If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io non lo posso sapere....
capisco che è l'unico strumento a disposizione (stando a quello che dice Master che dovrebbe essere il piu aggiornato) ma visto che il dato che misura non è proporzionale all'ebbrezza mi auguro che si trovi qualcosa di meglio.... tutto qui....
ma se uno sa che dopo deve guidare, perché deve bere? e quando uno beve, perché deve guidare dopo? insomma, qui si pensa al 0,1 che potrebbe cambiarti la vita da 0,5 a 0,6 o a quanto sia alterata la capacitá di reazione... ma il fatto imho è che non ci dovrebbe essere bisogno di chiedersidopo la serata "sarò a 0,4-0,5 o sarò già a 0,6?"... io so che se mi tocca guidare NON devo bere... il 0,5 è un limite (anche abbastanza "largo") per controllare che non si beva quando si deve guidare...
se guido non bevo.. se bevo non guido.. esistono taxi.. ci si può mettere d'accordo (noi siamo in 4 e ciascuno guida una volta)... ecc. non vedo perché si debba arrivare a chiedere alle forze dell'ordine di cercare di capire il proprio "stato", solo perché non si è stati in grado di non bere dell'alcol...
uno ne dovrebbe poter fare a meno.. e se uno non ne puó fare a meno significa che c'è un grado di dipendenza dall'alcol non indifferente...
Originariamente Scritto da Mizard
...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
Originariamente Scritto da Barone Bizzio
Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
Originariamente Scritto da TheSandman
Silvio compreso.
Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
il problema è che finchè il test non è concluso non hai la certezza di essere nei valori.....e tra il poliziotto, cortese o meno, e io in quell'occasione o altri a rischiare non è certo il primo....lui aspetta e basta, e può farlo in modo gentile o in modo arrogante, come nell'episodio da me citato...
resta il fatto che se si aspettava di trovare in me l'alcolizzato della situazione che circolava con più alcool nel sangue, colpevole di chissà quali infrazioni stradali ha sbagliato di grosso
spero solo sia riuscito, quella sera, ad arrestare qualche delinquente vero...altro non posso augurargli
Concordo, anche a me quando mi hanno fermato ho avuto "timore" anche se avevo bevuto solo 1 birra piccola e passate almeno 2 ore... non si sà mai.
Poi dicono che fumando posso sballare il test... boh...
Ho provato a fare un test nella macchinette che trovi in disco/pub e c'era scritto che doveva passare almeno 10/15 minuti dall'ultima sigaretta fumata... boh
ma se uno sa che dopo deve guidare, perché deve bere? e quando uno beve, perché deve guidare dopo? insomma, qui si pensa al 0,1 che potrebbe cambiarti la vita da 0,5 a 0,6 o a quanto sia alterata la capacitá di reazione... ma il fatto imho è che non ci dovrebbe essere bisogno di chiedersidopo la serata "sarò a 0,4-0,5 o sarò già a 0,6?"... io so che se mi tocca guidare NON devo bere... il 0,5 è un limite (anche abbastanza "largo") per controllare che non si beva quando si deve guidare...
se guido non bevo.. se bevo non guido.. esistono taxi.. ci si può mettere d'accordo (noi siamo in 4 e ciascuno guida una volta)... ecc. non vedo perché si debba arrivare a chiedere alle forze dell'ordine di cercare di capire il proprio "stato", solo perché non si è stati in grado di non bere dell'alcol... uno ne dovrebbe poter fare a meno.. e se uno non ne puó fare a meno significa che c'è un grado di dipendenza dall'alcol non indifferente...
mi pare che si generalizzi.....
adesso non è perchè uno si fa un amaro a fine cena sia un killer della strada !
da un lato ci sarà anche chi esagera, ma adesso non venitemi a dire che una birra piccola in compagnia o un amaro a fine cena tolgono a tutti i soggetti le capacità di guidare !
oppure se leggo cagate come quella evidenziata mi vien da ridere...
allora chiunque è in sovrappeso ha un problema alimentare ? è bulimico?
