d3o,la corazza del futuro.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yonak
    Banned
    • Feb 2007
    • 2994
    • 225
    • 228
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
    Di questo lo sapevi !?


    Bye
    si di questo si

    l'hanno già usato al posto degli airbag sulle auto?

    Commenta

    • Yonak
      Banned
      • Feb 2007
      • 2994
      • 225
      • 228
      • Send PM

      #17
      si cmq ho visto che producono già parecchie cose con questo materiale

      Commenta

      • Max_79
        L'antitrolls
        • May 2001
        • 42565
        • 1,849
        • 2,406
        • Brazil
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggio
        si di questo si

        l'hanno già usato al posto degli airbag sulle auto?
        Prima devono diventare obsoleti gli attuali airbag.
        Ad esempio potrebbero esserci i blu-ray gia' da anni, ma prima devono sfruttare ogni centesimo possibile dagli attuali cd e dvd.

        Bye
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

        .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
        ________

        ///////////////////////////////////////
        ///////////////////////////////////////
        ///////////////////////////////////////
        /////////////////////

        Commenta

        • Leonida
          Filosofo del *****
          • Nov 2006
          • 12672
          • 1,019
          • 690
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggio
          mai vista tale falsa a mè sembra una cazzata bella e buona se no a quest ora era già usata quella roba
          per un attimo ho creduto fossi gary
          Originariamente Scritto da gorgone
          è plotino la chiave universale per le vagine
          Originariamente Scritto da gorgone
          secondo me sono pazzi.

          Commenta

          • Black87
            Bodyweb Senior
            • Apr 2004
            • 11224
            • 620
            • 230
            • A casa di socio a falsificare CV
            • Send PM

            #20
            assurdo. Che figata voglio una tuta da combattimento fatta di quella roba.

            Commenta

            • Black87
              Bodyweb Senior
              • Apr 2004
              • 11224
              • 620
              • 230
              • A casa di socio a falsificare CV
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
              Prima devono diventare obsoleti gli attuali airbag.
              Ad esempio potrebbero esserci i blu-ray gia' da anni, ma prima devono sfruttare ogni centesimo possibile dagli attuali cd e dvd.

              Bye
              vero, poi le nuove tecnologie hanno costi di produzione che non le rendono automaticamente disponibili

              Commenta

              • ex-narciso
                Bodyweb Member
                • Jul 2008
                • 734
                • 52
                • 42
                • Narnia
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggio
                Guarda oggi è una giornata di merda è mi sto proprio stancando perchè non riesco mai ad entrare in sintonia con nessuno *****!!!! ho parecchi amici cinesi di vecchia scuola e di certo non è come dire ad un nero ***** questa proprio non la sapevo che cinesina era offensivo mi mancava guarda e non stiamo parlando di una popolazione sottosviluppata anzi!!
                Cmq in quel caso eri stato molto gentile ma questa volta e un'altro caso, volevo solo dire ritornando al discorso del materiale che è come credere alle pillole dimagranti in tv anche li fanno vedere i risultati ma non conosco mai nessuno che ne ha avuti veramente come si può credere a trutto quello che passa per internet? non hanno creduto nella possibbilità dei nanorobot che sono in sviluppo alla INTEL e credo a questi quattro con del pongo in mano..ah quello no
                Dai lasciamo stare yonak,senza rancore sul serio .
                Poi sulle giornate di m...,guarda ti capisco perfettamente,anche per me oggi è una di quelle.
                Comunaque sul fatto "cinesina","giapponesiana",molti di loro,l'avvertono come un'offesa,perchè l'avvertono come un voler "sminuire" la persona,
                è un pò complicato come discorso,anche se spesso noi lo diciamo senza cattiveria,come presumo anche tu abbia fatto.
                Comunque senza roncore ok ?
                Per finire (anche se ho visto che hai editato la frase e ti ringrazio) per quanto riguarda la mia firma,è vero a volte sn propio coglio

                Ora per tornare al matriale in questione,guarda io ora non conosco le effettive capacità del d3o,in quanto non ho ancora avuto la possibilità di visionarlo "in live",però tieni presente che non è poi così nuovo come materiale,infatti propio ora mi sono ricordato che negli anni '80 venne commercialixxata una pallina tipo pongo,che oltre ad avere la caratteristica di essere fluorescente,aveva la capacità di mantenere la forma,se colpita con un martello.
                Comunque,in quanto agli usi in questione,è una novità e qui non posso fare altro che quotare max_79,essendo una novità,potrebbero passare anni prima che venga impiegata su vasta scala.
                Come ricordato sempre da max,i bluray erano già disponibili da tempo,ma prima di immetterli nel mercato,dovevano spremere per bene i dvd per ricavarne il massiomo dei guadagni.
                Basta tener presente,che già esistono gli eredi dei bluray,in quanto a capacità di contenere dati,hanno caratteristiche veramente fantascientifiche,ma puoi stare sicuro che passeranno come minimo almeno 5 anni prima che verranno immessi sul mercato.
                Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
                Free tibet,free palestina

