Come da titolo, avete qualche informazione su questa professione? come si diventa segretario comunale, mansioni, retribuzione ecc...se avete anche esperienze personali.
Vorrei diventare Segretario comunale
Collapse
X
-
Temo che tutti i posti siano già stati promessi agli esuberi Alitalia...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
-
-
devi avere la lingua lunga e il fegato grande07/09/08....L'inizio.
musclemaniacenter@virgilio.it
Ettore Torchia..... fb.
ettoretor@live.it..... msn
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIRROR Visualizza Messaggiodevi avere la lingua lunga e il fegato grandeDal 1897 ragazzi di stadio...e basta!
Commenta
-
-
guarda che se non hai la fedina penale sporca non ti fanno mica lavorare in comuneOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da raiky Visualizza MessaggioCome da titolo, avete qualche informazione su questa professione? come si diventa segretario comunale, mansioni, retribuzione ecc...se avete anche esperienze personali.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioguarda che se non hai la fedina penale sporca non ti fanno mica lavorare in comuneDal 1897 ragazzi di stadio...e basta!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioCi vuole la laurea in giurisprudenza, la mansione principale e' firmare delibere e atti la retribuzione dipende dalla grandezza del comune...ah devi vincere un concorso.Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioCi vuole la laurea in giurisprudenza, la mansione principale e' firmare delibere e atti la retribuzione dipende dalla grandezza del comune...ah devi vincere un concorso.sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
-
la figura del Segretario è perfettamente inutile e dovrebbe essere abrogata.
Sostanzialmente assorbe inutilmente risorse dell'ente....ma Brunetta se ne guarderà bene dal metterci le mani.Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da raiky Visualizza MessaggioCome da titolo, avete qualche informazione su questa professione? come si diventa segretario comunale, mansioni, retribuzione ecc...se avete anche esperienze personali.
Comunque ci vuole la laurea in Giurisprudenza, devi iscriverti all'Albo, superare l'esame, leccare il culo ai Sindaci (sono loro che poi ti sceglieranno).
Mansioni, firmi delibere di giunta, consigli comunali, contratti di lavori ed appalti, poi se diventi Direttore Generale hai anche il controllo sul personale.
Retribuzione (non lavori praticamente un ***** ma prendi un botto).
alta e va in base alla popolazione del comune dove lavori, puoi fare convenzioni con più comuni in modo da avere più popolazione e prendere di più.
Esempio comune sui 10mila abitanti ti porti via sugli 80mila euro lordi l'anno (mortacci loro ).
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioCi vuole la laurea in giurisprudenza, la mansione principale e' firmare delibere e atti la retribuzione dipende dalla grandezza del comune...ah devi vincere un concorso.
Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggiola figura del Segretario è perfettamente inutile e dovrebbe essere abrogata.
Sostanzialmente assorbe inutilmente risorse dell'ente....ma Brunetta se ne guarderà bene dal metterci le mani.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggioquindi vuoi rubare anche tu lo stipendio, mi pare la scelta migliore amico mio, io ci provo da anni oramai
per quanto riguarda lo stipendio, da quello che so è in base al comune in cui si lavora, cioè dal numero dei suoi abitanti...giusto?
mha io spero di finire presto la triennale di scienze politche, poi entrare nella scuola superiore pubblica amminidtrazione locale ed iscrivermi all'albo dei segretari comunali. Per fare il passo del trovare lavoro temo però che servano aiutini (non parlo di doping )Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!
Commenta
-
-
[quote=diavolettoroma81;4014730]Se diventi Segretario Comunale , io , temete e pingu ti odieremo fino alla morte .
Comunque ci vuole la laurea in Giurisprudenza, devi iscriverti all'Albo, superare l'esame, leccare il culo ai Sindaci (sono loro che poi ti sceglieranno).
Mansioni, firmi delibere di giunta, consigli comunali, contratti di lavori ed appalti, poi se diventi Direttore Generale hai anche il controllo sul personale.
Retribuzione (non lavori praticamente un ***** ma prendi un botto).
alta e va in base alla popolazione del comune dove lavori, puoi fare convenzioni con più comuni in modo da avere più popolazione e prendere di più.
Esempio comune sui 10mila abitanti ti porti via sugli 80mila euro lordi l'anno (mortacci loro ).
Per le lauree sono quasi sicuro anche scienze politiche e scienze dell'amministrazione (che è sotto scieze politiche) ed economia. Il problema è passare l'esame per entrare nella sspal, dopo un anno ti puoi iscrivere all'albo dei segretari comunali..questo è quello che ho capiti leggendo qua e la in internet...
volevo sapere delle opinioni da chi magari è segretario comunale oppure lavora in cmune..sarebbe una bella roba riuscire a diventarlo, ma mi ripeto, temo che servano alcune conoscenze
quote]Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!
Commenta
-
Commenta