Originariamente Scritto da Black87
Visualizza Messaggio
rifiuti a napoli, emergenza finita ???
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio“L'accordo con il ministro Maroni è stato trovato – ha detto il Sindaco di Roma –. Non sono presenti militari nel centro storico, ma solo nei presidi fissi delle ambasciate, dei nodi periferici a Castel Fusano e al Cpt Ponte galeria". Alemanno ha ribadito che i militari staranno perciò "in aree che non influenzeranno la vita quotidiana dei cittadini. Tra l'altro - ha aggiunto il Sindaco - a Roma verranno utilizzati i Lancieri di Montebello e Granatieri di Sardegna già da tempo impiegati nelle guardie: li vediamo ogni giorno davanti al Quirinale, all'altare della patria e davanti ai luoghi Istituzionali. Si tratta di persone abituate al contatto con la Città - ha concluso - e sono da sempre i soldati di Roma".
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio“L'accordo con il ministro Maroni è stato trovato – ha detto il Sindaco di Roma –. Non sono presenti militari nel centro storico, ma solo nei presidi fissi delle ambasciate, dei nodi periferici a Castel Fusano e al Cpt Ponte galeria". Alemanno ha ribadito che i militari staranno perciò "in aree che non influenzeranno la vita quotidiana dei cittadini. Tra l'altro - ha aggiunto il Sindaco - a Roma verranno utilizzati i Lancieri di Montebello e Granatieri di Sardegna già da tempo impiegati nelle guardie: li vediamo ogni giorno davanti al Quirinale, all'altare della patria e davanti ai luoghi Istituzionali. Si tratta di persone abituate al contatto con la Città - ha concluso - e sono da sempre i soldati di Roma".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioperò prova a andare in giro e chiedere alla gente se non fa piacere vedere i militari impegnati per preservare la sicurezza. Prova, così per curiosità. Fermane 20 e prova a domandare loro cosa ne pensano. Vieni a verona o a brescia. Se vuoi ti anticipo io cosa ti diranno e tutti e 20
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioma_ ma qual'è la soluzione? io a parte una roba alla v per vendetta vedo l'italia in una trappola.
Leggi anche il post di Gal sulla gente che va in costa smeralda a guardare con la lingua penzolante i vippe. Bisogna lavorare sulla materia prima, ovvero, sulla coscienza civica della gente. In questo senso io riconosco delle colpe e Berlusconi, perchè sono le sue televisioni con i suoi modelli di vita disimpegnati, il falso concetto del bello e ricco, ad aver ulteriormente istupidito le menti. Perchè negli anni '70 c'era una maggiore coscienza civica, perchè la gente aveva il coraggio di menarsi (per non dire altro) per un'idea politica? Perchè c'erano dei flussi profondi che alimentavano le coscienze, c'erano delle idee forti, degli stili di vita potentemente conflittuali e alternativi. Oggi c'è solo una piattezza uniforme.
Questa la malattia, ma tu mi chiedi la cura. La cura passa innanzitutto dal recupero di una cultura diffusa, che permetta a ciascuno di noi di conoscere e decifrare realmente la realtà che lo circonda, per poter poi essere realmente incisivi sulla vita pubblica. Non si possono accettare generazioni crescite nell'illusione che la vita sia un grande Lucignolo, che Corona o Fiorani siano i modelli vincenti, che Berlusconi sia un self-made man, che Tangentopoli sia stata una montatura o che i comunisti abbiano salvato l'Italia dai tedeschi. Continuo a ripetere ciò che ho detto anche altre volte, il popolo ha un potere enorme, a patto solo di volerlo esercitare. Tutta la forza dell'esercito, tutta la prosopopea dei leader politici è nulla davanti a milioni di uomini per strada. Io, francamente, non capisco come mai sento tanta gente che si lamenta, ma nessuno che abbia i coraggio di passare all'azione. Ma i processi di formazione di movimenti rivoluzionari sono lenti e nessuno sa quando e come, dalla cenere del diffuso malcontento emergerà una realtà diversa. Eppure è fatale che emerga, perchè una corda si può tirare, ma non all'infinito.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioperò prova a andare in giro e chiedere alla gente se non fa piacere vedere i militari impegnati per preservare la sicurezza. Prova, così per curiosità. Fermane 20 e prova a domandare loro cosa ne pensano. Vieni a verona o a brescia. Se vuoi ti anticipo io cosa ti diranno e tutti e 20
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggiochi ha parlato di centro storico? guarda davide tu non abiti a roma e si vede il problema sicurezza a roma di sicuro non è nel centro storico. Termini è stata ripulita per lo più (come ho già scritto) grazie ad alemanno ed ad un potenziamento delle unità fdo. In periferia comunque i militari ci sono. Chiedi a un qualsiasi romano. Nel centro storico non servono militari, è già pieno di polizia e vigili urbani.Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioè inutile tanto, la cecità ideologica è più forte dei lobi occipitali spesso e volentieri.
oh ma davvero,lo hai letto l'articolo?mi sottolinei le lodi a berlusconi riguardo i rifiuti di napoli?qualche dato oggettivo?qualche osservazione fondata?
oppure leggi,come leggo io, "berlusconi sostiene che.." "i problemi di napoli erano la sfiducia dei comuni circostanti.." ??Presidente siamo con Te,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza MessaggioNon lo metto in dubbio,ma è evidente che sia giusto una cosa psicologica,tipo effetto placebo,che funziona sul popolo troppo affamato per pensare(e cito il beneamato newsweek)
grazie ad Alemanno,non grazie ai 3000 militari di berlusconi..Qui a bari la situazione è identica a prima..Anche perché,ripeto,sti militari possono arrestare solo in caso di flagranza di reato,per il resto non possono fare niente..Stavamo parlando di berlusconi,dei rifiuti di napoli,e dell'articolo di newsweek che hai portato come esempio di apprezzamento della stampa estera verso berlusconi,e che invece abbiamo appurato 1)essere stato scritto da un giornalista di Milano che aveva leccato precedentemente il culo a berlusconi durante un'intervista 2)contenere due riferimenti alla situazione di napoli,uno che inizia con "berlusconi sostiene che" e l'altro che imputa la situazione disastrosa alla sfiducia e non a problematiche tecniche,ambientali,etc 3)è dunque un articolo neutro,se non addirittura negativo(critiche alle leggi ad personam,debito,etc) 4)deve essere bilanciato con le centinaia di articoli di testate più illustri CONTRO berlusconi che però non vengono mai nominati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggionon vedo nessun leccamento di culo durante l'intervista. Poi fammi capire, il giornalista è un cretino, lecca il culo, nonostante tutto l'articolo è neutro, anzi, molto critico nei confronti di zilvio... c'è qualcosa che non mi quadra
Einfatti se sto dannato articolo lo leggessi,ti accorgeresti che le uniche cose positive sono il titolo e due frasi su napoli messe un po' a caso,una perché citazione di berlusconi,l'altra perché evidentemente semplicistica e riduttiva.Per il resto sono critiche e/o roba neutra.
Ora,pensala come vuoi,se per te l'articolo è un riconoscimento al grande lavoro di berlusconi,è un problema tuo.Per me non è così,anzi.E le motivazioni le ho esposte in diversi post.Se poi ci fermiamo al titolo degli articoli,certo,questo sembra una lode sperticata a berlusconi.Se lo leggiamo,è difficile sostenerlo..Presidente siamo con Te,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggionon ti quadra il fatto che lo avevi portato come esempio di stampa estera favorevole a berlusconi e ti sei reso conto che non è così
Einfatti se sto dannato articolo lo leggessi,ti accorgeresti che le uniche cose positive sono il titolo e due frasi su napoli messe un po' a caso,una perché citazione di berlusconi,l'altra perché evidentemente semplicistica e riduttiva.Per il resto sono critiche e/o roba neutra.
