Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che bella la nostra immagine all'estero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Hicsuntleones Visualizza Messaggio
    Io mi accodo mestamente a chi si vergogna del suo Paese.
    Però ci terrei a dire un paio di cose: le critiche all'America ci stanno tutte, però non dimentichiamo che nonostante tutto sono la più grande democrazia del mondo con una delle costituzioni più democratiche ed illuminate al mondo.
    Poi, certo, l'imperialismo l'edonismo, la dedizione alla guerra, il busine$$ al di sopra tutto certo non giovano all'immagine dell'America.

    Volevo dire anche che andrebbero disitinti il popolo e la gente che lo governa e rappresenta. Insomma tramite eBay ho modo di comprare regolarmente dagli USA, talvolta stringendo amicie epistolari con i venditori, e devo dire che sono tutte persone onestissime, leali e molto disponibili, guarda caso gli episodi più spiacevoli li ho vissuti con gli Italiani: uno del nord ed uno del sud.

    Volevo aggiungere anche che non mi consola moltissimo vivere in uno dei Paesi maggiormente target di turisti: perchè prevalentemente ci vengono a visitare per cose vecchie centinaia, quando va bene, se non migliaia di anni.
    Sarebbe bello vivere in uno Paese, non dico al passo con i tempi, ma al passo con lo standard europeo.
    Comunque condivido il discorso del retaggio storico e dei valori che porta con se come la solidarietà, il valore della vita dell'essere umano, l'uguaglianza, etc.

    Anche io spesso sulle board americane o comunque estere leggo quasi sempre peste e corna dell'Italia, immancabili sono le motivazioni storiche, le critiche alla nostro modo di fare, la mafia. Comunque anche li c'è molto qualunquismo e le persone sensate ed intelligenti comprendono la differenza tra luoghi comuni e realtà.
    Straquoto tutto alla stragrande, se ti capiterà mai di andare negli Stati Uniti potrai realmente vedere la grandissima differenza che c'è tra popolo e governo/media.
    Unico punto a sfavore, la piccola dose di campanilismo insita in ogni paese li si sente molto più amplificata. In Italia c'è gente che non sa che cosa succede al di fuori della stessa e mai lo saprà, non parlano altro che italiano e campano di bar e tg5, negli Usa, alcuni sono simili e visto il paese lo sono ancora a maggior diritto.



    Commenta


      #47
      Ragam tra poco devo chiudere, ho bisogno di fare un lavoretto al forum.



      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
        condivido le idee di sean e ma_. Purutroppo però c'è da dire che nei miei ultimi viaggi (ho avuto occasione di girare un pochino) ho constatato che l'italiano ormai ha una cattiva reputazione non solo in america. L'unico paese dove ancora apprezzano l'italia è il giappone, perchè ci va solo una determinata e selezionata categoria di turisti (grazie al cielo), nel resto del mondo diamo davvero il peggio di noi. Maleducazione e "abbordaggio" da quattro soldi sono all'ordine del viaggio poi praticamente siamo l'unico popolo che mastica un inglese maccheronico tutto personalizzato. Il problema non è l'italia, il problema è quello che è diventato l'italiano medio. Ho parlato recentemente con due ragazze di panama che hanno detto che gli italiani per la maggiorparte hanno dato loro l'idea proprio del ragazzo/a a la "maria de filippi", col crestino e le mutande di CK in bella vista, noiosi, con argomenti pari al loro look. ***** se hanno ragione...
        esatto, quoto tutto

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