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
mi pare che si generalizzi.....
adesso non è perchè uno si fa un amaro a fine cena sia un killer della strada !
da un lato ci sarà anche chi esagera, ma adesso non venitemi a dire che una birra piccola in compagnia o un amaro a fine cena tolgono a tutti i soggetti le capacità di guidare !
oppure se leggo cagate come quella evidenziata mi vien da ridere...
allora chiunque è in sovrappeso ha un problema alimentare ? è bulimico?
puoi benissimo farti anche 10 birre.. anche 20 amari.. basta che poi non guidi.. non vedo cosa ci sia di tanto difficile da capire... io bevo alcolici, anche più di una birretta.. ma poi o sono d'accordo con altri oppure mi faccio belle camminate di 30-40 minuti per tornare a casa.. oppure potrei chiamarmi un taxi...
sì, se uno è in sovrappeso per quello che mangia (e non per problemi di salute/ormoni ecc.), allora c'è senza dubbio un problema che dovrebbe risolvere... (non dico bulimico, ma un problema c'è)...
Silvio compreso.
puoi benissimo farti anche 10 birre.. anche 20 amari.. basta che poi non guidi.. non vedo cosa ci sia di tanto difficile da capire... io bevo alcolici, anche più di una birretta.. ma poi o sono d'accordo con altri oppure mi faccio belle camminate di 30-40 minuti per tornare a casa.. oppure potrei chiamarmi un taxi...
sì, se uno è in sovrappeso per quello che mangia (e non per problemi di salute/ormoni ecc.), allora c'è senza dubbio un problema che dovrebbe risolvere... (non dico bulimico, ma un problema c'è)...
ma perchè devi estremizzare ???
dico, se bevi una corona (tipica birra light) io dico che non a tutti tolga la reattività necessaria per una guida ... e dico guida non la corsa del sabato sera
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
troopo alto il rischio di ritiro patente. io bevo pochissimo, mezzo bicchiere di vino a tavola e una birra il sabato sera, ma se ho la macchina nemmeno quelli.
Originariamente Scritto da master wallace
100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
troopo alto il rischio di ritiro patente. io bevo pochissimo, mezzo bicchiere di vino a tavola e una birra il sabato sera, ma se ho la macchina nemmeno quelli.
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
ma perchè devi estremizzare ???
dico, se bevi una corona (tipica birra light) io dico che non a tutti tolga la reattività necessaria per una guida ... e dico guida non la corsa del sabato sera
e io ti ripeto che puoi berti la corona e poi andare a piedi o far guidare altri.. che significa estremizzare? io voglio vedere uno, dico uno, che ammetterebbe che lui perde reattività con la prima birra.. NESSUNO... stranamente tutti reggono, nessuno sente la concentrazione ed i tempi di reazione alterati.. tutti stanno bene.. perciò tutti possono bere... e vediamo cosa succede.. è chiaro che c'è chi regge meglio e chi non regge.. ma visto che noi non siamo in grado di controllare quanto stiamo bene e quanto siamo in forma, perché è tanto difficile capire che non si dovrebbe bere se dopo si deve guidare?
Silvio compreso.
Ho provato a fare un test nella macchinette che trovi in disco/pub e c'era scritto che doveva passare almeno 10/15 minuti dall'ultima sigaretta fumata... boh
in farmacia vendono degli apparecchi per fare il test da portare in giro.....di piccole dimensioni
un mio amico ne ha uno, l'ho provato....una volta fatto l'alcool test con l'etilometro della polizia l'ho fatto anche con quello.....
il risultato sembrava uguale, anche se con quello della farmacia l'ho fatto 20 min. dopo
per quello che vale credo sia una buona idea averne uno....male che vada ti da un valore più o meno indicativo...poi uno decide se mettersi al volante oppure aspettare un po
tutte le sere tonando dal lavoro ved i posti di blocco. e mi fermano spesso. A me la patente serve per nadare al lavoro, visto che finisco dopo i mezzi pubblici spesso, e inoltre mi serve per andare a rischiare di farmela ritirare in moto tramite altre modalità
Originariamente Scritto da master wallace
100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta