rifiuti a napoli, emergenza finita ???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • saffado
    Banned
    • Sep 2006
    • 1429
    • 65
    • 7
    • Send PM

Rispetto a 6 mesi fa Napoli e' strapulita. Lo so xche' ci sono stato e ho visto la differenza. Ad Aprile la situazione era allucinante...Castelli di immondizia dappertutto, nelle strade,vicino le scuole,a ridosso degli Ospedali...Una roba allucinante. Adesso , queste scene non si vedono piu'. Il problema rimane il tasso d'incivilta' che ,haime', caratterizza una parte (non tutta) dei napoletani. A che serve fare la differenziata e ripulire le strade quando si ha l'abitudine di buttare le carte dal finestrino della macchina ? In questo senso Napoli non sara' mai pulita....

Commenta

• PaskMac
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 245
      • 12
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
      Io sono passato da napoli il 24 e il 28 luglio, dall'aeroporto al porto e viceversa.
      Che dire: c'erano i cumuli di spazzatura alti due metri sulle strade? NO
      era pulita e "bella" come una qualunque altra città? NO
      No infatti, Napoli è una delle città più belle del mondo. Solo chi guarda e non vede non se ne accorge... ma è difficile non riuscire a vedere.

Lo stato di pulizia era paragonabile a quello che si trova nelle piazze del mercato, a fine mattinata, con fogli di ortaggi e cassette rotte in giro, nè + nè -
      Dall'aeroporto al porto? E tu giudichi lo stato di pulizia di una città dall'aeroporto al porto? E ti permetti di parlare di una città che non conosci e che non vivi?

Che poi sia stata ripulita rispetto a prima è così, ma dire che sia tornata il salotto d'Italia è una cosa indegna.
      Io non ho mai sentito questa affermazione, sarei in disaccordo anche io.

Il problema è che quasi tutti quelli che non abitano a Napoli e che non la conoscono, fanno del qualunquismo mediatico un vanto personale, e giudicano città ed abitanti anche se non hanno MAI visto Napoli. È vero, in alcune strade ci sono sempre carte, cassette, etc. Ma quello che non sai è che alcune zone della città sono un mercato a cielo aperto, tutti i giorni della settimana, e che ogni giorno passano dei camion a ripulire quelle parti adibite proprio al mercato. Molti dicono che sono una caratteristica della città, ed è proprio così. Ma tu non lo sai, non vedi, guardi soltanto, e giudichi.
      La matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.

Commenta

• Black87
        Bodyweb Senior
        • Apr 2004
        • 11224
        • 620
        • 230
        • A casa di socio a falsificare CV
        • Send PM

anche se il berlusca facesse davvero rialzare lazzaro gli direbbero "ma che hai combinato, non vedi che zoppica" io direi accontentatevi, che prima nessuno ha fatto proprio nulla per voi. Newsweek e varie altre testate giornalistiche (lette in prima persona e non filtrate da estratti sui siti italiani) d'oltralpe/oltreoceano stanno sottolineando come berlusconi stia davvero facendo qualcosa per il problema sicurezza/spazzatura etc, ok non è il massimo, ma qualcosa sta cambiando.

Commenta

• Leonida
          Filosofo del *****
          • Nov 2006
          • 12672
          • 1,019
          • 690
          • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
          anche se il berlusca facesse davvero rialzare lazzaro gli direbbero "ma che hai combinato, non vedi che zoppica" io direi accontentatevi, che prima nessuno ha fatto proprio nulla per voi. Newsweek e varie altre testate giornalistiche (lette in prima persona e non filtrate da estratti sui siti italiani) d'oltralpe/oltreoceano stanno sottolineando come berlusconi stia davvero facendo qualcosa per il problema sicurezza/spazzatura etc, ok non è il massimo, ma qualcosa sta cambiando.
          mi mancavi
          Originariamente Scritto da gorgone
          è plotino la chiave universale per le vagine
          Originariamente Scritto da gorgone
          secondo me sono pazzi.

Commenta

• Icarus
            Bodyweb Senior
            • May 2005
            • 21502
            • 1,032
            • 1,083
            • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
            • Send PM

io leggo l'economist tutte le settimane (noto giornale comunista) e leggo sempre giudizi negativissimi su berlusconi,vuoi che sia la questione dei libano,vuoi che sia la questione dei militari in citta,vuoi che sia la questione della corruzione e delle leggi per scampare ai processi..
            Presidente siamo con Te,
            meno male che Silvio muore.

Commenta

• =artemisia=
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2006
              • 647
              • 37
              • 30
              • Romagna
              • Send PM

Sicuramente ha tamponato una situazione tragica, ma il problema è ben lontano dall'essere risolto.
              La scelta degli inceneritori è forse biù breve ma altamente inquinante e gli stabilimenti diverranno facile preda per la malavita.

