Rispetto a 6 mesi fa Napoli e' strapulita. Lo so xche' ci sono stato e ho visto la differenza. Ad Aprile la situazione era allucinante...Castelli di immondizia dappertutto, nelle strade,vicino le scuole,a ridosso degli Ospedali...Una roba allucinante. Adesso , queste scene non si vedono piu'. Il problema rimane il tasso d'incivilta' che ,haime', caratterizza una parte (non tutta) dei napoletani. A che serve fare la differenziata e ripulire le strade quando si ha l'abitudine di buttare le carte dal finestrino della macchina ? In questo senso Napoli non sara' mai pulita....
rifiuti a napoli, emergenza finita ???
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza MessaggioIo sono passato da napoli il 24 e il 28 luglio, dall'aeroporto al porto e viceversa.
Che dire: c'erano i cumuli di spazzatura alti due metri sulle strade? NO
era pulita e "bella" come una qualunque altra città? NO
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza MessaggioLo stato di pulizia era paragonabile a quello che si trova nelle piazze del mercato, a fine mattinata, con fogli di ortaggi e cassette rotte in giro, nè + nè -
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza MessaggioChe poi sia stata ripulita rispetto a prima è così, ma dire che sia tornata il salotto d'Italia è una cosa indegna.
Il problema è che quasi tutti quelli che non abitano a Napoli e che non la conoscono, fanno del qualunquismo mediatico un vanto personale, e giudicano città ed abitanti anche se non hanno MAI visto Napoli. È vero, in alcune strade ci sono sempre carte, cassette, etc. Ma quello che non sai è che alcune zone della città sono un mercato a cielo aperto, tutti i giorni della settimana, e che ogni giorno passano dei camion a ripulire quelle parti adibite proprio al mercato. Molti dicono che sono una caratteristica della città, ed è proprio così. Ma tu non lo sai, non vedi, guardi soltanto, e giudichi.La matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.
Commenta
-
-
anche se il berlusca facesse davvero rialzare lazzaro gli direbbero "ma che hai combinato, non vedi che zoppica" io direi accontentatevi, che prima nessuno ha fatto proprio nulla per voi. Newsweek e varie altre testate giornalistiche (lette in prima persona e non filtrate da estratti sui siti italiani) d'oltralpe/oltreoceano stanno sottolineando come berlusconi stia davvero facendo qualcosa per il problema sicurezza/spazzatura etc, ok non è il massimo, ma qualcosa sta cambiando.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioanche se il berlusca facesse davvero rialzare lazzaro gli direbbero "ma che hai combinato, non vedi che zoppica" io direi accontentatevi, che prima nessuno ha fatto proprio nulla per voi. Newsweek e varie altre testate giornalistiche (lette in prima persona e non filtrate da estratti sui siti italiani) d'oltralpe/oltreoceano stanno sottolineando come berlusconi stia davvero facendo qualcosa per il problema sicurezza/spazzatura etc, ok non è il massimo, ma qualcosa sta cambiando.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioanche se il berlusca facesse davvero rialzare lazzaro gli direbbero "ma che hai combinato, non vedi che zoppica" io direi accontentatevi, che prima nessuno ha fatto proprio nulla per voi. Newsweek e varie altre testate giornalistiche (lette in prima persona e non filtrate da estratti sui siti italiani) d'oltralpe/oltreoceano stanno sottolineando come berlusconi stia davvero facendo qualcosa per il problema sicurezza/spazzatura etc, ok non è il massimo, ma qualcosa sta cambiando.Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioanche se il berlusca facesse davvero rialzare lazzaro gli direbbero "ma che hai combinato, non vedi che zoppica" io direi accontentatevi, che prima nessuno ha fatto proprio nulla per voi. Newsweek e varie altre testate giornalistiche (lette in prima persona e non filtrate da estratti sui siti italiani) d'oltralpe/oltreoceano stanno sottolineando come berlusconi stia davvero facendo qualcosa per il problema sicurezza/spazzatura etc, ok non è il massimo, ma qualcosa sta cambiando.
La scelta degli inceneritori è forse biù breve ma altamente inquinante e gli stabilimenti diverranno facile preda per la malavita.
La raccolta differenziata avrebbe richiesto più tempo, soprattutto per entrare nelle abitudini della gente ma almeno avrebbe avuto un impatto minore sull'ambiente.Nonostante il nick, sono un uomo e pure etero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PaskMac Visualizza MessaggioNo infatti, Napoli è una delle città più belle del mondo. Solo chi guarda e non vede non se ne accorge... ma è difficile non riuscire a vedere.
Dall'aeroporto al porto? E tu giudichi lo stato di pulizia di una città dall'aeroporto al porto? E ti permetti di parlare di una città che non conosci e che non vivi?
Io non ho mai sentito questa affermazione, sarei in disaccordo anche io.
Il problema è che quasi tutti quelli che non abitano a Napoli e che non la conoscono, fanno del qualunquismo mediatico un vanto personale, e giudicano città ed abitanti anche se non hanno MAI visto Napoli. È vero, in alcune strade ci sono sempre carte, cassette, etc. Ma quello che non sai è che alcune zone della città sono un mercato a cielo aperto, tutti i giorni della settimana, e che ogni giorno passano dei camion a ripulire quelle parti adibite proprio al mercato. Molti dicono che sono una caratteristica della città, ed è proprio così. Ma tu non lo sai, non vedi, guardi soltanto, e giudichi.
