Forse adesso smetterete di fumare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sam Fisher
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 4257
    • 576
    • 583
    • Ministero della Pubblica Istruzione
    • Send PM

    Forse adesso smetterete di fumare

    FUMO, NEL TABACCO C'E' POLONIO RADIOATTIVO ROMA - Che il fumo sia un vero attentato per la salute lo sanno tutti, ma che le sigarette contengano il polonio 210 (la stessa sostanza radioattiva usata per uccidere Alexander Litvinenko a Londra nel 2006) è noto solo a pochi 'addetti ai lavori', anche a causa del colpevole silenzio delle multinazionali del tabacco. Per questo un gruppo di ricercatori statunitensi, in uno studio pubblicato sull'American Journal of Public Health, propone di indicare sui pacchetti il livello di radiazioni a cui si espongono i fumatori.

    Dopo aver analizzato un vasto numero di documenti che le 'big' del tabacco avevano secretato per decenni, i ricercatori hanno dimostrato come le multinazionali fossero a conoscenza da oltre 40 anni del pericolo radioattivo nascosto nel pacchetto di bionde. Avrebbero però deciso di mettere tutto a tacere, per non allarmare i fumatori e non compromettere gli incassi.

    "Il polonio 210 nelle sigarette non è una novità - spiega Vincenzo Zagà, pneumologo bolognese e vice presidente della Società italiana di tabaccologia - noi a Bologna ce ne occupiamo dal 1995, e comunque diversi studi scientifici a riguardo sono stati pubblicati già a partire dagli anni Sessanta. Si tratta di una delle sostanze più pericolose e cancerogene contenute nelle sigarette: basti pensare - conclude - che fumare 20 sigarette al giorno per un anno equivale a sottoporsi a 300 radiografie".
    Pillola rossa o pillola blu ????

    La risposta è dentro te.
  • ugox@
    The Tower
    • Nov 2007
    • 7457
    • 1,269
    • 2,135
    • Alessandria
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Sam Fisher Visualizza Messaggio
    FUMO, NEL TABACCO C'E' POLONIO RADIOATTIVO ROMA - Che il fumo sia un vero attentato per la salute lo sanno tutti, ma che le sigarette contengano il polonio 210 (la stessa sostanza radioattiva usata per uccidere Alexander Litvinenko a Londra nel 2006) è noto solo a pochi 'addetti ai lavori', anche a causa del colpevole silenzio delle multinazionali del tabacco. Per questo un gruppo di ricercatori statunitensi, in uno studio pubblicato sull'American Journal of Public Health, propone di indicare sui pacchetti il livello di radiazioni a cui si espongono i fumatori.

    Dopo aver analizzato un vasto numero di documenti che le 'big' del tabacco avevano secretato per decenni, i ricercatori hanno dimostrato come le multinazionali fossero a conoscenza da oltre 40 anni del pericolo radioattivo nascosto nel pacchetto di bionde. Avrebbero però deciso di mettere tutto a tacere, per non allarmare i fumatori e non compromettere gli incassi.

    "Il polonio 210 nelle sigarette non è una novità - spiega Vincenzo Zagà, pneumologo bolognese e vice presidente della Società italiana di tabaccologia - noi a Bologna ce ne occupiamo dal 1995, e comunque diversi studi scientifici a riguardo sono stati pubblicati già a partire dagli anni Sessanta. Si tratta di una delle sostanze più pericolose e cancerogene contenute nelle sigarette: basti pensare - conclude - che fumare 20 sigarette al giorno per un anno equivale a sottoporsi a 300 radiografie".
    queste sono informazioni che dovrebbero girare in tv, non maria de filippi
    Last edited by ugox@; 26-08-2008, 19:23:20.
    Il mio diario...!

    Commenta

    • Soichiro
      Bodyweb Advanced
      • May 2007
      • 657
      • 40
      • 56
      • Highway to Hell
      • Send PM

      #3
      Quindi chi fumava da ragazzino doveva essere sterile a 25 anni? boh...
      Give me Fuel, Give me Fire, Give me that which I Desire!

      Commenta

      • Gary
        Queen Of The Balls - Ex Mod.
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

        #4
        tutto relativo al solito.
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


        Commenta

        • GalDregon
          Bodyweb Senior
          • Sep 2007
          • 12502
          • 952
          • 1,047
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
          tutto relativo al solito.

          Commenta

          • Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 87935
            • 2,140
            • 2,712
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Soichiro Visualizza Messaggio
            Quindi chi fumava da ragazzino doveva essere sterile a 25 anni? boh...
            Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
            tutto relativo al solito.



            ok, bene, si può riprendere a fumare, meno male.....



