Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ritiro patente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Questa una proposta presentata in parlamento, anche se tra il presentare e l'approvare così com'è sappiamo che ce ne passa:


    Milano, 25 agosto 2008 - "Chi causa incidenti mortali in stato di ebbrezza,di alterazione psicofisica per l'uso di sostanze stupefacenti oppure senza patente commette un omicidio volontario e non solo colposo. Dunque va punito molto più severamente, con almeno dieci anni di reclusione"
    Lo dichiara il deputato del Pdl, che è anche vice Sindaco e assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Riccardo De Corato. "Il decreto sicurezza - spiega De Corato - è intervenuto con un giro di vite contro gli ubriachi al volante, prevedendo anche il sequestro dei veicoli e innalzando le pene per chi causa incidenti mortali. Ma su questo punto bisogna andare fino in fondo. La proposta di legge, che ho recentemente presentato alla Camera in qualità di deputato del Pdl, prevede infatti delle modifiche all'articolo 585 del codice penale, che consentano di innalzare la pena a chi causa morte per strada guidando ubriaco o sotto l'effetto di droghe o senza patente ad almeno dieci di reclusione".

    "A Milano - spiega De Corato - i dati sul consumo di alcol alla guida continuano a essere allarmanti. Su 370 accertamenti della Polizia Municipale eseguiti lo scorso luglio nell'arco della settimana e con intensificazione nei weekend, 79 sono risultati positivi ai test etilometrici, praticamente uno su cinque. Una situazione leggermente migliorata rispetto ai mesi di maggio e giugno (238 positivi su 738, di cui 116 extracomunitari), ma ancora critica. E che invita a prendere decisioni più severe per stroncare un comportamento delinquenziale".


    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Questa una proposta presentata in parlamento, anche se tra il presentare e l'approvare così com'è sappiamo che ce ne passa:


      Milano, 25 agosto 2008 - "Chi causa incidenti mortali in stato di ebbrezza,di alterazione psicofisica per l'uso di sostanze stupefacenti oppure senza patente commette un omicidio volontario e non solo colposo. Dunque va punito molto più severamente, con almeno dieci anni di reclusione"

      Questo avviene già in molti paesi europei e personalmene sarei molto favorevole (tralasciando il fatto che in Italia 10 anni non li fai neanche se ammazzi tua moglie a revolverate)
      B & B with a little weed










      Commenta


        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
        Questo avviene già in molti paesi europei e personalmene sarei molto favorevole (tralasciando il fatto che in Italia 10 anni non li fai neanche se ammazzi tua moglie a revolverate)
        Sono favorevole anch'io all'arresto senza attenuanti, perchè oramai è chiaro anche ai sassi che chi si mette alla guida in quegli stati ha come armato una rivoltella.
        Certo per i dieci anni, messi in relazione con l'entità generale delle pene in Italia, la vedo dura.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Sono favorevole anch'io all'arresto senza attenuanti, perchè oramai è chiaro anche ai sassi che chi si mette alla guida in quegli stati ha come armato una rivoltella.
          Certo per i dieci anni, messi in relazione con l'entità generale delle pene in Italia, la vedo dura.

          Ma invece ti dirò, dato che questa norma andrebbe a toccare molto marginalmente la classe politica, pene così aspre le vedrei possibili
          B & B with a little weed










          Commenta


            Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
            Ma invece ti dirò, dato che questa norma andrebbe a toccare molto marginalmente la classe politica, pene così aspre le vedrei possibili
            Dalle auto blu alle autoambulanze, ai nostri non mancano certo i mezzi con autista

            Edit: Favoriamo il link per i più giovani http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
            Last edited by Sean; 25-08-2008, 18:16:11.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da gabri74 Visualizza Messaggio
              Sabato sera a Milano....io e un mio amico passiamo una serata con delle mie amiche in un locale.......guidava il mio amico, eravamo con la sua auto....

              all'uscita, saranno state le 4:00, ci fermano e fanno il test al mio amico,
              morale...quasi 1 g/l, questo il risultato....

              lo fanno a me, per poter affidare il veicolo a qualcuno in condizioni di guidare (altrimenti lo avrebbero portato via con il carro atrezzi); fortunatamente non ero fuori dai valori, pur avendo bevuto nell'arco della serata
              al mio amico viene ritirata la patente; ora rischia una sospensione che va da 6 mesi ad 1 anno, una multa da 800 a 3200 euro, il penale, 10 punti dalla patente, ma la cosa peggiore è che ha un'impresa individuale, e che la patente gli serve per girare con il mezzo da lavoro...
              la speranza è che essendo la prima volta gli diano il minimo
              credo sia nella merda seriamente

              e quindi? sai quanti incidenti accadono per guida in stato di ebrezza?
              ben gli sta così impara la prossima volta!
              Originariamente Scritto da Gary
              mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



              Originariamente Scritto da Leonida
              vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



              https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

              Commenta


                Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
                e quindi? sai quanti incidenti accadono per guida in stato di ebrezza?
                ben gli sta così impara la prossima volta!

                Confermo..che poi per colpa di quesio muoiono altri poveri Cristi...
                Give me Fuel, Give me Fire, Give me that which I Desire!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                  bhe...non credo assolutamente che gliela ridiano perchè ci deve lavorare.....
                  se ti può consolare 2anni fa l'han ritirata pure a me:
                  5 del mattino, desenzano del garda:
                  con un tasso di 2,40grxLT non mi sono neppure fermato al posto di blocco....la stradale mi ha inseguito per circa 3/4km facendo manovre al limite dell'umano....alla fine ha preso una rotonda contromano per fermarmi.
                  Morale: ritiro della patente x 3 mesi (e mi è andata bene che le leggi fossero ancora quelle vecchie), 1230€ di multa, esami del sangue ogni 6mesi che son durati fino al mese scorso.....e in più ho preso pure un *****tto sui denti dal moroso della tipa che era con me......l'unica persona che potevamo chiamare per farci venire a prendere.
                  Fai conto che è arrivato li in pigiama, letteralemnte buttato giù dal letto......per trovarsi di fronte a me e alla sua morosa (che le aveva detto essere a casa) ubriaca persa....manco si reggeva sulle gambe.....ed io che gli sfoderavo un sorriso a 52denti...
                  ahahaa
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da GalDregon
                  se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                  Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                  e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                  Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                  gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                  Originariamente Scritto da GalDregon
                  vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Soichiro Visualizza Messaggio
                    Confermo..che poi per colpa di quesio muoiono altri poveri Cristi...
                    già
                    ultimamente se ne sentono anche chi assume sostanze stupefacenti.
                    che mondo di merda
                    Originariamente Scritto da Gary
                    mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?



                    Originariamente Scritto da Leonida
                    vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.



                    https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                      bhe...non entro nei particolari ma quando sn riusciti a fermarmi mi han tirato giù di peso dalla macchina e mi hanno pure messo la faccia contro al finestrino.....
                      in teoria non gli do tutti i torti...in macchina ci poteva essere chiunque....poi, quando hanno capito la situazione si sono calmati pure loro.
                      A pensarci adesso sn stati pure troppo buoni.....mi hanno anche permesso di lasciare la macchina su una piazzola li vicino e mandare qualcuno a prenderla il giorno dopo.
                      e cosa c'era da capire scusa???hai bevuto "un pò troppo"?

                      perdio 2.4g/l...ma come caxxo si fa...sei fortunato caro mio, con le leggi di oggi patente STRACCIATA, qualche migliaio di€ di multa, qualche altro x gli avvocati, probabile anche qualche mese(teorico) di galera...
                      PER NON DIMENTICARE:
                      Originariamente Scritto da gabriele81
                      Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                        ma ora mi pare d'aver sentito che te lo possono pure mettere all'asta?
                        certe pene subentrano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE OLTRE un certo quantitativo di alcool nel sangue...mi sembra oltre l'1 (che già è un bel valore...)...sequestro del mezzo...sta cosa dell'asta mi sembra un tantino esagerata

                        Originariamente Scritto da giacomo82
                        cioè, tipo io mi sveno per pagarmi una caxxo di macchina....facendo 1000rinunce e questi, magari perchè una sera sono appena appena oltre il limite me la possono portare via???
                        mi sembra na cosa esagerata.
                        leggi sopra...se sei APPENA (il che vuol dire >0.5 ma entro l'1 mi pare) non c'è nessuna sanzione per il mezzo...
                        se uno presenti con 1.8 al test vuole anche aver ragione?eddaje...
                        i sacrifici, se uno vuole farli x comprarsi una macchina, li fa perchè sa che la utilizzerà come AUTOMOBILE, non come "giostra"....
                        PER NON DIMENTICARE:
                        Originariamente Scritto da gabriele81
                        Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

                        Commenta


                          trovo giusto punire chi causa incidenti ... anche non mortali...
                          ma non equiparare l'incidente mortale a un semplice controllo stradale...
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta


                            ma quindi il peso influisce sulla capacità di metabolizzare l'alcool' più pesi e piùlo metabolizzi? comunque io sono daccrdo con le sanzioni adottate

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                              ma quindi il peso influisce sulla capacità di metabolizzare l'alcool' più pesi e piùlo metabolizzi? comunque io sono daccrdo con le sanzioni adottate
                              Si, anche il sesso ed il contenuto dello stomaco... ti stavo riassumendo un pò di cose, ma cercando con google si trovano informazioni più complete:





                              Originariamente Scritto da gorgone
                              il capitalismo vive delle proprie crisi.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da gabri74 Visualizza Messaggio
                                è questa la cosa mi lascia maggiormente perplesso e preoccupato allo stesso tempo
                                Previeni... non tutti siamo uguali, se non sai esattamente quanto regolarti col bere: o ti astieni quando guidi tu (ok lo so che può sembrare complicato ma meglio pensare alla pellaccia) od usi una di quelle macchinette, e quando scende l'alcolemia ti metti alla guida, spesso in certe serate la distribuiscono gratuitamente nei locali.
                                Originariamente Scritto da gorgone
                                il capitalismo vive delle proprie crisi.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