Originariamente Scritto da bersiker1980
Visualizza Messaggio
Che bella la nostra immagine all'estero
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSono passati i tempi delle valigie di cartone;
Ora i ragazzi vanno per studiare, imparare le lingue, migliorarsi:
I baffi e i mandolini sono rimasti solo nelle teste di qualche sceneggiatore, e di qualche italiano abituato a sputare sul piatto dove mangia, e sulla casa da dove viene.
Adesso gli italiani all'estero la valigia di cartone non sanno neanche cosa sia, l'immagine che diamo di noi direttamente all'estero è veramente penosa. Meno male che non vedano la nostra tv e leggano i nostri giornali altrimenti saremmo nella merda totale...Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioL'Italia invece no, eh?
Puntualizzo che più che per la "razza" (discorso che con l'italiano ha poco senso fare in effetti) il senso era riferito ad uno scambio culturale e storico, per il quale agli americani non riconosco alcuna dignità pari alla nostra, è evidente....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioAnche gli americani dovrebbero un tantino vergognarsi di loro peròsigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioOvvio.
Puntualizzo che più che per la "razza" (discorso che con l'italiano ha poco senso fare in effetti) il senso era riferito ad uno scambio culturale e storico, per il quale agli americani non riconosco alcuna dignità pari alla nostra, è evidente.sigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza MessaggioNon so dove sei stato all'estero ma ti sbagli. La valigia di cartone in confronto era simbolo di grande dignità, la disperazione e il coraggio di chi era costretto ad andarsene e abbandonare tutto.
Adesso gli italiani all'estero la valigia di cartone non sanno neanche cosa sia, l'immagine che diamo di noi direttamente all'estero è veramente penosa. Meno male che non vedano la nostra tv e leggano i nostri giornali altrimenti saremmo nella merda totale...
Al turista in gita premio, allo studente, al lavoratore, o a noi che da qui diamo questa immagine?...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggiodingità per che cosa? E' stato il paese colonizzato ad HOC l'america... però quando c'è da mangiare il tacchino ripieno, alè...tutti fierisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioQualche motivo per essere fieri ce l'hanno anche nel presente...noi che abbiamo di vanto, attualmente?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioQualche motivo per essere fieri ce l'hanno anche nel presente...noi che abbiamo di vanto, attualmente?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioQualche motivo per essere fieri ce l'hanno anche nel presente...noi che abbiamo di vanto, attualmente?In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggiosiamo campioni del mondo di calciosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggiohey...ion non ho detto che non dovrebbero vantarsi, era una domanda per sean, non capivo la sua ultima frase
I conti sono presto fatti:
E' imparagonabile chi ha tremila anni di storia, di arte, di cultura sulle spalle, e chi ha trecento anni scarsi di vita, tutto qua....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioTi riferisci alla pari dignità?
I conti sono presto fatti:
E' imparagonabile chi ha tremila anni di storia, di arte, di cultura sulle spalle, e chi ha trecento anni scarsi di vita, tutto qua.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioNon sarei così drastico...l'Italia è pur sempre una delle mete preferite dal turismo internazionale, anche americano, quindi direi che qualche freccia al suo arco ce l'ha pure. Se parliamo di economia la prima cosa che mi viene in mente è il polo del lusso, dell'abbigliamento soprattutto che è sempre associato al nostro paese.
Siamo talmente tanto abituati alle schifezze colossali che non ci scandalizziamo neppure più. E se ci scandalizziamo non facciamo un ***** lo stesso. (me compreso, sia chiaro)sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioNon sarei così drastico...l'Italia è pur sempre una delle mete preferite dal turismo internazionale, anche americano, quindi direi che qualche freccia al suo arco ce l'ha pure. Se parliamo di economia la prima cosa che mi viene in mente è il polo del lusso, dell'abbigliamento soprattutto che è sempre associato al nostro paese.
La nostra disgrazia, come andiamo dicendo da sempre, è una classe politica, e più in generale un "sistema" di condurre le cose indegno, e che non permette di poterci risollevare, abituati come siamo a questa precarietà del "magna oggi"....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
Commenta