            Commenta

            • Soichiro
              Bodyweb Advanced
              • May 2007
              • 657
              • 40
              • 56
              • Highway to Hell
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio



              ok, bene, si può riprendere a fumare, meno male.....

              Io non ho detto che è una stronzata,io non fumo che mi fa schifo,però ste sostanze dovrebbero portare a certe conseguenze (cancro in primis) ma subire 300 radiografie all'anno non fanno di certo bene,ma dopo un anno queste radiazioni a che hanno portato? e dopo 5 anni? non vedo persone sterili o tutte ammalate di cancro o senza capelli ecc...quindi la verità? a sto pnto è davvero relativo?
              Give me Fuel, Give me Fire, Give me that which I Desire!

              Commenta

              • catastrophy
                catabolic,modest&notturno
                • Jan 2004
                • 6357
                • 307
                • 447
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                tutto relativo al solito.
                Originariamente Scritto da Mizard
                ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Silvio compreso.
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                Commenta

                • catastrophy
                  catabolic,modest&notturno
                  • Jan 2004
                  • 6357
                  • 307
                  • 447
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Soichiro Visualizza Messaggio
                  Io non ho detto che è una stronzata,io non fumo che mi fa schifo,però ste sostanze dovrebbero portare a certe conseguenze (cancro in primis) ma subire 300 radiografie all'anno non fanno di certo bene,ma dopo un anno queste radiazioni a che hanno portato? e dopo 5 anni? non vedo persone sterili o tutte ammalate di cancro o senza capelli ecc...quindi la verità? a sto pnto è davvero relativo?
                  di persone ammalate di cancro ce ne sono terribilmente tante negli ultimi anni.. se, per tua fortuna, non ne conosci personalmente, basta guardarsi qualche biografia di personaggi famosi.. vedrai che la percentuale di morti di cancro/tumori è altissima...
                  e alla storia di diventare sterili come ci sei arrivato? uno fuma coi suoi organi genitali? o dici perché quando ti fanno i raggi ti mettono la protezione sui coglioni? beh, ma mica è solo quello... proteggono la parte più sensibile, ma mica crederai che sia perché le radiazioni rischino di farti diventare sterile e basta... spero...
                  Originariamente Scritto da Mizard
                  ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                  Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Silvio compreso.
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                  Commenta

                  • Dan Master's
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2008
                    • 2296
                    • 330
                    • 230
                    • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                    • Send PM

                    #10
                    ...ma dei medici che fumano vogliamo parlarne?

                    Routine:
                    http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

                    Commenta

                    • Soichiro
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2007
                      • 657
                      • 40
                      • 56
                      • Highway to Hell
                      • Send PM

                      #11
                      No non fumano con organi genitali e lo so che ci sono moltissime persone che soffrono di cancro e che è una piaga incredibile! però pochè storie,le radiazioni portano a tante conseguenze quindi se li dicono che subisci radiazioni,si devono vedere anche sintomi appunto da avvelenamento da radiazioni...per fumatori di vecchia data ecc....a meno che questo polonio non porti come conseguenza "solo" tumore...in questo caso allora hanno trovato la vera causa provocata dalle sigarette che porta ad ammalarsi di cancro e l'hanno tenuto nascosto fregandosene (oltre alla varie sostanze merdose presenti dentro)
                      Give me Fuel, Give me Fire, Give me that which I Desire!

                      Commenta

                      • Diegosfgt
                        IL SOBILLATORE
                        • Dec 2004
                        • 6530
                        • 273
                        • 194
                        • South California
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                        tutto relativo al solito.
                        Gary, io penso che tu possieda un database di frasi che vanno bene per tutte le occasioni, al quale attingi, per partecipare a tutti i thread, anche quelli dei quali non hai neanche capito il titolo.
                        Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

                        però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                        Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                        senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

                        Commenta

                        • Soichiro
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2007
                          • 657
                          • 40
                          • 56
                          • Highway to Hell
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                          ...ma dei medici che fumano vogliamo parlarne?
                          Eh quello è il vizio,anche se sanno a cosa porta visto le loro conoscenze,quando sei dipendente da una cosa,anche se sai che ti ammazza lo fai lo stesso...purtroppo gira cosi
                          Give me Fuel, Give me Fire, Give me that which I Desire!

                          Commenta

                          • M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 65033
                            • 2,606
                            • 2,504
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

                            #14
                            poi c'e' chi si fa menate sui multivit
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta

                            • PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

                              #15
                              è molto peggio vivere in un mondo pieno di radiazioni come le nostre città: antenne ovunque, tv, pc, cellulari, rumore, smog

                              Commenta

                              Working...
                              X