Fast Food Nation

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • filippoII
    Banned
    • Jul 2007
    • 535
    • 15
    • 24
    • Send PM

Fast Food Nation

Qualcuno di voi ha mai visto questo film inchiesta?
    Praticamente parla di quanto contino nell'economia e nella "cultura" americana le grandi catene di Fast Food ed i loro prodotti...
    Inoltre mostra la catena di produzione degli hamburger,dalle condizioni del bestiame e da ciò di cui si nutrono (mangimi OGM),al macello,al sezionamento dal quale vengono selezionati i tagli di carne pregiata che poi vengono rivenduti mentre vengono tritati e cotti gli scarti(che costituiranno la massa degli hamburger);il film mostra come in questa fase della produzione sia inevitabile che negli hamburger finisca lo sterco degli animali x il modo in cui viene tagliato l'intestino...infine il sapore gli viene dato inserendo additivi chimici creati in laboratorio..
    Poi vengono trattati altri temi importanti quali le condizioni di sicurezza dei lavoratori e le condizioni igieniche dei vari negozi nei quali vengono preparati i panini.
  • Liam & Me
    Bad Blake
    • Dec 2006
    • 5562
    • 784
    • 848
    • high as a kite
    • Send PM

Originariamente Scritto da filippoII Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi ha mai visto questo film inchiesta?
    Praticamente parla di quanto contino nell'economia e nella "cultura" americana le grandi catene di Fast Food ed i loro prodotti...
    Inoltre mostra la catena di produzione degli hamburger,dalle condizioni del bestiame e da ciò di cui si nutrono (mangimi OGM),al macello,al sezionamento dal quale vengono selezionati i tagli di carne pregiata che poi vengono rivenduti mentre vengono tritati e cotti gli scarti(che costituiranno la massa degli hamburger);il film mostra come in questa fase della produzione sia inevitabile che negli hamburger finisca lo sterco degli animali x il modo in cui viene tagliato l'intestino...infine il sapore gli viene dato inserendo additivi chimici creati in laboratorio..
    Poi vengono trattati altri temi importanti quali le condizioni di sicurezza dei lavoratori e le condizioni igieniche dei vari negozi nei quali vengono preparati i panini.

Lessi il libro omonimo di Eric Schlosser appena uscì, qualche anno fa. Secondo me il libro è fatto molto bene, è dettagliato e non scade mai in inutili polemiche.

Il film non l'ho visto, non saprei darti un'opinione.

Se ti interessa, dello stesso autore ti consiglio "reefer madness" anche se, come pure "fast food nation", secondo me è rivolto più a lettori americani che a quelli del resto del mondo.
    B & B with a little weed

Commenta

• Hicsuntleones
      Bodyweb Member
      • Jul 2008
      • 521
      • 40
      • 50
      • Send PM

No non lo ho visto, ma mi ero riproposto di farlo e dato che me lo hai ricordato lo provvederò prima possibile.
      Però ho visto "Supersize me".

Commenta

• Hicsuntleones
        Bodyweb Member
        • Jul 2008
        • 521
        • 40
        • 50
        • Send PM

Finito di vedere orora.
        Il film è più un fictional-docu che un docu-movie, se devo essre sincero non esattamente il tipo che preferisco.
        Quello che non mi è piaciuto è che è romanzato, preferisco i fatti raccontati senza interventi registici/di sceneggiatura.

Tuttavia offre spunti di riflessione sul sociale, l'immigrazione ed il sistema consumistico-capitalistico americano.
        Ed il tema del fast food è solo la maschera dietro cui si cela l'orrenda macchina che trita uomini ed animali (e di entrambi la dignità) alla consacrazione di uno dei simboli del sogno americano.

Commenta

• motorhead
          Inattivo
          • Dec 2005
          • 5988
          • 562
          • 327
          • Ancona
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hicsuntleones Visualizza Messaggio
          Finito di vedere orora.

Commenta

• yoh
            THE EX MOD
            • Jul 2005
            • 8238
            • 194
            • 289
            • Send PM

Originariamente Scritto da Hicsuntleones Visualizza Messaggio
            Finito di vedere orora.
            Il film è più un fictional-docu che un docu-movie, se devo essre sincero non esattamente il tipo che preferisco.
            Quello che non mi è piaciuto è che è romanzato, preferisco i fatti raccontati senza interventi registici/di sceneggiatura.

Tuttavia offre spunti di riflessione sul sociale, l'immigrazione ed il sistema consumistico-capitalistico americano.
            Ed il tema del fast food è solo la maschera dietro cui si cela l'orrenda macchina che trita uomini ed animali (e di entrambi la dignità) alla consacrazione di uno dei simboli del sogno americano.
            merita come film?
            One step closer...

Commenta

• filippoII
              Banned
              • Jul 2007
              • 535
              • 15
              • 24
              • Send PM

guardalo guardalo

Commenta

• yoh
                THE EX MOD
                • Jul 2005
                • 8238
                • 194
                • 289
                • Send PM

Originariamente Scritto da filippoII Visualizza Messaggio
                guardalo guardalo
                ok
                One step closer...

Commenta

• pumbaa
                  Rebuild
                  • Mar 2006
                  • 16162
                  • 1,081
                  • 1,194
                  • Send PM

Io ho letto il libro, qualche anno fa, ed era davvero ben fatto il film ancora non l'ho visto.

Commenta

• Liam & Me
                    Bad Blake
                    • Dec 2006
                    • 5562
                    • 784
                    • 848
                    • high as a kite
                    • Send PM

incuriosito dal 3d mi sono procurato il film: non mi ha impressionato molto, molto meglio il libro, secondo me.

Va anche detto che non e' facilissimo tradurre un testo in film, spesso certe atmosfere e la capacita' narrativa dell'autore si perdono. In questo caso, poi, hanno dovuto inventare una storia che seguisse l'idea proposta dal libro che, se non ricordo male (l'ho letto diversi anni fa), non aveva molti dialoghi, ne' una storia con personaggi.
                    B & B with a little weed

Commenta

Working...
                    X