Non ho detto che sia una brutta città, sarà molto bella in alcuni tratti, ma vista da passante non residente e rispetto a tutte le altre città che ho visto in Italia (di cui per brevità tralascio l'elenco ma sono tante) è in assoluto la più sporca.
Questo è quanto.
Mi permetto di parlare, in secondo luogo, di tutto ciò che mi pare. Senza che debba chiedere il permesso, dato che ci sono passato ed esprimo la mia opinione.Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
Ad esempio, parlando del Lodo Alfano, dice che Berlusconi "ha perso poco tempo nel consolidare la propria autorità. Che in questa nuova legge ci fosse un possibile conflitto di interesse non è passato inosservato, ma gli italiani si sentono troppo poveri per dargli attenzione".
"Difficile mantenere la sua promessa di tagliare le tasse per stimolare la crescita. Ora agli italiani lui piace ma quello che vogliono davvero è stabilità economica. Pulire le strade e perseguitare gli immigrati non sarà sufficiente".In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggioio leggo l'economist tutte le settimane (noto giornale comunista) e leggo sempre giudizi negativissimi su berlusconi,vuoi che sia la questione dei libano,vuoi che sia la questione dei militari in citta,vuoi che sia la questione della corruzione e delle leggi per scampare ai processi..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioClassico esempio di come si stravolge un articolo ai propri fini. Da Belpietro d'altra parte non mi aspetto nulla di diverso. L'articolo citato di Newsweek, nella sua interezza, è tutt'altro che elogiativo, visto che si trovano frasi tipo queste:
Ad esempio, parlando del Lodo Alfano, dice che Berlusconi "ha perso poco tempo nel consolidare la propria autorità. Che in questa nuova legge ci fosse un possibile conflitto di interesse non è passato inosservato, ma gli italiani si sentono troppo poveri per dargli attenzione".
"Difficile mantenere la sua promessa di tagliare le tasse per stimolare la crescita. Ora agli italiani lui piace ma quello che vogliono davvero è stabilità economica. Pulire le strade e perseguitare gli immigrati non sarà sufficiente".
Sì ma_, però leggendo l'articolo nella sua interezza sono più i punti a favore che quelli contro, poi ovvio è newsweek non emilio fede. Per il resto per quanto riguarda la sicurezza: io abito a roma, a primavalle, un quartiere non proprio chic. Da quando le stazioni della metro sono pattugliate non c'è più nemmeno un furto. Scippatori e rifiuti umani a termini non ci sono più, è stata quasi completamente ripulita (anche grazie ad alemanno). Io devo capire perchè dovrei preferire un altro politico a lui. Tanto bisogna rassegnarsi: in italia la classe politica sarà sempre della stessa pasta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GioGio86Il problema di mani pulite è che alla fine nessuno è finito veramente dentro tranne Cusani (che poi si è fatto 5 anni ma non so quanto abbia rubato, cmq tanto); se una cosa del genere succedeva negli stati uniti si beccavano 20 anni di galera a testa: vedevi come la "prossima generazione di politici" contava fino a 100 prima di mettersi a rubare. E' normale che di fronte alla palese impunità dei più la seguente classe politica si senta legittimata a rubare e non abbia alcuna paura di essere punità.
Nelle priorità dell'italia i pompini della carfagna sono un'inezia, certo dal punto di vista morale mettere una al ministro delle pari opportunità per abilità nello stracciare cazzi al premier è cmq al limite del ridicolo, ma come già detto chissene, fossero questi i problemi dell'italia...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza MessaggioSì ma_, però leggendo l'articolo nella sua interezza sono più i punti a favore che quelli contro, poi ovvio è newsweek non emilio fede. Per il resto per quanto riguarda la sicurezza: io abito a roma, a primavalle, un quartiere non proprio chic. Da quando le stazioni della metro sono pattugliate non c'è più nemmeno un furto. Scippatori e rifiuti umani a termini non ci sono più, è stata quasi completamente ripulita (anche grazie ad alemanno). Io devo capire perchè dovrei preferire un altro politico a lui. Tanto bisogna rassegnarsi: in italia la classe politica sarà sempre della stessa pasta.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GioGio86Il problema di mani pulite è che alla fine nessuno è finito veramente dentro tranne Cusani (che poi si è fatto 5 anni ma non so quanto abbia rubato, cmq tanto); se una cosa del genere succedeva negli stati uniti si beccavano 20 anni di galera a testa: vedevi come la "prossima generazione di politici" contava fino a 100 prima di mettersi a rubare. E' normale che di fronte alla palese impunità dei più la seguente classe politica si senta legittimata a rubare e non abbia alcuna paura di essere punità.
Nelle priorità dell'italia i pompini della carfagna sono un'inezia, certo dal punto di vista morale mettere una al ministro delle pari opportunità per abilità nello stracciare cazzi al premier è cmq al limite del ridicolo, ma come già detto chissene, fossero questi i problemi dell'italia...
Dai black non dire così i politici rimarrano della stessa pasta solo se i loro elettori rimarrano della stessa pasta: bisogna lottare e prendere a calci nel culo chi ruba e fa nefandezze varie: pure in brasile sono riusciti a cacciare i condannati dal parlamento solo in italia non ci siamo ancora riusciti...
Non si può sempre dare la colpa ai politici (per quanto ne abbiano)
Commenta
-
Commenta