If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
master, tu che sei poliziotto....
capisco e trovo al momento giusto il tuo consiglio,
ma tu cosa ne pensi dell'etilometro?
ok è un mezzo di misura oggettivo, ma ti pare equo ?
cioè in una misura di g/l concordi che un uomo di 50kg che ha 4litri di sangue puo bere meno di un uomo di 100kg che ha 6 litri di sangue ?
concordi sul fatto che l'ebbrezza non è proporzionale ai g/l di alcool nel sangue?
pensa che in molti paesi si richiede tasso 0% nel sangue.
In effetti se l'alcool influenza la guida semplicemente non bisognerebbe bere. Poi bisognerebbe ampliare il discorso a chi assume farmaci ansiolitici o psicofarmaci che deprimono la percezione sensoria...e lì la cosa si fa complicata.
Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
master, tu che sei poliziotto....
capisco e trovo al momento giusto il tuo consiglio,
ma tu cosa ne pensi dell'etilometro?
ok è un mezzo di misura oggettivo, ma ti pare equo ?
cioè in una misura di g/l concordi che un uomo di 50kg che ha 4litri di sangue puo bere meno di un uomo di 100kg che ha 6 litri di sangue ?
concordi sul fatto che l'ebbrezza non è proporzionale ai g/l di alcool nel sangue?
Ho visto gente che con oltre 2,4 stava in piedi lucida e abbastanza reattiva. .( nei limiti. .) e altra che con solo 0,8 barcollava paurosamente. . .
che dire. . e' tutto soggetivo, ma una valore oggettivo ci vuole. . .non ci sono altre soluzioni. .comunque e' certo che i riflessi. . anche con basse dosi di alcol rallentano. .questo e' il problema. . aime'. .
Ho visto gente che con oltre 2,4 stava in piedi lucida e abbastanza reattiva. .( nei limiti. .) e altra che con solo 0,8 barcollava paurosamente. . .
che dire. . e' tutto soggetivo, ma una valore oggettivo ci vuole. . .non ci sono altre soluzioni. .comunque e' certo che i riflessi. . anche con basse dosi di alcol rallentano. .questo e' il problema. . aime'. .
perfetto, ma a questo punto non sta al pubblico ufficiale di turno "applicare la legge" in base alle condizioni del soggetto ?
quindi prima fare un controllo di reattività e se necassario, fare il test per il riscntro oggettivo e la relativa sanzione?
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
bhe...non credo assolutamente che gliela ridiano perchè ci deve lavorare.....
se ti può consolare 2anni fa l'han ritirata pure a me:
5 del mattino, desenzano del garda:
con un tasso di 2,40grxLT non mi sono neppure fermato al posto di blocco....la stradale mi ha inseguito per circa 3/4km facendo manovre al limite dell'umano....alla fine ha preso una rotonda contromano per fermarmi.
Morale: ritiro della patente x 3 mesi (e mi è andata bene che le leggi fossero ancora quelle vecchie), 1230€ di multa, esami del sangue ogni 6mesi che son durati fino al mese scorso.....e in più ho preso pure un *****tto sui denti dal moroso della tipa che era con me......l'unica persona che potevamo chiamare per farci venire a prendere.
Fai conto che è arrivato li in pigiama, letteralemnte buttato giù dal letto......per trovarsi di fronte a me e alla sua morosa (che le aveva detto essere a casa) ubriaca persa....manco si reggeva sulle gambe.....ed io che gli sfoderavo un sorriso a 52denti...
spero che abbia lasciato la ragazza
però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
perfetto, ma a questo punto non sta al pubblico ufficiale di turno "applicare la legge" in base alle condizioni del soggetto ?
quindi prima fare un controllo di reattività e se necassario, fare il test per il riscntro oggettivo e la relativa sanzione?
Non esiste alcun controllo della reattivita'. .solo il test ha valore giuridico. . . . .
il pubblico ufficiale semplicemente applica la legge che c'e'...e questa ti dice che rilevando un determinato tasso si procede.
Daltronde sarebbe tutto troppo soggettivo ed arbitrario se non fosse fissato un limite legale.
Insomma, piaccia o meno, uno sa come sono le regole e si deve adattare.
Altrimenti inutile che poi ci lamentiamo degli incidenti causati da ubriachi al volante.
allora: so già che sarò pesantemente assalito per ciò che sto per dire.
Riguardo alla droga: mettiamo che uno si fa una canna oggi pomeriggio, ok?
il principio thc, resta in corpo anche per qualche giorno, dipende da soggetto a soggetto....a volte pure 3/4gg.
Mettiamo che questo soggetto sfortunatamente faccia un incidente 3gg dopo essersi fumato sta maledetta canna.
Gli fanno la prova del capello e qualche altra analisi cazzuta e lui risulta cmq positivo pur essendo sobrio al 100% e con tutte le facoltà apposto, perfettamente in grado di guidare e con i riflessi al massimo.