La raccolta differenziata avrebbe richiesto più tempo, soprattutto per entrare nelle abitudini della gente ma almeno avrebbe avuto un impatto minore sull'ambiente.
              Nonostante il nick, sono un uomo e pure etero

Commenta

• pingu d'assalto
                Insulted Other Member(s)
                • Aug 2007
                • 4226
                • 326
                • 705
                • Novara
                • Send PM

Originariamente Scritto da PaskMac Visualizza Messaggio
                No infatti, Napoli è una delle città più belle del mondo. Solo chi guarda e non vede non se ne accorge... ma è difficile non riuscire a vedere.

Dall'aeroporto al porto? E tu giudichi lo stato di pulizia di una città dall'aeroporto al porto? E ti permetti di parlare di una città che non conosci e che non vivi?

Io non ho mai sentito questa affermazione, sarei in disaccordo anche io.

Il problema è che quasi tutti quelli che non abitano a Napoli e che non la conoscono, fanno del qualunquismo mediatico un vanto personale, e giudicano città ed abitanti anche se non hanno MAI visto Napoli. È vero, in alcune strade ci sono sempre carte, cassette, etc. Ma quello che non sai è che alcune zone della città sono un mercato a cielo aperto, tutti i giorni della settimana, e che ogni giorno passano dei camion a ripulire quelle parti adibite proprio al mercato. Molti dicono che sono una caratteristica della città, ed è proprio così. Ma tu non lo sai, non vedi, guardi soltanto, e giudichi.
                Dunque io da non Napoletano mi reco a Napoli, attraverso il centro per arrivare al porto, e vedo carte in terra, sporcizia in terra, brutture ecc.
                Non ho detto che sia una brutta città, sarà molto bella in alcuni tratti, ma vista da passante non residente e rispetto a tutte le altre città che ho visto in Italia (di cui per brevità tralascio l'elenco ma sono tante) è in assoluto la più sporca.
                Questo è quanto.
                Mi permetto di parlare, in secondo luogo, di tutto ciò che mi pare. Senza che debba chiedere il permesso, dato che ci sono passato ed esprimo la mia opinione.
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                in zona trieste è molto conosciuto
                io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• Black87
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2004
                  • 11224
                  • 620
                  • 230
                  • Send PM

Commenta

• Black87
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2004
                    • 11224
                    • 620
                    • 230
                    • Send PM

ok è poco, rispetto a prima è qualcosa, perchè prima c'era il NULLA

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Classico esempio di come si stravolge un articolo ai propri fini. Da Belpietro d'altra parte non mi aspetto nulla di diverso. L'articolo citato di Newsweek, nella sua interezza, è tutt'altro che elogiativo, visto che si trovano frasi tipo queste:

Ad esempio, parlando del Lodo Alfano, dice che Berlusconi "ha perso poco tempo nel consolidare la propria autorità. Che in questa nuova legge ci fosse un possibile conflitto di interesse non è passato inosservato, ma gli italiani si sentono troppo poveri per dargli attenzione".

"Difficile mantenere la sua promessa di tagliare le tasse per stimolare la crescita. Ora agli italiani lui piace ma quello che vogliono davvero è stabilità economica. Pulire le strade e perseguitare gli immigrati non sarà sufficiente".
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Black87
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2004
                        • 11224
                        • 620
                        • 230
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                        io leggo l'economist tutte le settimane (noto giornale comunista) e leggo sempre giudizi negativissimi su berlusconi,vuoi che sia la questione dei libano,vuoi che sia la questione dei militari in citta,vuoi che sia la questione della corruzione e delle leggi per scampare ai processi..
                        vabbè sì il lodo alfano e cazzi vari, tanto c'è pure veltroni dalla sua parte. L'unico che dice la sua in parlamento è di pietro, ma rappresenta una minoranza assoluta, ed è di fatto inutile tanto giustizialismo, si è visto con mani pulite: hanno sostituito una generazione di politici corrotti con una di politici più corrotti. L'italia è un paese di delinquenti, chi può scavalca le leggi anche solo per sfizio, e i politici sono italiani. Fatta questa premessa, preferisco chi fa qualcosa a chi non fa un ***** . Personalmente il ministro che fa i pompini a berlusconi, per quanto riguarda il mio ambito lavorativo (futuro) ad es. sta facendo davvero tanto, con l'introduzione del reato di stalking (per dirne una) e tutta una serie di questioni che in italia erano totalmente trascurate. Poi se volete possiamo ridere sui pompini, ma ripeto è il meno peggio che può capitare.

Commenta

• Black87
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2004
                          • 11224
                          • 620
                          • 230
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          Classico esempio di come si stravolge un articolo ai propri fini. Da Belpietro d'altra parte non mi aspetto nulla di diverso. L'articolo citato di Newsweek, nella sua interezza, è tutt'altro che elogiativo, visto che si trovano frasi tipo queste:

Ad esempio, parlando del Lodo Alfano, dice che Berlusconi "ha perso poco tempo nel consolidare la propria autorità. Che in questa nuova legge ci fosse un possibile conflitto di interesse non è passato inosservato, ma gli italiani si sentono troppo poveri per dargli attenzione".

"Difficile mantenere la sua promessa di tagliare le tasse per stimolare la crescita. Ora agli italiani lui piace ma quello che vogliono davvero è stabilità economica. Pulire le strade e perseguitare gli immigrati non sarà sufficiente".

Sì ma_, però leggendo l'articolo nella sua interezza sono più i punti a favore che quelli contro, poi ovvio è newsweek non emilio fede. Per il resto per quanto riguarda la sicurezza: io abito a roma, a primavalle, un quartiere non proprio chic. Da quando le stazioni della metro sono pattugliate non c'è più nemmeno un furto. Scippatori e rifiuti umani a termini non ci sono più, è stata quasi completamente ripulita (anche grazie ad alemanno). Io devo capire perchè dovrei preferire un altro politico a lui. Tanto bisogna rassegnarsi: in italia la classe politica sarà sempre della stessa pasta.

Commenta

• Black87
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2004
                            • 11224
                            • 620
                            • 230
                            • Send PM

Originariamente Scritto da GioGio86
                            Il problema di mani pulite è che alla fine nessuno è finito veramente dentro tranne Cusani (che poi si è fatto 5 anni ma non so quanto abbia rubato, cmq tanto); se una cosa del genere succedeva negli stati uniti si beccavano 20 anni di galera a testa: vedevi come la "prossima generazione di politici" contava fino a 100 prima di mettersi a rubare. E' normale che di fronte alla palese impunità dei più la seguente classe politica si senta legittimata a rubare e non abbia alcuna paura di essere punità.
                            Nelle priorità dell'italia i pompini della carfagna sono un'inezia, certo dal punto di vista morale mettere una al ministro delle pari opportunità per abilità nello stracciare cazzi al premier è cmq al limite del ridicolo, ma come già detto chissene, fossero questi i problemi dell'italia...
                            Guarda io non sono di certo antiamericano ma hai beccato un paese sbagliato. Hanno avuto un attore presidente e praticamente da un secolo i presidenti statunitensi sono collusi con la mafia (non troppo celatamente). Si veda reagan appunto, o J F kennedy. La politica pulita sta praticamente solo nelle nostre teste.

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

Sì ma_, però leggendo l'articolo nella sua interezza sono più i punti a favore che quelli contro, poi ovvio è newsweek non emilio fede. Per il resto per quanto riguarda la sicurezza: io abito a roma, a primavalle, un quartiere non proprio chic. Da quando le stazioni della metro sono pattugliate non c'è più nemmeno un furto. Scippatori e rifiuti umani a termini non ci sono più, è stata quasi completamente ripulita (anche grazie ad alemanno). Io devo capire perchè dovrei preferire un altro politico a lui. Tanto bisogna rassegnarsi: in italia la classe politica sarà sempre della stessa pasta.
                              Ma si, sottolineavo solo come al solito in Italia si manipolino i giornali stranieri (forse contando sul fatto che molti non capiscono l'inglese) per propri interessi. Alla fine l'articolo è piuttosto "neutro". Sulla questione sicurezza non metto in dubbio quello che tu dici, e sicuramente un maggior controllo del territorio è auspicabile e, se realizzato, positivo. Esistono però anche altri problemi, dal mio punto di vista anche più importanti, come la scandalosa perdita del potere d'acquisto dei salari e su questo il governo è immobile, mentre gli interessi di lobbies come confindustria sono già stati ampiamente tutelati, sottraendo, al contempo, diritti acquisiti ai lavoratori. Insomma, dipende sempre quale aspetto vogliamo analizzare della politica del governo, a me, francamente, la sola sicurezza percepita non basta a far digerire tante altre cose.
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Black87
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2004
                                • 11224
                                • 620
                                • 230
                                • Send PM

Originariamente Scritto da GioGio86
                                Il problema di mani pulite è che alla fine nessuno è finito veramente dentro tranne Cusani (che poi si è fatto 5 anni ma non so quanto abbia rubato, cmq tanto); se una cosa del genere succedeva negli stati uniti si beccavano 20 anni di galera a testa: vedevi come la "prossima generazione di politici" contava fino a 100 prima di mettersi a rubare. E' normale che di fronte alla palese impunità dei più la seguente classe politica si senta legittimata a rubare e non abbia alcuna paura di essere punità.
                                Nelle priorità dell'italia i pompini della carfagna sono un'inezia, certo dal punto di vista morale mettere una al ministro delle pari opportunità per abilità nello stracciare cazzi al premier è cmq al limite del ridicolo, ma come già detto chissene, fossero questi i problemi dell'italia...

Dai black non dire così i politici rimarrano della stessa pasta solo se i loro elettori rimarrano della stessa pasta: bisogna lottare e prendere a calci nel culo chi ruba e fa nefandezze varie: pure in brasile sono riusciti a cacciare i condannati dal parlamento solo in italia non ci siamo ancora riusciti...

Non si può sempre dare la colpa ai politici (per quanto ne abbiano)
                                ma che può fare un elettore? scrivere vaffanculo quando va a votare o urlare in piazza con beppe grillo quando poi fuori dalla piazza vota berlusconi o prodi? L'italiano medio (ma anche non medio) è troppo stanco e interessato ai propri cazzi per lottare, praticamente non abbiamo fatto nemmeno il 68 in italia .

Commenta

Working...
                                X