Ritiro patente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

    #61
    Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    questo lo sappiamo benissimo,
    un pubblico ufficiale agisce in base alle leggi in vigore.
    quello su cui ho voluto discutere era capire le opinioni vostre rigaurdo al fatto se ritenete corretto l'uso dell'etilometro come strumento che misura un valore che non corrisponde esattamente all'ebbrezza del soggetto tutto qui...
    con le leggi attuali chi sbaglia paga e anche grosso!
    altrimenti senza discutere si dice: Gabri74 il tuo amico... cazzi suoi...

    il punto e' che non esistono altri sistemi alternativi. .
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta

    • Gore
      SHINIGAMI
      • Apr 2007
      • 20238
      • 938
      • 817
      • @Zola....
      • Send PM

      #62
      Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
      vedi Gabry io ti posso pure capire.
      Però di fronte anche al semplice pericolo che si possa determinare la perdita di vite umane (e tu sai cosa succede nelle strade e quante sono le vittime) è giusto essere rigorosi.
      In fondo siamo qui spesso a lamentarci delle furbizie italiche e decantiamo le lodi dei paesi a tolleranza zero.
      Nel caso dell'alcool alla guida bisogna essere severi.
      Ci si può divertire e anche bere ma organizzandosi.
      questo è verissimo!
      si puo bere e organizzarsi...
      ho visto anche in alcuni servizi in TV che ci sono discoteche che hanno impianti per il test etilometro in modo da eseguire un controllo prima di mettersi in auto...
      o i test monodose che vendono ....
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )


      Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

      Commenta

      • temete
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 5491
        • 415
        • 444
        • Treviso
        • Send PM

        #63
        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
        questo lo sappiamo benissimo,
        un pubblico ufficiale agisce in base alle leggi in vigore.
        quello su cui ho voluto discutere era capire le opinioni vostre rigaurdo al fatto se ritenete corretto l'uso dell'etilometro come strumento che misura un valore che non corrisponde esattamente all'ebbrezza del soggetto tutto qui...
        con le leggi attuali chi sbaglia paga e anche grosso!
        altrimenti senza discutere si dice: Gabri74 il tuo amico... cazzi suoi...
        scusa se ti rispondo con una domanda.
        Come accertare oggettivamente l'ebbrezza senza l'etilometro? In maniera che non sorgano contestazioni e considerando che non è possibile portarsi dietro un'equipe medica e di psicologi?
        Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

        Commenta

        • Gore
          SHINIGAMI
          • Apr 2007
          • 20238
          • 938
          • 817
          • @Zola....
          • Send PM

          #64
          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          il punto e' che non esistono altri sistemi alternativi. .
          bè spero che qualche azienda stia studiando qualcosa.....
          questo non lo trovo equo...
          poi come diceva temete è ovvio uno si adatta...
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )


          Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

          Commenta

          • master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

            #65
            Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
            scusa se ti rispondo con una domanda.
            Come accertare oggettivamente l'ebbrezza senza l'etilometro? In maniera che non sorgano contestazioni e considerando che non è possibile portarsi dietro un'equipe medica e di psicologi?
            appunto. .
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta

            • gabri74
              Inattivo
              • Jul 2007
              • 889
              • 27
              • 57
              • Send PM

              #66
              Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
              eri 0,0 che problema c'era??? Se fossi stato 1,0 di problemi ne avresti avuti.
              Semplice no?
              il problema è che finchè il test non è concluso non hai la certezza di essere nei valori.....e tra il poliziotto, cortese o meno, e io in quell'occasione o altri a rischiare non è certo il primo....lui aspetta e basta, e può farlo in modo gentile o in modo arrogante, come nell'episodio da me citato...
              resta il fatto che se si aspettava di trovare in me l'alcolizzato della situazione che circolava con più alcool nel sangue, colpevole di chissà quali infrazioni stradali ha sbagliato di grosso

              spero solo sia riuscito, quella sera, ad arrestare qualche delinquente vero...altro non posso augurargli

              Commenta

              • temete
                Bodyweb Senior
                • Jun 2005
                • 5491
                • 415
                • 444
                • Treviso
                • Send PM

                #67
                Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                questo è verissimo!
                si puo bere e organizzarsi...
                ho visto anche in alcuni servizi in TV che ci sono discoteche che hanno impianti per il test etilometro in modo da eseguire un controllo prima di mettersi in auto...
                o i test monodose che vendono ....
                Giusto.
                in fondo si va a far festa in compagnia....uno a turno si "sacrifica".
                I miei amici son fortunati: a me dell'alcool non me ne può fregare di meno, non mi piace. Io sto perennemente alla guida.
                Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                Commenta

                • gabri74
                  Inattivo
                  • Jul 2007
                  • 889
                  • 27
                  • 57
                  • Send PM

                  #68
                  Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                  vedi Gabry io ti posso pure capire.
                  Però di fronte anche al semplice pericolo che si possa determinare la perdita di vite umane (e tu sai cosa succede nelle strade e quante sono le vittime) è giusto essere rigorosi.
                  In fondo siamo qui spesso a lamentarci delle furbizie italiche e decantiamo le lodi dei paesi a tolleranza zero.
                  Nel caso dell'alcool alla guida bisogna essere severi.
                  Ci si può divertire e anche bere ma organizzandosi.
                  quoto..

                  Commenta

                  • Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

                    #69
                    Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                    scusa se ti rispondo con una domanda.
                    Come accertare oggettivamente l'ebbrezza senza l'etilometro? In maniera che non sorgano contestazioni e considerando che non è possibile portarsi dietro un'equipe medica e di psicologi?
                    io non lo posso sapere....
                    capisco che è l'unico strumento a disposizione (stando a quello che dice Master che dovrebbe essere il piu aggiornato) ma visto che il dato che misura non è proporzionale all'ebbrezza mi auguro che si trovi qualcosa di meglio.... tutto qui....
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )


                    Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                    Commenta

                    • ciccio.html
                      lo scacciafregna
                      • Oct 2006
                      • 8848
                      • 521
                      • 646
                      • Send PM

                      #70
                      Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                      questo lo sappiamo benissimo,
                      un pubblico ufficiale agisce in base alle leggi in vigore.
                      quello su cui ho voluto discutere era capire le opinioni vostre rigaurdo al fatto se ritenete corretto l'uso dell'etilometro come strumento che misura un valore che non corrisponde esattamente all'ebbrezza del soggetto tutto qui...
                      con le leggi attuali chi sbaglia paga e anche grosso!
                      altrimenti senza discutere si dice: Gabri74 il tuo amico... cazzi suoi...
                      penso che un metodo oggettivo serva, anche perchè il tuo discorso non sempre è applicabile perchè anche due soli bicchieri possono comportare perdita di riflessi in maniera comunque nettamente diversa dal ragazzo ubriaco... Perchè si potrebbe benissimo stare in piedi o fare dei test che misurino al momento i riflessi ma comunque avere una distrazione causata da pochissimo alcol in un lungo viaggio
                      però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                      Commenta

                      • Gore
                        SHINIGAMI
                        • Apr 2007
                        • 20238
                        • 938
                        • 817
                        • @Zola....
                        • Send PM

                        #71
                        Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                        Giusto.
                        in fondo si va a far festa in compagnia....uno a turno si "sacrifica".
                        I miei amici son fortunati: a me dell'alcool non me ne può fregare di meno, non mi piace. Io sto perennemente alla guida.
                        anche a me spessissimo capita di essere l'autista...
                        evidentemente quando capitò a me è stata sfortuna....
                        ormai è acqua passata.... anzi birra...
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY
                        (non so il front , ma il back pare migliorato )


                        Citazione:
                        Originalmente inviato da leonardoS
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                        Commenta

                        • gabri74
                          Inattivo
                          • Jul 2007
                          • 889
                          • 27
                          • 57
                          • Send PM

                          #72
                          Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                          altrimenti senza discutere si dice: Gabri74 il tuo amico... cazzi suoi...
                          va bene....permetti che però a me importa, in quanto mio amico

                          Commenta

                          • shabola
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 284
                            • 39
                            • 66
                            • Send PM

                            #73
                            Originariamente Scritto da gabri74 Visualizza Messaggio
                            Sabato sera a Milano....io e un mio amico passiamo una serata con delle mie amiche in un locale.......guidava il mio amico, eravamo con la sua auto....

                            all'uscita, saranno state le 4:00, ci fermano e fanno il test al mio amico,
                            morale...quasi 1 g/l, questo il risultato....

                            lo fanno a me, per poter affidare il veicolo a qualcuno in condizioni di guidare (altrimenti lo avrebbero portato via con il carro atrezzi); fortunatamente non ero fuori dai valori, pur avendo bevuto nell'arco della serata
                            al mio amico viene ritirata la patente; ora rischia una sospensione che va da 6 mesi ad 1 anno, una multa da 800 a 3200 euro, il penale, 10 punti dalla patente, ma la cosa peggiore è che ha un'impresa individuale, e che la patente gli serve per girare con il mezzo da lavoro...
                            la speranza è che essendo la prima volta gli diano il minimo
                            credo sia nella merda seriamente
                            Premetto che non mi sono letta i post indietro,per cui non so se qualcuno te ne abbia già parlato,il tuo amico dovrebbe fare ricorso al giudice di pace del comune dove è avvenuto il fattaccio ,mettendo in luce il fatto che la patente occorre per lavoro,e che non ci sono veramente alternative di nessun tipo(se ci sono in mezzo bambini da sfamare ancora meglio),bisogna far richiesta della sospensiva del provvedimento....se trova un uomo clemente,può andargli fatta bene.....in bocca al lupo per il futuro.
                            sigpicIl genio non è chi dà le risposte,ma chi pone le vere domande

                            Commenta

                            • temete
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2005
                              • 5491
                              • 415
                              • 444
                              • Treviso
                              • Send PM

                              #74
                              Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                              io non lo posso sapere....
                              capisco che è l'unico strumento a disposizione (stando a quello che dice Master che dovrebbe essere il piu aggiornato) ma visto che il dato che misura non è proporzionale all'ebbrezza mi auguro che si trovi qualcosa di meglio.... tutto qui....
                              la quota 0,5% dell'etilometro è come il semaforo rosso.
                              Tu non sai se la persona sia effettivamente incapace alla guida o, nel caso del semaforo, se di là dell'incrocio ci sia un'auto che sta per attraversare.
                              Diciamo che entrambi segnalano un più che ragionevole pericolo.
                              Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                              Commenta

                              • gabri74
                                Inattivo
                                • Jul 2007
                                • 889
                                • 27
                                • 57
                                • Send PM

                                #75
                                Originariamente Scritto da shabola Visualizza Messaggio
                                Premetto che non mi sono letta i post indietro,per cui non so se qualcuno te ne abbia già parlato,il tuo amico dovrebbe fare ricorso al giudice di pace del comune dove è avvenuto il fattaccio ,mettendo in luce il fatto che la patente occorre per lavoro,e che non ci sono veramente alternative di nessun tipo(se ci sono in mezzo bambini da sfamare ancora meglio),bisogna far richiesta della sospensiva del provvedimento....se trova un uomo clemente,può andargli fatta bene.....in bocca al lupo per il futuro.
                                grazie....

                                Commenta

                                Working...
                                X