Metti pure il caso che magari nell'incidente non aveva tutto il torto...
Il giorno dopo i giornali titoleranno comunque:
GIOVANE PAZZO PROVOCA UN INCIDENTE, GUIDAVA SOTTO L'EFFETTO DI STUPEFACENTI!
ti risponderò altrettanto chiaramente, sono cazzi suoi perchè chi fuma sa che ci sono alcune controindicazioni
però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
il pubblico ufficiale semplicemente applica la legge che c'e'...e questa ti dice che rilevando un determinato tasso si procede.
Daltronde sarebbe tutto troppo soggettivo ed arbitrario se non fosse fissato un limite legale.
Altrimenti inutile che poi ci lamentiamo degli incidenti causati da ubriachi al volante.
si, certo.....io lavoro tutta la settimana, alzandomi presto e cercando di stare il più pulito possibile, pago le tasse in un paese della minchia che non mi darà mai una pensione per poi non poter avere nemmeno un minimo di libertà nel fine settimana.....rispetto i salutisti, ma non è la vita che fa per me, sia chiaro.....ciò non toglie che chi circola "alterato" debba essere punito, ma siamo ben lontani da ciò che faccio normalmente
nulla da dire sulle forze dell'ordine, sui poliziotti in particolare che ho trovato sempre molto gentili, fatto salvo la prima volta, a Casalpusterlengo, che mi fecero il palloncino
un poliziotto aveva una voglia sfrenata di incularmi, lo si capiva da come mi guardava e da come mi parlava....espressione che cambiò radicalmente quando la macchinetta segnò 0.0, accompagnata dal "sottofondo musicale" della risata dei colleghi carabinieri presenti (mega blindo)
soddisfazione enorme, la mia, nel rimettermi la patente in tasca, dopo aver trascorso un serata all'insegna del divertimento senza eccedere in nulla di illegale
si, certo.....io lavoro tutta la settimana, alzandomi presto e cercando di stare il più pulito possibile, pago le tasse in un paese della minchia che non mi darà mai una pensione per poi non poter avere nemmeno un minimo di libertà nel fine settimana.....rispetto i salutisti, ma non è la vita che fa per me, sia chiaro.....ciò non toglie che chi circola "alterato" debba essere punito, ma siamo ben lontani da ciò che faccio normalmente
nulla da dire sulle forze dell'ordine, sui poliziotti in particolare che ho trovato sempre molto gentili, fatto salvo la prima volta, a Casalpusterlengo, che mi fecero il palloncino
un poliziotto aveva una voglia sfrenata di incularmi, lo si capiva da come mi guardava e da come mi parlava....espressione che cambiò radicalmente quando la macchinetta segnò 0.0, accompagnata dal "sottofondo musicale" della risata dei colleghi carabinieri presenti (mega blindo)
soddisfazione enorme, la mia, nel rimettermi la patente in tasca, dopo aver trascorso un serata all'insegna del divertimento senza eccedere in nulla di illegale
eri 0,0 che problema c'era??? Se fossi stato 1,0 di problemi ne avresti avuti.
Semplice no?
pensa che in molti paesi si richiede tasso 0% nel sangue.
In effetti se l'alcool influenza la guida semplicemente non bisognerebbe bere. Poi bisognerebbe ampliare il discorso a chi assume farmaci ansiolitici o psicofarmaci che deprimono la percezione sensoria...e lì la cosa si fa complicata.
è quello che mi chiedo anch'io.....la settimana prox dovrebbero partire a sperimentare i nuovi test antidroga, per chi guida
non so se i test rilevano la presenza anche delle benzodiazepine...se è così è merda, perchè credo che oltre il 50% della popolazione ne faccia uso, spesso anche quando non necessario
vedi Gabry io ti posso pure capire.
Però di fronte anche al semplice pericolo che si possa determinare la perdita di vite umane (e tu sai cosa succede nelle strade e quante sono le vittime) è giusto essere rigorosi.
In fondo siamo qui spesso a lamentarci delle furbizie italiche e decantiamo le lodi dei paesi a tolleranza zero.
Nel caso dell'alcool alla guida bisogna essere severi.
Ci si può divertire e anche bere ma organizzandosi.
questo lo sappiamo benissimo,
un pubblico ufficiale agisce in base alle leggi in vigore.
quello su cui ho voluto discutere era capire le opinioni vostre rigaurdo al fatto se ritenete corretto l'uso dell'etilometro come strumento che misura un valore che non corrisponde esattamente all'ebbrezza del soggetto tutto qui...
con le leggi attuali chi sbaglia paga e anche grosso!
altrimenti senza discutere si dice: Gabri74 il tuo amico... cazzi suoi...
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
se può consolare il tuo amico io ho superato da unriaco la polizia stradale a 240 km\h in autostrada per provare lo z3 m del mio amico, emh non li avevo visti, mi hanno detto che li ho spostati dalla velocità, la patente ora non ce l'ho più la devo rifare da zero
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta