffici o dei servizi (art. 109 del D.Lgs. 267/2000).

Commenta

• temete
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2005
                    • 5491
                    • 415
                    • 444
                    • Treviso
                    • Send PM

Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
                    Da Wikipedia:
                    • partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione;
                    • esprime il parere di regolarità, in relazione alle sue competenze, su ogni proposta di deliberazione sottoposta alla giunta ed al consiglio, nel caso in cui l'ente non abbia responsabili dei servizi;
                    • può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente;
                    • esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal sindaco o dal presidente della provincia. In particolare, nei comuni privi di dirigenti possono essere demandate al segretario le funzioni dirigenziali, se non sono attribuite ai responsabili degli uffici o dei servizi (art. 109 del D.Lgs. 267/2000).
                    tradotto: ruolo vuoto ed insignificante ma dalle grandi potenzialità di rottura dei cosiddetti.

Commenta

• DORian_fAke
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2007
                      • 1765
                      • 196
                      • 219
                      • Send PM

tradotto: ruolo vuoto ed insignificante ma dalle grandi potenzialità di rottura dei cosiddetti.
                      Ma tu cosa fai Temete?

Commenta

• temete
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2005
                        • 5491
                        • 415
                        • 444
                        • Treviso
                        • Send PM

Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
                        Ma tu cosa fai Temete?
                        istruttore amministrativo.
                        impiegato comunale

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88130
                          • 2,196
                          • 2,872
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

impiegato comunale
                          Temete, non è che mi trovi un posto da "vice verificatore sostituto ai processi diurni con mansioni aggiunte" ?

Sto li, PAGATO OVVIAMENTE, e controllo che fuori sia giorno, poi nelle mansioni aggiunte, la sera prima di andare a casa controllo che sia arrivata la notte.

Ok?

Commenta

• raiky
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 526
                            • 20
                            • 9
                            • Milano provincia
                            • Send PM

impiegato comunale
                            sei laureato? io sto facendo scienze dell'amministrazione (facoltà scienze politiche).
                            Da quello che ho capito il segretario C. non fa molto, non gode della vostra stima, ma viene pagato bene...

Commenta

• temete
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2005
                              • 5491
                              • 415
                              • 444
                              • Treviso
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Temete, non è che mi trovi un posto da "vice verificatore sostituto ai processi diurni con mansioni aggiunte" ?

Sto li, PAGATO OVVIAMENTE, e controllo che fuori sia giorno, poi nelle mansioni aggiunte, la sera prima di andare a casa controllo che sia arrivata la notte.

Ok?
                              farò il possibile Sergio....
                              ..la legge dice che le bandiere vadano esposte al mattino e fatte rientrare per il tramonto.
                              Poihcé manca l'addetto nessuno osserva questa norma.
                              Va bene fare lo sbandieratore comunale?

Commenta

• temete
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2005
                                • 5491
                                • 415
                                • 444
                                • Treviso
                                • Send PM

sei laureato? io sto facendo scienze dell'amministrazione (facoltà scienze politiche).
                                Da quello che ho capito il segretario C. non fa molto, non gode della vostra stima, ma viene pagato bene...
                                io ho una laurea in giur.....e un giorno conto di fare altro.......
                                I segretari non godono di stima....ma il discorso e' lungo....

Commenta

Working...
                                X