If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Secondo monsignor Gianfranco Ravasi «Anche la bestemmia, come conferma il libro di Giobbe, è una forma di preghiera. Esprime un'istanza metafisica, tipica della preghiera degli atei, nel limite e nella solitudine: è una forma di superamento del limite imposta dall'impotenza che l'uomo avverte per sé»[2].
Mi chiedevo il motivo di sconforto o di fastidio di chi, credente, sente un altro figlio di dio imprecare.
Se io fossi credente la cosa non mi tangerebbe, anzi penserei di avere un "avversario" in meno nella corsa verso La Salvezza.
Se non credi in Dio o i santi perchè devi bestemmiare su qualcosa che per te neanche dovrebbe esserci? Ci sono tante cose con cui prendersela, perchè farlo proprio con qualcosa che per te non esiste ma per altri è sacra?
Sembra una moda, gli atei bestemmiano per divertimento per dar fastidio ai credenti.
Originariamente Scritto da leonardoS
dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
Originariamente Scritto da Dropkick
ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
ma no, una bestemmia non viene fatta per dar fastidio proprio a nessuno, anzi, più spesso è forte vengono dette quando si è da soli. in toscana poi, in certe zone, è quasi un intercalare.Non c'è volontà di offendere nessuno di questo sono sicuro.
Ovvio però che a chi crede dia fastidio, ma non crediate che i credenti non dicono bestemmie, le dicono, le dicono.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta