Rimodulazione piani tariffari tim

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • catastrophy
    catabolic,modest&notturno
    • Jan 2004
    • 6357
    • 307
    • 447
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
    Ricontrolla perchè vodafone mi ha appena rimodulato la tariffa... con scatto alla risposta di 16centesimi (prima 10).
    Brutti stronzi aspettano che la gente vada in vacanza.

Chi ha vodafone può confermare o hanno inc**ato solo me?
    esatto, sms arrivato ieri mattina... bstrd
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• Icarus
      Bodyweb Senior
      • May 2005
      • 21502
      • 1,032
      • 1,083
      • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
      • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
      è un cellulare con skype incluso, è come se fossi sempre in linea (se non hai il cellulare spento) e puoi chiamare e messaggiare quanto ti pare tutti quelli che hanno il cel e/o skype. In più ti attivi super0 e chiami gratis i cell della 3. Pecche: chiamare i non 3 costicchia, non troppo ma costa. Pochi hanno lo skypephone.

pochi sanno che ti puoi mettere iskoot (l'applicazione skype per i cel) nell'n95. Mi devo informare meglio su questa cosa però.
      sì ma come paghi i costi di connessione alla rete?o stai sempre coperto da wifi oppure è na stangata no?
      Presidente siamo con Te,
      meno male che Silvio muore.

Commenta

• gabri74
        Inattivo
        • Jul 2007
        • 889
        • 27
        • 57
        • Send PM

sms arrivato pure a me......

Commenta

• _Jamez_
          Pappagani user
          • Mar 2007
          • 5542
          • 617
          • 1,272
          • Send PM

Io per la vodafone ho il piano friends,quello che permette di chiamare e mandare sms a 4 numeri.
          Che faranno,aumenteranno i cent anche qua???
          Tanto l'ho mollata questa cacchio di azienda!!
          Però mi pare palese che ormai le aziende abbiano messo in piedi un bel cartello!!!
          E l'antitrust sonnecchia...

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88126
            • 2,196
            • 2,872
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
            Sono tornato da poco e non so se esiste già un thread sull'argomento.Se sì prego manx o un altro mod di chiudere
            Avrete di sicuro sentito delle rimodulazioni dei piani tariffari da parte di tim (e anche vodafone).Io avevo la tribù da 1 cent al minuto e 1 cent a messaggio,e ora mi ritrovo tutto aumentato
            Che si può fare?Nel senso,che alternative ci sono?
            Mi sembra che tutti i gestori stiano aumentando,livellando i prezzi..
            Skype?Skyphone?

Quanto può aver senso il ricorso che le varie associazioni dei consumatori hanno preannunciato?

Ultima cosa:
            Variazione unilaterale del contratto, lo fa anche le banche, tu fai un contratto per una che te lo cuccia tutte le sere e ti ritrovi con uno che te lo da nel sedere tutti i pomeriggi

Commenta

• Icarus
              Bodyweb Senior
              • May 2005
              • 21502
              • 1,032
              • 1,083
              • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Variazione unilaterale del contratto, lo fa anche le banche, tu fai un contratto per una che te lo cuccia tutte le sere e ti ritrovi con uno che te lo da nel sedere tutti i pomeriggi

il problema è che livellano le tariffe in modo che bene o male non c'è molta scelta.Capisco la variazione del contratto,capisco le esigenze dell'azienda..Però cristo,abbiamo le tariffe più alte d'europa,sugli SMS guadagnano come dei ladri,i servizi sono quelli che sono..E l'Italia è uno dei più grandi mercati mondiali per i cellulari,dovrebbe agevolarci questo..Invece essendo appunto ITALIA la cosa diventa negativa..
              Presidente siamo con Te,
              meno male che Silvio muore.

Commenta

• Black87
                Bodyweb Senior
                • Apr 2004
                • 11224
                • 620
                • 230
                • A casa di socio a falsificare CV
                • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                sì ma come paghi i costi di connessione alla rete?o stai sempre coperto da wifi oppure è na stangata no?
                no, in teoria basterebbe una scheda 3, il problema è se vada precedentemente attivata su uno skypephone o no. In questo caso bisogna comunque comprarlo perchè gli skypephone sono simlock. Mi sto informando a riguardo comunque.