                Commenta

                • ex-narciso
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2008
                  • 734
                  • 52
                  • 42
                  • Narnia
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggio
                  Guarda oggi è una giornata di merda è mi sto proprio stancando perchè non riesco mai ad entrare in sintonia con nessuno *****!!!! ho parecchi amici cinesi di vecchia scuola e di certo non è come dire ad un nero ***** questa proprio non la sapevo che cinesina era offensivo mi mancava guarda e non stiamo parlando di una popolazione sottosviluppata anzi!!
                  Cmq in quel caso eri stato molto gentile ma questa volta e un'altro caso, volevo solo dire ritornando al discorso del materiale che è come credere alle pillole dimagranti in tv anche li fanno vedere i risultati ma non conosco mai nessuno che ne ha avuti veramente come si può credere a trutto quello che passa per internet? non hanno creduto nella possibbilità dei nanorobot che sono in sviluppo alla INTEL e credo a questi quattro con del pongo in mano..ah quello no
                  Dai lasciamo stare yonak,senza rancore sul serio .
                  Poi sulle giornate di m...,guarda ti capisco perfettamente,anche per me oggi è una di quelle.
                  Comunaque sul fatto "cinesina","giapponesiana",molti di loro,l'avvertono come un'offesa,perchè l'avvertono come un voler "sminuire" la persona,
                  è un pò complicato come discorso,anche se spesso noi lo diciamo senza cattiveria,come presumo anche tu abbia fatto.
                  Comunque senza roncore ok ?
                  Per finire (anche se ho visto che hai editato la frase e ti ringrazio) per quanto riguarda la mia firma,è vero a volte sn propio coglio

                  Ora per tornare al matriale in questione,guarda io ora non conosco le effettive capacità del d3o,in quanto non ho ancora avuto la possibilità di visionarlo "in live",però tieni presente che non è poi così nuovo come materiale,infatti propio ora mi sono ricordato che negli anni '80 venne commercialixxata una pallina tipo pongo,che oltre ad avere la caratteristica di essere fluorescente,aveva la capacità di mantenere la forma,se colpita con un martello.
                  Comunque,in quanto agli usi in questione,è una novità e qui non posso fare altro che quotare max_79,essendo una novità,potrebbero passare anni prima che venga impiegata su vasta scala.
                  Come ricordato sempre da max,i bluray erano già disponibili da tempo,ma prima di immetterli nel mercato,dovevano spremere per bene i dvd per ricavarne il massiomo dei guadagni.
                  Basta tener presente,che già esistono gli eredi dei bluray,in quanto a capacità di contenere dati,hanno caratteristiche veramente fantascientifiche,ma puoi stare sicuro che passeranno come minimo almeno 5 anni prima che verranno immessi sul mercato.
                  Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
                  Free tibet,free palestina

                  Commenta

                  • Yonak
                    Banned
                    • Feb 2007
                    • 2994
                    • 225
                    • 228
                    • Send PM

                    #24
                    ex ti ho risposto in rep

                    Commenta

                    • Blackened
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 968
                      • 178
                      • 41
                      • Send PM

                      #25
                      Su sky è da parecchio tempo che fanno vedere un documentario su quella roba, ma con colore e consistenza diversa...
                      Se il materiale viene toccato delicatamente rimane della consistenza di un gel, ma se viene colpito con violenza è più duro dell acciaio....una volta presero un telo fatto non so come di quel materiale e una macchina fece cadere da diversi metri un peso con un chiodo attaccato, il chiodo si piegò ma lo straccio di quel materiale rimase come nuovo...

                      Commenta

                      • Liam & Me
                        Bad Blake
                        • Dec 2006
                        • 5562
                        • 784
                        • 848
                        • high as a kite
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da ex-narciso Visualizza Messaggio
                        Girando su youtube,mi sono imbattutto in questo filmato,che presenta una sostanza molto interessante e con notevoli potenzialità,in divesi campi,da quelli sportivi a quelli inerenti la sicurezza sul lavoro.
                        La sostanza in questione,si chiama d3o,dall'aspetto è molto simile a una sorta di "slime" (tipo quello dei masters con cui credo molti di noi abbiano giocato negli anni '80),la particolarità del d3o,sono propio la composizione delle sue molecole.
                        Tali molecole,se urtate violentemente,tendono ad indurirsi,trasformandosi in una sorta di corazza.
                        Con questo materiale,si possono costruire capi di abbigliamento con queste caratteristiche.
                        Sarebbe molto utile in sport che espongono a traumi in seguito a cadute,tipo lo sci,il motociclismo ecc.
                        Al momento,si sta vagliando anche l'ipotesi di poterlo usare dalla forze dell'ordine,perlomeno in Giappone.

                        P.S. ad ogni modo,non so se il brevetto sia nipponico o di un altro paese,visto che sul tubo,girano molti filmati che pubblicizzano il d3o,anche in altre parti del mondo.

                        A quanto pare e' una ditta britannica, d3o (non so se si possono mettere links commerciali, nel caso mi scuso in anticipo) nata dall'idea di un ingegnere inglese , tal Richard Palmer. Va detto, comunque che il fenomeno e' noto da tempo.

                        Il materiale e' una miscela polimerica la cui composizione per ora rimane segreta anche se non lo restera' sicuramente per molto.


                        E' gia' stato applicato in campo sportivo (US and Canadian skiers get smart armour - tech - 14 February 2006 - New Scientist) e immagino che materiali del genere troveranno un mare di applicazioni, in futuro. Sembra, comunque, che almeno per ora non sia a prova di proiettile.
                        Last edited by Liam & Me; 27-08-2008, 17:38:48.
                        B & B with a little weed










                        Commenta

                        • Leonida
                          Filosofo del *****
                          • Nov 2006
                          • 12672
                          • 1,019
                          • 690
                          • Send PM

                          #27
                          fluidi anti-newtoniani
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          è plotino la chiave universale per le vagine
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          secondo me sono pazzi.

                          Commenta

                          Working...
                          X