Ora,pensala come vuoi,se per te l'articolo è un riconoscimento al grande lavoro di berlusconi,è un problema tuo.Per me non è così,anzi.E le motivazioni le ho esposte in diversi post.Se poi ci fermiamo al titolo degli articoli,certo,questo sembra una lode sperticata a berlusconi.Se lo leggiamo,è difficile sostenerlo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggionon hai risposto al post, ti ho citato. Il giornalista leccaculo di berlusconi scrive un articolo su newsweek che non solo è una cagata, ma contiene delle citazioni per duecento capoversi e poi per metà articolo lo critica.
Sostengo che il giornalista non è del tutto imparziale,è di milano,e per di più ha fatto un'intervista a berlusconi che non mi sembra un'intervista "inglese",bensì molto italiana,nel modo di porre le domande.
Ho detto,e lo ripeto,che tutte le critiche ricevute in 15 anni da berlusconi dalla stampa estera,e sono centinaia,sono state portate da editorialisti,corrispondenti,giornalisti stranieri,e questo unico articolo che si apre con il titolo mirabolante lo ha scritto un italiano.
Ora,per te l'articolo è davvero positivo come sostenevi prima?contiene davvero un riconoscimento e apprezzamento fondato sul grande lavoro fatto da berlusconi a napoli e nelle altre cose?
per me non è così,e l'ho spiegato mille volte.
Mi sa che tu credi invece che sia un articolo elogiativo di berlusconi,quindi la vediamo diversamente.
pacePresidente siamo con Te,
Commenta
-
-
beh, è quello che berlusconi per ora ha fatto. Quello che se intervisti 30 persone è riconosciuto a berlusconi. Ora quello che non ha fatto è molto, ma siamo ai primi mesi di governo direi. Certo che fatica scrivere decine di articoli sull'operato di governo di pochi mesi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggiobeh, è quello che berlusconi per ora ha fatto. Quello che se intervisti 30 persone è riconosciuto a berlusconi.
Ora quello che non ha fatto è molto, ma siamo ai primi mesi di governo direi. Certo che fatica scrivere decine di articoli sull'operato di governo di pochi mesi.
Comunque ora vado davvero a studiare,ti lascio l'ultima parola.
ps: comunque mi preoccupa molto che per te l'articolo è positivo o comunque esprime quello che "per ora ha fatto",davvero..non capisco da cosa lo hai evinto,l'ho letto tre volte per assicurarmi di non esserme perso niente..boh.Presidente siamo con Te,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggioqueste sono tutte interpretazioni,su cui mi trovi in disaccordo
*****,vero..dimenticavo che berlusconi è nuovo della politica,ha governato solo 4 volte negli ultimi 14 anni..Diamogli tempo,lui non ha nessuna responsabilità sulla situazione attuale,ha governato troppo poco..colpa delle sinistre..
ps: comunque mi preoccupa molto che per te l'articolo è positivo o comunque esprime quello che "per ora ha fatto",davvero..non capisco da cosa lo hai evinto,l'ho letto tre volte per assicurarmi di non esserme perso niente..boh.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggioqueste sono tutte interpretazioni,su cui mi trovi in disaccordo
*****,vero..dimenticavo che berlusconi è nuovo della politica,ha governato solo 4 volte negli ultimi 14 anni..Diamogli tempo,lui non ha nessuna responsabilità sulla situazione attuale,ha governato troppo poco..colpa delle sinistre..
ps: comunque mi preoccupa molto che per te l'articolo è positivo o comunque esprime quello che "per ora ha fatto",davvero..non capisco da cosa lo hai evinto,l'ho letto tre volte per assicurarmi di non esserme perso niente..boh.
durante l'ultimo governo berlusconi il MONDO era in crisi, non solo l'italia. Ci vuole poco per rendersene conto, bastava andare fuori dall'italia e la crisi era tangibile. Ok, la colpa qui diventa di chi tira il carro. Io dico di dare tempo al tempo, i numeri parleranno. Ora è troppo presto per giudicare. Me lo insegna chi metteva la lente d'ingrandimento sul fatto che la crisi dei prezzi (dovuta all'aumento del petrolio e via dicendo) era un fenomeno distante dal governo prodi, giustamente. Di certo non è stato il berluska a mettere il mondo nel terrore l'undici settembre e a far crollare tutte le borse.
Commenta
-
Commenta