Commenta

• Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 120600
                  • 3,413
                  • 3,473
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

Il problema non è del solo Icarus, a quanto sembra:

Telefonini più cari, il cambio di tariffe ora finisce in Procura

Esposto Codacons contro Tim e Vodafone

MILANO — Difficilmente questa volta gli operatori telefonici riusciranno a schivare i venti di battaglia che sembrano animare i propri clienti. Migliaia di messaggi di protesta. Blog su internet ingolfati. Incitamento al boicottaggio. Non ultimo, un esposto alla Procura di Roma. Una reazione di massa probabilmente sottovalutata dai due operatori dominanti, Tim e Vodafone, che nel giro di pochi giorni (e proprio a cavallo di Ferragosto) hanno annunciato di voler mandare in pensione le tariffe più economiche in circolazione. Conti alla mano, la questione riguarda circa dieci milioni di clienti, un vero esercito: 3,6 per la divisione mobile di Telecom Italia e tra i 5 e i 6 per il gruppo inglese. Ciò che non era stato previsto, forse, è che si andava a toccare quello che è considerato quasi un diritto acquisito. E in un momento in cui per molte famiglie italiane, tra inflazione e continui rincari di benzine, mutui a tasso variabile, pane e servizi, quello che non ci si aspettava di certo è che anche la bolletta ricaricabile dell'amato cellulare venisse messa in difficoltà. Ad annunciare la presentazione dell'esposto, nonostante i ritmi ridotti degli uffici cittadini in agosto, è stato il Codacons. L'associazione ha detto di aver denunciato «l'anomalo comportamento dei gestori che in concomitanza hanno comunicato ai propri clienti la cancellazione di abbonamenti vantaggiosi attraverso l'insidiosa modalità dell'sms». L'accusa, insomma, sarebbe di aver fatto una sorta di «cartello» mandando in cantina insieme le offerte storiche più basse e dunque meno vantaggiose per i conti dei due gruppi. Resta da verificare se per i clienti ci sarà qualche scappatoia legale o se il contratto già prevedeva, in qualche postilla, la possibilità di un cambio forzoso. Tariffe più alte Tim e Vodafone tagliano le offerte più economiche per i cellulari con i nuovi piani tariffari

...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• ugox@
                    The Tower
                    • Nov 2007
                    • 7457
                    • 1,269
                    • 2,135
                    • Alessandria
                    • Send PM

speriamo che una volta ogni tanto la giustizia funzioni...mi sembra difficile..!
                    Il mio diario...!

Commenta

• _Jamez_
                      Pappagani user
                      • Mar 2007
                      • 5542
                      • 617
                      • 1,272
                      • Send PM

Se anche il corriere della sera si accorge del problema,e parla come ho fatto sopra,di cartello tra le compagnie,evidentemente il prblema è palese
                      Ora vediamo se si sveglia l'antitrust!
                      Comunque ormai non hanno più nessuna remora,te la mettono nel sedere e basta!
                      Il consumatore per loro è il pollo da spennare,ora più che mai!

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

A mio padre vodafone ha fatto la stessa cosa, gli è arrivato un sms con scritto che la sua vecchia (e conveniente sottolineo io )
                        tariffa sarebbe passata al piano "vodafone sera"

sono andato a vederlo fa cagare

scatto alla risp 16 cent fascia oraria 8-16 35 cent minuto
                        fascia oraria 16-8 12 cent minuto

Io sinceramente spero che la denuncia anche da parte di COdacons faccia effetto hanno stufato a fare queste cose fuori dalle regole del buon commercio, in particolare so per certo che a Roma il fatto sta già in procura per essere analizzato a dovere

spero gli facciano un multone assurdo sia a tim che a vodafone
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• gabri74
                          Inattivo
                          • Jul 2007
                          • 889
                          • 27
                          • 57
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

si ma le variazioni unilaterali tra le parti in un contratto a meno che espressamente scritte non sono valide ai fine di legge XD

Commenta

• gabri74
                              Inattivo
                              • Jul 2007
                              • 889
                              • 27
                              • 57
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                              si ma le variazioni unilaterali tra le parti in un contratto a meno che espressamente scritte non sono valide ai fine di legge XD

non sono molto competente in materia di leggi creditizie e bancarie, ma inviata come "proposta"....i prezzi dovrebbero, in teoria, avere aumenti solo per giustificati motivi
                              l'oggetto del contratto non potresti variarlo

Commenta

• Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

esatto, variare una tariffa è come se io compro una ogolf V
                                e mi dai dopo un anno una polo

è diverso l'oggetto del contratto

Commenta

Working...
                                X